Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

AUDIO Lippi a Radio anch'io: "Non capisco la fatica a gestire il doppio impegno. Allegri deve ancora lavorare molto. Su un mio ritorno alla Juve..."

Post in rilievo

Marotta non ha colpa.Pensi che non gli sarebbe piaciuto godersi il colpo di sedere di Pogba?Pensi desse fastidio a lui se Vidal sfasciava le sue auto la notte?

Come se la Juve fosse di proprietà di Marotta e decida tutto lui in autonomia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi con i soldi ed il sacrificio di pogba prendiamo higuain, il capocannoniere dello scorso anno e lo mettiamo a faticare sulla trequarti, invece di metterlo in condizione di segnare con regolarità.

Non giochiamo con giocatori a propulsione offensiva sugli esterni (tranne Sandro, ma lui è un terzino) come Callejon, Mertens e Insigne a garantirgli palloni in quantità da finalizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di Lippi

09.04.1997, semifinale di champions. Ajax - juventus 1-2

13.04.1997 juventus udinese 0-3

 

Insomma...capisco i drammi per ieri però non celebriamo funerali che anche con il buon Marcello ci son stati scivoloni come quelli di ieri soprattutto dopo partite di champions.

 

Paragone indegno ed offensivo....

 

La Juve di Lippi devastò l'Ajax in casa sua... se finiva 1-5 non c'era nulla da dire... me la ricordo quella partita...

 

Il crollo psicologico dopo la coppa ci può stare: le energie nervose non sono infinite...

 

Non discuto Allegri per i 3 gol presi dal Genoa in 30 min..... discuto il suo operato per le partite oscene giocate a Siviglia e a Lione... dove solo Culovic ci ha salvati.

 

Allegri fa piangere... ormai non esulto neppure ai gol. Un cane in panchina farebbe giocare meglio la squadra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come se la Juve fosse di proprietà di Marotta e decida tutto lui in autonomia

Esatto.Vidal è stato venduto perché "disordinato" (cit. Mister Halma apparente),e Pogba doveva andare via a prescindere.Ma la colpa è di Marotta .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo su quasi tutta la linea...quasi perché ti sei rovinato quando hai detto che probabilmente il centrocampo Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio è stato il più forte della storia della Juventus...

Probabilmente sarai troppo giovane per ricordare uno a caso dei reparti che ebbe a disposizione Lippi nei suoi anni d'oro alla Juve.

 

Paulo Sousa, Deschamps, Jugovic,Davids,Zidane

 

Non ho messo i "gregari" Tacchinardi, Di Livio e Conte...

Nel Lippi bis avevamo Camoranesi e Nedved

 

sono abbastanza "vecchio" da aver vissuto e ricordarmi i "centrocampi" degli anni 90... hai fatto un pò un mix a dire il vero, Paulo Sousa non ha mai giocato con Davids e Zidane... Jugovic non ha mai giocato con Davids... è come se io ti dicessi che il centrocampo di questi anni è Pirlo-Pogba-Vidal-Marchisio-Khedira-Pjanic, centrocampo che in realtà non è mai esistito :d ...

il centrocampo della stagione 96-97 (quella in cui eravamo campioni del mondo) era straordinario (Deschamps-Jugovic-Di Livio-Zidane), quello degli anni 80 campione d'europa e del mondo lo stesso... ma ribadisco che secondo me il quartetto Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio è per completezza, talento, qualità, intelligenza, fisicità, classe il migliore di sempre (e probabilmente non soltanto della Juventus)... pareri personali ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credimi compare..il mio discorso riferito all allenatore solo x un 50xcent...il resto del discorso rivolto a problemi strutturali di rosa che sono stati evidenziati qui e in altri topic

 

Il centricampo schifoso e sotto gli occhi di tutti...

 

 

Io non perdo tempo a chiedermi d chi la colpa...analizzo i fatti... Non siamo brillanti sia in campionato che in Europa...

E mi preoccupa la prospettiva infortuni ...

 

La sconfitta x me rimane fisiologica

Mentalmente ieri siamo entrati in campo al 20esimo ma già eravamo sotto di due gol

Quello che nn mi va giù è la condizione fisica che va a braccetto con gli infortuni,continui e ripetuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo capirà mai nessuno sta grande fatica a gestire coppa e campionato.

Solo per noi è cosi.

