Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Invernale 2017 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Si spiegherebbe anche il perché non abbiano anticipato Bentancur a gennaio

 

Quello perchè il Boca chiedeva più cash per lasciarlo partire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ho il multi-quote scusate..

 

Comunque, premetto che non conosco questo Castellano, non l'ho mai sentito prima.

Però mandandolo in B gli hanno fatto fare lo stesso percorso dei Gagliardini e Caldara alla sua età.. come giovani infatti l'atalanta tiene in rosa o ragazzi del '93/'94/'95 dopo averli fatto fare qualche anno d'esperienza in B, oppure fanno esordire i Bastoni e Melegoni, che son ragazzi del '99 che giocano in primavera ancora!

Tutta la fascia di giocatori del 96/97 e alcuni 98 come appunto Castellano li hanno tutti in prestito in giro..quindi non è sintomo che non credano sul ragazzo..non dimentichiamoci che i 98 noi li teniamo tutti in primavera (a parte Kastanos ora)!

 

Sul poco minutaggio che ha avuto, beh, guardiamo il nostro Romagna per dire, non significa nulla..

 

L'unica cosa che mi sembra strana piuttosto, come già qualcuno sottolineava, è perchè muoversi così tardi rischiando che salti tutto, come appunto è avvenuto..

Il tuo ragionamento sui giovani mandati a fare esperienza in B non fa una grinza ma il mio dubbio è un altro... Romagna, per quanto poco abbia giocato in una società non amica, ha comunque giocato più di 11 min...a questo punto se io penso che il ragazzo sia, come si dice, il nuovo Pirlo a gennaio lo prendo e lo sposto in un'altra squadra che mi "garantisca" più minutaggio come appunto fatto da noi non lo vado a vendere alla Juve che lo mette in Primavera! Poi l'Atalanta che vende giocatori per 25 milioni da a noi un fenomeno a 1? Per me resta senza senso poi speriamo di aver fatto un affare per carità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento sui giovani mandati a fare esperienza in B non fa una grinza ma il mio dubbio è un altro... Romagna, per quanto poco abbia giocato in una società non amica, ha comunque giocato più di 11 min...a questo punto se io penso che il ragazzo sia, come si dice, il nuovo Pirlo a gennaio lo prendo e lo sposto in un'altra squadra che mi "garantisca" più minutaggio come appunto fatto da noi non lo vado a vendere alla Juve che lo mette in Primavera! Poi l'Atalanta che vende giocatori per 25 milioni da a noi un fenomeno a 1? Per me resta senza senso poi speriamo di aver fatto un affare per carità!

 

Bhé non avendolo preso per ora no...

ma penso che il nuovo Pirlo é come il nuovo Buffon...ce ne sono in giro tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che Tgcom insiste nel dire che questo Lotomba é stato praticamente preso, per giugno.

É buono?

Chi lo conosce?

 

Ne' parlano come un terzino di fisico e qualità.Nella nazionale di categoria gioca esterno alto a destra.Probabilmente ha colpito per il fisico,perchè come spessore siamo nella norma.Forse seguendo Blanco e Margiotta hanno notato questo virgulto giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di questo Lyanco si sa qualcosa? Il corriere dello sport lo da per preso!

 

Io l'ho sto seguendo nel Sudamericano Sub20 (su youtube si trovano le partite) e devo dire che ha ottime qualità fisiche e atletiche, bravo di testa e anche tecnicamente ma fa anche giocate piuttosto rischiose per un difensore centrale.

 

Se è vero che lo valutano 5 milioni lo prenderei subito anche perchè visti i prezzi a cui si vendono i difensori anche dopo poche partite in A lo trovo piuttosto buono come investimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Bhé non avendolo preso per ora no...

ma penso che il nuovo Pirlo é come il nuovo Buffon...ce ne sono in giro tanti.

