Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Invernale 2017 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Oscar Ignacio Martan, presidente del Cortuluà, si sofferma, intervenuto a "Kick Off", sul passaggio di Juan Manuel Valencia alla Juventus: "Adesso che ha compiuto 18 anni Juan Manuel Valencia, proveniente dalle giovanili del Cortuluà, è stato trasferito alla Juventus che si è innamorata di lui al 'Torneo de Los Americas' quando era ancora minorenne. Per questioni di posti per i giocatori stranieri che non conosco bene verrà ceduto in prestito al Bologna".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per Rogerio e Pereira c'erano effettivamente questioni legate allo slot di extracomunitari, per Valencia sinceramente non vedo in questa sessione invernale lo stesso problema.

Nel senso, noi non avevamo occupato tutti gli slot, potevamo tesserarlo senza problemi..non mi do senso del passaggio da Bologna in tal senso (squadra con la quale tra l'altro non abbiamo chissà quali rapporti pregressi)

 

 

Domanda che può dar risposta ai miei dubbi: il limite del tesseramento di giocatori extra-ue è annuale oppure per sessione di mercato? Nel senso si riazzera ad ogni sessione invernale & estiva, o è su base annuale e quindi si riazzera solo per quella estiva? Che se fosse questa ultima ipotesi allora si che avrebbe senso il suo passaggio da un'altra squadra italiana prima di approdare da noi .ok

In ogni stagione è possibile tesserare al massimo 2 extracomunitari, ma bisogna prima cederne altrettanti all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardes Saraiva Filipe Alberto - rientro dalla cessione temporanea alla Casertana e cessione temporanea alla Paganese

Bnou Marzouk Younes - rientro dalla cessione temporanea biennale all’Angers (FRA )e cessione temporanea al Chiasso (SVI)

Brignoli Alberto - rientro dalla cessione temporanea al Leganés (SPA) e cessione temporanea con obbligo riscatto a Perugia

Cais Davide - rientro dalla cessione temporanea al Pontedera e cessione temporanea biennale alla Carrarese

Caldara Mattia - acquisizione definitiva da Atalanta e cessione temporanea biennale ad Atalanta

Kastanos Grigoris - cessione temporanea al Pescara

Lanini Eric - rientro dalla cessione temporanea al Westerlo (BEL) e cessione temporanea al Matera

Macek Roman - cessione temporanea con opzione-controopzione al Bari

Morselli Fabio - cessione temporanea con opzione-controopzione al Carpi

Orsolini Riccardo - acquisizione definitiva da Ascoli Picchio e cessione temporanea ad Ascoli Picchio

Padovan Stefano - rientro dalla cessione temporanea al Foggia e cessione temporanea al Pordenone

Pereira Da Silva Matheus - acquisizione temporanea da Empoli

Pozzebon Nicolò - rientro dalla cessione temporanea al Groningen (NL) e cessione temporanea a Piacenza

Romagna Filippo - rientro dalla cessione temporanea al Novara e cessione temporanea con opzione-controopzione al Brescia

Sakor Vajebah - cessione temporanea al Willem II (NL)

Severin Yoan - cessione definitiva a Zulte Waregem (BEL)

Slivka Vykintas - rientro dalla cessione temporanea al Den Bosch (NL) e cessione temporanea con opzione-controopzione all’Ascoli Picchio

Thiam Mame Baba - rientro dalla cessione temporanea al PAOK Salonicco (GRE) e cessione temporanea con opzione a Empoli

Zappa Claudio - rientro dalla cessione temporanea al Pontedera e cessione temporanea al Pordenone

 

Fonte: Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso mi pare siano stati pochi i movimenti di mercato dei nostri ragazzi. Oltre ai già citati acquisti / cessioni che hanno interessato la primavera l'unico arrivo di rilievo sembra essere quello di Manfroni per gli under 17, peraltro compensato dalla partenza in prestito di Camilleri - che peraltro in questa stagione era finito ai margini della rosa..

 

Io non credo molto a questo mercato di gennaio in particolare per i giovani. O hai un prospetto di interesse futuribile da prendere il prima possibile, oppure i ragazzi vanno inseriti con calma, devono fare la preparazione e avere il tempo di accasarsi per potersi esprimere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Alla fine una rosa troppo ampia rischia di rallentare la crescita dei singoli secondo me. Il miglior colpo probabilmente è essere riusciti a spostare Romagna, che con Brocchi potrebbe trovare spazio. Personalmente mi rimane il cruccio di Clemenza. Ormai mi sembra si sia ristabilito pienamente, per cui non sposo l'idea del "torna da un brutto infortunio, va monitorato".

