Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

1VS1 di RadioVS - Le scelte di Max Allegri vi convincono? Dite la vostra!

Post in rilievo

 

 

Certo. Però da qui a fossilizarsi sul 352 o a mettere i giocatori in campo a caso come domenica scorsa ce ne passa....

Mica ho assolto Allegri, ma chi decide la campagna acquisti ha colpe ben più gravi. È colpa di Allegri? Allora tu società ti prendi le tue responsabilità e lo esoneri poi se non lo fai perché al mister va bene tutto ti cucini un bel hamburger di escrementi di topo e lo mangi insieme a lui....

Non tu tu fratello :) sia chiaro .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro punto debole è il gioco tra le linee di centrocampo e attacco. Gioco che l'anno scorso facevano Pogba e Dybala. Quest anno siamo partiti senza stravolgere l'iniziale 352 con Dybala che faceva il trequartista a tutto campo vista anche la differenza tra Pjanic e Pogba. Nel momento migliore, però, Dybala si è rotto ed evidentemente il gioco ne ha risentito. Abbiamo giocato tante partite con 2 centravanti, situazione che genera PER FORZA MAGGIORE un gioco inguardabile. Su questo non possiamo dare troppe colpe ad Allegri. Io gli imputo, invece, la totale assenza di tentativi utili a sopperire alle assenze. Ha preferito spostare uomini all'interno del 352, mettendoli fuori posizione, piuttosto che cambiare modulo ed infittire un centrocampo debole. Si è inventato Alves centrale,Cuadrado trequartista e punta. Per carità, poteva andargli meglio, ma la soluzione poteva essere un cambio di modulo. Vedremo adesso, senza Bonucci, come cambieremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le vedi le partite? Con mazzoleni a Siviglia per esempio si perdeva di sicuro e non saremmo stati primi, d'altra parte con l'arbitro inglese forse a Genova non avremmo perso.... Quando gli episodi diventano determinanti vuol dire che non giochi bene e che non sei più forte degli episodi. Facciamo schifo come gioco e agonismo, possibile che non lo vediate? Poi è chiaro che se dai 3 palle al Pipita, 2 le butta dentro. Il problema è che 3 palle in area non le vede mai

Se voi volete una squadra che vinca sempre con 3 reti di differenza è un problema vostro e non mio, per cui non c'è bisogno di chiedermi se vedo le partite o meno: le vedo .ok

Gli episodi sono fondamentali nei tornei ad eliminazione diretta, vedi partite di CL come contro Bayern, Real, Barcà,etc...

nei campionati invece non determino il vincitore finale ed infatti nessuno domenica ha detto "che abbiamo perso per colpa dell'arbitro" ma solo sottolineato l'ennesima disparità di trattamento.

Che non abbiamo gioco e siamo senza agonismo è una tua opinione, non la mia; per me il "bel gioco" è soggettivo, se fossimo senza agonismo non avremmo ottenuto tutti questi risultati positivi, ma diverse sonore sconfitte come domenica.

 

dormi tranquillo che a maggio ti svegliamo per salire sul carro

non ti preoccupare me la faccio a piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica ho assolto Allegri, ma chi decide la campagna acquisti ha colpe ben più gravi. È colpa di Allegri? Allora tu società ti prendi le tue responsabilità e lo esoneri poi se non lo fai perché al mister va bene tutto ti cucini un bel hamburger di escrementi di topo e lo mangi insieme a lui....

Non tu tu fratello :) sia chiaro .ok

 

Sono d'accordo con te e l'ho espresso già altre volte: le colpe vannp ripartite tra tecnico, dirigenza e proprietà.

Guardando solo a domenica scorsa, però, l'imputato numero 1 è Allegri. Guardando in generale vanno a pari merito lui e la dirigenza, anzi soprattutto quest'ultima viste le ultime sessioni di mercato con cui hanno azzerato il centrocampo.

La società, questa volta, la ritengo meno colpevole perchè quest'anno i soldi ci son stati. Certo è che se dobbiamo pensare alla Continassa, alla vendita di magliette in Australia (facendo tour estivi inutili) e al bilancio in pareggio (ossia si compra solo se si vende) e non invece al calcio giocato, ci sono dei problemi nel definire l'identità di una società che rischia di diventare solo una società commerciale e non più sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sono d'accordo con te e l'ho espresso già altre volte: le colpe vannp ripartite tra tecnico, dirigenza e proprietà.