Sicuramente tanti vengono spacciati per tali ma una società come l'Atalanta uno veramente buono non lo vende a 1 alla Juve! A memoria ricordo che si e no ci hanno venduto Cais e Barlocco quelli veramente validi se li fanno ben pagare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente tanti vengono spacciati per tali ma una società come l'Atalanta uno veramente buono non lo vende a 1 alla Juve! A memoria ricordo che si e no ci hanno venduto Cais e Barlocco quelli veramente validi se li fanno ben pagare

 

Bhé Barlocco non é male, comunque non hai torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda Juan Manuel Valencia, queste le parole di Di Vaio:

 

 

 

Questo invece il video con le dichiarazioni del presidente del Cortulua Óscar Ignacio Martán, intervistato dall'emittente colombiana WinSports. Le dichiarazioni sono state riprese più o meno fedelmente da diversi siti/giornali. Il senso del discorso si capisce però se qualcuno conosce lo spagnolo può trascriverlo in maniera più precisa

 

LINK VIDEO

 

 

Edit:

Nella parte finale il presidente del Cortulua afferma che per accordi fra Juve e Bologna (di cui lui non conosce i dettagli) il giocatore è stato acquistato dal Bologna. Precisamente lui parla di "comproprietà" .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando per buone le parole di Di Vaio e prendendole alla lettera, viene da pensare che loro hanno preso il giocatore ma la Juve si è riservata una sorta di opzione per il futuro. Dunque qualcosa di diverso dalle operazione Pereira e Rogerio che, di fatto, erano nostri seppur comprati prima da altre società. Qui mi sembra più un "lo lascio a te ma a patto che se poi viene fuori forte, sono il primo interlocutore a prezzi ragionevoli". Ovviamente sempre partendo dal discorso di Di Vaio e dandolo per buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ho il multi-quote scusate..

 

Comunque, premetto che non conosco questo Castellano, non l'ho mai sentito prima.

Però mandandolo in B gli hanno fatto fare lo stesso percorso dei Gagliardini e Caldara alla sua età.. come giovani infatti l'atalanta tiene in rosa o ragazzi del '93/'94/'95 dopo averli fatto fare qualche anno d'esperienza in B, oppure fanno esordire i Bastoni e Melegoni, che son ragazzi del '99 che giocano in primavera ancora!

Tutta la fascia di giocatori del 96/97 e alcuni 98 come appunto Castellano li hanno tutti in prestito in giro..quindi non è sintomo che non credano sul ragazzo..non dimentichiamoci che i 98 noi li teniamo tutti in primavera (a parte Kastanos ora)!

 

Sul poco minutaggio che ha avuto, beh, guardiamo il nostro Romagna per dire, non significa nulla..

 

L'unica cosa che mi sembra strana piuttosto, come già qualcuno sottolineava, è perchè muoversi così tardi rischiando che salti tutto, come appunto è avvenuto..

 

Estremamente ragionevole. Concordo

 

Pereira giocava già in Italia, viceversa che senso ha averlo fato prendere all'Empoli se poi ugualmente ci pesa, successivamente, come extracomunitario? Non penso la questione, salvo sbagliarmi, riguardi l'intera prima stagione. Il giocatore è stato già portato in Italia dall'Empoli sfruttando il loro posto da extraUE.

 

Evidentemente riportarlo in primavera è un piano B. Non si ha la bacchetta magica, alcune scelte vanno bene, alcune vanno male. Pereira male quindi si cambia idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho il multi-quote scusate..

 

Comunque, premetto che non conosco questo Castellano, non l'ho mai sentito prima.

Però mandandolo in B gli hanno fatto fare lo stesso percorso dei Gagliardini e Caldara alla sua età.. come giovani infatti l'atalanta tiene in rosa o ragazzi del '93/'94/'95 dopo averli fatto fare qualche anno d'esperienza in B, oppure fanno esordire i Bastoni e Melegoni, che son ragazzi del '99 che giocano in primavera ancora!

Tutta la fascia di giocatori del 96/97 e alcuni 98 come appunto Castellano li hanno tutti in prestito in giro..quindi non è sintomo che non credano sul ragazzo..non dimentichiamoci che i 98 noi li teniamo tutti in primavera (a parte Kastanos ora)!

 

Sul poco minutaggio che ha avuto, beh, guardiamo il nostro Romagna per dire, non significa nulla..

