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Leevancleef

Maglie Juve 2017/18: il report di VS con le indiscrezioni sulle prossime divise. Vari siti citano ns news! EDIT: DATE, MAGLIA PORTIERE E IMG UFF. HOME

Post in rilievo

 

 

Ma infatti date le dimensioni non so quanti vantaggi potranno derivare dal metterlo sulle maglie. Lo avrei utilizzato per tutti gli altri prodotti, magari anche per tute o tutto il resto del merchandising, ma sulle maglie... mah! Per questo dicevo che al max potevo veicolarlo su una/due maglie di riserva "più" tutto il resto, ma senza cancellare la tradizione.

 

 

 

 

Quei mini-dettagli scompaiono quando applichi lo stemma sulle maglie. Non discuto la linea in sè del logo, può piacere o meno, ne discuto l'applicabilità su tutte le maglie.

Capisco cosa intendi, ma sui loghi più conosciuti del mondo del calcio (man utd e real Madrid) è tutto un fiorire di microdettagli...

Questo obrobio non ha nulla di identificativo di una squadra di calcio...può tranquillamente essere un marchio di biancheria intima o di un profumo

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Ho capito ma ripeto, stai promuovendo un marchio e un brand nuovo, vinci la champions e sulle maglie ci ritrovi un altro simbolo ?

 

Quindi se non vinci la Champions per 10 anni che fai?

Io sto dicendo che puoi creare tutto quello che vuoi con questo nuovo logo, anzi, fai bene! Giusto metterlo su tutto l'abbigliamento possibile, creare nuove linee, ecc. Ma le divise da gioco sono un'altra cosa. Uno stemma si identifica con la tradizione, come la divisa stessa, e già si sentono tantissimi tifosi dire che non compreranno le maglie il prossimo anno. E' un vantaggio? Direi di no. Per tutto il resto dei prodotti? Si. Quindi dov'è il problema?

Al massimo avrei capito utilizzare il nuovo logo per un anno su tutte le maglie a mò di lancio (varie volte è successo che gli stemmi fossero sostituiti pro-tempore).

 

Capisco cosa intendi, ma sui loghi più conosciuti del mondo del calcio (man utd e real Madrid) è tutto un fiorire di microdettagli...

Questo obrobio non ha nulla di identificativo di una squadra di calcio...può tranquillamente essere un marchio di biancheria intima o di un profumo

 

Appunto per questo non creerei un mix tra linearità e dettagli. Esteticamente se devo scegliere propendo o per l'una o per l'altra cosa. Fonderle secondo me non crea nè carne nè pesce.

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Quindi se non vinci la Champions per 10 anni che fai?

Io sto dicendo che puoi creare tutto quello che vuoi con questo nuovo logo, anzi, fai bene! Giusto metterlo su tutto l'abbigliamento possibile, creare nuove linee, ecc. Ma le divise da gioco sono un'altra cosa. Uno stemma si identifica con la tradizione, come la divisa stessa, e già si sentono tantissimi tifosi dire che non compreranno le maglie il prossimo anno. E' un vantaggio? Direi di no. Per tutto il resto dei prodotti? Si. Quindi dov'è il problema?

Al massimo avrei capito utilizzare il nuovo logo per un anno su tutte le maglie a mò di lancio (varie volte è successo che gli stemmi fossero sostituiti pro-tempore).

 

La vendita delle maglie avrà una crescita notevole con il cambio del logo, in Italia come all'estero e non ci vuole un luminare del marketing per azzardare questa previsione.

 

Le cose nuove piacciono, attraggono sopratutto le generazioni più giovani che poi sono quelle su cui si punta in maniera più decisa perché sono quelle che ti portano più soldi.

 

Capisco che a qualche vecchio ultras sta cosa potrà non piacere, come probabilmente non gli sarà piaciuto l'aumento del prezzo dei biglietti dal delle alpi o il comunale rispetto allo stadium ma questo è business, questo è mercato.

