Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Cagliari: «Nessun alibi con l'inter, centrocampo di 2 anni fa difficilmente ricostruibile, Higuain giocherà tante partite con noi»

Post in rilievo

 

.goodpost

 

 

non è che bisognasse ricostruire un centrocampo uguale ma forse migliore no?

e comunque quel centrocampo ci ha portato a giocare una finale di CL

 

Più che per quel centrocampo, in finale ci siamo arrivati grazie agli attaccanti

Pirlo e Vidal non fecero una gran annata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e a quel punto ti accorgerai della differenza....the

 

Eh no. Non cosi'.

Non con un livello cosi' scandaloso della Serie A che solo vent'anni fa cosi' conciati saremmo stati da meta' classifica.

 

Marotta continua ad essere un incapace dal punto di vista tecnico sportivo. E Higuain non puo' giocare tre partite a settimana. Magari a fine stagione non a settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma questo al contempo conferma che ora non è in grado di andare a prendere i campioni fatti e finiti per una squadra che ha bisogno di campioni a centrocampo. Un conto è prendere un buon giocatore che poi ti esplode, un altro prendere quello pronto a farti la differenza. La Juve attuale non è più quella del 2012... Lo standard si è alzato e Marotta ha dimostrato di non saper fare il mercato a questi livelli... Clausole e recompre a parte.

Per fortuna che Agnelli ed Elkann se lo tengono stretto, e credo che capiscano più di te e di me. Uno che ti prende lemina a 10, che adesso vale in triplo, sami a 0, betarcourt a 10 milioni che lo vuole mezza europa, alex sandro, Benatia. 18 milioni, mentre Gli altri pagano pogba 100 milioni, luiz 50 milioni, alonso 28. Milioni e posso continuare all'infinito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eh no. Non cosi'.

Non con un livello cosi' scandaloso della Serie A che solo vent'anni fa cosi' conciati saremmo stati da meta' classifica.

 

Marotta continua ad essere un incapace dal punto di vista tecnico sportivo. E Higuain non puo' giocare tre partite a settimana. Magari a fine stagione non a settembre.

i risultati tecnici ed economici sono sotto gli occhi di tutti. Ognuno, conoscendo il punto di partenza, può trarre le sue conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beppone. Magari inizi sin da ora a cercare di ricostruirlo per la prossima stagione. O lo dobbiam fare noi??

 

 

 

Eh no. Non cosi'.

Non con un livello cosi' scandaloso della Serie A che solo vent'anni fa cosi' conciati saremmo stati da meta' classifica.

 

Marotta continua ad essere un incapace dal punto di vista tecnico sportivo. E Higuain non puo' giocare tre partite a settimana. Magari a fine stagione non a settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque "quel" centrocampo, quando serviva veramente - in finale contro il Barcellona - fece ridere, Pogba a parte. Lungi da me criticare Vidal (mio giocatore preferito) e Pirlo, ma il primo non aveva più la testa e il secondo era cotto. Certo, qualcuno meglio di Asa-Lemina si doveva prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Fino a ieri era: "senza un grande attacco non si vincono le champions", vendiamo pogba prendendo uno dei top attaccanti al mondo e diventa "senza centrocampo di qualità non si vincono le champions".

 

Comici è dir poco...

 

Quindi bastava incatenare pogba a vinovo contro voglia e tornare indietro nel tempo e sostituire il pirlo 38enne con quello di 10 anni fa. In effetti che ci voleva...

 

Senti genio del forum, puoi commentare e disquisire senza fare commenti sul sottoscritto,

Torna all'asilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Ricostruire quel centrocampo è molto complicato. Soprattutto a quelle cifre: vidal 14 , pirlo 0, pogba 0. Pero a smantellarlo ci hai messo un attimo...

 

a smantellarlo ci ha messo pirlo che è andato in pensione, raiola e vidal che hanno chiesto di andar via e non è un mistero

 

trattieni con la forza i giocatori e ti ritrovi procuratori e tweet che straparlano ogni giorno creando solo stress alla squadra

 

guarda i casi witsel e matuidi. ci tieni tanto ad avere calciatori in rosa che non perdono occasione per ribadire il fatto che sarebbero voluti andar via?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premessa: condivido il tuo pensiero

 

però, alla prova dei fatti, siamo gli unici fessi che quando un giocatore se ne vuole andare lo accompagnano alla porta stendendo un tappeto rosso.

