Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Siviglia. Buffon: «La Champions è il sogno della Juve, di tutto il mondo Juve» Allegri «Evra titolare, ho solo un dubbio»

Post in rilievo

Vado Ot. Ma che voglia hai di scrivere tutte ste paginate piú volte in un topic?

 

Onestamente: avevo appena finito un lavoro. Apro il computer e mi vedo attaccato a destra e a sinistra. Siccome ho facilità nello scrivere, voglio dire scrivo piuttosto velocemente, mi viene voglia di rispondere cercando di argomentare...

 

Ora chiudo.

 

Ciao e buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barca ha pure perso in casa contro l'Alaves.

Facciamo che si pensa a vincere e non per forza a sdrumarli, su.

OK, sperando di non fare come l'anno scorso che si andò per il pareggio e poi la si prese in tasca.

 

Questo atteggiamento * è quello che deve cambiare. Se si domina si devono ammazzare gli avversari.

Se gli altri sono più bravi alla fine gli si fanno i complimenti e gli si stringe la mano.

Complicarsi la vita, smettendo di giocare appena si va in vantaggio per poi soffrire fino al 96esimo col rischio di prendere il goal nel recupero non è indice di mentalità da grande squadrone europeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace la squadra così messa.

Abbiamo un centrocampo molto ricco di fosforo e penso che il Mister abbia inserito Evra per coprire i possibili buchi lasciati da chi,come Pjanic,avrà libertà di spingersi più avanti.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata è sicuramente una seconda punta: esprime il meglio di se quando ha campo (vedi la fantastica azione che ha fatto servendo Cuadrado). A Monaco, tra l'altro, un goal da prima punta l'aveva fatto, ma l'arbitro lo ha annullato.

 

Morata, nell'anno della finale Champions, ha fatto tutti goal da prima punta: ovvero si è trovato al posto giusto nel momento giusto (vedi goal realizzato a Madrid, ma anche quello fatto a Torino). Ho l'impressione che lo sottovalutiate parecchio. E' raro vedere un giocatore che in porta la mette quasi sempre dentro come ha fatto lui in queste due stagioni (se mi ricordate l'errore o gli errori di Siviglia, vi ricordo tutte le volte che è andato in rete o un suo assist a prodotto il goal: vedi quello per Sturaro contro il Bayern, vedi un paio per Tevez contro il Borussia oppure, caso diverso ma importante, quando è stato Pirlo a lanciarlo contro il Monacò, procurandosi il rigore).

 

Quindi ho l'impressione che l'importanza di Morata, nelle partite di Champions, la sottovalutate parecchio: così come ho l'impressione che gli siate anche poco riconoscenti per i goal e le prestazioni che ha regalato (quella discesa contro il Bayern è stata un capolavoro, compreso il goal di Cuadrado).

 

In quanto al modulo, torno a ripetere: a 3 vuol dire difesa a 5. Contro le squadre che corrono molto o che hanno tanti fuoriclasse, questo modulo diventa un limite. Se poi sommiamo anche i tanti errori di Chiellini (perché Chiellini potrebbe benissimo giocare centrale sinistro in una difesa a 4, ma a 3 ha dei limiti sia nel proporre l'azione sia che nel difendere) non si vede (alla luce dei nuovi acquisti e e del fatto che hai due terzini come Sandro a sinistra ed Alves a destra, abituati a giocare a 4, perché non si possa cambiare).

 

Sul fatto che hai Dybala ed Higuain davanti: bene, grande qualità sono contento.

 

Ma la Juve di Platinì e quella di Lippi, non giocavano solo con due talenti. Quella di Platinì era ricca di ali, terzini sinistri offensivi (Cabrini per dire), prime punte (Rossi e poi Serena), seconde punte (tipo Briaschi), gente che svariava su tutto il fronte offensivo, (tipo Boniek e poi Laudrup che spesso con il Trap, vedi Tokio, si trasformava in trequartista aggiunto). Ed in difesa, in quella Juve erano in quattro (Gentile, poi Favero, Cabrini, Scirea e Brio), così come erano in 4 nella Juve di Lippi che però aveva il tridente (Baggio, poi Del PIero, Ravanelli e Vialli) o le due punte ed il trequartista.

 

Morale: in Europa, più qualità hai davanti e nei piedi (anche dei difensori) più fai spettacolo e vinci. Se giochi con 5 difensori, di cui uno è Chiellini che, nelle partite internazionali spesso commette errori da pianto (ricordiamoci che è già stato espulso due volte con il Real Madrid, lo scivolone con il Borussia, il passaggio all'attaccante del Borussia M. la scorsa stagione, il giallo, che non è stato rosso solo per caso, contro il Monacò) ed Evrà che ormai ha la sua età.... Be se l'idea di base è questa, anche questa stagione per far giocare i senatori (alcuni senatori) di partite ne farai poche e ne faranno poche anche loro....