 

Il vecchio ultras si sarà magari indignato anche del fatto che sono andati a Milano a fare la presentazione e non a Torino, oltraggio alla tradizione, senza sapere che "la Juve è proiettata verso il mondo, non solo l'italia, quindi magari la prossima la faranno a New York e quella dopo a Shanghai" cit zuliani.

 

Il vecchio ultras magari si indignava ogni volta che cambiavano stemma..

 

Personalmente ritengo questa trovata del logo veramente geniale, fatta nel modo giusto al momento giusto e si rivelerà sicuramente vincente.

 

 

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La vendita delle maglie avrà una crescita notevole con il cambio del logo, in Italia come all'estero e non ci vuole un luminare del marketing per azzardare questa previsione.

 

Le cose nuove piacciono, attraggono sopratutto le generazioni più giovani che poi sono quelle su cui si punta in maniera più decisa perché sono quelle che ti portano più soldi.

 

Capisco che a qualche vecchio ultras sta cosa potrà non piacere, come probabilmente non gli sarà piaciuto l'aumento del prezzo dei biglietti dal delle alpi o il comunale rispetto allo stadium ma questo è business, questo è mercato.

 

Il vecchio ultras si sarà magari indignato anche del fatto che sono andati a Milano a fare la presentazione e non a Torino, oltraggio alla tradizione, senza sapere che "la Juve è proiettata verso il mondo, non solo l'italia, quindi magari la prossima la faranno a New York e quella dopo a Shanghai" cit zuliani.

 

Il vecchio ultras magari si indignava ogni volta che cambiavano stemma..

 

Personalmente ritengo questa trovata del logo veramente geniale, fatta nel modo giusto al momento giusto e si rivelerà sicuramente vincente.

 

Se utilizzi sempre il termine "vecchio ultras" io potrei utilizzare "bimbiminkia" sefz. Evitiamo generalizzazioni, anche perchè sull'account che ho mi arrivano notifiche di donne, ragazzini, adulti, persone di tutti i tipi, non vecchi ultras. Ok? :)

Così come le stesse notifiche sono geograficamente generalizzate, da ogni parte del mondo. Il logo piace, ma non riscontra questo grande gradimento se posto sulle maglie (almeno a quanto sto vedendo, ora magari aggiungo la voce nel sondaggio).

 

Peraltro, pur rispettando la tua idea, hai detto una serie di inesattezze. E non te lo dico "dal mio punto di vista", ma proprio da quanto successo in più parti del mondo, a tutte le latitudini.

- Ad esempio non è vero che "tutte le cose nuove piacciono". Il nuovo logo della Roma è stato un mezzo flop, tra l'altro ripudiato da quasi tuti i tifosi (non "ultras").

I tifosi di alcune squadre inglesi fecero delle petizioni per far ritornare il logo precedente quando quello vecchio fu cambiato senza rispettare la tradizione (quelli dell'Everton su tutti). E ci sarebbero molti altri esempi.

 

- L'aumento cospicuo dei biglietti non piace prima di tutto al normalissimo padre di famiglia che vuole portare i propri figli allo stadio e ogni anno che passa non sa come fare. In Germania però gli stadi sono sempre pieni... vatti a vedere quanto costano i biglietti .ok

 

- Non so a chi saranno piaciuti o meno i vecchi cambiamenti degli stemmi, ma i cambiamenti di stemma precedenti erano fatti sempre in linea con la tradizione, da 100 anni (anche questo cit. Zuliani, anche se non ce n'era bisogno. E peraltro il direttore di JTV non si vede cosa debba dire... che è una mossa sbagliata? sefz). Erano "aggiornamenti", non cancellazioni (zebra anni '80 a parte che si identificava cmq con uno stemma storico, e peraltro mai presente sulle maglie).

