Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArthurLee

VIDEO Gigi Buffon para i fischi "Salva la Marsigliese e diventa eroe di Francia"

Post in rilievo

A Napoli , successe molto di peggio :

nel 1990 fischiarono la Nazionale Italiana e

tifarono Argentina !

 

Il loro " Vate MARADONA " li aveva invitati a metter in atto simile ignobile comportamento !

 

uum BUFFON e MARADONA : TROVATE LA DIFFERENZA !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero in questo topic ci sono più persone che giustificano i fischi alla FRANCIA IN QUANTO NAZIONE (perché questo significa fischiare un inno nazionale) per "punire" la vignetta ributtante creata da uno degli oltre SESSANTASEI milioni di abitanti? "evviva fischiamo la marsigliese perché un vignettista è un pezzo di sterco"

 

Paese in lunga via di sviluppo .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, ma 300 persone non si onorano con una vignetta..

 

certamente ma,non sei stato tu ne io ne lui o l'altro a pubblicarla;

ma tu, io, lui e l'altro rispettiamo quelle 300 persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Napoli , successe molto di peggio :

nel 1990 fischiarono la Nazionale Italiana e

tifarono Argentina !

 

Il loro " Vate MARADONA " li aveva invitati a metter in atto simile ignobile comportamento !

 

uum BUFFON e MARADONA : TROVATE LA DIFFERENZA !

 

appunto: la differenza di dignità ... che poi ricalca fedelmente la differenza nel modo di misurare il grado di civiltà;

ma con ciò non possiamo dire che se i tifosi napulitani fischiarono la nazionale i napoletani fischiarono la nazionale;

dobbiamo contraddistinguerci nella identità comune di un popolo che vive diversi gradi di civiltà stando comunque attenti a non confondere la dignità e la cultura di quel popolo, il suo grado di civiltà con un gruppo di disadattati, anche numeroso, che neanche sa perchè sta fischiando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto: la differenza di dignità ... che poi ricalca fedelmente la differenza nel modo di misurare il grado di civiltà;

ma con ciò non possiamo dire che se i tifosi napulitani fischiarono la nazionale i napoletani fischiarono la nazionale;

dobbiamo contraddistinguerci nella identità comune di un popolo che vive diversi gradi di civiltà stando comunque attenti a non confondere la dignità e la cultura di quel popolo, il suo grado di civiltà con un gruppo di disadattati, anche numeroso, che neanche sa perchè sta fischiando.

 

Caro Amico ,

io stigmatizzo quel gesto e condanno , senza se e senza ma , chi accolse quel becero invito :

fu veramente una cosa indegna !

 

Ciò detto , ho conosciuto e conosco , ho frequentato e frequento , Persone di Napoli che

sono degne del massimo rispetto !

 

Buona serata ! :) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, ma 300 persone non si onorano con una vignetta..

 

Senza polemica...ma le vittime de l'aquila sono state onorate o prese per il *?

Allora forse la vignetta pone l'accento sul fatto che in 10 anni abbiamo avuto due disgrazie simili. Puzza di mafia e corruzione c'era a l'aquila (anzi è proprio certo), e la stessa cosa si respira qui.

Questo giornale non è affatto sensibile o politicamente corretto, nel bene e nel male...e anche per questo che subirono un attentato, dove mezzo mondo scrisse "Je suis Charlie". E sicuramente anche molti di quelli che oggi si stanno lamentando per le vignette.

Tutti a favore della satira fin quando non ci sfottono.

 

Detto questo meno male che c'è Gigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico ,

io stigmatizzo quel gesto e condanno , senza se e senza ma , chi accolse quel becero invito :

fu veramente una cosa indegna !

 

Ciò detto , ho conosciuto e conosco , ho frequentato e frequento , Persone di Napoli che

sono degne del massimo rispetto !

