Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Dobbiamo davvero "essere questi" (cit.) in ogni situazione?

Post in rilievo

Con la Roma ci è andata di lusso, abbiamo sbagliato 3 gol fatti e poi Rugani ha anticipato tutto e tutti, ma sarebbe bastato un errore su un angolo e 1-1.

Coi granata abbiamo preso un gol fotocopia di quello col Milan oggi, con Licht che segue Belotti in una diagonale senza senso (portandolo via ai due centrali) e gol. Poi Ljaic ci ha graziato e Higuain ha inventato il 2-1.

Verissimo che vinciamo ma le portiamo tutte al 90 imo in pericolo.

E' una costante. In coppa uguale: a Lione Buffon fenomeno, a Siviglia ci è girata con l'espulsione. A Milano con l'inter si è perso perchè han pareggiato subito altrimenti anche lì magari sarebbe uscita una vittoria o un pareggio.

Dove sta la differenza fra stasera e la finale di Roma? In una segni a poco dalla fine, nell'altra no.

Fra stasera e Juve Napoli? In una segni a poco dalla fine, nell'altra no.

Ogni santissima partita è da episodio. Se ti gira a te e male agli altri o il contrario.

 

Esatto, per noi è praticamente sempre così.

Però le squadre che sono più avvezze ad alzare la Champions tra un gol segnato a tanto dalla fine e un altro a poco, ce ne mettono almeno un altro paio nel mezzo.

 

E' questo che fa la differenza e dovremmo imparare a farlo secondo me .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittorie da campionato.

Nostra eterna croce.. le gare secche si giocano diversamente. Attaccando per fare più gol.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo proprio di si, Allegri è con noi da 3 anni quasi e abbiamo capito un pò tutti il suo modo di far giocare, con Allegri il massimo che si può ottenere è questo, se si hanno calciatori forti c'è la possibilità di vincere qualcosa, se invece dai ad Allegri la prima Juve di Conte è difficile che lui ti porti a vincere il campionato. Questa Juve è sfruttata al 60% credo, abbiamo Higuain che tocca 2 palloni a partita, Dybala che non sta giocando, Pjanic che in tutto il disordine tattico ha segnato tanto e fatto tanti assist, Khedira che sta giocando con continuità e sta anche lui segnando, Marchisio che è in ripresa... Tutto sprecato, io alla Champions non ci credo più, mi dispiace tantissimo per Buffon, Barzagli, Evra che ci tengono sicuramente tanto prima di lasciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la storia degli ultimi 20 anni della Juve (a parte il 2002/03, dove in campionato facevamo grandi partite)

 

 

quindi la risposta la sappiamo già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendo visto giocare male tante finali in vita mia, direi che il problema e' di difficile soluzione. ma in serate come questa puoi vincere lo stesso, e' una roulette. abbiamo giocato malissimo una finale di coppa italia col milan e abbiamo vinto. con la lazio gara equilibrata e senza quel doppio palo di djordjevic chissa... stasera sia milan che juve hanno avuto il match ball.

estrapolando il concetto dal risultato, io credo che si possano vincere partite anche con questo atteggiamento, ma nel momento decisivo dobbiamo avere l'istinto killer che abbiamo in campionato. ma senza dubbio stasera ci siamo abbassati troppo dopo il gol, sarebbe successo anche con sandro in campo? boh

Se ti trovi davanti la lazio e il milan peggiore degli ultimi 30 anni puoi vincere o perdere giocando così. Il problema è quando si passa ad una prospettiva europea. Lì si troveranno squadre nettamente più forti e difficilmente non approfitteranno di questi nostri limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando c'è la Juve in una finale al 30% può finire in qualsiasi modo ma 70% la perde la Juve.

 

Non è sfortuna, non è mancanza di qualità, non è pressione.... è una questione di mentalità.

 

Siamo da 100 anni una squadra grezza e sparagnina... che fa calcoli anche durante la gara.

 

Non ho mai visto la Juve giocare una finale a viso aperto, con grinta e per uccidere l'avversario....

 

Anzi si ho visto Ajax - Juve l'unica finale degna di tale nome, giocata alla grande.

 

Stasera dopo l'1-0 abbiamo pensato a gestire ed abbiamo arretrato di 20 metri con uno in panchina che gridava "halma halma".

 

Ci vuole un tecnico straniero... uno che magari perdere 5 campionati già vinti di fila..... ma che darà una dimensione diversa alla Juventus.