 

La mossa di mercato non si discute. Parli di donne che compreranno prodotti ecc... ben vengano. Le maglie sono un'altra cosa. Altrimenti solo perchè "è una cosa nuova" o solo perchè "piace a tanti nel mondo" mettiamo al posto dello stemma il simbolo di Hello Kitty o di Batman, oppure cambiamo colori, perchè magari il rosso è meglio del bianconero! Quindi il ragionamento che fai non vale in generale. Piace a te, ok. Piace anche a me per il merchandising. Non per le maglie. E senza bisogno di essere un vecchio ultras.

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E' un marchio da multinazionale, il marchio di una linea d'abbigliamento tipo Sergio Tacchini (ma comunque inferiore in esecuzione) o A-Style, ma non ricorda minimamente una squadra di calcio. Il capo sportivo lo compri quasi come senso d'appartenenza, non per andare a comandare in un pub del borgo. Tra un cappello con il logo Juventus e uno con la scritta J prendo tutta la vita (o nel caso mio, mi tengo) quello col logo. Sarà come avere due sponsor tecnici in pratica, come comprarsi un giubbotto dell' aviazione ed invece di trovarsi toppa nazionale e lo stemmone militare ci trovassi scritto "A - Aviazione". Per una squadra che butta sangue a livello internazionale da 21 anni, se la tira un po troppo. Probabilmente avranno ragione loro, catturerà molti bandwagoners, ma come logo sportivo di una squadra di calcio che deve vincere coppe dei campioni non esiste proprio.

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Se utilizzi sempre il termine "vecchio ultras" io potrei utilizzare "bimbiminkia" sefz. Evitiamo generalizzazioni, anche perchè sull'account che ho mi arrivano notifiche di donne, ragazzini, adulti, persone di tutti i tipi, non vecchi ultras. Ok? :)

Così come le stesse notifiche sono geograficamente generalizzate, da ogni parte del mondo. Il logo piace, ma non riscontra questo grande gradimento se posto sulle maglie (almeno a quanto sto vedendo, ora magari aggiungo la voce nel sondaggio).

 

Peraltro, pur rispettando la tua idea, hai detto una serie di inesattezze. E non te lo dico "dal mio punto di vista", ma proprio da quanto successo in più parti del mondo, a tutte le latitudini.

- Ad esempio non è vero che "tutte le cose nuove piacciono". Il nuovo logo della Roma è stato un mezzo flop, tra l'altro ripudiato da quasi tuti i tifosi (non "ultras").

I tifosi di alcune squadre inglesi fecero delle petizioni per far ritornare il logo precedente quando quello vecchio fu cambiato senza rispettare la tradizione (quelli dell'Everton su tutti). E ci sarebbero molti altri esempi.

 

- L'aumento cospicuo dei biglietti non piace prima di tutto al normalissimo padre di famiglia che vuole portare i propri figli allo stadio e ogni anno che passa non sa come fare. In Germania però gli stadi sono sempre pieni... vatti a vedere quanto costano i biglietti .ok

 

- Non so a chi saranno piaciuti o meno i vecchi cambiamenti degli stemmi, ma i cambiamenti di stemma precedenti erano fatti sempre in linea con la tradizione, da 100 anni (anche questo cit. Zuliani, anche se non ce n'era bisogno. E peraltro il direttore di JTV non si vede cosa debba dire... che è una mossa sbagliata? sefz). Erano "aggiornamenti", non cancellazioni (zebra anni '80 a parte che si identificava cmq con uno stemma storico, e peraltro mai presente sulle maglie).

 

La mossa di mercato non si discute. Parli di donne che compreranno prodotti ecc... ben vengano. Le maglie sono un'altra cosa. Altrimenti solo perchè "è una cosa nuova" o solo perchè "piace a tanti nel mondo" mettiamo al posto dello stemma il simbolo di Hello Kitty o di Batman, oppure cambiamo colori, perchè magari il rosso è meglio del bianconero! Quindi il ragionamento che fai non vale in generale. Piace a te, ok. Piace anche a me per il merchandising. Non per le maglie. E senza bisogno di essere un vecchio ultras.

