Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Cagliari: «Nessun alibi con l'inter, centrocampo di 2 anni fa difficilmente ricostruibile, Higuain giocherà tante partite con noi»

Post in rilievo

L'unico errore che gli imputo è Vidal.

Doveva rinnovare e restare altri 5 anni.

Cosa saremmo con Arturo .piangi

Beppe grazie per il Pipita .allah

 

 

Quello che sostenevo da anni.....

 

Vendere Pogba, anche la scorsa stagione si poteva, trattenendo Vidal a vita. Purtroppo adesso ha ragione Marotta. E' molto difficile ricreare quel centrocampo per una questione di cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come l'hai costruito una volta lo costruisci di nuovo... Ma dai, quest'anno è l'anno del ridimensionamento mentale? "Non saremo mai il Real Madrid", "Non ricostruiremo mai il centrocampo"... LA dirigenza deve essere forte e sicura di quello che fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sostengo che abbiamo la dirigenza migliore del mondo. ...dico però che vedo molto difficile sostituirla con un team migliore perché piaccia o meno, meriti e demeriti vanno suddivisi per tutto il team visto che le decisioni vengono assunte in forma collegiale. Per questo motivo trovo difficile sostenere discussioni in cui si contestano gli errori di Marotta per elogiare poi i meriti di altri. Quando si parla di dirigenza se ne deve parlare nel suo complesso come fosse un corpo unico

 

Ho scritto Marotta ma vale anche per Paratici (forse di più) che lo tengono nella naftalina per l'anti rughe.

 

Agnelli credo non conti nulla a livello di scelte sportive. E se contasse ne uscirebbe male anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti genio del forum, puoi commentare e disquisire senza fare commenti sul sottoscritto,

Torna all'asilo.

 

Per accompagnarti? Penso che sei abbastanza grande per andare da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quando giocano fanno il loro dovere mi frega zero di quello che dicono, se non rendono tribuna fino a fine contratto, siamo l'unica società ricca sotto scacco dai propri giocatori, sia quando vogliamo vendere sia quando non vogliamo

 

a zero??? così facendo con vidal e pogba ti rendi conto che avremmo avuto 150 milioni in meno e due scontenti in più??

 

con le loro cessioni ci abbiamo preso higuain e dybala e a centrocampo abbiam preso khedira e pjanic.

 

poi renditi conto di una cosa: non siamo una società che vende alla prima richiesta perché siamo gestiti da incapaci. siamo una società che non può garantire 13 milioni netti ad un singolo calciatore mentre le altre si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato economico è una cosa, quello sportivo un altra. Bene il Campionato ma è evidente che la differenza e l'abisso che gli anni passati hanno rappresentato è profondo. Fare finta di no mi sembra poco onesto. Il metro di valutazione si è ormai spostato sui confronti europei e li come vedi siamo ancora parecchio indietro.

 

E comunque continuare a recitare la litania continiana del "dove eravamo, dove andate, cosa facciamo...un fiorino" francamente.... anche perchè i soldi non è che non siano stati spesi il problema è che sono spesi male. Gli Hernanes non li ho presi io...li ha presi lui; lo sputtanamento di Hernanes al CDA con gli azionista lo ha fatto lui non i tifosi... il Khedira a 4.5ML a stagione che ti gioca nemmeno una ventina di partite l'anno lo ha preso lui non i tifosi.....Isla e Asa (40ML in due) uguale ...teniamolo a mente che si fa presto a dimenticare. E la vicenda Witsel al 31/08? .brr

 

[ieri sera mi sono permesso di vedere Barca - Atletico.... bhè direi che sono ancora due spanne sopra.]

 

 

 

Eh meno male! Che quando tenta di dire cose serie si frantuma da solo. .brr

 

per il dirigente perfetto ci stanno lavorando le migliori università del mondo.