 

Buona serata ! :) Stefano

 

infatti!

non ha senso dire che i napolitani fischiarono la nazionale perchè soltanto una minima parte di essi ritennero di fischiare!

come non si può dire che i baresi hanno fischiato la marsigliese ma, piuttosto che una piccola parte di essi lo hanno fatto!

la dignità di un popolo non lo si misura attraverso il comportamento di quattro disadattati ma attraverso la cultura nel suo insieme!

per questo sono d'accordo con te.

buona serata! :)

 

ciao Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La marsigliese, uno degli inni più belli, fischiato .doh

 

Dobbiamo sempre farci riconoscere...

 

Grazie ragazzi che almeno avete cercato, e ci siete riusciti, di far cambiare i fischi in applausi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che è curioso notare come in questo topic si critichino aspramente(e sono d'accordo)i tifosi che fischiano l'inno,

mentre in un altro topic si difenda a spada tratta un giornale che riesce ad ironizzare su centinaia di famiglie distrutte,

viva la france e viva la coerenza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzi?

Se vuoi ti cito così, a memoria le porcate del popolo francese nella storia.

Fatti che hanno modificato la storia mondiale.

E non sto parlando di individui al di fuori dello stato come possono essere i camorristi.

 

Sto parlando dei governanti di francia. Poi che siano diversi dal popolo attuale è un altro discorso, ma mi riferisco anche a fatti risalenti alla prima guerra mondiale, quindi non poi così distanti.

 

Ma siamo OT.

Qui si parla di calcio e concordo con te che fischiare un inno è da dementi.

 

Ma quando leggo della santificazione dei francesi proprio mi si travasa la bile.

 

Io non santifico nessuno, dico solo che di scheletri nell'armadio ne abbiamo tutti.

 

Sarebbe stupido classificare un italiano in base alle camicie nere del ventennio.

 

Fine OT.

 

nulla, ma a molti la cosa ha dato fastidio e la reazione è stata quella. Non sono d'accordo ma alcune persone sono più suscettibili e tendono a non distinguere. Mi fa specie che i francesi non l'abbiano capito.

 

Ma davvero mi vuoi far credere che quella manciata di deficienti che hanno fischiato l'inno sappiano chi sia Hebdo?

 

Per me, al massimo, arrivano a Barbara D'Urso e Michele Cucuzza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla tv si sono sentiti molto bene i fischi, poi coperti dagli applausi. Che cosa stupida fischiare l'inno, ma perché????

Ignoranza?

Zero cultura sportiva?

Un mix di tante cose...

Eppure il calcio e' solo un bellissimo gioco

Purtroppo per alcuni non e' cosi,.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul minuto di silenzio sono daccordo ma in questo caso no

 

gli applausi sono stati chiamati da buffon e successivamente dagli altri giocatori per coprire gli idioti che stavano fischiando l'inno, in questa circostanza erano inevitabili, per non fare una figura di * (che in parte è stata comunque fatta)

Si ma urlargli sopra con gli applausi non cambierà il mal costume. Bel gesto di Buffon, ma rimarrà una goccia nel deserto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che uomo, fiero che sia il nostro capitano!

 

Ricordo di averlo visto incazzato solo una volta, forse con un perdazzurro?

 

 

Ignoranza?

Zero cultura sportiva?

Un mix di tante cose...

Eppure il calcio e' solo un bellissimo gioco

Purtroppo per alcuni non e' cosi,.

Idiozia?

Il resto lo quoto tutto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti sei forse dimenticato l'impero romano e il de bello gallico sefz

 

Direi che ogni storia, cultura e paese ha le sue luci e ombre nel passato.

A parte che l'impero romano non era italia, ma la francia e il popolo francese sono stati prevaricatori per TUTTA la loro storia. Tutta.

Per dirne solo una, che molti non sanno, alla fine della prima guerra mondiale, durante i trattati di pace gli americani proposero condizioni eque per gli sconfitti, in modo che il popolo teutonico potesse pian piano riprendersi.

I francesi (il cui coolo fu salvato proprio dagli americani, sia nella prima che nella seconda guerra mondiale) invece si impuntarono e imposero ai tedeschi condizioni durissime e umilianti, che li gettarono nella disperazione e nella miseria piu nera.

 

Probabilmente fu proprio questa una delle cause che nemmeno 20 anni dopo creò il terreno fertile per la nascita del nazismo.