 

Innanzi tutto non volevo offendere nessuno, ma semplicemente ritengo un po così, diciamo un filo affrettato, dire dopo 30 minuti che è uscito un logo nuovo "bon, con quel logo non compro più una maglia"..

 

Poi, discorso del nuovo che piace o non piace vedremo, parleranno i numeri.

 

Discorso costo biglietti. Lo stadium fa fatica a riempirsi ? Mi sembra di no, quindi probabilmente aumenteranno ancora, dispiace ma bisogna farsene una ragione ma significa che per la Juve le cose stanno andando bene.

 

Discorso hello kitty, la maglia con cui se ne è andato del Piero te la ricordi ? Rosa con una stella. Si avvicinava molto ad hello kitty.

 

E perché l'hanno fatta ? Non credo per far brillare gli occhi a tifosi uomini adulti, ma magari alle loro figlie o alle loro mogli.

 

Voglio dire, i cambiamenti nella Juve fra stemmi maglie strisce loghi ci sono sempre stati, come ci sono sempre stati quelli che ad ogni cambiamento si lamentavano.

 

È normale.

 

Anche io più volte parto dicendo "che schifo di maglia" e dopo due partite cambio idea.

 

Detto questo ribadisco che non volevo offendere nessuno, ma mi pareva giusto un filo eccessivo, da "vecchi ultras", dire "il logo mi fa schifo non compro più le maglie" senza A nemmeno averle viste B dopo mezz'ora che è uscito il logo sefz.ok

 

 

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io vorrei semplificare un attimo, vediamo se ho capito bene

 

- la nostra squadra ha fatto qualcosa di davvero inedito, una novità assoluta nel panorama mondiale, cioè sostituire lo stemma classico con un logo, qualcosa di universale e riconoscibile da tutti a qualsiasi latitudine

 

- se quest'operazione dovesse avere successo, rappresenteremmo l'avanguardia nel calcio da un punto di vista promozionale, e avremmo un vantaggio commerciale su tutti (che cercheranno di imitarci)

 

- i primi ad opporsi a questo successo e a questa prospettiva di crescita, cercando di farla fallire sul nascere, sono proprio i nostri tifosi, che minacciano e boicottano

 

boh mi sembra assurda come situazione. io personalmente non sto dalla parte dei "nostalgici", non mi interessa, vediamo comunque come andranno le cose

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Innanzi tutto non volevo offendere nessuno, ma semplicemente ritengo un po così, diciamo un filo affrettato, dire dopo 30 minuti che è uscito un logo nuovo "bon, con quel logo non compro più una maglia"..

 

Poi, discorso del nuovo che piace o non piace vedremo, parleranno i numeri.

 

Discorso costo biglietti. Lo stadium fa fatica a riempirsi ? Mi sembra di no, quindi probabilmente aumenteranno ancora, dispiace ma bisogna farsene una ragione ma significa che per la Juve le cose stanno andando bene.

 

Discorso hello kitty, la maglia con cui se ne è andato del Piero te la ricordi ? Rosa con una stella. Si avvicinava molto ad hello kitty.

 

E perché l'hanno fatta ? Non credo per far brillare gli occhi a tifosi uomini adulti, ma magari alle loro figlie o alle loro mogli.

 

Voglio dire, i cambiamenti nella Juve fra stemmi maglie strisce loghi ci sono sempre stati, come ci sono sempre stati quelli che ad ogni cambiamento si lamentavano.

 

È normale.

 

Anche io più volte parto dicendo "che schifo di maglia" e dopo due partite cambio idea.

 

Detto questo ribadisco che non volevo offendere nessuno, ma mi pareva giusto un filo eccessivo, da "vecchi ultras", dire "il logo mi fa schifo non compro più le maglie" senza A nemmeno averle viste B dopo mezz'ora che è uscito il logo sefz.ok

 

Ok, è che identificare una tifosa indonesiana (ad esempio) con i vecchi ultras (e ripetere il concetto ogni volta) non coglieva nel segno.

