Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtoPasilinna10

VIDEO Intervista a Marotta sul mercato della Juve: "È stato impossibile trattenere Pogba. Higuain? Sarebbe venuto ugualmente. Witsel solo rimandato"

Post in rilievo

Invece no..non esiste,nessuna via di mezzo...investi secondo il massimo che ti e' possibile nei criteri di sicurezza...trattenere pogba era utile e possibile.... e' un banale principio di economia...il bilancio e' un mezzo e non un obiettivo.Noi abbiamo l'obiettivo di crescere per raggiungere la top 4 europea...quindi dobbiamo spingere la macchina al massimo...e quindi non vendiamo Pogba investiamo su Pogba...non ci comportiamo come se fossimo arrivati ma come gente che ha fame...Nessuna azienda esiste per fare il bilancio ma per vendere delle cose...noi vendiamo spettacolo..e il marchio....nessuno si vende il macchinario che produce il suo miglior prodotto.tu .non sai di cosa parli.E tu dai per scontato che a Torino non sbaglino..cosa che e' sconfessata ogni giorno ogni anno che fanno mercato...perche' hernanes non l'ho mica comprato io lo hanno comprato loro e sinceramente viene da chiedersi come professionisti di quel livello combinino una cappella simile a 2 ml di paga l'anno.

La cessione di Pogba e' semplicemente un passo di decrescita della societa' Juve,

Quindi se hanno sbagliato hernanes...e lo sapevo prima che era uno sbaglio e loro no..perche' mai su Pogba non posso vedere prima io e meglio di loro?

Spiace ma io riconosco per maestri coloro che mi dimostrano di esserlo.

Penso che due conti dalle parti di Vinovo sappiano farli. Evidentemente non era possibile. Spero possa esserlo quanto prima, ovviamente. Non a caso aumentando man mano il fatturato, stiamo aumentando anche gli ingaggi e non perchè prima non ci pensavamo. C'è un FPF da rispettare e non è vero che non punisce. Ad esempio la famosa potenza di fuoco deve essere sotto il 70 %. La reltà è che non possiamo barattare dei maggiori ricavi aleatori nel valore totale con la certezza di mega stipendi per tutti perchè se porti Pogba a 13 mln e dico solo 13, Dybala lo porti ben presto a quella stessa cifra ed un Lemina che oggi prende 1,2 mln, diventa almeno sotto i 3 mln se non 4-5 qualora dimostrasse di essere comunque un buonissimo giocatore. Lo United ho visto che paga 340 mln di euro di soli stipendi. Diciamo che sono ad un livello di retribuzione e crescita economica, un attimo diverso dal nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che due conti dalle parti di Vinovo sappiano farli. Evidentemente non era possibile. Spero possa esserlo quanto prima, ovviamente. Non a caso aumentando man mano il fatturato, stiamo aumentando anche gli ingaggi e non perchè prima non ci pensavamo. C'è un FPF da rispettare e non è vero che non punisce. Ad esempio la famosa potenza di fuoco deve essere sotto il 70 %. La reltà è che non possiamo barattare dei maggiori ricavi aleatori nel valore totale con la certezza di mega stipendi per tutti perchè se porti Pogba a 13 mln e dico solo 13, Dybala lo porti ben presto a quella stessa cifra ed un Lemina che oggi prende 1,2 mln, diventa almeno sotto i 3 mln se non 4-5 qualora dimostrasse di essere comunque un buonissimo giocatore. Lo United ho visto che paga 340 mln di euro di soli stipendi. Diciamo che sono ad un livello di retribuzione e crescita economica, un attimo diverso dal nostro.

Illazione. Tutte le evidenze dimostrano che era possibile.Hanno fatto una scelta. Vedremo se hanno avuto ragione .Per me no.Ma e' giusto che si prendano responsabilita' di quella scelta...

La questione stipendi e' una bufala real e barca non hanno questo problema..non vedo perche' dovremmo averlo noi....e' un invenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illazione.

