Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Volitans

VIDEO Conferenza pre Chievo-Juventus. Allegri: "Convocati Bonucci, Pjanic e Marchisio"

Post in rilievo

VIDEO Conferenza pre Chievo-Juventus. Allegri: "Convocati Bonucci, Pjanic e Marchisio"

 

 

 

Massimiliano Allegri presenta la sfida di domani pomeriggio in casa del Chievo Verona nella consueta conferenza stampa della vigilia. Tuttojuve.com riporta integralmente e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero dal Media Center di Vinovo.

 

Questa è una di quelle partite si cui bisogna lavorare anche a livello motivazionale perchè l'avversario sulla carta è inferiore?

"Sulla carta l'avversario è il peggio che potevamo trovare in questa domenica, perchè viene da una sconfitta col Crotone, quindi domani ha la possibilità di rifarsi, e soprattutto gli stimoli non gli mancheranno perchè affrontano la prima della classe. Per noi è una partita importante perchè chiude il mese dove abbiamo giocato a momento 6 partite, con domani la settima, di cui 4 partite veramente toste. Io ci metterei anche la partita con l'Udinese perchè in quel momento hanno cambiato l'allenatore e poi l'Udinese ha fatto dei risultati importanti dopo, quindi Milan, Napoli e le due partite col Lione. Domani bisogna fare l'ultimo sforzo per cercare di chiudere al meglio questo ciclo veramente duro".§

 

Si dice sempre nel calcio che si corre bene e male. Il Chievo è una squadra che di media corre di più in Serie A. Pensi sia un problema in più?

"Un problema in più non è, più che problema, affrontiamo una squadra che è bene organizzata perchè Maran è veramente un ottimo allenatore, con giocatori di buona qualità, il Chievo in casa fa sempre delle ottime partite. Quest'anno ha già battuto l'Inter, nonostante abbia perso col Milan ha fatto una buona partita. Quindi bisogna essere molto bravi e mettersi al pari loro sul piano della corsa. Domani è una partita che va portata via in qualunque modo, sapendo che sarà una partita complicata".

 

Può fare il punto sulla situazione? C'è qualcuno che recupera? Marchisio come sta?

"Per quanto riguarda i convocati, a parte Chiellini, Dybala e Pjaca....".

 

Bonucci?

"No, Bonucci è convocato. Valuterò domani se rischiarlo o meno, ma è difficile. Marchisio è convocato ed è a disposizione. Praticamente sono tutti a disposizione quelli che sono abili e arruolati".

 

Pjanic?

"No, Pjanic sta bene. Tutti convocati. Quelli che sono convocati stanno bene e hanno possibilità di giocare".

 

Visto che ha parlato delle tante partite, c'è qualcuno, magari uno dei due attaccanti, o tra i centrocampisti, Khedira o Pjanic, che ha bisogno di rifiatare? O ha bisogno dell'ultimo sforzo e ci saranno tutti?

"Ci saranno tutti a disposizione, poi sicuramente ci sarà qualche cambio, perchè abbiamo bisogno di forze fresche. Davanti ne ho solo due, quasi sicuramente giocano tutti e due".

 

Quasi?

"Quasi sicuramente giocano tutti e due. Quel quasi è quasi... quasi sicuramente (sorride, ndr)".

 

Ha detto che il Chievo avrà stimoli particolari, quindi non si scanserà? Vuole dire una parole sul caso presunto?

"Innanzitutto è stato fatto un comunicato dalla società che ha parlato chiaro, quindi credo che non abbia altro da aggiungere. L'unica cosa che possa aggiungere è che in vita mia, nel mio percorso professionale, non ho mai trovato nessuno che si è scansato. Anzi, li ho trovati sempre davanti".

 

Domani ci sarà spazio per ritrovare il 4-3-1-2 oppure tornerai all'antico?

"Sinceramente non ho ancora deciso la formazione perchè devo decidere di Bonucci anche se è molto difficile, devo vedere Marchisio domani mattina in che condizione è perchè ha giocato una partita intensa e come sapevo e come è nella normalità, quando rientri da un problema con il crociato, ne puoi giocare una, poi ne puoi saltare un'altra, i tempi di recupero si allungano soprattutto per non cadere in infortuni muscolari e questo credo sia il primo obiettivo perchè la stagione è molto lunga. Siamo solamente al terzo mese della stagione 2016/17 e bisogna arrivare nelle migliori condizioni a marzo per cercare di essere in lotta su tutti i fronti".

