Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Invernale 2017 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Per Kastanos la questione CTP si rimanda, c'é poco da fare visto che va in prestito adesso mentre il transfer era arrivato a fine febbraio (non me lo ricordavo).

Ma c'é da considerare che fa i 19 anni a fine gennaio (questo), quindi ha tempo per colmare il gap ...

Inoltre, visto che si parla anche di questo, tra tutte le scelte che si potevano fare, quella di mandarlo a Pescara mi sembra una delle peggiori considerando che se provano a fare qualcosa per salvarsi certamente non saranno così sciocchi da affidarsi ad uno che viene dalla Primavera e che, se si tratta di prestito secco, anche lavorando in funzione "serie b" dal prossimo anno, il Pescara non avrebbe alcun interesse a lavorare sul ragazzo (a meno di accordi di cui non si é a conoscenza, ma io parlo per ciò che si legge).

In funzione "prossima serie b" per il Pescara, invece, io avrei visto meglio un prestito con tutti i diritti di rito (riscatto-controriscatto-opzioni varie) di Clemenza, che avrebbe potuto inserirsi nella società e nella squadra sin da subito e prepararsi a sostituire Caprari (che dovrebbe tornare al legittimo proprietario a fine campionato) per poi partire titolare (o giocarsela in tal senso) fin da agosto.

Ma questi sono i meandri del calcio mercato ... a volte ci si perde ...

 

A questo punto a kastanos dovrebbero mancare 15 giorni che coprirà tranquillamente tra luglio ed agosto anche dovesse tornare in prestito altrove per tutta la prossima stagione.

È vero come dici che difficilmente si può fare un ragionamento su ciò che non si sa, però il prestito secco di kastanos lascia intendere qualche sinergia col Pescara extracontrattuale. La quantità di ragazzi che abbiamo mandato lì o che comunque ci stanno chiedendo è un altro indicatore forte a mio parere. Speriamo che questa sinergia si riveli proficua per entrambe le società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddo mi sembra uno di quegli allenatori integralisti che vanno per la loro a prescindere da tutto e tutti. In questo senso per noi dovrebbe essere una garanzia perché tra kastanos e Muntari giocherà quello che piacerà di più al tecnico sulla base del gioco che vuole fare. Stop. Secondo me il problema lascerà qualora il tecnico venga sostituito per una scelta più conservativa e catenacciara... Vedremo ma soprattutto speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto a kastanos dovrebbero mancare 15 giorni che coprirà tranquillamente tra luglio ed agosto anche dovesse tornare in prestito altrove per tutta la prossima stagione.

È vero come dici che difficilmente si può fare un ragionamento su ciò che non si sa, però il prestito secco di kastanos lascia intendere qualche sinergia col Pescara extracontrattuale. La quantità di ragazzi che abbiamo mandato lì o che comunque ci stanno chiedendo è un altro indicatore forte a mio parere. Speriamo che questa sinergia si riveli proficua per entrambe le società.

Come dicevo anch'io, salvo errori, ci potrebbe (o c'é) qualche aspetto non noto che giustifica tale scelta, che non può essere solo del ragazzo, ma sulla quantità di ragazzi ... uum

Al momento, e parlo solo dell'ultima stagione, abbiamo mandato prima un ragazzo della Primavera (mi sembra che sia anche originario dei luoghi) che rientra tra gli epurati (non so come definirli diversamente) dell'ex Under 17 - classe 1999, e poi, in questa sessione di mercato, Cerri.

Qualche tempo fa, é vero, avevamo mandato la per qualche mese Appelt e Fiorillo (quest'ultimo più che altro come gioco/magheggio finanziario) e prestato (pagando per farli giocare) Pasquato e Mandragora, e a mio avviso il Delfino Pescara non ci ha mai rimesso con noi.

Vediamo prossimo anno in serie b : potrei darti ragione anche su questo ... ma fra sette - otto mesi : ricordamelo, se succede :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo a Orsolini, credo ci sia da tenere conto anche di un altro aspetto interessante.

 

Oltre al fatto che Orsolini è molto promettente, è la stretta collaborazione che si sta creando con l'Ascoli che potrebbe dare dei buoni risultati.

 

Anche perché è svilente investire soldi e fare sacrifici per il settore giovanile quando poi devi diventare matto per riuscire a farli giocare nei Pro.

 

Va bene che, ora come ora, si parla anche di ragazzi come Slivka o Sakor che molto difficilmente saranno buoni per la nostra prima squadra.

