Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

mister.....una preghiera....

 

non fossilizzarti come il tuo predecessore...i sintomi ci sono tutti....l'anno scorso l'atteggiamento e il modulo andavano....ancora bene quest'anno no...ne l'uno ne l'altro....ti devi evolvere come la squadra...

 

esci dall'inganno del 3-5-2 e fai giocare con piu coraggio la squadra...hai i giocatori per farlo....se in mezzo c'e' poca qualità poiche ti manca q.uno e q.uno non te lo hanno comprato....puoi creare gioco sulle fasce a patto che lasci liberi i tuoi incursori di attaccare e non fai giocare alves sulla linea della difesa....

 

sperem che rinsavisca e cambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado e Alves possono scambiarsi la posizione e combinare liberamente aiutandosi con il lavoro di Dybala. La fantasia è l'unico modo per uscire dalle difficoltà. Ci vuole allegria in questo momento.

 

Condivido e sono ottimista dopo le parole di Allegri

dobbiamo togliere un po' di pressioni a questa squadra e pazientare

 

Ma secondo il mister l'obiettivo è diventare una squadra da 6a2 e non 1a0

questa mi fa molto piacere anche se ha detto che ci vuole tempo

 

L'unica cosa con cui non sono d'accordo e Higuain in panca

Il modulo seppur difensivo almeno con questi esterni qui sarà molto più spinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettate, ho letto adesso. Quindi Bonucci non gioca e si mantiene il 3-5-2? L'unico mezzo motivo valido per giocare a 3, cioè Bonucci che viene esaltato dal ruolo, non gioca e si mantiene lo stesso sistema di gioco? Br....domani avremo 3 difensori ad impostare che massimo la passeranno a 5 metri. Io fossi l'allenatore del Cagliari lascierei i 3 difensori liberi da qualsiasi pressing e tutto il resto della squadra su Pjanic Dybala Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco se nel forum ci sono 2 tipi di utenti; il primo tipo che critica alla prima sconfitta e vuole esonerare tutti per poi scomparire e lasciare posto a chi festeggia a maggio (tipo di utente numero 2) che magari, quando le cose vanno male, si scandalizza a leggere certi post e neanche commenta; oppure sono sempre gli stessi utenti che criticano aspramente tutto e tutti per poi festeggiare perché abbiamo la migliore società, il miglior allenatore, fino ad agosto facciamo un mercato che "dateci lo scudetto" per poi "che mercato da incompetenti, esoneriamo tutti" da agosto in poi e si riparte. Non dico che andrà sempre bene come l'anno scorso però imparare dalla storia e non cambiare un giudizio ogni 5 minuti sarebbe cosa saggia diamine.

 

Bhé l'era di internet, dove tutti possono sentenziare (o insultare...) anche senza metterci mai la faccia (basta un cambio di nick o di profilo) porta inevitabilmente all'eccesso.

Ma alla fine sempre al bar sport siamo, dove tutti pensano di avere ragione e di avere la soluzione ideale (per la Juve; per la politica; per le donne/uomini; per la caccia e pesca ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri mette sullo stesso piano Higuain e Mandzukic :risata3: , continua col 352 :upss: , per Pjaca ci vogliono mesi .ehm , con Pjanic non sa nemmeno lui

dove farlo giocare :patpat: .

Speriamo che questo sia il suo ultimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non aveva mai giocato neanche col 352 se è per questo ...

vero ma comunque il centrocampo è a 3. e la squadra sapeva già giocare in quel modo.

Il centrocampo a 2 è una novità sia per la squadra sia per l'allenatore. ma probabilmente sarà quella la strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, magari. .ghgh

Bonucci sicuramente non gioca, e temo nemmeno Sandro e Cuadrado.

ho editato per sbaglio ho scritto Bonucci ma gioca Chiellini

Cuadrado mezz'ala?! LOL

Secondo indiscrezioni Sky si

Buffon in porta, Barzagli, Rugani e Chiellini in difesa, Pjanic, Lemina e Cuadrado in mezzo al campo, sugli esterni agiranno Dani Alves e Alex Sandro, mentre in attacco spazio a Higuain e Dybala,

 

Allegri ha detto che il terzo CC sarà uno tra Hernanes, Asamoah oppure Cuadrado/Alves/Sandro come mezz'ala destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le squadre di Allegri fanno sempre così, come quelle di Lippi dove pure partivamo abbastanza male dal punto di vista fisico per poi recuperare o comunque imporci. C'è anche chi nel bel mezzo ella Primavera scoppia di brutto e finisce molto male. Quando i giocatori sbagliano passaggi elementari, vuol dire che c'è poca lucidità ed è associata alla condizione fisica. Ai sorteggi siamo arrivati da secondi per pura sfortuna contro un Siviglia che ci ha battuti senza sapere come e non certo perchè ci siamo presentati scarichi. I tedeschi li abbiamo beccati, nel girone, nel loro momento migliore. Diciamo pure che se quest'anno non chiudiamo primi, allora i problemi sono altri.