Guardando solo a domenica scorsa, però, l'imputato numero 1 è Allegri. Guardando in generale vanno a pari merito lui e la dirigenza, anzi soprattutto quest'ultima viste le ultime sessioni di mercato con cui hanno azzerato il centrocampo.

La società, questa volta, la ritengo meno colpevole perchè quest'anno i soldi ci son stati. Certo è che se dobbiamo pensare alla Continassa, alla vendita di magliette in Australia (facendo tour estivi inutili) e al bilancio in pareggio (ossia si compra solo se si vende) e non invece al calcio giocato, ci sono dei problemi nel definire l'identità di una società che rischia di diventare solo una società commerciale e non più sportiva.

Esatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre.

Ma sono contento che sia lui a farle e non io o qualche altro fenomeno del Forum.

 

Sono d'accordo con te e l'ho espresso già altre volte: le colpe vannp ripartite tra tecnico, dirigenza e proprietà.

Guardando solo a domenica scorsa, però, l'imputato numero 1 è Allegri. Guardando in generale vanno a pari merito lui e la dirigenza, anzi soprattutto quest'ultima viste le ultime sessioni di mercato con cui hanno azzerato il centrocampo.

La società, questa volta, la ritengo meno colpevole perchè quest'anno i soldi ci son stati. Certo è che se dobbiamo pensare alla Continassa, alla vendita di magliette in Australia (facendo tour estivi inutili) e al bilancio in pareggio (ossia si compra solo se si vende) e non invece al calcio giocato, ci sono dei problemi nel definire l'identità di una società che rischia di diventare solo una società commerciale e non più sportiva.

 

Fammi capire, le società sportive non devono tendere al pareggio (minimo) di bilancio e questo le renderebbe "società commerciali"? Mi sa che molti son rimasti negli anni '80....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto ogni singola parola. Io vorrei sapere che fine ha fatto Lemina. Molti qui lo vedono come un mediocre e secondo me sono i soliti che gridano al fenomeno solo quando la cosa diventa palese: questo centrocampo ha bisogno di dinamismo e corsa e Lemina ne ha da vendere. Non capisco se sia infortunato o é Allegri a non vederlo (e farebbe il bis dopo aver fatto scappare vidal).

 

La parte in neretto non credo che corrisponda al vero. Vidal voleva già andarsene l'estate che è arrivato Allegri, mi pare fosse il Manchester United ad aver fatto richiesta. La società non ha ceduto, poi dopo una stagione non particolarmente buona di Vidal, ha pensato che fosse il caso di cederlo visti anche i comportamenti fuori dal campo. Dire che è stato Allegri a mandarlo via, mi sa di bufala, visto che ormai si è capito che alla Juve l'allenatore viene sentito, certo, ma a decidere è esclusivamente la società. Non fosse così, Conte non sarebbe andato via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, scherzi a parte, Allegri ha le sue colpe, ma col mercato che è stato fatto la responsabilità va divisa anche con Marotta e Paratici e, salvo quest'anno, in cui i soldi c'erano davvero, con la società.

Piuttosto mi spiace notare come Marotta prenda le distanze dai problemiche si vedono in campo, quasi a scaricare tutte le colpe sull'allenatore.

 

Tipico di un dirigente mediocre..... che ha venduto Vidal e Pogba incassando euri a non finire e rimoiazzandoli con chi?? Il cc e' il cuore della squadra..... Poi Allegri si sta' dimostrando sopponente con delle scelte inpensabili come domenica o come con l'Inter. Inoltre dopo 3 anni questa squadra non ha uno stralcio di gioco offensivo.... colpa sua maledettamente sua questa!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre.

Ma sono contento che sia lui a farle e non io o qualche altro fenomeno del Forum.

 

 

 

Fammi capire, le società sportive non devono tendere al pareggio (minimo) di bilancio e questo le renderebbe "società commerciali"? Mi sa che molti son rimasti negli anni '80....

 

No è un discorso di ambizioni.

La Juventus è nata per giocare a calcio, non per distribuire dividendi.

Cosa voglio dire? Che se c'è da fare uno sforzo per spiccare il volo, questo va fatto. Vendere Vidal per comprare Dybala, vendere Pogba per comprare Higuain (due esempi gettati a caso) non ci porterà mai a fare il definitivo salto di qualità.

