Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Siviglia. Buffon: «La Champions è il sogno della Juve, di tutto il mondo Juve» Allegri «Evra titolare, ho solo un dubbio»

Post in rilievo

 

Riguardo alle formazioni da te scritte : Fifa 17 non è ancora uscito, fossi in te aspetterei per sbizzarrirsi così a sparare numeri a caso.

 

Guarda, non è nemmeno quello. Le analisi possono pure essere condivisibili. E' l'insulto ai nostri tesserati che secondo me non dovrebbe mai passare. Neanche a Pacione, per fare un caso estremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coman ormai è andato, io spero di non vedere Pjaca (che è un attaccante esterno) schierato in ruoli strani...

o si cambia schema oppure Pjaca sarà la riserva di Dybala con Allegri.

 

Non pretendo di avere la tua cultura sportiva semplicemente ancora oggi ritengo Coman un giocatore con grandi potenzialità ma estremamente molle senza le palle che a certi livelli devi avere .

 

Umilmente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo è un'altro discorso e probabilmente hai ragione è ancora giovane magari diventerà il nuovo Henry oppure un semplice Candreva però è innegabile che Allegri lo impiegava in un ruolo non suo a 18 anni ancora da svezzare contro le difese italiane che non ti concedono nulla lui ha bisogno di spazi di puntare l'uomo non di giocare spalle alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La cosa divertente è che hai preso come insulto base una parola detta da un tizio che giocò la finale di CL in pantofole e vestaglia, ipocrisia pura.

Riguardo alle formazioni da te scritte : Fifa 17 non è ancora uscito, fossi in te aspetterei per sbizzarrirsi così a sparare numeri a caso.

vorrei sapere chi difenderebbe in quegli 11 .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pare che Lippi ci ha fatto una figuraccia al mondiale 2010 per non panchinare un ridicolo Cannavaro, che è riuscito a concedere gol pure a un carneade neozelandese

sto parlando di Marcello Lippi alla Juve e per quanto riguarda la Nazionale ci siamo già dimenticati cosa fece in Germania????

Lippi non guardava in faccia a nessuno da DelPiero a Boksic chi era fuori forma o per lui non rendeva in panchina cosa che Allegri fa solamente con alcuni non raccomandati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.goodpost

 

 

Fai quello che vuoi....sai quanto mi frega della tua crociata anti questo o anti quell'altro :risata3:

Contento tu, contenti tutti

 

 

I moderatori moderano solo i messaggi che li chiamano in causa

Io le crociate le faccio contro i giocatori che x me non sono da Juve non sono quelli che va tutto bene ma fa le distinzioni tra i vari giocatori a te va tutto bene?

Benissimo ognuno x la sua strada.....

e se vuoi aggiungo fuori Evrà-Lich-Manzo x una Juve + forte e + tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sei sicuro, io credo che il dubbio ce l'abbia davvero, Asa darebbe più equilibrio, ma devi sacrificare Pjanic

 

E se intendesse lasciare fuori Khedira?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non è nemmeno quello. Le analisi possono pure essere condivisibili. E' l'insulto ai nostri tesserati che secondo me non dovrebbe mai passare. Neanche a Pacione, per fare un caso estremo.

Appunto. Finchè si critica una scelta ok, ma se per farlo bisogna dare del palo della luce a Tizio, o pippa al sugo a Sempronio, allora non va più bene. E' questione di educazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gioca Evrà quindi potrebbe essere 3-5-2 o 4-3-1-2 (difficile), mi auguro giochi Pjanic e Benatià. Sul sogno non sono molto d'accordo con Gigi, la Champion per la Juve deve essere un obbiettivo di tutte le stagioni i sogni europei lasciamoli a Roma e Napoli, noi siamo di un'altra categoria. I sogni son desideri recitava ina collana di fiabe sonore negli anni '60, gli obbiettivi sono programmati e reali, quindi parte del DNA Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata in finale ha segnato 1 gol e piuttosto semplice, Tevez manco quello anzi se n'è divorato uno sullo 0-0 in una partita che dopo 4 minuti era sullo 0-1

 

Morata non sarà al livello dell argentino? eh direi proprio di no, anzi direi che con l'argentino non c'entra nulla e non gli si avvicinerà mai in tutta la sua restante carriera

 

Al Real è facile ribattere colpo su colpo: collezione piena di figurine sparpagliate a muzzo che fonda tutto su un unico calciatore quasi impossibile da neutralizzare; se però ci si riesce o si riesce a limitare tale fenomeno, hanno la solita difesa che fa ridere i polli