 

L'unica cosa che mi sembra strana piuttosto, come già qualcuno sottolineava, è perchè muoversi così tardi rischiando che salti tutto, come appunto è avvenuto..

concordo con te; su Castellano speriamo che la popolarità di cui ha goduto in questi giorni sia uno stimolo per fargli trovare un po di minutaggio in questa seconda parte di stagione.

d'altra parte da quanto ho capito non cambia molto in quanto il futuro del giocatore sarà comunque a Torino; magari il prossimo anno lo prendiamo noi e lo mandiamo in prestito in B. Di certo credo si possa dire che sul ragazzo eserciteremo un controllo congiunto noi e l'Atalanta, che non ha interesse a liberarsene tanto che la formula pensata era un prestito loro a noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questa voglia delle squadre di smentire il fatto che i giocatori sono nostri. Vedi mateus pereira all'empoli, rogerio al sassuolo. Sto tizio sembra che l'abbia acquistato il bologna ma ho i miei seri dubbi.Le dichiarazioni di altre squadre sono sempre " a * duro", poi vediamo come vanno le cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questa voglia delle squadre di smentire il fatto che i giocatori sono nostri. Vedi mateus pereira all'empoli, rogerio al sassuolo. Sto tizio sembra che l'abbia acquistato il bologna ma ho i miei seri dubbi.Le dichiarazioni di altre squadre sono sempre " a * duro", poi vediamo come vanno le cose...

Rogerio e Pereira li abbiamo trattati direttamente noi con i 2 club brasiliani. Sassuolo ed Empoli sono entrate in gioco solo successivamente per farci un favore.

Nel caso di Valencia, va capito come stanno le cose. Di sicuro la Juve ha una voce in capitolo e bisogna capire fino a che punto. Gli altri 2, invece, di fatto, sono sempre stati nostri seppur sulle carte non è risultato questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rogerio e Pereira li abbiamo trattati direttamente noi con i 2 club brasiliani. Sassuolo ed Empoli sono entrate in gioco solo successivamente per farci un favore.

Nel caso di Valencia, va capito come stanno le cose. Di sicuro la Juve ha una voce in capitolo e bisogna capire fino a che punto. Gli altri 2, invece, di fatto, sono sempre stati nostri seppur sulle carte non è risultato questo.

Se, come sembra, abbiamo seguito questo ragazzino da quando era minorenne, quindi da 2 anni fa, mi sembra strano che lo lasciamo al bologna, per una cifra che sarebbe molto importante per loro per un primavera (1, 5 mln di dollari mi pare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se, come sembra, abbiamo seguito questo ragazzino da quando era minorenne, quindi da 2 anni fa, mi sembra strano che lo lasciamo al bologna, per una cifra che sarebbe molto importante per loro per un primavera (1, 5 mln di dollari mi pare).

 

Io penso che le dichiarazioni di Di Vaio siano un po' "obbligate": a nessuno, figuriamoci a Bologna poi, piace fare da "satellite" ad una squadra più grande. Poi poter dire che su un giovane hanno "anticipato" la Juve, penso che sia per loro un vanto presso la tifoseria (che magari manco si accorgerà quando il giocatore passerà a noi).

Comunque i giovani controllati stanno diventando un esercito...si fa quasi fatica a starci dietro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io penso che le dichiarazioni di Di Vaio siano un po' "obbligate": a nessuno, figuriamoci a Bologna poi, piace fare da "satellite" ad una squadra più grande. Poi poter dire che su un giovane hanno "anticipato" la Juve, penso che sia per loro un vanto presso la tifoseria (che magari manco si accorgerà quando il giocatore passerà a noi).

Comunque i giovani controllati stanno diventando un esercito...si fa quasi fatica a starci dietro...

 

Basta leggere i commenti su FB all'articolo di Di Marzio nel quale diceva che l'avevano preso in sinergia con noi.

Si è scatenato un putiferio da parte dei tifosi del bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi state facendo problemi che non esistono.

Quelle di Di Vaio sono frasi di circostanza, un po'come quelle del DS del Sassuolo quando prelevarono Sensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io penso che le dichiarazioni di Di Vaio siano un po' "obbligate": a nessuno, figuriamoci a Bologna poi, piace fare da "satellite" ad una squadra più grande. Poi poter dire che su un giovane hanno "anticipato" la Juve, penso che sia per loro un vanto presso la tifoseria (che magari manco si accorgerà quando il giocatore passerà a noi).