 

Sono d'accordo che troppi giocatori rischiano poi di giocare poco. Meglio averne qualcuno in meno e dare spazio a quei pochi giocatori ritenuti di buon valore. D'accordo su Romagna, non sottovaluterei la questione clemenza. La Juve ha detto chiaramente più volte di non volerlo prestare e il rischio ricadute per infortuni così seri non è da sottovalutare. Il salto dalla primavera alla serie B a livello fisico è impegnativo quindi ritardarlo quattro o cinque mesi non creerà un problema insormontabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Di Vaio, in effetti, lasciavano qualche dubbio, in un senso o nell'altro. Comunque speriamo, a questo punto, che sappia dimostrare di essere un giovane interessante.

 

Generalmente non è che calciatori ed ex calciatori abbiano un meraviglioso rapporto con la lingua italiana. Mi sta però evidente che qualsiasi discorso sia più di facciata che di sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oscar Ignacio Martan, presidente del Cortuluà, si sofferma, intervenuto a "Kick Off", sul passaggio di Juan Manuel Valencia alla Juventus: "Adesso che ha compiuto 18 anni Juan Manuel Valencia, proveniente dalle giovanili del Cortuluà, è stato trasferito alla Juventus che si è innamorata di lui al 'Torneo de Los Americas' quando era ancora minorenne. Per questioni di posti per i giocatori stranieri che non conosco bene verrà ceduto in prestito al Bologna".

 

Grande Drazen!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente son contento di 'sto mercato,in primavera abbiam una rosa molto ampia e l'abbiam accorciata senza prender praticamente nessuno, abbiam mandato a giocare chi doveva andare a giocare, abbiam spostato romagna da novara trovando una soluzione che sembra idonea,poi chiaramente sta a lui

 

spero che prossimamente clemenza venga portato ad allenarsi in pianta stabile in prima squadra,così tutto sarebbe perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Castellano già adesso da noi ?

A me pare di aver capito che alla fine non sono riusciti a depositare il contratto in tempo e quindi se ne riparlerà a giugno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questo castellano se è così bravo perchè non è rimasto all'atalanta al posto di esser prestato alla pro vercelli? sempre un pò troppo entusiastici gli articoli di di marzio sui giovani

spiace per il ragazzo,vedersi sfumare la juve non è bello,certo che non capisco perchè muoversi così a ridosso della fine del mercato

Sinceramente me lo sono chiesto anch'io come fa un futuro Pirlo a essere dato in prestito dall'Atalanta alla Pro Vercelli per fare 6 panchine e 11 min di presenza in un 3-0 col Verona in tutto l'anno? Io l'avrei tenuto a casa mia se avessi creduto di avere tra le mani un fenomeno...Penso che l'Atalanta gli avrebbe dato lo stesso minutaggio, se non superiore, oltre che strutture di allenamento più adeguate! Ma questo è un pensiero mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente me lo sono chiesto anch'io come fa un futuro Pirlo a essere dato in prestito dall'Atalanta alla Pro Vercelli per fare 6 panchine e 11 min di presenza in un 3-0 col Verona in tutto l'anno? Io l'avrei tenuto a casa mia se avessi creduto di avere tra le mani un fenomeno...Penso che l'Atalanta gli avrebbe dato lo stesso minutaggio, se non superiore, oltre che strutture di allenamento più adeguate! Ma questo è un pensiero mio

Pensiero che è molto sensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sono d'accordo che troppi giocatori rischiano poi di giocare poco. Meglio averne qualcuno in meno e dare spazio a quei pochi giocatori ritenuti di buon valore. D'accordo su Romagna, non sottovaluterei la questione clemenza. La Juve ha detto chiaramente più volte di non volerlo prestare e il rischio ricadute per infortuni così seri non è da sottovalutare. Il salto dalla primavera alla serie B a livello fisico è impegnativo quindi ritardarlo quattro o cinque mesi non creerà un problema insormontabile

 

Speriamo. A questo punto spero anche di vederlo qualche volta in prima squadra. Col nuovo modulo qualche minuto potrebbe racimolarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sinceramente me lo sono chiesto anch'io come fa un futuro Pirlo a essere dato in prestito dall'Atalanta alla Pro Vercelli per fare 6 panchine e 11 min di presenza in un 3-0 col Verona in tutto l'anno? Io l'avrei tenuto a casa mia se avessi creduto di avere tra le mani un fenomeno...Penso che l'Atalanta gli avrebbe dato lo stesso minutaggio, se non superiore, oltre che strutture di allenamento più adeguate! Ma questo è un pensiero mio

Non ho il multi-quote scusate..

 

Comunque, premetto che non conosco questo Castellano, non l'ho mai sentito prima.