 

Poi spero di sbagliarmi, per ora, l'analisi di queste quattro stagioni dice una cosa sola: che con il 3-5-2, e la BBC (più Evrà) soprattutto in trasferta sei sempre uscito con un pugno di mosche.... Ed i risultati e il gioco espresso in quelle trasferte lo confermano

 

Ciao

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambio idea, Allegri ha la personalità di un'acciuga.

Evra gioca solo perché ha paura che possa rompere i *, non c'è un valido motivo per preferirlo a Sandro.

E contro l'Inda gioca Mandzukic, per lo stesso motivo, segnatevela.

Spero Lemina per il dubbio, Asamoah non è presentabile a questi livelli.

 

Deduco che Sandro abbia sfoderato ottime prestazioni difensive in queste prime partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah

Ho letto non pochi deliri.

Giocheremo come contro la Viola.

Asamoah mezzala sin che uscirà alto per portare il pressing sulla linea dei difensori con higuain e Dybala

Pjanic centrale ma non bloccato come lemina e più o meno schiacciato sulla linea dei difensori. Sostanzialmente molto più libero di alzarsi e comunque una decina di metri più avanti. In fase di non possesso, schermerà ganzo o quello che giocherà da centrocampista centrale più alto.

In fase di non possesso, due linee da 4

Barzagli Bonucci Chiellini Evra

Alves Khedira Pjanic Asamoah

 

O credete davvero che allegri si metta a fare esperimenti contro il Siviglia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è rimasta impressa una dichiarazione di Antonio Conte che una volta in conferenza disse "chi parla di vittorie in maniera così semplicistica vuol dire che non ha mai vinto niente in vita sua"

 

I media stanno oggettivamente fracassando i maroni con questi slogan "Juve campione d'Europa", "Juve favorita", "fallimento Juve se non vince la Champions" e mi fanno vivere l'attesa in maniera quasi ossessiva

 

Sono sicuro che il mister e i ragazzi non si faranno condizionare da questa eccessiva pressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah

Ho letto non pochi deliri.

Giocheremo come contro la Viola.

Asamoah mezzala sin che uscirà alto per portare il pressing sulla linea dei difensori con higuain e Dybala

Pjanic centrale ma non bloccato come lemina e più o meno schiacciato sulla linea dei difensori. Sostanzialmente molto più libero di alzarsi e comunque una decina di metri più avanti. In fase di non possesso, schermerà ganzo o quello che giocherà da centrocampista centrale più alto.

In fase di non possesso, due linee da 4

Barzagli Bonucci Chiellini Evra

Alves Khedira Pjanic Asamoah

 

O credete davvero che allegri si metta a fare esperimenti contro il Siviglia?

infatti andavano fatti prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto parlando di Marcello Lippi alla Juve e per quanto riguarda la Nazionale ci siamo già dimenticati cosa fece in Germania????

Lippi non guardava in faccia a nessuno da DelPiero a Boksic chi era fuori forma o per lui non rendeva in panchina cosa che Allegri fa solamente con alcuni non raccomandati.

Ma che c'entra cosa ha fatto in Germania o qual è il suo valore. Semplicemente anche lui c'ha i suoi pupilli come tutti gli altri, anche se fanno palesemente schifo.

Casomai quello che non guarda in faccia nessuno è Fabio Capello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei sapere chi difenderebbe in quegli 11 .doh

 

Chi difende nelle formazioni di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco? :patpat:

Difendete a oltranza il difensivismo, non stupitevi poi se in Europa da 20 anni non si vince una cippa. In Europa se vuoi vincere devi giocare all'attacco e quest'anno abbiamo una rosa adatta al cambio di modulo, per un calcio finalmente più offensivo. Solo un atteggiamento da * può continuare a fossilizzarsi sul 532 con Evra e Chiellini. Questi con Mandzukic vanno panchinati definitivamente a vantaggio di chi come Sandro, Benatia e Higuain li surclassano in tutto e per tutto. Anche perché Chiellini ed Evra, da che dovrebbero apportare esperienza in Champions, ad oggi hanno dimostrato di essere due zavorre: del primo ricordiamo gli svarioni nell'edizione 2014-15; di Evra è ancora fresco il ricordo della sua poderosa uscita palla al piede al 91' a Monaco che ci è costata la qualificazione. .doh .doh

Bisogna osare e chi osa vince (v. albo d'oro della Champions League e formazioni delle vincitrici). Prima mossa audace deve essere l'adozione della difesa a 4 con terzini di spinta, come da sempre fanno le big del resto. Con squadra corta e gioco veloce si attacca e si difende tutti. Si finirà inevitabilmente per concedere di più, ma creeremo anche molto di più e faremo più gol. Inoltre in tal caso non saremo sempre limitati da atteggiamenti eccessivamente prudenti e mentalità sparagnina (responsabilità dell'allenatore a mio avviso) dovuti anche al modulo troppo difensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh

No no ma tranquillo, continuiamo a puntare su un 35enne che con la sua grande esperienza si è fatto soffiare la palla all'ultimo minuto a monaco lo scorso anno e naturalmente come di moda su questo forum prendiamo in giro quelli che osano non essere d'accordo col pensiero comune, che poi in questo caso tanto comune non è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'unica spiegazione plausibile, considerando il modo di giocare del siviglia, è che stia preparando un 4-3-2-1 con pjanic avanzato di supporto a dybala

 

ogni altra ipotesi che prevede di rinunciare a uno dei nostri punti di forza, che rispondono al nome di sandro, alves pjanic e khedira e non certo a quello di evra o asa, è un clamoroso autogol

 

stiamo veramente discutendo sulla possibile titolarità o meno di pjanic nel nostro centrocampo attuale?

dai, non scherziamo

 

chi aveva ragione?