 

In Italia si dice sempre che una metà sia juventina e una metà sia per le altre squadre. Ha la sensazione anche dopo la gara con il Lione che adesso sia così anche in Champions? Avete tutta Italia contro anche in Europa...

"Riguardo a questo, la cosa che mi interessa, è che la Juventus sta facendo un percorso al momento buono perchè siamo primi in campionato, in lotta per la Champions, dove siamo in una posizione tale che abbiamo molte probabilità di arrivare primi. E poi al terzo mese di una stagione è normale che abbiamo da migliorare. Noi siamo una squadra che dentro i 10 ha cambiato più di tutti, soprattutto tra quelle che stanno in cima, perchè noi abbiamo messo Higuain, Pjanic e Dani Alves, che sono giocatori con caratteristiche diverse, hanno un modo di giocare completamente diverso e ci vuole un pochino di tempo. L'anno scorso di questi tempi si diceva che la squadra non era all'altezza perchè aveva cambiato 10 giocatori, perchè quelli nuovi... tutti i discorsi che vengono fatti quando le cose vanno male. Ora la cosa bella - e infatti mi viene da sorridere - è che le cose a livello di risultati stanno andando bene. Io alla fine dico sempre che quello che conta è quello che si può fare, non si deve chiacchierare perchè chiacchierare non serve a niente. Il detto da noi a Livorno, è sempre valido, le chiacchiere se le porta via il vento e le biciclette i livornesi. Quindi conosco solo un modo, quello di fare e quello di fare i punti, perchè alla fine io verrò giudicato, tutti verremo giudicati quelli che sono dentro la Juventus per quello che facciamo, non per quello che diciamo. Io tra l'altro a chiacchierare faccio anche abbastanza fatica, quindi si fatica meno a fare. Che poi abbia la lucidità di capire che poi bisogna migliorare come è successo nelle altre stagioni... perchè poi alla fine le stagioni sono tutte uguali: ci sono dei momenti in cui dici: mah, la squadra gioca male, ma quello, ma quell'altro.... Dopo bisogna farsi trovare pronti a marzo. Perchè a marzo si decidano le stagioni".

(tuttomercatoweb.com - tuttojuve.com)

 

spero di non sbagliare e far arrabbiare i mod (sito ufficiale juve)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che domande .doh

 

"cosa ne pensa che adesso pure in champions dove bisognerebbe tifare le italiane, c'è una parte che tifa contro la Juve'"

 

.doh .doh Allegri si è messo a parlare di altro...e il giornalista non ottenendo risposta fa: ma lei cosa ne pens.....Allegri: ma non mi interessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che domande .doh

 

"cosa ne pensa che adesso pure in champions dove bisognerebbe tifare le italiane, c'è una parte che tifa contro la Juve'"

 

.doh .doh Allegri si è messo a parlare di altro...e il giornalista non ottenendo risposta fa: ma lei cosa ne pens.....Allegri: ma non mi interessa

mi spiace per chi lo denigra sempre, ma ha pienamente ragione e parla veramente bene. Mio modo di vedere ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci convocato per Chievo ma difficile venga rischiato

 

Pjaca difficilmente sarà a disposizione per dopo la sosta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che domande .doh

 

"cosa ne pensa che adesso pure in champions dove bisognerebbe tifare le italiane, c'è una parte che tifa contro la Juve'"

 

.doh .doh Allegri si è messo a parlare di altro...e il giornalista non ottenendo risposta fa: ma lei cosa ne pens.....Allegri: ma non mi interessa

 

Nessuno che voglia difendere e tutelare tifosi e squadra. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca difficilmente a disposizione dopo la sosta? Ho capito bene? Wtf?

 

 

 

 

Ha subito una frattura, di cosa vi stupite?

 

 

Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non é una notizia quella di Pjaca.

Nel comunicato dicevano di aspettare per 20 giorni per valutare la malattia, non per guarire.

Dai, si é rotto il perone, senza tanti giri di parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha subito una frattura, di cosa vi stupite?

 

 

Mah.

 

Beh però al ritorno saranno quasi due mesi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.