Comunque i giovani controllati stanno diventando un esercito...si fa quasi fatica a starci dietro...

 

Oltre ciò, c'è anche il fatto che non é che puoi andare dai giornalisti a dire, anzi, confessare,che hai fatto semplicemente da prestanome e che in realtà il tuo acquisto é fittizio e che il giocatore é della Juventus.

Sarebbe anche vietato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rogerio e Pereira li abbiamo trattati direttamente noi con i 2 club brasiliani. Sassuolo ed Empoli sono entrate in gioco solo successivamente per farci un favore.

Nel caso di Valencia, va capito come stanno le cose. Di sicuro la Juve ha una voce in capitolo e bisogna capire fino a che punto. Gli altri 2, invece, di fatto, sono sempre stati nostri seppur sulle carte non è risultato questo.

A me sembra un'operazione simile a quelle due. Ovviamente Di Vaio non può dire "lo abbiamo preso per fare un favore alla Juve".

Ci guadagnano loro e ci guadagnamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta leggere i commenti su FB all'articolo di Di Marzio nel quale diceva che l'avevano preso in sinergia con noi.

Si è scatenato un putiferio da parte dei tifosi del bologna

Ma i tifosi del Bologna devono anche capire che magari, presentandosi da soli, Valencia non ci sarebbe andato ma avrebbe aspettato offerte da società migliori. E' stato portato il caso di Sensi. Ecco, mi pare più vicino a quell'affare che nona quello di Pereira e Rogerio.

Resta il fatto che la Juve segue Valencia da tempo e per quanto possano vivere in realtà parallele,a Bologna, non esiste che un giovane che ben sa di questa cosa, se ne frega e va a firmare col Bologna. Quest'ultimo si è preso il rischio che se va male, ci ha rimesso i soldi(non tantissimi). Se invece va bene, se ne farà di più nella vendita con annessa plusvalenza. e nel frattempo usufruirà del giocatore. Anche questo è fare affari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un'operazione simile a quelle due. Ovviamente Di Vaio non può dire "lo abbiamo preso per fare un favore alla Juve".

Ci guadagnano loro e ci guadagnamo noi.

No, le altre due mi sembrano diverse. A me sembra più simile, ad esempio, a quella di Sensi. La differenza è che per quei 2 comunque la Juve avrebbe in breve tempo, come ha poi fatto, esercitato la propria proprietà mascherata. Dunque che facessero benissimo o malissimo, comunque la Juve avrebbe provveduto a prenderli pagando il dovuto a Sassuolo ed Empoli. Nel caso di Sensi, invece, il rischio l'ha preso il Sassuolo e la Juve, se vuole, lo riscatta e non so se ci sono già cifre stabilite o comunque accordi per non pagarlo troppo di più rispetto a quanto già speso dal Sassuolo per pagarlo al Cesena. Viceversa lo lascia lì e lo gestiscono loro. Sono mie idee ma a me pare di capire che sia più una cosa simile ovvero vediamo quel che vale questo Valencia e poi eventualmente prenderemo una decisione. Anche perchè non sarà più, dal prossimo anno, in età per la Primavera ed a mandarlo noi in giro, ci pensa il Bologna(magari lo fa giocare lì se lo merita) e nel tempo decideremo cosa farne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i tifosi del Bologna devono anche capire che magari, presentandosi da soli, Valencia non ci sarebbe andato ma avrebbe aspettato offerte da società migliori. E' stato portato il caso di Sensi. Ecco, mi pare più vicino a quell'affare che nona quello di Pereira e Rogerio.

 

Eh ma vallo a spiegare a quelli del "abbiamo vinto 7 scudetti" e che non vogliono essere paragonati a squadre di provincia come Empoli e Sassuolo.

 

Per il resto concordo pienamente con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questa voglia delle squadre di smentire il fatto che i giocatori sono nostri. Vedi mateus pereira all'empoli, rogerio al sassuolo. Sto tizio sembra che l'abbia acquistato il bologna ma ho i miei seri dubbi.Le dichiarazioni di altre squadre sono sempre " a * duro", poi vediamo come vanno le cose...

 

Nel caso di M.Pereira, il DG dell'Empoli ammise chiaramente in conferenza stampa che l'operazione era stata fatta dalla Juventus :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.