 

per ora teniamoci chi ci porta a vincere, chi prende bonucci, barzagli, vidal, pirlo, pogba, tevez, alex sandro, evra, dani alves, dybala, higuain etc..e che a volte prende delle cannate come isla hernanes

 

una percentuale molto bassa di errori. lo so so..tu sei un uomo perfetto, un tifoso perfetto e fai ragionamento perfetti...quindi ti aspetti un dg perfetto, pazienta..ancora non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli allenatori e dei giocatori in campo. Ricordiamoci che la maggioranza di quelli che sono stati i nostri punti cardine, sono diventati tali alla Juve. Pogba, Vidal non erano nessuno, Barzagli, Pirlo e Tevez cotti. Non basta prenderli, la parte difficile è farli diventare o tornare forti.

Con Marotta Conte e Allegri si sono sempre dovuti arraggiare inventandosi le formazioni, mai hanno avuto i giocatori adatti alle loro esigenze.

L'unico grande giocatore preso senza clausole, parametri zero o ancora da scoprire è Alex Sandro. Un po' poco per una società che dice di puntare alla Champions.

Con questo non significa che Marotta sia incapace, sicuramente è molto bravo nella gestione delle spese e nella rete di mercato italiana, ma andava bene 5 anni fa... Ora è una figura che non c'entra con le aspettative della piazza. Ora ci vuole un avvoltoio del mercato, non uno che si fa prendere per il sedere da Wolfsburg, Psg e Zenit... E poi rimedia con scarti alla Hernanes.

 

discorso che è una contraddizione continua

 

dici che allegri e conte hanno dovuto arrangiarsi a fare squadre con giocatori o cotti o da lanciare che non erano nessuno(pogba e vidal). poi citi come unico colpo buoni alex sandro...ma non era egli stesso un signor nessuno da lanciare??? o conta solo il prezzo del cartellino? o le modalità di acquisto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
discorso che è una contraddizione continua dici che allegri e conte hanno dovuto arrangiarsi a fare squadre con giocatori o cotti o da lanciare che non erano nessuno(pogba e vidal). poi citi come unico colpo buoni alex sandro...ma non era egli stesso un signor nessuno da lanciare??? o conta solo il prezzo del cartellino? o le modalità di acquisto??

 

Conta che Alex Sandro era già un giocatore che aveva dimostrato il suo valore, giovane ma non una promessa alla Dybala, già pronto e con esperienza internazionale ed era cercato da grandi team. Tutte le altre operazioni no.

Non vedo contraddizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

a smantellarlo ci ha messo pirlo che è andato in pensione, raiola e vidal che hanno chiesto di andar via e non è un mistero

 

trattieni con la forza i giocatori e ti ritrovi procuratori e tweet che straparlano ogni giorno creando solo stress alla squadra

 

guarda i casi witsel e matuidi. ci tieni tanto ad avere calciatori in rosa che non perdono occasione per ribadire il fatto che sarebbero voluti andar via?

 

Vidal non credo che avrebbe creato problemi se fosse rimasto alla juve. Poi dopo che cedi pogba devi prendere un sostituto e invece nulla. Come ogni anno si arriva al 31 di agosto alla ricerca dell ultimo giocatore per completare la rosa e ogni volta finisce allo stesso modo. È questo che contesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima o poi andrà via pure marotta.

 

spero che le inglesi dopo gli allenatori italiani comincino a puntare i dirigenti

hai ragione, poi quando arriverà il sabatini di turno, sarete tutti a rimpiangerlo il marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il dirigente perfetto ci stanno lavorando le migliori università del mondo.

 

per ora teniamoci chi ci porta a vincere, chi prende bonucci, barzagli, vidal, pirlo, pogba, tevez, alex sandro, evra, dani alves, dybala, higuain etc..e che a volte prende delle cannate come isla hernanes

 

una percentuale molto bassa di errori. lo so so..tu sei un uomo perfetto, un tifoso perfetto e fai ragionamento perfetti...quindi ti aspetti un dg perfetto, pazienta..ancora non esiste

 

La tua è una risposta scontata adatta ad un pubblico giovane e di belle speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta che Alex Sandro era già un giocatore che aveva dimostrato il suo valore, giovane ma non una promessa alla Dybala, già pronto e con esperienza internazionale ed era cercato da grandi team. Tutte le altre operazioni no.

Non vedo contraddizione.

