Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

ne evince che durante l'anno ha intenzione di cambiare modulo e quindi sistema di gioco.

 

Ma che farlo ora sarebbe troppo affrettato.

 

Caro Max io ti do fiducia, ma spero che la transizione non avvenga a frittata fatta.... soprattutto in europa

Io spero più possa tornare a fare bene usando al meglio i cambi. Con 5 difensori a disposizione e quando quelli della BBC son tutti disponibili al cambio di modulo faccio fatica a credere. Meglio vederlo leggere meglio le partite e magari cambiare un po' il suo modo di affrontarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende se ne fai un gioco in cui sono gregari oppure possessori di palla importanti

nel primo caso, possono essere utili e fare la loro * figura, nel secondo è un disastro

questa squadra diventa vincente con i movimenti giusti senza palla e ritmo rapido...se si mette a pensare con calma con la palla fra i piedi è molto debole, facile da pressare e aggredire

 

Mah, per me il giudizio sul reparto mediano (tolti i 3 titolari inamovibili) è lo stesso dello scorso anno, abbiamo gente inaffidabile fisicamente e che non da nemmeno garanzie tecnico/tattiche.

Hernanes è un'ameba, Lemina è disordinato per quanto abbia buoni guizzi, Asamoah è quello che stiamo vedendo tutti e rientra da un secolo di inattività, Sturaro schifato dai più perchè ha i piedi quadrati è paradossalmente l'unico in grado di dare equilibrio con dinamismo e capacità di tenere la posizione. Nessuno è in grado di prendere in mano il gioco e l'equilbrio della squadra.

Finchè non rientra Marchisio possiamo solo affidarci alle fiammate degli esterni e delle punte di grande qualità che abbiamo, pregando che Khedira resti abile.

Errore abbastanza grossolano non aver preso un degno sostituto di Pogba (o di uno tra Vidal e Pirlo, si può vederla come si vuole).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I maledetti pennivendoli mi avevano illuso cambiasse modulo...a quanto pare serve ancora qualche prestazione penosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da diversi commenti che si leggono si capisce che molti neanche l'hanno visto la conferenza

La stessa cosa che ho appena scritto

Leggono solo il titolo

Le parole del Mister invece mi sono piaciute

 

Non condivido alcune cose ma mi sono piaciute soprattutto nella parte finale della conferenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quest'anno vince il campionato c'è da fargli un monumento.

 

Propongo un rinnovolo quinquennale a 15 milioni a stagione e fare lo scambio col Sassuolo Higuain-Matri, così il mitra

si alterna con Mandzukic e si preserva l'equilibrio dello spoglatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne evince che durante l'anno ha intenzione di cambiare modulo e quindi sistema di gioco.

 

Ma che farlo ora sarebbe troppo affrettato.

 

Caro Max io ti do fiducia, ma spero che la transizione non avvenga a frittata fatta.... soprattutto in europa

Concordo

Speriamo abbia ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa cosa che ho appena scritto

Leggono solo il titolo

Le parole del Mister invece mi sono piaciute

 

Non condivido alcune cose ma mi sono piaciute soprattutto nella parte finale della conferenza

ha invitato tutti noi ad avere un attimo di pazienza in quanto la stagione è appena iniziata, e informato che stanno lavorando per presentare in campo una squadra che possa esprimere tutto il suo potenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic deve essere libero da compiti tattici. E deve giocare a 30 mt dalla porta. Così lo faceva giocare spalletti (tecnico a cui tu non puoi lucidare le scarpe).

"La zona centrale del campo" non significa un * di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma potremmo avere pure Messi e Ronaldo e non cambierebbe nulla, quando tieni la punta a 40 metri dalla squadra, due terzini fenomenali come i nostri da soli in fascia a fare fase difensiva e offensiva.. 3 centrali, come fai a giocare a calcio? se il 3-5-2 non fosse un modulo penalizzante verrebbe usato almeno ogni tanto anche da una delle top 10 in Europa, invece siamo gli unici.

 

Guardiola nel 7-0 contro la roma nel 2014 partì da un 3-5-2.

Van Gaal lo adottò prima con l'Olanda poi col Man Utd.

 

Non conta troppo il modulo, ma l'atteggiamento e l'interpretazione.

Se schieri il 3-5-2 ma sulle fasce piazzi Robben e Bale vedi che non è più così difensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa cosa che ho appena scritto

Leggono solo il titolo

Le parole del Mister invece mi sono piaciute

 

Non condivido alcune cose ma mi sono piaciute soprattutto nella parte finale della conferenza

 

Francamente a me già il solo vederlo mi dà l'orticaria, figurati quando lo sento parlare.

Comunque i concetti base si sono capiti, Higuain fra tre mesi sarà titolare ma nel frattempo per non offendere Mandzukic ne giocherà una o due al massimo

di seguito; il 352 lo vedremo ancora a lungo; Pjanic non s'ha dove metterlo e quindi fa il gioco delle tre carte: una volta mezzala, una volta in panchina,

una volta davanti alla difesa; ecc ecc.

CINQUE MILIONI ANNUI, Sarri 1,5 milioni. Trova le differenze.

 

Guardiola nel 7-0 contro la roma nel 2014 partì da un 3-5-2.

Van Gaal lo adottò prima con l'Olanda poi col Man Utd.