 

fessi dici? oppure sappiamo che se uno vuole andare via a tutti i costi le uniche alternative sono o fare rispettare il contratto o dargli un aumento.

 

nel primo caso rischi tanto di creare una situazione di "separato in casa" che crea malumore e svalutazione, nel secondo caso dovresti esser pronto a dargli ciò che gli danno altrove e tu non puoi

 

 

chi sono i fessi? secondo me i dg da tastiera

 

Da mandare via prima di domani, o che lo si netta a fare i conti e basta. È riuscito per il sesto anno consecutivo a costruire un guazzabuglio di rosa. Il centrocampo distrutto totalmente. Non è in grado, salvato solo dai risultati ottenuti dove la sua percentuale di merito è minima.

Certo, il cambio di proprietà è il mio sogno ma essendo utopia spero almeno di cambiare DG l'anno prossimo.

 

e di chi è il merito? del giardiniere dello stadium?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i risultati tecnici ed economici sono sotto gli occhi di tutti. Ognuno, conoscendo il punto di partenza, può trarre le sue conclusioni.

 

Il risultato economico è una cosa, quello sportivo un altra. Bene il Campionato ma è evidente che la differenza e l'abisso che gli anni passati hanno rappresentato è profondo. Fare finta di no mi sembra poco onesto. Il metro di valutazione si è ormai spostato sui confronti europei e li come vedi siamo ancora parecchio indietro.

 

E comunque continuare a recitare la litania continiana del "dove eravamo, dove andate, cosa facciamo...un fiorino" francamente.... anche perchè i soldi non è che non siano stati spesi il problema è che sono spesi male. Gli Hernanes non li ho presi io...li ha presi lui; lo sputtanamento di Hernanes al CDA con gli azionista lo ha fatto lui non i tifosi... il Khedira a 4.5ML a stagione che ti gioca nemmeno una ventina di partite l'anno lo ha preso lui non i tifosi.....Isla e Asa (40ML in due) uguale ...teniamolo a mente che si fa presto a dimenticare. E la vicenda Witsel al 31/08? .brr

 

[ieri sera mi sono permesso di vedere Barca - Atletico.... bhè direi che sono ancora due spanne sopra.]

 

Non ha detto niente, in buona sostanza.

 

Eh meno male! Che quando tenta di dire cose serie si frantuma da solo. .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno vuol ricordare che lo scorso anno quando abbiamo racimolato 11 punti di distacco,Pogba era in campo mentre la svolta si è vista con la presenza contemporanea di Marchisio e kedhira.

 

In realtà Khedira l'anno scorso da settembre a dicembre avrà giocato 3 partite? (forse..) Quindi direi che la baracca l'hanno tenuta in piedi Pogba, Marchisio e la vecchia guardia.

 

Comunque "quel" centrocampo, quando serviva veramente - in finale contro il Barcellona - fece ridere, Pogba a parte.

 

Direi che al netto dei rigori non fischiati, ci siamo andati molto vicini: bastava comunque un restyling non una triplice cessione il mese successivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il risultato economico è una cosa, quello sportivo un altra. Bene il Campionato ma è evidente che la differenza e l'abisso che gli anni passati hanno rappresentato è profondo. Fare finta di no mi sembra poco onesto. Il metro di valutazione si è ormai spostato sui confronti europei e li come vedi siamo ancora parecchio indietro.

 

E comunque continuare a recitare la litania continiana del "dove eravamo, dove andate, cosa facciamo...un fiorino" francamente.... anche perchè i soldi non è che non siano stati spesi il problema è che sono spesi male. Gli Hernanes non li ho presi io...li ha presi lui; lo sputtanamento di Hernanes al CDA con gli azionista lo ha fatto lui non i tifosi... il Khedira a 4.5ML a stagione che ti gioca nemmeno una ventina di partite l'anno lo ha preso lui non i tifosi.....Isla e Asa (40ML in due) uguale ...teniamolo a mente che si fa presto a dimenticare. E la vicenda Witsel al 31/08? .brr

 

[ieri sera mi sono permesso di vedere Barca - Atletico.... bhè direi che sono ancora due spanne sopra.]