Che dire? Questi pagano stipendi per l'intero nostro fatturato e non è che cambi tutto in poco tempo. Alla Juve sanno quel che fanno, figurati se si tagliano le gambe sfruttando male una fonte vera di ricavi. Mi pare che quanto meno con i conti(ma in realtà anche sul campo), abbiamo dimostrato di capirne qualcosa. Viceversa conveniva anche al Palermo dare magari 5 mln a Dybala ed oggi lo faceva uomo immagine e gli pagava così lo stipendio. Evidentemente, non funziona così. Questo, oltre al fatto che fin quando ci saranno queste disparità tra soldi che girano in premier e quelli che girano in serie A, noi e non solo noi, vedremo diversi talenti salutarci e finire altrove. Guarda De Laurentiis. E' il primo a parlare di contratti da rispettare ma, capito l'andazzo ha già provveduto a piazzare clausole, in verità spesso costose, sui suoi giocatori, anche quelli più giovani e che ha appena comprato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che come concetto di base, siamo d'accordo. Purtroppo è il sistema che va in un certo modo ed è chiaro pure che è più facile colpire quello che, mal che vada, comunque ti portava poco incasso dalla vendita. La Juve, che comunque vuol giocarsela, sul campo, con queste ricchissime società, non può di certo farne una questione di principio pur non essendo felice di perdere i campioni. Detto questo, io apprezzo Bonucci, apprezzo Licht che ha rinunciato ad un giorno libero per tornare subito ad allenarsi e per non perdere terreno con i compagni e questi qui io vedo da Juve. Uno che è al centro del progetto e che viene a chiedere la cessione con un contratto ricco in mano, onestamente io non ce lo voglio vedere più alla Juve. Mi interessa davvero poco che sarebbe meglio punirlo e fargli rispettare il contratto. La penserò fuori dalla norma ma per me che sono dirigente della Juve(magari!), uno che viene e mi chiede la cessione per motivi di soldi con accordo preso già altrove, deve solo portarmi i soldi che desidero, poi può andarsene. La champions league me la gioco con chi ha chiesto in ginocchio ed in lacrime di poter essere ripreso dalla Juve, anche se vale 5 volte in meno rispetto a Pogba come tecnica di base, perchè so che se c'è da sputare sangue in campo, lo farà e so che ha capito cosa vuol dire giocare nella Juve. Di uno che deve fare attenzione alle gambe per i prossimi 3 anni prima di andare, non so cosa farmene se non trasformarlo in tanti bei mln da reinvestire.

appunto, e come speri di riuscirci con un calciatore futuro se a questo gli concedi ciò che vuole? Senza punizione per mancato rispetto del contratto allora bisogna accettare che uno o più calciatori si comportino esattamente come Pogba. Ne hanno il diritto, eventualmente a partire da Dybala o chiunque altro. In tal caso, vietato lamentarci, zitti muti e accettiamo passivamente perchè sono loro che comandano. La via di mezzo non c'è.

 

noltre, e se io come dirigente della Juve (magari!) chiedo 160 anzichè 110 come la mettiamo con il Raiola? no perchè per carità, con bonus, a rate ecc, ma io davvero avrei chiesto e voluto il doppio di renato sanches

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire? Questi pagano stipendi per l'intero nostro fatturato e non è che cambi tutto in poco tempo. Alla Juve sanno quel che fanno, figurati se si tagliano le gambe sfruttando male una fonte vera di ricavi. Mi pare che quanto meno con i conti(ma in realtà anche sul campo), abbiamo dimostrato di capirne qualcosa. Viceversa conveniva anche al Palermo dare magari 5 mln a Dybala ed oggi lo faceva uomo immagine e gli pagava così lo stipendio. Evidentemente, non funziona così. Questo, oltre al fatto che fin quando ci saranno queste disparità tra soldi che girano in premier e quelli che girano in serie A, noi e non solo noi, vedremo diversi talenti salutarci e finire altrove. Guarda De Laurentiis. E' il primo a parlare di contratti da rispettare ma, capito l'andazzo ha già provveduto a piazzare clausole, in verità spesso costose, sui suoi giocatori, anche quelli più giovani e che ha appena comprato.