 

vidal era cercato dal bayern ed aveva già 24 anni, fila anche per lui sto ragionamento

 

ma poi posso essere d'accordo sul fatto che far crescere i giocatori sia comunque merito di un allenatore bravo, ma se prendi un caprone, tale rimane...

quindi se i giocatori comprati sono risultati validi qualche merito chi li ha presi deve pur averlo, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal non credo che avrebbe creato problemi se fosse rimasto alla juve. Poi dopo che cedi pogba devi prendere un sostituto e invece nulla. Come ogni anno si arriva al 31 di agosto alla ricerca dell ultimo giocatore per completare la rosa e ogni volta finisce allo stesso modo. È questo che contesto

 

vabbe ma non puoi buttare via un lavoro enorme fatto in 6 di ricostruzione, ritorno alla vittoria e consolidamento finanziario con notevoli progetti di sviluppo societario nel futuro per un errore o due. il calcio non è una cosa semplice. gestire una società come la Juve mica è giocare alla playstation.

 

se dobbiamo giudicarlo solo per gli errori facciamo, ma un giudizio va dato a livello globale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua è una risposta scontata adatta ad un pubblico giovane e di belle speranze.

 

era una risposta che tiene conto di ciò che è la realtà. un pubblico giovane vuole tutto e subito, vuole il campione da spot e di calcio ne sta assaporando solo ora i primi sapori.

 

ciò che so io, è che vincere non è mai facile, in tutti gli sport. so solo che ho visto una juve in decadenza che è tornata ad essere dominatrice.

ho visto una juve schifata dai campioni che ora torna ad essere meta di questi. ho visto degli errori, certo...ma seguendo il calcio ho visto errori da ogni parte, in ogni team top o meno che sia. se la Juve è tornata grande, non credo che sia per mancanza di competenza. Voi volete la champions. ma credete sia facile??

ci sono squadre che da 10 anni spendono centinaia di milioni e neanche se qualificano ai gironi a volte...

la champions la vince una squadra su 32 all'anno, è un torneo ad eliminazione, dove tutto deve girarti giusto..sorteggi, forma fisica, infortuni, rimpalli all'ultimo secondo...e perché no..anche qualche svista arbitrale.

giudicare l'operatp di un manager alla luce se porti o meno la champions mi sembra da idioti. la squadra negli ultimi due anni ha fatto bene in champions vincendo partite importanti con top club, questo basta per poter dire che ne siamo capaci, ma non è certo che la vinciamo come non lo è per nessuno, dico nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vidal era cercato dal bayern ed aveva già 24 anni, fila anche per lui sto ragionamento ma poi posso essere d'accordo sul fatto che far crescere i giocatori sia comunque merito di un allenatore bravo, ma se prendi un caprone, tale rimane... quindi se i giocatori comprati sono risultati validi qualche merito chi li ha presi deve pur averlo, no?

 

Ma infatti non è questione di non aver merito nell'aver preso i vari Vidal e Pogba... Chiaramente sono stati ottimi acquisti a posteriori e buoni investimenti a priori. Il discorso che la Juve di oggi non è la Juve di 4 anni fa, ora se cedi i big (e già questo non è il massimo) non puoi pensare di rimanere competitivo comprando belle speranze e basta. Giusto puntare sui giovani come Pjaca, Dybala, Lemina, Rugani, ecc ecc... Ma insieme a questi devi alzare il tiro se vuoi rispettare con i fatti le parole e i proclami fatti. Pjanic, Higuain e Benatia vanno benissimo ma sono chiaramente acquisti di riflesso programmati per coprire a livello di immagine la cessione di Pogba, oltre che a placare la piazza (cosa riuscita bene). Però non bastava e non basta. Poi devi anche comprare secondo la logica delle necessità tecnico-tattiche e l'acquisto del centrocampista, che serviva enormemente, non è stato volutamente programmato per poi gestire malissimo (come sempre) la strategia nel finale alla ricerca dell'occasione... Ma occasione non doveva essere. Questo è il problema... E il fatto che i soldi ci fossero aggrava la situazione.