 

Ma se riuscissimo ogni stagione a dare all'Ascoli alcuni tra i nostri migliori giocatori della Primavera, potremmo parzialmente risolvere il problema dell'assenza delle seconde squadre.

 

Ovviamente devono essere giovani validi (infatti parlo dei migliori) perché l'Ascoli non è che può rischiare la Lega Pro per fare un piacere a noi.

 

Ma se ogni anno dai la prelazione a loro di due/tre ragazzi veramente forti, ci sta anche che vedano la Juve come un punto di partenza su cui costruire parte della Prima Squadra e non vengano da noi a fine mercato per completare la rosa come ha fatto il Novara con Romagna.

 

Fermo restando che se scappa fuori un Caligara o un Kean ci sta anche di prestarli direttamente in Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farli crescere e stimolarli in un contesto più probante,il fine è quello di formare giocatori,non di provare a vincere il campionato a tutti i costi,chiaramente si prova,ma ha più senso mandare un fuoriquota in b e far giocare un '99 pittosto che giocare con macek e vedere un merio quasi sempre in panchina

A mio avviso perdono solo tempo in primavera loro 2, così come Clemenza. Mandando via loro 2 liberi spazio anche per quei ragazzi del gruppo '99 che fino ad adesso non sono riusciti a mettersi in mostra.

 

Certo, ma se finisce come Cassata all'Ascoli va bene, ma se finisce come Romagna al Novara no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma se finisce come Cassata all'Ascoli va bene, ma se finisce come Romagna al Novara no...

 

Concordo.

 

Vero che si impara da tutte le esperienze, ma ho idea che stia imparando molto più Cassata rispetto a Romagna.

 

Indipendentemente dal caso Romagna che è emblematico, qualcuno sa come sono i rapporti con la Pro Vercelli?

 

Non avevamo prestato loro un gran bel numero di ragazzi delle giovanili?

 

Possibile che la Pro Vercelli non avesse bisogno (o non volesse prendere) uno tra Romagna, Kastanos o Macek?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

 

Vero che si impara da tutte le esperienze, ma ho idea che stia imparando molto più Cassata rispetto a Romagna.

 

Indipendentemente dal caso Romagna che è emblematico, qualcuno sa come sono i rapporti con la Pro Vercelli?

 

Non avevamo prestato loro un gran bel numero di ragazzi delle giovanili?

 

Possibile che la Pro Vercelli non avesse bisogno (o non volesse prendere) uno tra Romagna, Kastanos o Macek?

Magari sono cambiati alcuni presupposti, visto che l'allenatore della prima squadra é Longo che conosce meglio altri giocatori (e non a caso Aramu viene ora tesserato dalla Pro).

Per il settore giovanile, Allievi o Primavera, non mi sembra sia cambiato molto invece.

Ma in quel caso sono aspetti diversi : Romagna o altri non avrebbero avuto più spazio con Longo (anzi, secondo il mio modesto parere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sono cambiati alcuni presupposti, visto che l'allenatore della prima squadra é Longo che conosce meglio altri giocatori (e non a caso Aramu viene ora tesserato dalla Pro).

Per il settore giovanile, Allievi o Primavera, non mi sembra sia cambiato molto invece.

Ma in quel caso sono aspetti diversi : Romagna o altri non avrebbero avuto più spazio con Longo (anzi, secondo il mio modesto parere)

 

Forse l'accordo è solamente sulle giovanili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Roman Macek in prestito al Bari

18 gennaio 2017

 

https://youtu.be/2Q4L8bJxgXk

 

F.C. Bari 1908 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione e contro opzione dalla FC Juventus i diritti sportivi del giocatore Roman Macek (18/04/1997).

“In molti mi hanno detto che Bari è una piazza importante ed esigente. Spero sia un trampolino di lancio per la mia carriera”. Così questo pomeriggio il giocatore ceco Roman Macek durante la conferenza stampa di presentazione.

 

Fonte: fcbari1908.club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La tocco piano anche oggi. Macek a seguire le orme di Zorro Boban che parti da Bari prima di conquistare Europa e il Mondo

Per quanto stimi Roman, per me e' più destinato a seguire al meglio le orme di Zambrotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tocco piano anche oggi. Macek a seguire le orme di Zorro Boban che parti da Bari prima di conquistare Europa e il Mondo

Per quanto stimi Roman, per me e' più destinato a seguire al meglio le orme di Zambrotta

due paragoni molto impegnativi entrambi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me basta tiri fuori gli attributi perchè mi pare sia un po' il problema di un calciatore che viaggia da troppo tempo al 40% delle sue possibilità.