No torni a non capire...e non centri il focus..l'obiettivo del Palermo qual e?': scalare la top 4 europea? vincere lo scudetto? andare in champions...? no.l'obiettivo del Palermo e' permettere al suo patron di spendere soldi che altrimenti verrebbero tassati...e sopravvivere fra serie a e serie b.

Il palermo ha tutto l'interesse di vendere Dybala la juve no .Lo stesso motivo percui il real non vende i suoi campioni... non e' la strategia adatta al suo obiettivo..

Ora se l'obiettivo Juve e' raggiungere la top 4 europea vendere Pogba e' una stupidaggine.

Questione di diversi obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la sensazione che abbiano davvero voglia di vincere la Champions, il problema è stato lo spiazzamento per il caso Pogba. Vedremo. .sisi

 

Fosse stato così il centrocampista lo avrebbero preso prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie

con il benestare di elkan, questo va sempre aggiunto.

marotta se lo sarebbe anche tenuto, ma se johnjohn gli ha proibito di aumentargli l'ingaggio, marotta non poteva fare altro che trattare con lo united.

 

Ragionamento piuttosto scolastico e poco attinente ai meccanismi di ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mica sono regali della proprietà, provengono dall'autofinanziamento ( vendita pogba+morata )

 

non mi sembra che siano regali di exor?! uum

 

Non hai risposto alla domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nedved e' una persona seria non va a raccontare balle ai tifosi piuttosto tace.

Nedved a Raiola lo metteva a cuccia da giocatore.

Guarda che nedved da giocatore con raiola ha fatto peggio che Pogba. Scappò da Roma con l'aereo di nascosto. Ma veniva da noi ed era tutto lecito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai su, ma davvero credi a questa cavolata che aveva i soldi in mano per prendere un altro pogba dopo averlo ceduto e dopo aver preso higuain?

ma dopo tanti anni di mercati a costo 0 imposti dal nostro ''benefattore'' che tanto ci ama .doh non avete ancora capito che marotta fa solo il suo mestiereal meglio, e questo comprende anche il doversi presentare davanti alle telecamere e dire tanta panzane per difendere la rispettabilità e il nome del suo datore di lavoro.

 

ma come si può anche lontanamente credere che avessimo ancora 60/70 mln da spendere e che non ci siamo riusciti per colpa di marotta, come , ditemelo, spiegatemelo?

c'avevamo giusto i soldi per un ultima opportunità di mercato che non costasse più di 6-7 mln come prima rata, e questo profilo corrispondeva perfettamente a witsel o al massimo a matuidi, stop.

forse tu preso dalla foga di rispondermi non hai capito nulla di quello che ho scritto o forse hai difficolta' con l'italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illazione. Tutte le evidenze dimostrano che era possibile.Hanno fatto una scelta. Vedremo se hanno avuto ragione .Per me no.Ma e' giusto che si prendano responsabilita' di quella scelta...

La questione stipendi e' una bufala real e barca non hanno questo problema..non vedo perche' dovremmo averlo noi....e' un invenzione.

Se sei ignorante non è colpa di Marotta, hai valutato il fatto che sei un semplice tifoso e che di bilanci non ne capisci niente? Io quando non so una cosa taccio invece di fare lo spavaldo. Fa ridere che porti il caso Hernanes quando in cinque anni è stato tra i pochi acquisti sbagliati, si vede che per denigrare la dirigenza stai sparando le ultime cartucce. Finite quelle ti cancellerai da questo sito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marotta spara solo fesserie quando dice che higuain sarebbe venuto lo stesso senza la vendita di pogba, non si spiega allora perchè pogba non sia stato sostituito da un giocatore della sua stessa bravura almeno che non ci sia di mezzo l'incapacità di marotta ad aprire trattative serie e non solo andare a pagare clausole rescissorie che anche un bambino protrebbe fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illazione. Tutte le evidenze dimostrano che era possibile.Hanno fatto una scelta. Vedremo se hanno avuto ragione .Per me no.Ma e' giusto che si prendano responsabilita' di quella scelta...