 

In base ai 30 minuti... potrebbero essere affrettati anche i giudizi positivi, e magari tra una settimana (o quando lo vedranno su una maglia, perchè è quello il senso) non piacere più. Quindi al momento rimaniamo ai pareri attuali (fermo restando che, come detto, non si discute l'estetica ma l'apposizione sulle maglie).

 

Lo Stadium non fa fatica a riempirsi, ma qualche spazietto vuoto inizia ad intravedersi. Peraltro chi non s'è potuto fare l'abbonamento, vedendoli, impreca ancora di più! Ma il punto non è se lo Stadium si riempia o meno, che mi sta pure bene, ma il semplicistico giudizio di merito che avevi dato su quelli che si lamentavano dell'aumento dei prezzi. Eh bè, in tempi di crisi certo non viene presa bene! Se permetti c'è gente che, anche se contenta per la Juve, non può arrivare a svenarsi per vederla. Perdipiù in Germania le cose vanno benissimo ugualmente, e nonostante un costo della vita diverso e club che potrebbero permettersi prezzi da capogiro, i biglietti costano molto meno. Non c'è un solo modo di fare introiti o seguire modelli che funzionano.

Persino in Inghilterra (modello diverso rispetto alla Germania) si sono ribellati, e i tifosi hanno vinto la causa con i club e la FA.

Se la Juve mettesse i prezzi a 1000 euro a biglietto (dico per dire) le cose le andrebbero ancora meglio, ma diventerebbe ancora di più un calcio "per pochi".

 

Non vedo cosa c'entri la maglia rosa stellata con l'esempio che ho fatto prima. Il rosa fa parte della nostra tradizione, è un colore, peraltro non sostituiva il bianconero, e casomai, piaccia o meno la maglia di quel colore, dura un anno. Io facevo un esempio rispetto al tuo discorso generale sul "nuovo" o su "ciò che piace", e dicevo appunto ("forzando" il concetto) che se sostituissimo lo "stemma" (simbolo più "definitivo", o comunque che non dura un anno) con quello di hello kitty o di batman, non per questo dovremmo dire che "funzionano" solo perchè questi "piacciono nel mondo" o "sono novità".

 

I cambiamenti delle maglie sono una cosa diversa da quelli degli stemmi. Una maglia si rinnova (x3) ogni anno. Uno stemma no. E nel tempo le modifiche sono state poche. Poteva piacere di più o di meno la grafica, ma la base restava quella: scudo a strisce con nome Juventus e simbolo cittadino, così come decisero quando la squadra fu fondata. Non vedo perchè cancellarlo del tutto quando sarebbe stato possibile sfruttare una cosa (per le maglie) e l'altra (per il merchandising).

 

Ad ogni modo ho capito che non volevi offendere nessuno, tranquillo .ok

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E' un marchio da multinazionale, il marchio di una linea d'abbigliamento tipo Sergio Tacchini (ma comunque inferiore in esecuzione) o A-Style, ma non ricorda minimamente una squadra di calcio. Il capo sportivo lo compri quasi come senso d'appartenenza, non per andare a comandare in un pub del borgo. Tra un cappello con il logo Juventus e uno con la scritta J prendo tutta la vita (o nel caso mio, mi tengo) quello col logo. Sarà come avere due sponsor tecnici in pratica, come comprarsi un giubbotto dell' aviazione ed invece di trovarsi toppa nazionale e lo stemmone militare ci trovassi scritto "A - Aviazione". Per una squadra che butta sangue a livello internazionale da 21 anni, se la tira un po troppo. Probabilmente avranno ragione loro, catturerà molti bandwagoners, ma come logo sportivo di una squadra di calcio che deve vincere coppe dei campioni non esiste proprio.