 

Non conta troppo il modulo, ma l'atteggiamento e l'interpretazione.

Se schieri il 3-5-2 ma sulle fasce piazzi Robben e Bale vedi che non è più così difensivo.

 

Ma se allegri le fasce le intasa di terzini, ma che scrivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica risposta confortante è stata l'ultima..quando dice che dobbiamo fare più gol (in ottica Champions), smentendo nettamente Chiellini e Buffon..che hanno frantumato i maroni con sta mentalità da Albinoleffe.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Non solo quella...però diciamo che è stata quella più significativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un modulo atipico, per sfruttare i punti di forza che oggi abbiamo, gli esterni.

E per provare a ridurre il danno che non abbiamo centrocampisti.

In realtà é molto 3-5-2, difenderemo sempre con 2 linee da 4, Alves sui difensori e Sandro a centrocampo.

Però potrebbero iniziare a vedersi movimenti diversi sugli esterni. ;)

finalmente un intervento intelligente, e non le solite polemiche .vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna cambiare già da domani anche a costo di perdere qualche certezza che poi tanto certezza non sono più(la BBBC....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri dopo un po' impazzisce mi dicevano i miei amici milanisti, io ho sempre pensato che rosikavano ma ultimamente mi sta venendo qualche dubbio a riguardo uum

Allegri parte sempre male, per poi far volare le squadre. Vedasi stagioni a Cagliari, l'anno scorsocon la Juventus. Ma voi giocate troppo a football manager, quindi volete tutto e subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso mancavano i 3 supereroi, Pirlo Vidal Tevez, ma il genio faceva giocare Coman seconda punta, Padoi regista,

panchinava Dybala e quando perdeva metteva Isla.

Quest'anno mancano i centrocampisti, ma il genio panchina Higuain, non sa dove mettere Pjanic e tiene fuori tutti gli uomini

tecnici e offensivi, fa fare a Khedira l'incursore .ehm spompandolo per bene e a Dybala il mediano.

Un uomo un perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso mancavano i 3 supereroi, Pirlo Vidal Tevez, ma il genio faceva giocare Coman seconda punta, Padoi regista,

panchinava Dybala e quando perdeva metteva Isla.

Quest'anno mancano i centrocampisti, ma il genio panchina Higuain, non sa dove mettere Pjanic e tiene fuori tutti gli uomini

tecnici e offensivi, fa fare a Khedira l'incursore .ehm spompandolo per bene e a Dybala il mediano.

Un uomo un perché.

Ci sarebbe da domandarsi perché mancano i centrocampisti,ma lasciamo perdere che dopo te la prendi a male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tutto a posto?

 

No mi girano le scatole perché vorrei che il nostro allenatore ci mettesse meno di 6 mesi ogni anno prima di capirci qualcosa.

Poi il 352 con i terzini sulle fasce a fare le ali, poi chissà come mai fatichiamo a fare gioco, a questo se non partiva Padoin lo

rimetteva in cabina di regia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No mi girano le scatole perché vorrei che il nostro allenatore ci mettesse meno di 6 mesi ogni anno prima di capirci qualcosa.

Poi il 352 con i terzini sulle fasce a fare le ali, poi chissà come mai fatichiamo a fare gioco, a questo se non partiva Padoin lo

rimetteva in cabina di regia.

 

Già Padoin regista, come scordarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per me il giudizio sul reparto mediano (tolti i 3 titolari inamovibili) è lo stesso dello scorso anno, abbiamo gente inaffidabile fisicamente e che non da nemmeno garanzie tecnico/tattiche.

Hernanes è un'ameba, Lemina è disordinato per quanto abbia buoni guizzi, Asamoah è quello che stiamo vedendo tutti e rientra da un secolo di inattività, Sturaro schifato dai più perchè ha i piedi quadrati è paradossalmente l'unico in grado di dare equilibrio con dinamismo e capacità di tenere la posizione. Nessuno è in grado di prendere in mano il gioco e l'equilbrio della squadra.

Finchè non rientra Marchisio possiamo solo affidarci alle fiammate degli esterni e delle punte di grande qualità che abbiamo, pregando che Khedira resti abile.

Errore abbastanza grossolano non aver preso un degno sostituto di Pogba (o di uno tra Vidal e Pirlo, si può vederla come si vuole).

ah si? chiedi a Dybala e a Cuadrado se sono d'accordo :d

 

hernanes è un ameba perchè c'è qualcuno che si è messo in testa che sia pirlo davanti alla difesa

Lemina è acerbo e si vede, e come regista sembra negato..ma non credo che sia così impedito da fare un semplice passaggio rasoterra, magari possibilmente di prima

Asamoah qualcuno mi deve spiegare cos'è successo dalla prestazione contro la Fiorentina

Sturaro non è affatto scarso, casomai può essere pure lui distratto tipo Lemina

 

qui si vuole copiare il 352 di pirlo vidal e marchisio (o pogba) che non esiste più...e sono tutte fesserie quelle che ci va tempo a cambiare ecc. è dalla finale di berlino che il centrocampo non ha più né quella consistenza né quella forza, perciò se si pensa che questi debbano diventare centrocampisti che pensano, tengono palla, impostano, dettano i tempi ecc. non si è capito una mazza..questi sono gregari e basta, che devono velocizzare il gioco, non cercare di diventare Pogba e servire la palla a Candreva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.