 

il modulo lo ignoro, la Juve se gioca bene scassa chiunque con qualunque modulo, purchè faccia giocare i migliori e si sia preparata a dovere

ma sai che mi frega di un 433 con dybala e cuadrado esterni supportati dai terzini e mandzukic prima punta se posso schierare un 352 con dybala e higuain? niente zero nada, conta na * e il motivo è che mandzukic non so nemmeno se ATTUALMENTE è degno di giocare l'europa league, di quello che ha fatto anni fa e in altre squadre lo ignoro tanto quanto il modulo

non abbiamo una prima punta all'altezza di fare la riserva di higuain, anzi ce l'avevamo sia per caratteristiche simili che per media gol, ma l'abbiamo pensato bene di cederla

spero tanto in Pjaca perchè se Higuain dovesse infortunarsi e viene sostituito da quel mediocre croato, sarà una fatica tremenda segnare a prescindere dal modulo

 

Morata è sicuramente una seconda punta: esprime il meglio di se quando ha campo (vedi la fantastica azione che ha fatto servendo Cuadrado). A Monaco, tra l'altro, un goal da prima punta l'aveva fatto, ma l'arbitro lo ha annullato.

 

Morata, nell'anno della finale Champions, ha fatto tutti goal da prima punta: ovvero si è trovato al posto giusto nel momento giusto (vedi goal realizzato a Madrid, ma anche quello fatto a Torino). E' raro vedere un giocatore che in porta la mette quasi sempre dentro come ha fatto lui in queste due stagioni (se mi ricordate l'errore o gli errori di Siviglia, vi ricordo tutte le volte che è andato in rete o un suo assist a prodotto il goal: vedi quello per Sturaro contro il Bayern, vedi un paio per Tevez contro il Borussia oppure, caso diverso ma importante, quando è stato Pirlo a lanciarlo contro il Monacò, procurandosi il rigore).

 

Quindi ho l'impressione che l'importanza di Morata, nelle partite di Champions, la sottovalutiate parecchio: così come ho l'impressione che gli siate anche poco riconoscenti per i goal e le prestazioni che ha regalato (quella discesa contro il Bayern è stata un capolavoro, compreso il goal di Cuadrado).

 

In quanto al modulo, torno a ripetere: a 3 vuol dire difesa a 5. Contro le squadre che corrono molto o che hanno tanti fuoriclasse, questo modulo diventa un limite. Se poi sommiamo anche i tanti errori di Chiellini (perché Chiellini potrebbe benissimo giocare centrale sinistro in una difesa a 4, ma a 3 ha dei limiti sia nel proporre l'azione sia che nel difendere) non si vede (alla luce dei nuovi acquisti e e del fatto che hai due terzini come Sandro a sinistra ed Alves a destra, abituati a giocare a 4) perché non si possa cambiare).

 

Sul fatto che hai Dybala ed Higuain davanti: bene, grande qualità sono contento.

 

Ma la Juve di Platinì e quella di Lippi, non giocavano solo con due talenti. Quella di Platinì era ricca di ali, terzini sinistri offensivi (Cabrini per dire), prime punte (Rossi e poi Serena), seconde punte (tipo Briaschi), gente che svariava su tutto il fronte offensivo, (tipo Boniek e poi Laudrup che spesso con il Trap, vedi Tokio, si trasformava in trequartista aggiunto) e lo stesso Vignola nella stagione 83/84 che, era, di fatto, un trequartista aggiunto.

 

Ed in difesa, in quella Juve erano in quattro (Gentile, poi Favero, Cabrini, Scirea e Brio), così come erano in 4 nella Juve di Lippi che però aveva il tridente (Baggio, poi Del PIero, Ravanelli e Vialli) o le due punte ed il trequartista.

 

Morale: in Europa, più qualità hai davanti e nei piedi (anche dei difensori) più fai spettacolo e vinci. Se giochi con 5 difensori, di cui uno è Chiellini che, nelle partite internazionali spesso commette errori da pianto (ricordiamoci che è già stato espulso due volte con il Real Madrid, lo scivolone con il Borussia, il passaggio all'attaccante del Borussia M. la scorsa stagione, il giallo, che non è stato rosso solo per caso, contro il Monacò) ed Evrà che ormai ha la sua età.... Be se l'idea di base è questa, anche questa stagione per far giocare i senatori (alcuni senatori) di partite ne farai poche e ne faranno poche anche loro....

 

Poi spero di sbagliarmi, per ora, l'analisi di queste quattro stagioni dice una cosa sola: che con il 3-5-2, e la BBC (più Evrà) soprattutto in trasferta sei sempre uscito con un pugno di mosche.... Ed i risultati e il gioco espresso in quelle trasferte lo confermano

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Morata è sicuramente una seconda punta: esprime il meglio di se quando ha campo (vedi la fantastica azione che ha fatto servendo Cuadrado). A Monaco, tra l'altro, un goal da prima punta l'aveva fatto, ma l'arbitro lo ha annullato.