 

Sto riflettendo un pochino e credo che la mossa sia azzeccata...il fatto e' che il vecchio logo era direttamente riferibile al club juventus -inteso come struttura aziendale - questo nuovo supera l'associazione pura e semplice con il club e si riferisce ad una serie di idee che fanno parte dell'immaginario juventus ma trascendono la stessa idea del club calcistico.

 

Ora questa cosa potra' piacere o no, ma e' chiaro che se vendi un profumo - quindi un prodotto nn direttamente legato al calcio- con il veccho marchio probabilmente un compratore "medio" l'avrebbe visto come troppo legato all'azienda calcistica juventus, con quello nuovo probabilmente trovera' piu' appetibile l'associazione valoriale dietro il marchio.

 

La posta in gioco mi sembra vada oltre il logo: qua l'idea e' quella di trasformare la juventus in un'azienda a tutto tondo che si spingerà ben oltre i suoi tradizionali campi di businness, per diventare una sorta di Virgin del pallone...

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Provate a togliere l Araba fenice Al Liverpool

ti mangiano l'anima

 

il problema e' la storia e la lotta nello sport. Scudi, animali , navi e flotte sono parte dell immaginario collettivo di un armata. Simboli di lotta e passione.

 

Questo logo funziona per vendere ma non funziona per il calcio e chi lo ama

 

E' un compromesso troppo grosso,

una coltellata al cuore; la seconda inflittaci da Questa proprieta'

 

E' difatti un logo da marketing senza anima

 

un futuro senz'anima

 

E' una forzatura.

La juventus di Torino e' Torino e Piemonte coi suoi valori di eleganza, sobrieta', forza e onore.

Questi sono incorporati nei loghi storici e queste qualite' hanno fatto amare questa squadra in tutta Italia e nel mondo.

Non sono solo le strisce a fare la Juventus nel mondo. Notts county, Newcastle erano li' prima di noi.

Questo logo e':

Uno sfregio alla citta' di Torino e ai valori sportivi e di vita positivi che la Juventus rappresenta.

Tutto cio' adesso muore, decade.

Un sacrificio sull altare del marketing.

Una marchetta che strizza l'occhio all'oriente vendendosi l'anima all'americana.

Tutto in salsa elkan. Film gia' visto prima nel 2006

 

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Ok, è che identificare una tifosa indonesiana (ad esempio) con i vecchi ultras (e ripetere il concetto ogni volta) non coglieva nel segno.

 

In base ai 30 minuti... potrebbero essere affrettati anche i giudizi positivi, e magari tra una settimana (o quando lo vedranno su una maglia, perchè è quello il senso) non piacere più. Quindi al momento rimaniamo ai pareri attuali (fermo restando che, come detto, non si discute l'estetica ma l'apposizione sulle maglie).

 

Lo Stadium non fa fatica a riempirsi, ma qualche spazietto vuoto inizia ad intravedersi. Peraltro chi non s'è potuto fare l'abbonamento, vedendoli, impreca ancora di più! Ma il punto non è se lo Stadium si riempia o meno, che mi sta pure bene, ma il semplicistico giudizio di merito che avevi dato su quelli che si lamentavano dell'aumento dei prezzi. Eh bè, in tempi di crisi certo non viene presa bene! Se permetti c'è gente che, anche se contenta per la Juve, non può arrivare a svenarsi per vederla. Perdipiù in Germania le cose vanno benissimo ugualmente, e nonostante un costo della vita diverso e club che potrebbero permettersi prezzi da capogiro, i biglietti costano molto meno. Non c'è un solo modo di fare introiti o seguire modelli che funzionano.

Persino in Inghilterra (modello diverso rispetto alla Germania) si sono ribellati, e i tifosi hanno vinto la causa con i club e la FA.

Se la Juve mettesse i prezzi a 1000 euro a biglietto (dico per dire) le cose le andrebbero ancora meglio, ma diventerebbe ancora di più un calcio "per pochi".