 

 

 

Eh meno male! Che quando tenta di dire cose serie si frantuma da solo. .brr

non voglio citare la litania dei giocatori buoni presi. Gli errori li fanno tutti, poi si tirano le somme e si vede se sono stati fatti più errori o cose buone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

a smantellarlo ci ha messo pirlo che è andato in pensione, raiola e vidal che hanno chiesto di andar via e non è un mistero

 

trattieni con la forza i giocatori e ti ritrovi procuratori e tweet che straparlano ogni giorno creando solo stress alla squadra

 

guarda i casi witsel e matuidi. ci tieni tanto ad avere calciatori in rosa che non perdono occasione per ribadire il fatto che sarebbero voluti andar via?

 

Se quando giocano fanno il loro dovere mi frega zero di quello che dicono, se non rendono tribuna fino a fine contratto, siamo l'unica società ricca sotto scacco dai propri giocatori, sia quando vogliamo vendere sia quando non vogliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per fortuna che Agnelli ed Elkann se lo tengono stretto, e credo che capiscano più di te e di me. Uno che ti prende lemina a 10, che adesso vale in triplo, sami a 0, betarcourt a 10 milioni che lo vuole mezza europa, alex sandro, Benatia. 18 milioni, mentre Gli altri pagano pogba 100 milioni, luiz 50 milioni, alonso 28. Milioni e posso continuare all'infinito

 

Se vediamo solamente il valore economico facciamo un discorso. Se parliamo di andata a buon fine delle trattative un altro.

Questa Juve attuale ha bisogno di dirigenti che vadano a chiudere per i primi obiettivi e non per l'occasione o il giovane da far crescere. Ben vengano gli investimenti per il futuro, ma casi come quelli di Draxler e Matuidi/Witsel non devono accadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e di chi è il merito? del giardiniere dello stadium?

 

Degli allenatori e dei giocatori in campo. Ricordiamoci che la maggioranza di quelli che sono stati i nostri punti cardine, sono diventati tali alla Juve. Pogba, Vidal non erano nessuno, Barzagli, Pirlo e Tevez cotti. Non basta prenderli, la parte difficile è farli diventare o tornare forti.

Con Marotta Conte e Allegri si sono sempre dovuti arraggiare inventandosi le formazioni, mai hanno avuto i giocatori adatti alle loro esigenze.

L'unico grande giocatore preso senza clausole, parametri zero o ancora da scoprire è Alex Sandro. Un po' poco per una società che dice di puntare alla Champions.

Con questo non significa che Marotta sia incapace, sicuramente è molto bravo nella gestione delle spese e nella rete di mercato italiana, ma andava bene 5 anni fa... Ora è una figura che non c'entra con le aspettative della piazza. Ora ci vuole un avvoltoio del mercato, non uno che si fa prendere per il sedere da Wolfsburg, Psg e Zenit... E poi rimedia con scarti alla Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se vediamo solamente il valore economico facciamo un discorso. Se parliamo di andata a buon fine delle trattative un altro.

Questa Juve attuale ha bisogno di dirigenti che vadano a chiudere per i primi obiettivi e non per l'occasione o il giovane da far crescere. Ben vengano gli investimenti per il futuro, ma casi come quelli di Draxler e Matuidi/Witsel non devono accadere.

Non ce li hanno voluti vendere, come noi non abbiamo venduto bonucci al chelsea, e loro hanno ripiegato su david liuz pagandolo 50 milioni. Ma ti posso fare tantissimi esempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio citare la litania dei giocatori buoni presi. Gli errori li fanno tutti, poi si tirano le somme e si vede se sono stati fatti più errori o cose buone.

 

E' sotto inteso che le critiche sono rivolte all'avventura europea. A livello valutativo sono le capacità e quella sfrontatezza che manca per raggiungere determinati obiettivi. Poi contenti loro contenti tutti che c'è mezza serie A che è da "osteria del vin santo"......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i risultati tecnici ed economici sono sotto gli occhi di tutti. Ognuno, conoscendo il punto di partenza, può trarre le sue conclusioni.

 

Infatti il lavoro dirigenziale fino ad oggi è stato ottimo, anche se supportato in maniera determinante dai risultati sportivi che hanno portato soldi nelle casse e aumentato il valore dei giocatori (diventati in seguito plusvalenze).