 

Oggi siamo una provinciale che ottiene risultati con grandi giocatori ma in maniera speculativa.

 

Il passo che mai la Juve ha fatto è quello di diventare una squadra che attacca alti gli avversari... e che gioca senza paura una finale...

Perfetto. Nostro limite da sempre.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente una domanda non posso non pormela...

 

Ma siamo sicuri che cio' che noi stiamo chiedendo ad Allegri sia la stessa cosa che gli chiede la società?

 

Voglio dire...non vorrei che ai piani alti di Corso Galfer siano soddisfatti di questa mentalità che alla lunga porta quasi certamente scudetti in bacheca...e che la voglia di vedere una squadra più propositiva in ogni frangente sia una "chimera" ormai nella testa solo dei tifosi...

 

Perche'...siamo sinceri...che questa squadra gioca male lo capirebbe anche un orbo con la cataratta...e io non posso pensare che gente come Pavel non se ne accorga...

 

Ma evidentemente in società va bene cosi' perche' quello che conta e' portare qualcosa a casa a fine anno...e probabilmente il desiderio di un calcio migliore non e' una priorità...

 

Ma è chiaro che sia così. Nonostante i fuochi artificiali di questa estate alla voce mercato il saldo tra entrate ed uscite mi sembra sia pari o quasi.

Ergo….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei forte lo scudetto lo vinci comunque... magari non 5 di fila, ma giocando a viso aperto sei in lizza ogni anno per i primi tre posti...

 

Nessuno sano di mente preferisce vincere 5 scudetti di fila al posto di una CL...

 

E non è un ragionamento assurdo.... siamo al punto di dover pensare che se si gioca per vincere lo scudetto italiano è una tara per le coppe e per le partite secche... non ci può essere coesistenza.

 

La coppa si vince aggredendo e giocando per fare 3 gol a partita... il campionato lo si vince con gli 1-0 striminziti, basta non subire gol.

 

Fatevi un esame di coscienza, capite quale calcio vi piace e regolatevi....

 

 

Anzi si dovrebbe regolare la società... così c'è una ambiguità che non porta da nessuna parte...

 

O meglio... porta a vincere scudetti in serie e a fare figuracce nelle coppe e nelle partite dentro o fuori...

Lo so che la coppa è meglio,ma intanto non vinci 5 scudetti e valla a vincere la coppa..non credo che ai tifosi andrebbe bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando c'è la Juve in una finale al 30% può finire in qualsiasi modo ma 70% la perde la Juve.

 

Non è sfortuna, non è mancanza di qualità, non è pressione.... è una questione di mentalità.

 

Siamo da 100 anni una squadra grezza e sparagnina... che fa calcoli anche durante la gara.

 

Non ho mai visto la Juve giocare una finale a viso aperto, con grinta e per uccidere l'avversario....

 

Anzi si ho visto Ajax - Juve l'unica finale degna di tale nome, giocata alla grande.

 

Stasera dopo l'1-0 abbiamo pensato a gestire ed abbiamo arretrato di 20 metri con uno in panchina che gridava "halma halma".

 

Ci vuole un tecnico straniero... uno che magari perdere 5 campionati già vinti di fila..... ma che darà una dimensione diversa alla Juventus.

 

Oggi siamo una provinciale che ottiene risultati con grandi giocatori ma in maniera speculativa.

 

Il passo che mai la Juve ha fatto è quello di diventare una squadra che attacca alti gli avversari... e che gioca senza paura una finale...

 

Premesso che la Juve sembra avere un "mal da finale" (e che comunque qua si parla di una Supercoppa Italiana che la Juve ha vinto diverse volte)

 

dire: non ho mai visto la Juve giocare una finale a viso aperto, tranne Juve - Aiax,

 

mi pare eccessivo...

 

Alcuni esempi...

 

(Juventus - Borussia Dortmund 0-3, finale di ritorno Coppa Uefa 92-93)

 

(Borussia Dortmund - Juventus 1-3, finale di andata Coppa Uefa 92-93)

 

(Supercoppa Europea 1985, Juventus - Liverpool 2-0, partita vinta ben oltre i due goal di scarto)

 

(Supercoppa Europa, Paris - Juventus 1-6, finale di andata)

 

(Juventus - River Plate 1-0, finale intercontinentale)

 

e contro l'Argentinos non la posto: ma quella rimane la finale mondiale più bella di sempre. Anche se si soffrì. E di certo, la giocammo a viso aperto, anche se l'arbitro fece di tutto per farcela perdere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché fino a marzo non riusciamo ad avere una squadra perfetta e convincente, non è una critica perché nel bene o nel male anche partendo male nella prima parte di stagione abbiamo sempre rimediato.