 

Per tacere poi del colonialismo, delle guerre al tempo del medioevo, delle invasioni (anche dell'italia) nel corso dei secoli.

Qui non si parla di un periodo storico.

 

I francesi hanno rotto i co glioni al mondo intero DA SEMPRE.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognosi i fischi....e lo sono già di per se, figuriamoci per una nazione che sta soffrendo come la Francia.

 

Che Buffon sia ancora più grande come uomo che come portiere e calciatore (e ce ne vuole) non si scopre ora. Quando lascerà ne pagheremo le conseguenze (spero di no ovviamente), sono infatti uomini come lui che infondono la mentalità Juve e la cultura del lavoro allo spogliatoio e ai nuovi, non basta semplicemente indossare un tessuto bianconero e per magia abbiamo un gruppo unito con grande mentalità. La differenza la fa soprattutto fuori dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che l'impero romano non era italia, ma la francia e il popolo francese sono stati prevaricatori per TUTTA la loro storia. Tutta.

Per dirne solo una, che molti non sanno, alla fine della prima guerra mondiale, durante i trattati di pace gli americani proposero condizioni eque per gli sconfitti, in modo che il popolo teutonico potesse pian piano riprendersi.

I francesi (il cui coolo fu salvato proprio dagli americani, sia nella prima che nella seconda guerra mondiale) invece si impuntarono e imposero ai tedeschi condizioni durissime e umilianti, che li gettarono nella disperazione e nella miseria piu nera.

 

Probabilmente fu proprio questa una delle cause che nemmeno 20 anni dopo creò il terreno fertile per la nascita del nazismo.

 

Per tacere poi del colonialismo, delle guerre al tempo del medioevo, delle invasioni (anche dell'italia) nel corso dei secoli.

Qui non si parla di un periodo storico.

 

I francesi hanno rotto i co glioni al mondo intero DA SEMPRE.

 

Cose successe in tutti gli stati.

Tu prendi solo la "nazione" francia.

Che dire del fatto che noi siamo gli inventori del fascismo ?

Le nostre guerre coloniali?

Anni e anni di scandali, la mafia, gli anni di piombo...e pensi che noi nel medioevo o dopo eravamo santi?

Ci escludi solo per la nostra incapacità di essere stata nazione. Eravamo un cumulo di staterelli insignificanti che facevano poco rumore?

Vogliamo dimenticare gli stati uniti, l'inghilterra, la spagna, la Germania, la Russia e sappiamo poco o niente di Asia e Africa.

Mi sembra una ricostruzione storica alquanto faziosa e antifrancese la tua.

È semplicemente l'uomo e la sua storia. Non la Francia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose successe in tutti gli stati.

Tu prendi solo la "nazione" francia.

Che dire del fatto che noi siamo gli inventori del fascismo ?

Le nostre guerre coloniali?

Anni e anni di scandali, la mafia, gli anni di piombo...e pensi che noi nel medioevo o dopo eravamo santi?

Ci escludi solo per la nostra incapacità di essere stata nazione. Eravamo un cumulo di staterelli insignificanti che facevano poco rumore?

Vogliamo dimenticare gli stati uniti, l'inghilterra, la spagna, la Germania, la Russia e sappiamo poco o niente di Asia e Africa.

Mi sembra una ricostruzione storica alquanto faziosa e antifrancese la tua.

È semplicemente l'uomo e la sua storia. Non la Francia.

come ripeto, anni di piombo e mafia non sono parte dello stato.

Per quanto riguarda il resto preferisco non esprimermi perchè altrimenti rischio il ban.

Di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla tv si sono sentiti molto bene i fischi, poi coperti dagli applausi. Che cosa stupida fischiare l'inno, ma perché????

beh.....mi pare evidente,perchè in giro ci sono parecchi stupidi.....
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran coglionata di un bel gruppo d italioti (ben più di dieci *) che fa il pari con i gli applausi durante il minuto di silenzio. Occorrerebbe che almeno lo speaker dello stadio avvertisse i caulions che l'inno della squadra ospitata non si deve fischiare e tantomeno battere le mani durante il minuto di silenzio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.