 

Non vedo cosa c'entri la maglia rosa stellata con l'esempio che ho fatto prima. Il rosa fa parte della nostra tradizione, è un colore, peraltro non sostituiva il bianconero, e casomai, piaccia o meno la maglia di quel colore, dura un anno. Io facevo un esempio rispetto al tuo discorso generale sul "nuovo" o su "ciò che piace", e dicevo appunto ("forzando" il concetto) che se sostituissimo lo "stemma" (simbolo più "definitivo", o comunque che non dura un anno) con quello di hello kitty o di batman, non per questo dovremmo dire che "funzionano" solo perchè questi "piacciono nel mondo" o "sono novità".

 

I cambiamenti delle maglie sono una cosa diversa da quelli degli stemmi. Una maglia si rinnova (x3) ogni anno. Uno stemma no. E nel tempo le modifiche sono state poche. Poteva piacere di più o di meno la grafica, ma la base restava quella: scudo a strisce con nome Juventus e simbolo cittadino, così come decisero quando la squadra fu fondata. Non vedo perchè cancellarlo del tutto quando sarebbe stato possibile sfruttare una cosa (per le maglie) e l'altra (per il merchandising).

 

Ad ogni modo ho capito che non volevi offendere nessuno, tranquillo .ok

 

Ma vedi, Lee, noi ragioniamo come tifosi italiani, che bivono con la cultura di un calcio in un certo modo e della Juve in un certo modo. In molti pensano che sia solo affar nostro, roba nostra, e poi finisce che, in realtà, ci sono più tifosi esteri, o dichiarati tali.

 

La Juve ha abbandonato le sue radici italiane (anche se credo sia un binomio che venga di conseguenza) nel logo, cercando di assumere una dimensione che si apra ai mercati internazionali, in cui un simbolo può diventare brand: infatti sarà associato a tutto, dal nome in BORSA al cappellino invernare. È un qualcosa di più vestibile, soprattutto nella testa delle nuove generazioni, delle donne. Possiamo discuterne la bellezza, ma credo il beneficio che ne trarremo dalla diffusione, dalle vendite e dal marketing sarà gigantesco, davvero.

 

Non siamo più una squadra, siamo un brand che ha aperto un J|Medicals, che sta per aprire i J|Hotels.

 

Le maglie da gioco: noi parliamo tanto di maglie, ma quanti comprano quelle tarocche fuori dallo Stadium a 20 euro? In Germania, in Inghilterra, quando mai hanno fatto 'ste robe qua? È un danno sia economico che d'immagine. Il nuovo logo spingerà i mercati esteri a fare quello che dovremmo fare noi.

 

Poi a me piace. Ma io sono un '98, e vedo tutto più "social", più "smart".

 

Lo approvo. .sisi

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io vorrei semplificare un attimo, vediamo se ho capito bene

 

- la nostra squadra ha fatto qualcosa di davvero inedito, una novità assoluta nel panorama mondiale, cioè sostituire lo stemma classico con un logo, qualcosa di universale e riconoscibile da tutti a qualsiasi latitudine

 

- se quest'operazione dovesse avere successo, rappresenteremmo l'avanguardia nel calcio da un punto di vista promozionale, e avremmo un vantaggio commerciale su tutti (che cercheranno di imitarci)

 

- i primi ad opporsi a questo successo e a questa prospettiva di crescita, cercando di farla fallire sul nascere, sono proprio i nostri tifosi, che minacciano e boicottano

 

boh mi sembra assurda come situazione. io personalmente non sto dalla parte dei "nostalgici", non mi interessa, vediamo comunque come andranno le cose

 

si ma in un logo ci si identifica, c'è il passato ma allo stesso tempo il futuro...in tutti i loghi del passato c'è stato un richiamo alla zebra, questo per quanto mi riguarda potrebbe essere anche scambiato per una marca di caffè.....sticaxxi se la bambina in thailandia lo riconosce dai

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bel logo assolutamente necessario per le attività che partiranno nei prossimi mesi che cambieranno la juventus

 

 

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

starà proprio bene nella prossima maglia

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ragazzi il logo è fantastico...qualcuno diceva di mantenere uno stemma per le maglie da calcio...non lo so se conviene ma la juve è da più di un anno che ci lavoro e sono sicuro abbiano preso tutto in considerazione...