Vorrei solo capire da Allegri il perché di questo suo metodo di approcciare la stagione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto. Nostro limite da sempre.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Perfetto. Nostro limite da sempre.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Scusa,

 

ma <<una squadra grezza e sparagnina>> mi pare una bestemmia calcistica...

 

La Juve, spesso, anche nelle coppe, ha giocato partite di una bellezza unica...

 

E si cita la finale con l'Aiax dimenticando che, pur al netto di alcune sconfitte, sono state giocate anche finali bellissime (non solo quella con l'Aiax: ne ho postate alcune...)

 

Ed, in ultimo, mi pare che si stia dando troppo peso a questa sconfitta che è arrivata, anche, per due sfortunati infortuni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti quello che fa rabbia è che si vede benissimo dalla partita con l'Atalanta che pronti via trituriamo gli avversari, segnamo e finisce tutto lì. Ma non dopo 60 minuti dove uno può dire: "vabè son stanchi di correre così, respirano un attimo". No! Dopo quindiciiiiii. E' una cosa senza senso. Soprattutto in una finale.

Poi sia chiaro, quando giochi tante finali di seguito non le vinci tutte statisticamente. Pure il super Milan fra una coppa campioni e l'altra perdeva contro una juve che era la 4/5 rosa italiana con gol di Galia in coppa italia o perdeva qualche supercoppa estiva o con Ajax e Marsiglia in finale di Champions. O faceva prestazioni ridicole salvato dalla nebbia. Lo stesso Barcellona ha preso sveglie col Bilbao recentemente in finale.

Si è perso la prima in coppa italia col Napoli.

La seconda sempre col Napoli e la terza stasera. La quarta il Barcellona.

Poi 2 con la Lazio vinte una 4-0 , una 2-0 senza molti problemi, una soffrendo come pazzi (la più importante di tutte quelle italiane perchè decima coppa italia), una col Napoli a Pechino sempre ai supplementari e quella col Milan di Maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato non hai smesso di giocare. La volevi vincere così come l'hai vinta. Stasera non te ne fregava un *, perfino il magazziniere pensava all'aereo per proseguire per le Maldive. Amen, però per questa stagione basta figure di palta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero non è stata una bella partita, ma a mio modesto parere è stata l'uscita di Alex Sandro e di Sturaro a cambiare tutto, perchè finchè ci sono stati loro due in campo non abbiamo per niente sofferto il Milan. La partita era stata preparata sulla base della formazione scesa in campo dall'inizio ed è "saltato" tutto con l'uscita di due giocatori che danno filo da torcere agli avversari. Allegri è stato costretto a mettere dentro Evrà e Lemina perchè, a mio avviso, non è che avesse molte alternative.

 

Leggo troppo disfattismo, processi e critiche davvero eccessive. Alla fin fine non è che abbiamo subito una goleada pazzesca, oltretutto, abbiamo perso ai calci di rigore... si sa, in quello non siamo mai stati fortunati.

 

La squadra del cuore si sostiene non solo quando vince, ma sempre e comunque. E' davvero brutto questo processo verso chi, al di là di tutto, ci fa gioire da sei anni. Poi ci lamentiamo di quelli che ci odiano e ci criticano in ogni occasione. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato non hai smesso di giocare. La volevi vincere così come l'hai vinta. Stasera non te ne fregava un *, perfino il magazziniere pensava all'aereo per proseguire per le Maldive. Amen, però per questa stagione basta figure di palta.

Si ma se rimani 1-0 tutto può capitare. Un angolo, una deviazione, un tiro a caso, un rimpallo, un errore. L'1-0 non si deve mai gestire. Juve Frosinone. 1-0, quelli che non passano la metà campo per 93 minuti, al 94 angolo e 1-1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato non hai smesso di giocare. La volevi vincere così come l'hai vinta. Stasera non te ne fregava un *, perfino il magazziniere pensava all'aereo per proseguire per le Maldive. Amen, però per questa stagione basta figure di palta.