 

Morata, nell'anno della finale Champions, ha fatto tutti goal da prima punta: ovvero si è trovato al posto giusto nel momento giusto (vedi goal realizzato a Madrid, ma anche quello fatto a Torino). Ho l'impressione che lo sottovalutiate parecchio. E' raro vedere un giocatore che in porta la mette quasi sempre dentro come ha fatto lui in queste due stagioni (se mi ricordate l'errore o gli errori di Siviglia, vi ricordo tutte le volte che è andato in rete o un suo assist a prodotto il goal: vedi quello per Sturaro contro il Bayern, vedi un paio per Tevez contro il Borussia oppure, caso diverso ma importante, quando è stato Pirlo a lanciarlo contro il Monacò, procurandosi il rigore).

 

Quindi ho l'impressione che l'importanza di Morata, nelle partite di Champions, la sottovalutate parecchio: così come ho l'impressione che gli siate anche poco riconoscenti per i goal e le prestazioni che ha regalato (quella discesa contro il Bayern è stata un capolavoro, compreso il goal di Cuadrado).

 

In quanto al modulo, torno a ripetere: a 3 vuol dire difesa a 5. Contro le squadre che corrono molto o che hanno tanti fuoriclasse, questo modulo diventa un limite. Se poi sommiamo anche i tanti errori di Chiellini (perché Chiellini potrebbe benissimo giocare centrale sinistro in una difesa a 4, ma a 3 ha dei limiti sia nel proporre l'azione sia che nel difendere) non si vede (alla luce dei nuovi acquisti e e del fatto che hai due terzini come Sandro a sinistra ed Alves a destra, abituati a giocare a 4, perché non si possa cambiare).

 

Sul fatto che hai Dybala ed Higuain davanti: bene, grande qualità sono contento.

 

Ma la Juve di Platinì e quella di Lippi, non giocavano solo con due talenti. Quella di Platinì era ricca di ali, terzini sinistri offensivi (Cabrini per dire), prime punte (Rossi e poi Serena), seconde punte (tipo Briaschi), gente che svariava su tutto il fronte offensivo, (tipo Boniek e poi Laudrup che spesso con il Trap, vedi Tokio, si trasformava in trequartista aggiunto). Ed in difesa, in quella Juve erano in quattro (Gentile, poi Favero, Cabrini, Scirea e Brio), così come erano in 4 nella Juve di Lippi che però aveva il tridente (Baggio, poi Del PIero, Ravanelli e Vialli) o le due punte ed il trequartista.

 

Morale: in Europa, più qualità hai davanti e nei piedi (anche dei difensori) più fai spettacolo e vinci. Se giochi con 5 difensori, di cui uno è Chiellini che, nelle partite internazionali spesso commette errori da pianto (ricordiamoci che è già stato espulso due volte con il Real Madrid, lo scivolone con il Borussia, il passaggio all'attaccante del Borussia M. la scorsa stagione, il giallo, che non è stato rosso solo per caso, contro il Monacò) ed Evrà che ormai ha la sua età.... Be se l'idea di base è questa, anche questa stagione per far giocare i senatori (alcuni senatori) di partite ne farai poche e ne faranno poche anche loro....

 

Poi spero di sbagliarmi, per ora, l'analisi di queste quattro stagioni dice una cosa sola: che con il 3-5-2, e la BBC (più Evrà) soprattutto in trasferta sei sempre uscito con un pugno di mosche.... Ed i risultati e il gioco espresso in quelle trasferte lo confermano

 

Ciao

Vado Ot. Ma che voglia hai di scrivere tutte ste paginate piú volte in un topic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella conferenza come al solito soprattutto le parole del nostro immenso capitano danno sempre la giusta carica. Speriamo di vedere oggi una bella partita ed una vittoria possibilmente convincente, se non nel risultato (anche l´1 a 0 va bene) almeno nel gioco e nella prestazione.

Vado un attimo OT e dico che per me basta vincere se poi se vince 10 a 9 mi importa poco checché ne dica l´algoritmo di Caressa (anche se ovviamente é vero che se non prendi gol mal che ti vada pareggi).

 

Per stasera avrei voluto che giocasse Sandro con Evra nella partita dopo l´Inter visto che é Sandro il nostro titolare. A centrocampo secondo me il dubbio é se far giocare Pjanic regista (Asamoah in campo) oppure come interno (Lemina in campo)´. Probabilemente Pjanic non offre ancore le dovute garanzie davanti alla difesa od ha convinto Allegri che sia meglio che lui giochi piú avanti.

 

Per concludere dico che giá contro il Sassuolo ho visto una squadra che ha giocato per divertirsi ed ha offerto delle giocate davvero spettacolari; bisogna essere sicuramente piú concreti in certe occasioni, piú precisi e piú concentrati ma non dimentichiamo che questa squadra ancora non si conosce ed ancora non é al top della forma, come ha sottolineato giustamente Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.