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Pensando alla politica Apple (iPhone iPad iPod) credo che abbiano mirato ad associare la J per riferirsi a tutto il mondo Juve. J museum, J school, J stadium. Parere mio...

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Tutto il marketing della Juve, compreso il logo, è stato affidato ad una agenzia di un ragazzo con cui gioco ogni tanto (ex fondatore di Yoox).

 

Ieri hanno fatto la presentazione a Milano e vi assicuro che siamo in OTTIME mani.

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@@.allah.goodpost

 

Tra due anni andrà per la maggiore il target indiano, mettiamoci anche un bel puntino rosso visto che ci siamo. .ghgh

 

Cercare di piacere a tutti è un segnale di mediocrità. (Colin Powell)

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Le maglie da gioco: noi parliamo tanto di maglie, ma quanti comprano quelle tarocche fuori dallo Stadium a 20 euro? In Germania, in Inghilterra, quando mai hanno fatto 'ste robe qua? È un danno sia economico che d'immagine. Il nuovo logo spingerà i mercati esteri a fare quello che dovremmo fare noi.

 

Poi a me piace. Ma io sono un '98, e vedo tutto più "social", più "smart".

 

Lo approvo. .sisi

 

Dovresti farti un giro a Barcellona, in tutta la città ci sono negozi (non ambulanti) che vendono tranquillamente maglie tarocche e cinesi.. Non pensiamo sia solo un vizio italiano, che poi, l'ingresso dei web store cinesi è roba di un paio d'anni, non di più..

 

Aspè quel logo sostituisce quello che abbiamo adesso della Juventus? Lo stemma "ovale" che abbiamo sempre avuto?

 

Yes

 

Ma questo logo è solo per i prodotti commerciali o sostituisce quello ovale?

 

Sembra che sostituisca tutto

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Dovresti farti un giro a Barcellona, in tutta la città ci sono negozi (non ambulanti) che vendono tranquillamente maglie tarocche e cinesi.. Non pensiamo sia solo un vizio italiano, che poi, l'ingresso dei web store cinesi è roba di un paio d'anni, non di più..

 

 

 

Yes

 

 

 

Sembra che sostituisca tutto

Che schifezza...

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La vendita delle maglie avrà una crescita notevole con il cambio del logo, in Italia come all'estero e non ci vuole un luminare del marketing per azzardare questa previsione.

 

Le cose nuove piacciono, attraggono sopratutto le generazioni più giovani che poi sono quelle su cui si punta in maniera più decisa perché sono quelle che ti portano più soldi.

 

Capisco che a qualche vecchio ultras sta cosa potrà non piacere, come probabilmente non gli sarà piaciuto l'aumento del prezzo dei biglietti dal delle alpi o il comunale rispetto allo stadium ma questo è business, questo è mercato.

 

Il vecchio ultras si sarà magari indignato anche del fatto che sono andati a Milano a fare la presentazione e non a Torino, oltraggio alla tradizione, senza sapere che "la Juve è proiettata verso il mondo, non solo l'italia, quindi magari la prossima la faranno a New York e quella dopo a Shanghai" cit zuliani.

 

Il vecchio ultras magari si indignava ogni volta che cambiavano stemma..

 

Personalmente ritengo questa trovata del logo veramente geniale, fatta nel modo giusto al momento giusto e si rivelerà sicuramente vincente.

 

Fra il mare di stronzate che ho letto sul nuovo logo (che a me piace assai) questa è il discorso più sensato fatto fino ad ora da un fratello BIANCONERO .sciarpa1.juve . Allora c'è del sale in zucca alla gente .ok .ok

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