Trattenere i big e comprare altri big ti fa fare il definitivo passo avanti e se centri il traguardo massimo (ossia la Champions) ingrani la marcia anche per un maggior fatturato che ti ricompensa da quello sforzo e ti permette di continuare a veleggiare su quei più alti livelli.

Ma a alla Juve attuale l'obiettivo stagionale ormai è solo il campionato e arrivare agli ottavi di Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetterei di vedere la squadra con tutti gli uomini a disposizione, comunque a parte qualche scelta a me incomprensibile ( tipo domenica) ,per il resto mi fido sempre dell'allenatore, che se non altro conosce e vede i giocatori tutti i giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti rendi conto di quello che dici..sei felice che lui ha scelto uno staff vergognoso perche cosi tu ti diverti di piu..e poi dici vhe nonostante lo skifo in campo siamo primi di qua e di la..cioe quando si vince e merito del guru quando si perde e colpa dell pippe in campo

 

 

Se non hai voglia di leggere il mio post non è un problema mio eh, ho detto che sono felice dello staff che ha scelto?

Ho mai detto questo?

Suvvia almeno leggeteli bene i post....

Comunque per non farti perdere tempo a ricercarti il post, ho detto che nonostante lo staff scarsissimo che si porta dietro riesce comunque a far vincere la squadra e questo come allenatore me lo fa apprezzare ancora di più, visto che vince con giocatori che non si reggono in piedi per motivi atletici....

 

 

 

Non sono i preparatori che fanno la formazione. Avevamo già visto contro il Siviglia che lo schieramento con un'unica punta non funzionava! L'ho detto e ripetuto che la partita contro gli spagnoli non doveva ingannare per il risultato, ottenuto grazie ad episodi favorevoli. Quello schieramento aveva fallito miseramente e Allegri che fa? Lo ripropone 3 giorni dopo, in più apportando un peggioramento ossia Dani Alves in posizione di difensore centrale!! I dubbi sul brasiliano erano già affiorati, da più parti, anche schierandolo nel suo ruolo, metterlo lì vuol dire voler fare il fenomeno e questi sono i risultati. Contro il Siviglia la squadra è diventata più pericolosa quando a Manzukic ha affiancato un'altra punta, allora perché non mettere subito dentro il ragazzino? A parole Allegri è uno che valorizza i giovani, a chiacchiere però... nella realtà non mi sembra. In più Cuadrado, che era l'unico in grado di dare la scossa lo ha messo a sinistra, anche lui fuori posizione... Allegri è in confusione totale!

 

 

Io con il Siviglia non ho visto nessun episodio favorevole.

Ho visto una partita dove l'avversario non ha MAI tirato in porta se non quel tiro al volo da fuori aria tentato a caso dal loro giocatore.

Poi come ho scritto Max qualche errore di formazione lo ha fatto, come con il Genoa, ma succede, allenatori che azzeccano ogni santissima domenica la formazione non ne esistono.

O pensate che i vari guru Guardiola o Tricchebballacche azzecchino la formazione sempre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Scelte discutibili, difesa bassa e palleggio lento per poi cercare spesso il lancio lungo. Mancanza di adeguati movimenti senza palla di gran parte dei giocatori, scelte di formazione spesso troppo timorose. Non si tratta di un allenatore che riesce a colmare le lacune della rosa (il centrocampo è spaventosamente inadeguato) con l'organizzazione. il suo modo di giocare mi pare non riesca a valorizzare Higuain (90 milioni buttati o quasi) ne Dybala, che spesso torna a centrocampo per "fare gioco" e Pjanic che non ha il passo ne per giocare mezz'ala ne per giocare trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No è un discorso di ambizioni.

La Juventus è nata per giocare a calcio, non per distribuire dividendi.

Cosa voglio dire? Che se c'è da fare uno sforzo per spiccare il volo, questo va fatto. Vendere Vidal per comprare Dybala, vendere Pogba per comprare Higuain (due esempi gettati a caso) non ci porterà mai a fare il definitivo salto di qualità.

Trattenere i big e comprare altri big ti fa fare il definitivo passo avanti e se centri il traguardo massimo (ossia la Champions) ingrani la marcia anche per un maggior fatturato che ti ricompensa da quello sforzo e ti permette di continuare a veleggiare su quei più alti livelli.

Ma a alla Juve attuale l'obiettivo stagionale ormai è solo il campionato e arrivare agli ottavi di Champions

 

La Juve non distribuisce nessun dividendo.