A livello di scelte e di strategie sul mercato invece non siamo all'altezza dei risultati ottenuti a livello economico e sportivo. Non è che abbiamo necessariamente ottenuto il massimo ottenibile, nulla vieta che con operazioni di mercato diverse avremmo potuto anche fare meglio.

La cosa che contesto è che oramai la figura di Marotta con la sua filosofia di gestione del mercato non c'entra più nulla con lo standard sportivo raggiunto e le aspettative richieste. Con Marotta più di questo non possiamo ottenere... E non penso sia quello che si aspetti la piazza.

Il problema è però a monte perché alla proprietà di migliorare i risultati sportivi e alzare l'asticella in Europa non interessa, perché significherebbe dover investire di più.

 

 

Non ce li hanno voluti vendere, come noi non abbiamo venduto bonucci al chelsea, e loro hanno ripiegato su david liuz pagandolo 50 milioni. Ma ti posso fare tantissimi esempi

 

Non devi arrivare a fine agosto per prendere un giocatore che numericamente e tatticamente è fondamentale.

È la strategia che è sbagliata. Non devi cercare l'occasione per una pedina che serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato economico è una cosa, quello sportivo un altra. Bene il Campionato ma è evidente che la differenza e l'abisso che gli anni passati hanno rappresentato è profondo. Fare finta di no mi sembra poco onesto. Il metro di valutazione si è ormai spostato sui confronti europei e li come vedi siamo ancora parecchio indietro.

 

E comunque continuare a recitare la litania continiana del "dove eravamo, dove andate, cosa facciamo...un fiorino" francamente.... anche perchè i soldi non è che non siano stati spesi il problema è che sono spesi male. Gli Hernanes non li ho presi io...li ha presi lui; lo sputtanamento di Hernanes al CDA con gli azionista lo ha fatto lui non i tifosi... il Khedira a 4.5ML a stagione che ti gioca nemmeno una ventina di partite l'anno lo ha preso lui non i tifosi.....Isla e Asa (40ML in due) uguale ...teniamolo a mente che si fa presto a dimenticare. E la vicenda Witsel al 31/08? .brr

 

[ieri sera mi sono permesso di vedere Barca - Atletico.... bhè direi che sono ancora due spanne sopra.]

 

 

 

Eh meno male! Che quando tenta di dire cose serie si frantuma da solo. .brr

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo te il fatto che al Bayern Vidal prenda il doppio dei soldi che gli dava la Juve non lo ha spinto ad andarsene? Ed il fatto che lui stesso dichiaro' che aveva scelto di andarsene a Monaco perche' li avrebbe avuto maggiori possibilita' di vincere la Champions non conta niente?

Guarda se vogliamo andare in giro con le pezze sugli occhi mi sta pure bene, ma certe cose non si possono ignorare. Con tutto il rispetto.

 

Le dichiarazioni dei calciatori non contano nulla. Fanno parte del gioco, tipo quando dichiarano che sono sempre stati tifosi della squadra X fin da bambini. Vidal omaggia il Bayern con quelle dichiarazioni. Lui a Torino stava bene, con un buon ingaggio. Quando la tua società ti vuole vendere e ti presenta l'oppurtunità del bayern (non dell'ultima arrivata) che ti offre un ingaggio maggiore, la decisione del calciatore sembra ovvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' sotto inteso che le critiche sono rivolte all'avventura europea. A livello valutativo sono le capacità e quella sfrontatezza che manca per raggiungere determinati obiettivi. Poi contenti loro contenti tutti che c'è mezza serie A che è da "osteria del vin santo"......

io non sostengo che abbiamo la dirigenza migliore del mondo. ...dico però che vedo molto difficile sostituirla con un team migliore perché piaccia o meno, meriti e demeriti vanno suddivisi per tutto il team visto che le decisioni vengono assunte in forma collegiale. Per questo motivo trovo difficile sostenere discussioni in cui si contestano gli errori di Marotta per elogiare poi i meriti di altri. Quando si parla di dirigenza se ne deve parlare nel suo complesso come fosse un corpo unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dice che é difficile formare un reparto con tre fenomeni come quelli ha ragione. Però qualcosa di meglio di Asa per completare il reparto poteva portarlo a casa, doveva portarlo a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.