Mah insomma

Anche sabato, anche se non così, sei calato molto nel secondo tempo

La Roma non ha mai tirato in porta, ma la palla è arrivata parecchie volte a rimbalzare davanti a buffon per poi essere spazzata via

Ripeto, non in maniera così clamorosa come oggi, ma comunque giocavamo in casa

Oggi abbiamo giocato come in finale di Coppa Italia..sfido chiunque a non trovare somiglianze se non per il fatto che l'ha decisa una giocata

Tra l'altro avevano Brocchi lì..lasciamo perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il frutto di questo atteggiamento sia un mix della mentalitá di Allegri e della volontà dei senatori di giocare per Buffon, proteggendo al massimo la difesa e coprendo le sue mancanze dovute ai riflessi non più "da ragazzino" (non esce MAI sui cross). Stasera la differenza l'ha fatta principalmente Donnarumma, che ha parato il parabile ed evitato molte situazioni pericolose uscendo.

Se ci fate caso, noi subiamo in tutte le partite azioni pericolose (e gol) sempre su cross o calci d'angolo dove la palla arriva fino all'area piccola e lì duellano difensori e attaccanti, con il portiere fermo sulla linea di porta. Questo è un grosso problema, ma pochi ne parlano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci vuole un allenatore che dia un'organizzazione di base alla squadra dove tutti sanno quello che devono fare col pallone tra i piedi, che sai che il tuo compagno scatterà in quello spazio, che il tuo compagno taglierà in quel modo, insomma un'organizzazione precisa e studiata a tavolino in allenamento. Poi questo allenatore deve anche avere un grande carisma, che ti dià fiducia e che abbia esperienza. Allegri ha dimostrato di non avere queste qualità, è inutile girarci intorno. Bisogna entrare in campo con la voglia e la forza di schiacciare l'avversario sempre, qualunque esso sia. Poi se gli avversari sono più bravi gli si stringe la mano e amen. Ma una prestazione del genere in una finale non sta ne in cielo ne in terra. E ha pure il coraggio di sminuire la sconfitta invece di assumersi tutte le responsabilità e magari chiedere anche scusa, non sarebbe una cattiva idea. Per me è inadeguato di stare in una grande squadra come la nostra.

lo hai mai sentito ammettere di aver sbagliato qualcosa?questo è un * che non si assume responsabilità ( sentirlo dire che Dybala avrebbe potuto e dovuto determinare è allucinante)non so se ti è capitato di vedere il video del suo sfogo post partita con marotta e paratici..alla società va bene uno come lui,uno yes man che accetta supinamente ogni loro decisione..tanto lo scudetto( realisticamente il loro unico obbiettivo) in un modo o nell'altro lo porta a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero non è stata una bella partita, ma a mio modesto parere è stata l'uscita di Alex Sandro e di Sturaro a cambiare tutto, perchè finchè ci sono stati loro due in campo non abbiamo per niente sofferto il Milan. La partita era stata preparata sulla base della formazione scesa in campo dall'inizio ed è "saltato" tutto con l'uscita di due giocatori che danno filo da torcere agli avversari. Allegri è stato costretto a mettere dentro Evrà e Lemina perchè, a mio avviso, non è che avesse molte alternative.

 

Leggo troppo disfattismo, processi e critiche davvero eccessive. Alla fin fine non è che abbiamo subito una goleada pazzesca, oltretutto, abbiamo perso ai calci di rigore... si sa, in quello non siamo mai stati fortunati.

 

La squadra del cuore si sostiene non solo quando vince, ma sempre e comunque. E' davvero brutto questo processo verso chi, al di là di tutto, ci fa gioire da sei anni. Poi ci lamentiamo di quelli che ci odiano e ci criticano in ogni occasione. Mah.

 

Bravo (al netto che non amo Allegri) mi pare si stia facendo una tragedia, per un trofeo a cui, comunque, si deve dare il giusto peso (ovvero non tantissimo)

 

Anche se qualche nodo, in prospettiva futura, sarà da sciogliere: vedi la prestazione, di certo sotto le attese, di Pjanic (e magari ridiscutere come si vuole impostare la linea offensiva...).