 

Ma non è vero

Bayern Barcellona city psg sono esempi lampanti che non siamo i "soli"

E ho letto che anche il real nn abbia fatto chissà che gara sabato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sono abbastanza "vecchio" da aver vissuto e ricordarmi i "centrocampi" degli anni 90... hai fatto un pò un mix a dire il vero, Paulo Sousa non ha mai giocato con Davids e Zidane... Jugovic non ha mai giocato con Davids... è come se io ti dicessi che il centrocampo di questi anni è Pirlo-Pogba-Vidal-Marchisio-Khedira-Pjanic, centrocampo che in realtà non è mai esistito :d ...

il centrocampo della stagione 96-97 (quella in cui eravamo campioni del mondo) era straordinario (Deschamps-Jugovic-Di Livio-Zidane), quello degli anni 80 campione d'europa e del mondo lo stesso... ma ribadisco che secondo me il quartetto Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio è per completezza, talento, qualità, intelligenza, fisicità, classe il migliore di sempre (e probabilmente non soltanto della Juventus)... pareri personali ovviamente...

no ho volutamente messo insieme i migliori per semplificare il discorso visto che Moggi amava ogni anno smantellare il centrocampo.

Probabilmente era tutta la Juve ad essere molto più forte, non a caso dominavamo su tutti i campi d'Europa ma il centrocampo che hai elencato tu(Deschamps-Jugovic-Di Livio-Zidane ) era così devastante da spingere Van Gaal a dichiarare di non aver visto mai una squadra più forte della Juventus

 

 

 

si, vabbeh... ciaone proprio... :d :d :d

ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ho volutamente messo insieme i migliori per semplificare il discorso visto che Moggi amava ogni anno smantellare il centrocampo.

Probabilmente era tutta la Juve ad essere molto più forte, non a caso dominavamo su tutti i campi d'Europa ma il centrocampo che hai elencato tu(Deschamps-Jugovic-Di Livio-Zidane ) era così devastante da spingere Van Gaal a dichiarare di non aver visto mai una squadra più forte della Juventus

 

si si, quella squadra è stata la Juventus più forte che abbia mai visto nella mia vita...

ma come singolo reparto IMHO Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio è stato il reparto più forte e completo di sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcello mi manchi, e non è una critica ad allegri.

Ma mi mancano i tuoi anni di juve, 3 finali consecutive.... mi vengono i brividi.

 

Peccato averne alzata solo una ma ricorderò i tuoi anni come i più belli della mia vita (sportivamente parlando)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si si, quella squadra è stata la Juventus più forte che abbia mai visto nella mia vita...

ma come singolo reparto IMHO Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio è stato il reparto più forte e completo di sempre...

basta parlarne sennò mi scappano i lacrimoni :(

 

Leggere oggi commenti del tipo "giochiamo male ma siamo comunque primi" mi fa capire che è in primis il tifoso a non avere ambizioni europee.

Mai nessuno che dica "quando torneremo a dominare in Europa? "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esatto.Vidal è stato venduto perché "disordinato" (cit. Mister Halma apparente),e Pogba doveva andare via a prescindere.Ma la colpa è di Marotta .doh

Che vuoi farci, c'è chi non riesce a vedere al di là del proprio naso :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Non sono in grado di dire perché la Juventus, per modo di dire, sta faticando a gestire il doppio impegno in Champions League e Serie A".

Lippi sarai sempre il mio preferito, ma personalmente mi son fermato qui. La Juve è prima in campionato e prima in Champions e sta faticando a gestire il doppio impegno? E meno male .ghgh

Concordo su tutto,tra lo stimare Lippi ma convenire che ha detto na cahata .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sturaro e Lemina con tutto il rispetto per loro" .asd

 

"Sturaro nuovo Gattuso .the" (cit. Utenti Vs)

 

"Lemina nuovo crack alla Pogba .allah" (cit. Utenti Vs")

 

Sturaro è semplicemente inadeguato, incredibile come sia alla Juve. Su Lemina non sono così negativo ma non è manco il fenomeno di cui ho letto, buon giocatore ma non ci vinci la Champions. Asamoah è perennemente rotto e quando va in campo fa una marea di danni. A differenza di molti non disprezzo Hernanes (farà anche degli errori ma sa verticalizzare e sa tirare con entrambi i piedi), però stringi stringi a centrocampo di un certo livello abbiamo solamente Marchisio (che va gestito essendo di ritorno da un brutto infortunio), Khedira (che va gestito vista la fragilità passata) e Pjanic. Tre uomini sono veramente pochi, spero che a gennaio si metta rimedio. Servono almeno due uomini che oltre a colmare il vuoto portino tecnica e dinamismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che con Witsel non rimediamo proprio niente: ci vuole uno con la "tigna" addosso.