Quindi che non mi si venga più a dire che siamo una big europea. A me sembra che le vere big non abbiano problemi di questo tipo, nè che si facciano pensieri strani coi turnover, nè che arrivino in primavera scoppiate. Non mi si venga neanche a dare del troll se lo faccio mestamente notare a tutti quelli che parlano di all-in e amenità varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri mette sullo stesso piano Higuain e Mandzukic :risata3: , continua col 352 :upss: , per Pjaca ci vogliono mesi .ehm , con Pjanic non sa nemmeno lui

dove farlo giocare :patpat: .

Speriamo che questo sia il suo ultimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ho editato per sbaglio ho scritto Bonucci ma gioca Chiellini

 

Secondo indiscrezioni Sky si

Buffon in porta, Barzagli, Rugani e Chiellini in difesa, Pjanic, Lemina e Cuadrado in mezzo al campo, sugli esterni agiranno Dani Alves e Alex Sandro, mentre in attacco spazio a Higuain e Dybala,

 

Allegri ha detto che il terzo CC sarà uno tra Hernanes, Asamoah oppure Cuadrado/Alves/Sandro come mezz'ala destra

 

Sicuramente meglio Alves o Sandro.

Cuadrado è troppo pasticcione per stare nel mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte quando guardo queste interviste, mi rendo conto di quanto sono fortunato a tifare per un club che non subisce gli isterismi, e gli sbalzi di umore della piazza

 

anch'io ho avuto delle critiche da muovere ma il punto di partenza sono serenità e fiducia, in più da queste parole emergono tanti spunti positivi e volontà di evolversi, senza adagiarsi e senza conservare lo status quo a tutti i costi come invece traspariva dall'intervista di chiellini di qualche giorno fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma pjanic la mezz'ala l'ha sempre fatta,poi questo mi parla di mediana a 2 ed evidenzia ancor piu la sua incapacità,bastava mezzo giornalista furbo a dirgli

"partendo da questo criterio perchè no khedira,che in vita sua a sempre giocato in mediane a due(real-germania)

 

Perchè Khedira è uno dei migliori cc del mondo con un'intelligenza tattica sicuramente superiore a Pjanic e può giocare ovunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di allegri mi sono parse molto equilibrate.

Se metti in campo Alves, Rugani, Sandro, Lemina, Pjanic, Cuadrado, Higuain sono sette giocatori che l'anno scorso non c'erano o non giocavano titolari. Sette giocatori che si conoscono poco tra loro, con un numero di partite giocate nella Juventus limitato.

Cambiare modulo richiede che i giocatori acquisiscano movimenti reciproci e opzioni di passaggio. Ci vuole tempo,.

Il mister sa molto bene che questa squadra é a trazione anteriore, che la qualità la ha davanti.

Cambiare all'improvviso, di punto in bianco, é il modo migliore per far fallire il progetto di cambiamento.

Ci vuole tempo, ma il percorso é iniziato.

Il fatto che l'anno scorso alcuni non fossero titolari è una baggianata. Dopo una stagione di allenamenti ed almeno 20 partite in cui sei sceso in campo cosa ti serve ancora??? Dai.. è ridicolo..

Non solo..questo progetto di cambiamento da dove parte? Qual è il primo passo? Io non l'ho capito..a me pare che domani dovrebbe giocare piu' o meno la solita squadra..spero solo che non arretri Dybala ancora di piu'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro veramente credono di saperne più di Allegri .asd

 

Premesso che penso di saperne meno di zero, figuriamoci di Allegri.

Comunque non mi pare che i tuoi post siano proprio un concentrato di umiltà, anzi spesso ciò che scrivi trasuda arroganza da tutti i pori.

Sinceramente mi sei sempre apparso abbastanza convinto di saperne più di noi altri comuni mortali in materia calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, quando uno ti dice che penserebbe di mettere Dani Alves a fare la mezz'ala piuttosto che cambiare modulo allora non abbiamo speranza.. non so quale sia lo scopo di continuare con questo modulo da squadra che lotta per la salvezza.

è un vero peccato, per me questa rosa avrebbe potuto fare grandi cose fin da subito con un sistema di gioco normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè Khedira è uno dei migliori cc del mondo con un'intelligenza tattica sicuramente superiore a Pjanic e può giocare ovunque

ti è sfuggito il senso del mio post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi che non mi si venga più a dire che siamo una big europea. A me sembra che le vere big non abbiano problemi di questo tipo, nè che si facciano pensieri strani coi turnover, nè che arrivino in primavera scoppiate. Non mi si venga neanche a dare del troll se lo faccio mestamente notare a tutti quelli che parlano di all-in e amenità varie

Tra l'altro le big vengono create prendendo i giocatori in base ad un modulo stabilito dal tecnico. Noi invece prendiamo chi troviamo in offerta e aspettiamo che il mister si inventi qualcosa...ed Allegri cerca di non rischiare affidandosi al solito 5-3-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.