:risata3:

 

ps. io sono d'accordo col mister.

 

Dopo il partitone di sabato, sicuramente. .sisi

 

espertone! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riderei fossi in te.

 

non rido, ma siceramente no ncerto perché tu credi che non abbiamo schierato la miglior formazione.

non rido perché so che questa squadra non può permettersi troppa tecnica perché d. alves e a. sandro sono ali, e di tutti i centrocampisti difende davvero solo lemina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

chi aveva ragione?

:risata3:

 

ps. io sono d'accordo col mister.

 

 

 

espertone! :d

 

Ed è un autogol, pure abbastanza grosso

 

Poi magari vinciamo, eh

Ma vinceremo pure con neto al posto di buffon, eppure non mi sembra un buon motivo per considerare l'ipotesi di mettere neto titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è un autogol, pure abbastanza grosso

 

Poi magari vinciamo, eh

Ma vinceremo pure con neto al posto di buffon, eppure non mi sembra un buon motivo per considerare l'ipotesi di mettere neto titolare

 

l'ho scritto il perché, altro che autogol....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non rido, ma siceramente no ncerto perché tu credi che non abbiamo schierato la miglior formazione.

non rido perché so che questa squadra non può permettersi troppa tecnica perché d. alves e a. sandro sono ali, e di tutti i centrocampisti difende davvero solo lemina.

si ma Sandro è in panchina pure lui ,Evra non abbiamo sempre detto che garantisce più copertura?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma Sandro è in panchina pure lui ,Evra non abbiamo sempre detto che garantisce più copertura?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

non basta.

nelle partite serie, per ora, a centrocampo non ci possiamo permettere un solo interditore se sulla fascia gioca uno tra a. sandro e d. alves.

questa è la realtà.

se la squadra inizia a girare ,e fare i movimenti giusti, vedremo un solo interditore.

 

Perché vogliamo speculare sull'avversaroo invece che mettere palla a terra e dominare il gioco?

 

nelle partite serie, per ora, a centrocampo non ci possiamo permettere un solo interditore se sulla fascia gioca uno tra a. sandro e d. alves.

sono due ali che non sanno difendere.

questa è la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non basta.

nelle partite serie, per ora, a centrocampo non ci possiamo permettere un solo interditore se sulla fascia gioca uno tra a. sandro e d. alves.

questa è la realtà.

se la squadra inizia a girare ,e fare i movimenti giusti, vedremo un solo interditore.

 

nelle partite serie, per ora, a centrocampo non ci possiamo permettere un solo interditore se sulla fascia gioca uno tra a. sandro e d. alves.

sono due ali che non sanno difendere.

questa è la realtà.

si forse il tuo è il discorso più sensato,ma quanto è dura non vedere in campo Pjanic dopo la partita con il Sassuolo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non basta.

nelle partite serie, per ora, a centrocampo non ci possiamo permettere un solo interditore se sulla fascia gioca uno tra a. sandro e d. alves.

questa è la realtà.

se la squadra inizia a girare ,e fare i movimenti giusti, vedremo un solo interditore.

 

 

 

nelle partite serie, per ora, a centrocampo non ci possiamo permettere un solo interditore se sulla fascia gioca uno tra a. sandro e d. alves.

sono due ali che non sanno difendere.

questa è la realtà.

 

Sono due terzini * santo

Terzini

 

Se giocando con tre centrali di difesa ci vogliono due centrocampisti difensivi + khedira per supportare uno solo dei due (avessi detto entrambi) possiamo pure evitare di presentarci alla fase a eliminazione diretta

 

Mi chiedo di sto passo quando il modulo con higuain dybala soli davanti diventerà troppo sbilanciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due terzini * santo

Terzini

 

Se giocando con tre centrali di difesa ci vogliono due centrocampisti difensivi + khedira per supportare uno solo dei due (avessi detto entrambi) possiamo pure evitare di presentarci alla fase a eliminazione diretta

 

Mi chiedo di sto passo quando il modulo con higuain dybala soli davanti diventerà troppo sbilanciato

 

non è vero, semplice.

sono due terzini che non sanno difendere tatticamente. e d. alves nemmeno ne ha voglia.

svagati, mosci e/o disattenti.

infatti mi ha stupito l'esclusione dello svizzero dalla lista. rischiamo molto.

basta guardarle le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.