Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArthurLee

VIDEO Gigi Buffon para i fischi "Salva la Marsigliese e diventa eroe di Francia"

Post in rilievo

 

 

Il portiere azzurro risponde alla bordata di fischi che rischia di coprire l'inno francese cominciando ad applaudire. E il pubblico lo segue, imitandolo. Infantino lo ringrazia, i media francesi lo elogiano: "Capitano immenso"

 

Già amatissimo dai francesi, Gigi Buffon è da oggi una superstar oltralpe, dopo aver "salvato la Marsigliese", come titola il quotidiano parigino Le Parisien, ieri sera a Bari. "Un capo è in grado di imporre la sua autorità in un secondo - scrive il quotidiano -. Al momento degli inni, e un po' fra la sorpresa generale, dei fischi si sono levati dal vetusto stadio San Nicola alle prime note della Marsigliese. Passato qualche secondo di stupore, l'immenso capitano della squadra azzurra ha deciso di lavare l'offesa". "Un'incarnazione della classe - è il commento della tv all news Bfm - oltre ad essere uno dei più grandi portieri della storia, Gianluigi Buffon, con il suo carisma, allunga la sua influenza ben al di là del terreno di gioco. Risuonano gli inni di Italia-Francia al San Nicola di Bari. Alle prime note della Marsigliese, salgono dei fischi dalle gradinate. Reazione immediata del capitano degli azzurri, seguito dai suoi compagni, che alzano le braccia per incoraggiare il pubblico ad applaudire. I fischi si trasformano in applausi. Nuovo miracolo firmato Buffon. Qualche minuto dopo, il capitano italiano prenderà il microfono per qualche parola di omaggio alle 291 vittime del sisma che ha colpito l'Italia. A 38 anni, Buffon conferma di essere molto di più di un calciatore".

 

Infantino — L'Equipe si limita a notare, sulla sua edizione online, l'omaggio del presidente della Fifa, Gianni Infantino, che ha "ringraziato Buffon per aver fatto tacere i fischi". "Ieri sono rimasto molto impressionato dal fatto che, quando alcuni idioti hanno cominciato a fischiare al momento degli inni, Buffon ha iniziato ad applaudire, la squadra lo ha seguito e poi tutto lo stadio ha applaudito l'inno francese. È stata un bellissima vittoria della cultura e della civiltà sull'ignoranza, vorrei complimentarmi con Buffon, un esempio per tutti".

 

Gazzetta dello Sport

  • Mi Piace 18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto quello che sta passando la Francia, fischiare il suo inno (mentre noi facciamo minuti di NON silenzio per le vittime del terremoto) è da decerebrati.

 

I francesi sono quanto di più simile a noi italiani, è per questo che sentiamo rivalità con loro, è per questo che dobbiamo rispettarli profondamente.

  • Mi Piace 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che gente stupida, immagino che molti di loro abbiano avuto la foto del profilo facebook colorata dei colori francesi, ai tempi degli attentati. Quanta ipocrisia.

 

Buffon, che si commenta a fare. Uno degli sportivi migliori italiani in generale.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quindi possiamo ufficialmente chiudere il periodo della bandiera francese come immagine dei profili social e le scritte "Je Suis..." praticamente ovunque?!

 

Gli italioti, che razza strana.

 

Grande Gigi .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignoranza, brutta bestia.

Poi prendiamo pure 3 goal, ma la gente non si smentisce.

 

Buffon capitano immenso. Grandissimo uomo di alti valori. Lezione di sport e stile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla tv si sono sentiti molto bene i fischi, poi coperti dagli applausi. Che cosa stupida fischiare l'inno, ma perché????

 

Perchè , appunto, c'è gente stupida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma che continuino a lasciarlo fuori dai premi fifa, uefa e palloni d'oro vari.

questo il solito ringraziamento dei parrucconi vari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dico come si fa a fischiare la Marsigliese dopo tutto quello che è successo? Come puoi minimamente fischiare un inno simbolo di qualsiasi Nazione...che vergogna

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito i fischi ad un calciatore...li ho sempre trovati non una legittima manifestazione di dissenso come molti sostengono...bensì un insulto gratuito e vigliacco insieme, perchè proferito sotto la protezione della massa e l'anonimato degli spalti.

 

Ancora piu' assurdo e becero fischiare un inno nazionale...

bravo gigi a trasformare i fischi in applausi.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quindi possiamo ufficialmente chiudere il periodo della bandiera francese come immagine dei profili social e le scritte "Je Suis..." praticamente ovunque?!

 

Gli italioti, che razza strana.

 

Grande Gigi .ok

 

questa cosa di associare 10 * agli italiani è stucchevole

chiamali con il loro nome,* e basta

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.