 

Mi dispiace quasi nominarlo, ma ci servirebbe Naingocoso a centrocampo (o uno cazzuto che giochi come lui).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, Vidal e Pogba andavano venduti eccome... loro volevano andare via e non potevamo trattenerli... l'errore macroscopico è averli sostituiti in modo assurdo...

il centrocampo Pirlo-Pogba-Vidal-Marchisio era un anomalia, l'errore comune è pensare a quel centrocampo come la normalità, ma quel centrocampo era senza dubbio quello più forte al mondo e probabilmente il più forte nella storia della Juventus... non potevamo permettercelo ne economicamente ne tecnicamente... è chiaro che anche sostituendo i partenti al meglio non saresti potuto rimanere sullo stesso livello...

ma arrivare a questo scempio è assurdo, vedere gente come Hernanes e Sturaro giocare nella Juventus è un insulto alla nostra storia...

 

Esattamente. Qua la gente ancora fa i drammi e si arrovella per la perdita di Pogba, perchè potevamo trattenerlo. Quando un calciatore gioca nella Juve che stravince in Italia da 5 anni e che si sta attrezzando per vincere la Champions, con la gloriosa maglia numero 10, con un ingaggio importante, con i tifosi che lo amano, al centro del progetto, sempre titolare e nel ruolo che più gli si confà, ti prega in ginocchio per andare in una squadraccia decadente, con un sacco di giocatori mediocri e sopravvalutati, che non fa la Champions, con con un allenatore che della tua crescita professionistica se ne infischia (che ti vede come un agrume da spremere e buttare via), giocando come medianaccio davanti alla difesa, soltanto per l'ingaggio, cosa vuoi fare? O gli offri pure tu 20 mln l'anno di ingaggio ( follia che manco Real e Barça hanno voluto fare) o niente, perchè quanto a garanzie tecniche non gli si poteva offrire altro.

L'errore è stato quello di aver preso sostituti non all'altezza, o meglio, aver costruito un centrocampo malfatto, privo di dinamicità, corsa e forza fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo gioca troppo da fermo soffriremo tanto con questo centrocampo le squadre con più ritmo e intensità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro e calma non vanno mai molto d'accordo,quello che ci serve in ogni partita è la classica botta di *,o giocata decisiva di un singolo,altrimenti finisce come ieri,od a san siro,o come sarebbe finita a lione senza le prodezze di Gigione e gli errori disumani degli scarsissimi avversari,o come sarebbe finita a sevilla senza l'espulsione di vazquez,addirittura pure per vincere a palermo abbiamo dovuto aspettare la giocata del singolo,quella di goldaniga

 

la partita più grave è stata forse proprio Palermo-Juve 0-1, ma purtroppo non trovi un giornalista che faccia notare queste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di Lippi

09.04.1997, semifinale di champions. Ajax - juventus 1-2

13.04.1997 juventus udinese 0-3

 

Insomma...capisco i drammi per ieri però non celebriamo funerali che anche con il buon Marcello ci son stati scivoloni come quelli di ieri soprattutto dopo partite di champions.

 

diciamo anche che in quell'udinese giocavano amoroso e bierhoff e non simeone e ocampos .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando abbiamo vinto la CL in campionato ne abbiamo perse 7...

Il buon Marcello vive di rendita dal 2006...suvvia

Non e' preoccupante il passaggio a vuoto di ieri...ci sta,dispiace invece aver visto fino ad ora la Juve giocare in modo cosi' mediocre.

Magari la sberla puo' servire,speriamo da ora in poi di vedere qualcosa di meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando abbiamo vinto la CL in campionato ne abbiamo perse 7...

Il buon Marcello vive di rendita dal 2006...suvvia

Non e' preoccupante il passaggio a vuoto di ieri...ci sta,dispiace invece aver visto fino ad ora la Juve giocare in modo cosi' mediocre.

Magari la sberla puo' servire,speriamo da ora in poi di vedere qualcosa di meglio

 

Non ci capiamo...non è tanto questione di meglio o peggio, ci deve solo spiegare da dove diavolo escono "idee" come Lichtsteiner o Dani Alves terzi di difesa! Perché fa una cosa che non avrebbe fatto alcun tifoso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.