Non é possibile trattenere chi vuole andarsene. In ogni caso non é che tenendo Vidal e/o Pogba vincevamo per forza la CL (Vidal non c'é riuscito col Bayern e Pogba attualmente viaggia a centro classifica in PL), semmai non avevamo risorse per comprare altri giocatori.

L'obbiettivo stagionale é come sempre cercare di vincere ogni singola partita, poi a maggio si vede.

Quallo che voglio dire io che l'epoca dei Moratti cioé di società calcistiche che facevano grandi passivi é finita per sempre, almeno in Italia. E non é un male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La parte in neretto non credo che corrisponda al vero. Vidal voleva già andarsene l'estate che è arrivato Allegri, mi pare fosse il Manchester United ad aver fatto richiesta. La società non ha ceduto, poi dopo una stagione non particolarmente buona di Vidal, ha pensato che fosse il caso di cederlo visti anche i comportamenti fuori dal campo. Dire che è stato Allegri a mandarlo via, mi sa di bufala, visto che ormai si è capito che alla Juve l'allenatore viene sentito, certo, ma a decidere è esclusivamente la società. Non fosse così, Conte non sarebbe andato via.

 

Vidal voleva rimaner alla Juve. Fece quello che fanno tutti i calciatori: batté cassa, perché già quelli del ManU gli avevano offerto più soldi. Oltre a ciò, l'assurdo ruolo inventato da Allegri che poi si permetteva di dargli del disordinato e dell'anarchico in sala stampa. Chiedete a chiunque conosca Vidal a Torino: non se ne sarebbe mai andato, ci stava da re e con lui tutta la famiglia.

 

 

 

La Juve non distribuisce nessun dividendo.

Non é possibile trattenere chi vuole andarsene. In ogni caso non é che tenendo Vidal e/o Pogba vincevamo per forza la CL (Vidal non c'é riuscito col Bayern e Pogba attualmente viaggia a centro classifica in PL), semmai non avevamo risorse per comprare altri giocatori.

L'obbiettivo stagionale é come sempre cercare di vincere ogni singola partita, poi a maggio si vede.

Quallo che voglio dire io che l'epoca dei Moratti cioé di società calcistiche che facevano grandi passivi é finita per sempre, almeno in Italia. E non é un male.

 

Togli vidal al Bayer l'anno scorso e vedi chi passa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri non tanto, c'è da dire che gli infortuni pesano tanto e gli uomini in questo momento sono contati (anche per colpa dello staff)

 

uum A scanso d'equivoci .. a quale " STAFF " ti riferisci ?

uum A quello della JUVENTUS ( medici -preparatori atletici - allenatore e via dicendo )

oppure a quello di " VS " che non ha provveduto a " catechizzare " Bonucci ed Alex Sandro

prima del match rammentando loro che :

 

A) Non si cerca un " goffissimo " colpo di tacco a metà campo che , in pratica , si è poi

rivelato un preziosissimo " assist/lascia passare " del giocatore genoano verso la nostra

porta ed indirizzando , ahimè , il match in una direzione che si è poi rivelata , al netto di

alcune assai discutibili decisioni arbitrali , assai ostica e complicata per la Nostra Squadra !

Se Rugani avesse commesso una " leggerezza " del genere , ancora oggi saremmo al

" Crucifige " del nostro giovane e promettente difensore !

 

B) Un difensore non può e non deve farsi " saltare " dall'avversario restando

immobile come se fosse un " birillo " : uum possibile che nessuno gli abbia spiegato

che quello è un altro Sport ?

 

" Ca va sans dire " che ... si fa per scherzare :d un po' ...

uum anche se , in verità , visto come sono andate le cose , ci sarebbe ben poco da scherzare ... anzi ... :patpat:

 

 

Buona giornata ! .salve Stefano

 

P.S. - Tutto ciò per ribadire che quanto accaduto Domenica pomeriggio in quel di Genova ,

a cominciare dall'allenatore , nessuno , tranne Buffon , è immune da colpe !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal voleva rimaner alla Juve. Fece quello che fanno tutti i calciatori: batté cassa, perché già quelli del ManU gli avevano offerto più soldi. Oltre a ciò, l'assurdo ruolo inventato da Allegri che poi si permetteva di dargli del disordinato e dell'anarchico in sala stampa. Chiedete a chiunque conosca Vidal a Torino: non se ne sarebbe mai andato, ci stava da re e con lui tutta la famiglia.