Però mandandolo in B gli hanno fatto fare lo stesso percorso dei Gagliardini e Caldara alla sua età.. come giovani infatti l'atalanta tiene in rosa o ragazzi del '93/'94/'95 dopo averli fatto fare qualche anno d'esperienza in B, oppure fanno esordire i Bastoni e Melegoni, che son ragazzi del '99 che giocano in primavera ancora!

Tutta la fascia di giocatori del 96/97 e alcuni 98 come appunto Castellano li hanno tutti in prestito in giro..quindi non è sintomo che non credano sul ragazzo..non dimentichiamoci che i 98 noi li teniamo tutti in primavera (a parte Kastanos ora)!

 

Sul poco minutaggio che ha avuto, beh, guardiamo il nostro Romagna per dire, non significa nulla..

 

L'unica cosa che mi sembra strana piuttosto, come già qualcuno sottolineava, è perchè muoversi così tardi rischiando che salti tutto, come appunto è avvenuto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per Rogerio e Pereira c'erano effettivamente questioni legate allo slot di extracomunitari, per Valencia sinceramente non vedo in questa sessione invernale lo stesso problema.

Nel senso, noi non avevamo occupato tutti gli slot, potevamo tesserarlo senza problemi..non mi do senso del passaggio da Bologna in tal senso (squadra con la quale tra l'altro non abbiamo chissà quali rapporti pregressi)

 

 

Domanda che può dar risposta ai miei dubbi: il limite del tesseramento di giocatori extra-ue è annuale oppure per sessione di mercato? Nel senso si riazzera ad ogni sessione invernale & estiva, o è su base annuale e quindi si riazzera solo per quella estiva? Che se fosse questa ultima ipotesi allora si che avrebbe senso il suo passaggio da un'altra squadra italiana prima di approdare da noi .ok

 

E' nella stagione...avendo quindi ripreso Pereira abbiamo occupato il secondo slot disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' nella stagione...avendo quindi ripreso Pereira abbiamo occupato il secondo slot disponibile.

Pereira giocava già in Italia, viceversa che senso ha averlo fato prendere all'Empoli se poi ugualmente ci pesa, successivamente, come extracomunitario? Non penso la questione, salvo sbagliarmi, riguardi l'intera prima stagione. Il giocatore è stato già portato in Italia dall'Empoli sfruttando il loro posto da extraUE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pereira giocava già in Italia, viceversa che senso ha averlo fato prendere all'Empoli se poi ugualmente ci pesa, successivamente, come extracomunitario? Non penso la questione, salvo sbagliarmi, riguardi l'intera prima stagione. Il giocatore è stato già portato in Italia dall'Empoli sfruttando il loro posto da extraUE.

 

S', ma ha giocato solo 6 mesi...deve passare una stagione intera che invece non è passata e quindi è ancora EXTRA. Lo abbiamo ripreso perchè non giocava e allora meglio metterlo a disposizione della primavera per il resto della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S', ma ha giocato solo 6 mesi...deve passare una stagione intera che invece non è passata e quindi è ancora EXTRA. Lo abbiamo ripreso perchè non giocava e allora meglio metterlo a disposizione della primavera per il resto della stagione.

Ah ok, infatti chiedevo proprio questo. Speriamo possa far molto bene da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, infatti chiedevo proprio questo. Speriamo possa far molto bene da noi.

 

Valencia l'abbiamo quindi parcheggiato al Bologna, ma è già un nostro giocatore. L'abbiamo bloccato quando aveva 17 anni e acquistato per 1,3 milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

S', ma ha giocato solo 6 mesi...deve passare una stagione intera che invece non è passata e quindi è ancora EXTRA. Lo abbiamo ripreso perchè non giocava e allora meglio metterlo a disposizione della primavera per il resto della stagione.

Ora ho capito allora, quindi un giocatore extra-ue deve essere in italia da almeno 1 anno per non occupare uno slot.. grazie! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho capito allora, quindi un giocatore extra-ue deve essere in italia da almeno 1 anno per non occupare uno slot.. grazie! .ok

Forse e dico forse e sempre che non sia cambiato qualcosa, riguarda non l'intero anno ma forse da una stagione calcistica ad un'altra. Ad esempio Rogerio è arrivato dopo 6 mesi alla Juve e non ha occupato quella slot. Dunque la differenza è che è cambiata stagione calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S', ma ha giocato solo 6 mesi...deve passare una stagione intera che invece non è passata e quindi è ancora EXTRA. Lo abbiamo ripreso perchè non giocava e allora meglio metterlo a disposizione della primavera per il resto della stagione.

 

Si spiegherebbe anche il perché non abbiano anticipato Bentancur a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.