La questione stipendi e' una bufala real e barca non hanno questo problema..non vedo perche' dovremmo averlo noi....e' un invenzione.

Certo certo ahahahaahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Punire i giocatori?

Non sono mica operai od insegnanti (purtroppo)

Comandano i giocatori, hanno 1000 modi diversi per mettersi di traverso (vedi Cuadrado, Witsel o quello della Lazio di cui mi sfugge il nome)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raiola ti plasma la testa dall'interno....è impossibile resistere devi avere forti valori dentro di te....un solo uomo non è stato mercenario seppur da lui assistito: difatti oggi è il vicepresidente della squadra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio fuori hernanes e lichtsteiner, dentro darmian e witsel, sarebbe squadra completa, speriamo di arrivarci bene a gennaio

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un paio di cose non le capisco dalle dichiarazioni di Beppe. Se veramente higuain non dipendeva da pogba allora quando quest'ultimo è andato via andava sostituito con un altro pezzo da 90. Io non mi capacito per come hanno lasciato il centrocampo, e addirittura si augura di non comprare nessuno a gennaio? Forse ha dimenticato che lemina e asamoah andranno via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marotta spara solo fesserie quando dice che higuain sarebbe venuto lo stesso senza la vendita di pogba, non si spiega allora perchè pogba non sia stato sostituito da un giocatore della sua stessa bravura almeno che non ci sia di mezzo l'incapacità di marotta ad aprire trattative serie e non solo andare a pagare clausole rescissorie che anche un bambino protrebbe fare

 

Io un paio di cose non le capisco dalle dichiarazioni di Beppe. Se veramente higuain non dipendeva da pogba allora quando quest'ultimo è andato via andava sostituito con un altro pezzo da 90. Io non mi capacito per come hanno lasciato il centrocampo, e addirittura si augura di non comprare nessuno a gennaio? Forse ha dimenticato che lemina e asamoah andranno via

 

Si può discutere di modi e tempistiche ma l'obiettivo era e rimane Witsel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ammetto che è sul momento non l'avevo capita .sisi

Però rileggendo direi che è un buon paragone :d

Una domanda la durata della vacanza è dovuta al maggior peso di higuain ?

 

No haha

La Polinesia era qualcosa di talmente lontano e meraviglioso che alla fine non ci credevi nemmeno tu, al fatto di riuscire a partire

Certo è che è saltato tutto il giorno prima

 

La Sardegna è il meglio del meglio in Italia (credo sefz ), il meglio del meglio di quello che potresti fare e non ti devi nemmeno spostare dall'Italia

Sarà anche esagerato, addirittura tre mesi

Però non sei tu che paghi, quindi addio

Io parto e me la godo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non volevano venderlo? :risata3:

 

ma allora l'Opzione del Barcellona a cosa sarebbe servita?

 

SE non volevi venderlo non lo vendevi.....altro che non e' legato all'acquisto di Higuain e infatti coi soldi di Pogba che hai preso? niente..quindi per te Beppe Pogba valeva niente? o 120 milioni?....questi pensano che siamo scemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Assolutamente. .sisi

 

E cmq come detto a qualcunovia mp

 

A gennaio faremo un operazione alla pjaca...costo sui 20 pippi. .sisi

Basta che non sia berardi possono prendermi chiunque .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marotta spara solo fesserie quando dice che higuain sarebbe venuto lo stesso senza la vendita di pogba, non si spiega allora perchè pogba non sia stato sostituito da un giocatore della sua stessa bravura almeno che non ci sia di mezzo l'incapacità di marotta ad aprire trattative serie e non solo andare a pagare clausole rescissorie che anche un bambino protrebbe fare

.asd .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.