Se così sarà può diventare un centrocampista totale, altrimenti nè carne nè pesce e non rimane nemmeno in B

 

sono duro lo so ma è un giocatore che un paio di anni fa mi pareva il meglio avviato al professionismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me kastanos in questo Pescara avrà le sue chances.

Oddo è un buon allenatore e fa giocare bene a calcio un modesto Pescara.

lo stesso mi auguro per Macek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macek dalla sua ha la testa da professionista, io da sempre lo vedo da calcio tedesco

 

 

Kastanos invece ha qualità decisamente importanti e di alto livello. dopo il poderoso percorso di crescita mentale avuta lo scorso anno, quest anno si è un po arenato. spero abbia anche un pizzico di fortuna dalla sua

Oddo è un bravo mister e spero che in società gli permettano di lavorare per costruire qualcosa di buono il prossimo anno. non penso proprio che pensino di salvarsi quest anno, per questo penso lavorino per il futuro... anche se gli acquisti di gilardino, muntari e immondizia varia fanno pensare che qualcuno in società vada in un altra direzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Stefano Padovan in prestito al Pordenone

19 Gennaio, 2017

 

Stefano-Padovan-sito-e1484846367425.jpg

 

Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato l’attaccante classe ’94 Stefano Padovan. Il giocatore si trasferisce in neroverde dalla Juventus con la formula del prestito, sino a giugno 2017.

Nella prima parte della stagione in corso Padovan ha vestito la maglia del Foggia, nel girone C della Lega Pro. Con i rossoneri, fra campionato e Coppa Italia, ha realizzato 5 reti in 20 presenze. In precedenza l’attaccante vanta esperienze in B con Virtus Lanciano, Crotone e Pescara, in C1 con il Vicenza, nel campionato Primavera con la Juventus. 30 le convocazioni con le Nazionali giovanili (dalla U16 all’U20), 10 i gol segnati in azzurro.

 

Fonte: pordenonecalcio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La conferenza stapa di presentazione di Grigoris Kastanos

 

https://youtu.be/OLT1R7cfBFY

 

 

__________________________________________________________________________________

 

 

UFFICIALE: Eric Lanini in prestito al Matera

19 Gennaio 2017

 

Il Matera Calcio comunica di aver acquisito temporaneamente dalla Juventus FC le prestazioni dell’attaccante Eric Lanini. Al giocatore i migliori auguri per un periodo di successi in maglia biancazzurra.

 

Fonte: materacalcio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ufficiale: Francesco Joyce Anacoura è dell’Ancona

19/01/17

 

 

 

Adesso è ufficiale: il contratto di Francesco Joyce Anacoura è stato depositato in Lega Pro e il portiere, classe 1994, di proprietà della Juventus, arrivato in prestito dalla Casertana, è a tutti gli effetti a disposizione di Fabio Brini, agli ordini del quale si stava già allenando da qualche giorno.

 

Anacoura, cresciuto nelle Giovanili del Parma, prima del passaggio alla Casertana aveva disputato 24 partite nel Rimini (2015/16), dopo aver militato nelle file di Cuneo (C2), Pro Vercelli e Pontedera.

Con doppia nazionalità (Italia e Isole Seychelles), Francesco Joyce arriva all’Ancona in prestito fino al 30 Giugno 2017.

 

 

 

Francesco-Joyce-Anacoura.jpg

 

 

 

Fonte: ancona1905.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son contento di poter vedere finalmente (sperando che giochi) Kastanos. Nei momenti in cui eravamo davvero contati a cc non è mai neanche stato convocato, eppure mi sembra uno dei migliori. Buono anche per Macek una esperienza in B. Ma Clemenza è un nuovo Beltrame (che a me piaceva parecchio) da sempre indicato come la star delle giovanilì ma sta ancora in Primavera, come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... io su Kastanos "punto" abbastanza.

E sono dell'idea che piuttosto che puntare (e spendere soldi) su giocatori come Rincon, Lemina, Hernanes, Sturaro, si debba inserire in rosa un paio di nostri giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER AGGIORNAMENTO AMICI:

 

Lanini --> Matera

Padovan e Zappa --> Pordenone

Udoh e Bnou Marzurk --> Siracusa

 

L'Ascoli deve scegliere tra Sakor, Slivka, Beltrame e Pol Garcia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.