 

 

 

Togli vidal al Bayer l'anno scorso e vedi chi passa...

 

Può essere, anche se nel doppio confronto non é stato decisivissimo per me. Ma l'utente a cui rispondevo diceva di "tenere Vidal così vincevi la CL"...non mi pare l'abbia vinta e con una squadra più forte della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal voleva rimaner alla Juve. Fece quello che fanno tutti i calciatori: batté cassa, perché già quelli del ManU gli avevano offerto più soldi. Oltre a ciò, l'assurdo ruolo inventato da Allegri che poi si permetteva di dargli del disordinato e dell'anarchico in sala stampa. Chiedete a chiunque conosca Vidal a Torino: non se ne sarebbe mai andato, ci stava da re e con lui tutta la famiglia.

 

Ho capito, ma se chiedi di guadagnare più di quanto la società è in grado di offrirti e trovi anche la squadra che quei soldi te li dà, a me sembra sia il giocatore a scegliere di andare. Anche se non ho dubbi che la famiglia di un sudamericano preferisca vivere in Italia che in Germania...Vedi Cuadrado, che ha fato il diavolo a quattro per lasciare il Chelsea e tornare da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica scelta di Max che non ho capito è quella relativa al fatto che abbia accettato che la squadra venisse disegnata da un ragioniere e da un talent scout.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei soltanto esprimere un punto.

Non misi in discussione il tecnico dal primo anno proprio perche volevo vedere i risultati e dargli un po di tempo.

Pero' ho notato che in questi tre anni il nostro acciughina, tende davvero a compiere esperimenti proprio quando siamo in fase delicata(lo fece l'anno scorso con Padoin a centrocampo, quest'anno un paio di volte mettendo fuori ruolo giocatori oppure lasciando Higuain in panca).

Alle volte sembra quasi si diverta a sperimentare e provare formazioni o schemi nuovi, anche durante l'intervista recente ha dichiarato che pensava di usare Cuadrado a sinistra per portare piu fantasia e costringere al fallo.

Ora dico una cosa, visto che ha il coraggio di sperimentare sul piu delicato momento nostrano, perche cavolo non ritorna sui suoi passi quando vede che la cosa non funziona gia a partita i ncorso?

Invece continua imperterrito nel suo errore sino a partita finita, quando oramai e' inutile anche un secondo tempo.

La cosa che vorrei davvero vedergli per una buona volta fare, e' un mea culpa a partita in corso usando schemi sperimentali soltanto nelle amichevoli o negli allenamenti.

Senza ste "fantasie" alla subbuteo avremmo avuto qualche punticino in piu' ne sono convintissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Può essere, anche se nel doppio confronto non é stato decisivissimo per me. Ma l'utente a cui rispondevo diceva di "tenere Vidal così vincevi la CL"...non mi pare l'abbia vinta e con una squadra più forte della Juve.

 

Vero verissimo. Secondo me con Vidal l'anno scorso ci saremmo arrivati vicini. Ma giustamente tu dirai " se mio nonno avesse avuto le ruote..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max ha il problema dei preparatori Killer che si porta dietro, preparatori che dimostrano incompetenza da anni e anni (vedi le stagioni al Milan se erano gli stessi, sennò significa che non sa proprio scegliere).

 

E questo se possibile me lo fa adorare pure di più come Allenatore, perchè riesce, nonostante sta sciagura di preparatori a far fare alla squadra i risultati che deve.

 

Ed è una cosa incredibile.

 

 

Siamo primi in campionato, primi in un girone di champions tosto e lo siamo nonostante i giocatori passeggino in campo, con giocatori che faticano a fare scatti di 2 metri....

 

Alcune scelte può anche averle sbagliate delle volte, ma penso che i risultati parlino da se....

 

Sono d'accordo con te su tutto.

Anche se non mi piace come gioca, Allegri ha i risultati che parlano per lui.....ricordo quando quelli del Milan negli anni 90 criticavano Capello.

 

Il problema però come hai detto è uno ed è oggettivo: troppi infortuni. Con questa coperta corta difficilmente potrà vincere tutto perchè si ritroverà sempre nei momenti clou in cattive condizioni. Mai l'11 titolare, a genoa hanno giocato si e no 6 giocatori titolari. Niente drammi ma se Allegri vuole essere un grande allenatore dovrebbe circondarsi da altre persone, questo è oggettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.