Oramai la politica di Marotta, e ancor più la politica imposta dalla proprietà, non funziona più a livello di rinforzamento della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti non è questione di non aver merito nell'aver preso i vari Vidal e Pogba... Chiaramente sono stati ottimi acquisti a posteriori e buoni investimenti a priori. Il discorso che la Juve di oggi non è la Juve di 4 anni fa, ora se cedi i big (e già questo non è il massimo) non puoi pensare di rimanere competitivo comprando belle speranze e basta. Giusto puntare sui giovani come Pjaca, Dybala, Lemina, Rugani, ecc ecc... Ma insieme a questi devi alzare il tiro se vuoi rispettare con i fatti le parole e i proclami fatti. Pjanic, Higuain e Benatia vanno benissimo ma sono chiaramente acquisti di riflesso programmati per coprire a livello di immagine la cessione di Pogba, oltre che a placare la piazza (cosa riuscita bene). Però non bastava e non basta, poi devi anche comprare secondo la logica delle necessità tecnico-tattiche e l'acquisto del centrocampista, che serviva enormemente, non è stato volutamente programmato per poi gestire malissimo (come sempre) la strategia nel finale alla ricerca dell'occasione... Ma occasione non doveva essere. Questo è il problema... E il fatto che i soldi ci fossero aggrava la situazione.

Oramai la politica di Marotta, e ancor più la politica imposta dalla proprietà, non funziona più a livello di rinforzamento della squadra.

 

escono pogba e vidal più pirlo e tevez persi a zero

 

entrano khedira, pjanic, dybala e higuain più lemina

 

ti trovi un centrocampo ancora competitivo ed un attacco ancora più forte. avendo affrontato una spesa maggiore degli introito dalle cessioni.

ci vuole tempo, per costruire e poco per disfare, è la dura legge del calcio col quale convivono gli addetti ai lavori, che sanno che il tempo gioca contro di te, perchè nel frattempo i giocatori invecchiano e dovrai trovarne di nuovi, quindi ri-disfare e ricostruire. non è facile...per nulla. certo se hai fondi illimitati sei avvantaggiato, ma noi non li abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
escono pogba e vidal più pirlo e tevez persi a zero entrano khedira, pjanic, dybala e higuain più lemina ti trovi un centrocampo ancora competitivo ed un attacco ancora più forte. avendo affrontato una spesa maggiore degli introito dalle cessioni. ci vuole tempo, per costruire e poco per disfare, è la dura legge del calcio col quale convivono gli addetti ai lavori, che sanno che il tempo gioca contro di te, perchè nel frattempo i giocatori invecchiano e dovrai trovarne di nuovi, quindi ri-disfare e ricostruire. non è facile...per nulla. certo se hai fondi illimitati sei avvantaggiato, ma noi non li abbiamo.

 

I soldi ci sarebbero, è che non li vogliono mettere. E' diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.goodpost

 

 

non è che bisognasse ricostruire un centrocampo uguale ma forse migliore no?

e comunque quel centrocampo ci ha portato a giocare una finale di CL

casomai l'attacco tra Tevez e Morata..quel centrocampo ce l'ha fatta perdere la finale: Pirlo inutile, Vidal sciagurato, Pogba a mezzo servizio

il centrocampo attuale se gioca la palla velocemente come ha fatto ieri è paradossalmente più utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove? parli della proprietà?

se mettono un euro sulla Juve giuro che non la tifo più.

 

abito in un paese che campa di Fiat, la crisi ci sta ammazzando, operai a casa e cassaintegrati, se mettono un solo euro per un gioco del c.azzo, smetto col calcio.

 

qua ci stanno drammi familiari, non scherziamo

 

Non certo per i soldi che danno o non danno alla Juve. 17 milioni per il main sponsor Jeep sulla maglia è una porcata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal sciagurato da trequartista tanto quanto sciagurato è stato Pjanic da play.La colpa è di chi è costretto a giocare fuori ruolo o di chi li mette a fare cose che non sanno fare?

cioè tu stai giustificando la prestazione di Vidal nella finale di Berlino? uno che oltre ad aver regalato un gol, andava espulso dopo 10 minuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io ho spesso criticato Marotta in passato, ma oggi come oggi mi parrebbe quantomeno fuori luogo .ghgh

Ha comprato Higuain, non pinco palla, forse l'attaccante più forte del mondo .ghgh

Ah già...ha venduto Pogba...Pogba che qua dentro vale Higuain hahaahahhaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.