 

Per il resto, mi pare un pianto greco... Qui c'è anche chi ricorda le nostre sconfitte nelle coppe internazionali (almeno questo era un trofeo internazionale. e non mi pare che tra Coppa Italia e Supercoppa Italiana, le nostre sconfitte siano molte), dimenticando che anche in coppa, ogni tanto, qualche finale la si è vinta ed anche molto bene (tipo quelle che ho postato sopra),

 

Insomma: una tragedia per una sconfitta (sportivamente parlando) che ci può anche stare (nel calcio)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me starebbe anche bene... Ma poi se ti siedi e decidi di non attaccare più, allora devi saper quantomeno essere solido... E noi questo non lo siamo mai stati da 2 anni a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo (al netto che non amo Allegri) mi pare si stia facendo una tragedia, per un trofeo a cui, comunque, si deve dare il giusto peso (ovvero non tantissimo)

 

Anche se qualche nodo, in prospettiva futura, sarà da sciogliere: vedi la prestazione, di certo sotto le attese, di Pjanic (e magari ridiscutere come si vuole impostare la linea offensiva...).

 

Per il resto, mi pare un pianto greco... Qui c'è anche chi ricorda le nostre sconfitte nelle coppe internazionali (almeno questo era un trofeo internazionale. e non mi pare che tra Coppa Italia e Supercoppa Italiana, le nostre sconfitte siano molte), dimenticando che anche in coppa, ogni tanto, qualche finale la si è vinta ed anche molto bene (tipo quelle che ho postato sopra),

 

Insomma: una tragedia per una sconfitta (sportivamente parlando) che ci può anche stare (nel calcio)...

 

Infatti, su Pjanic un pò sono perplessa... c'è da dire però, che tanti grandi Campioni che sono arrivati alla Juve in passato, hanno avuto difficoltà ad ingranare per molti mesi. Probabilmente sarà così anche per Miralem...si spera.

 

Per il resto tutto giusto... si sta dando troppo peso ad una Supercoppa persa, fino al punto di mettere in discussione tutto ciò che di buono la nostra Juventus ha fatto durante l'anno.

Io non penso per niente negativo, i conti si faranno a fine stagione. Credo che questa negatività da parte di chi criticava gli interisti per il loro essere "piangini", sia davvero deleterio e dia una brutta immagine di noi tifosi juventini che così facendo facciamo ridere e gioire i tifosi di squadre che davvero non vincono mai nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra stanca fisicamente e mentalmente ,messa sotto da 11 ragazzini.

fortunatamente c'è la sosta per ricaricare le batterie..

questo è il risultato di una squadra forte ma squilibrata, costruita a casaccio ,il centrocampo è inesistente.

si è dovuto aspettare a novembre i recuperi di marchisio e sturaro..(e gia il fatto che dobbiamo aspettare sturaro)

allegri si è logorato a mettere toppe e con lui la squadra piena zeppa di infortuni..gli infortuni vengono anche quanto sei troppo logoro e poco tranquillo.

adesso ci si ferma e speriamo arrivi qualcuno valido li in mezzo perche questi a fine campionato non arrivano..

sono sempre dell'idea che ognuno debba fare il proprio lavoro .

il ragioniere fa i conti

e l'allenatore la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, su Pjanic un pò sono perplessa... c'è da dire però, che tanti grandi Campioni che sono arrivati alla Juve in passato, hanno avuto difficoltà ad ingranare per molti mesi. Probabilmente sarà così anche per Miralem...si spera.

 

Per il resto tutto giusto... si sta dando troppo peso ad una Supercoppa persa, fino al punto di mettere in discussione tutto ciò che di buono la nostra Juventus ha fatto durante l'anno.

Io non penso per niente negativo, i conti si faranno a fine stagione. Credo che questa negatività da parte di chi criticava gli interisti per il loro essere "piangini", sia davvero deleterio e dia una brutta immagine di noi tifosi juventini che così facendo facciamo ridere e gioire i tifosi di squadre che davvero non vincono mai nulla.

 

Pensa che stasera, su Face, ho dovuto persino zittire un tifoso interista. Prima con le "buone": poi son passato alle cattive... Quando ha detto: <<Quando non trovate chi si scansa...sono guai...>>. Ed io: <<Allora devo pensare che anche l'Inter si sia scansata. Contro l'Apoel Beer Sheva. Per due volte: forse voleva dare una gioia ad una squadra israeliana molto famosa...>>. Non ha più ribattuto...

 

Ed in più. per affondare, ho messo questi due video: almeno questo interista è stato simpatico

 

 

Il secondo fa ancora più ridere (interista onesto)

 

 

Ciao e buona Natale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la mentalità che ha instillato l'uomo di livorno nella squadra...la teorizzazione della "HHHALMA"...

questa squadra è diventata sparagnina, si adatta sull'avversario e cerca costantemente la vittoria col minimo sforzo....se va in vantaggio si siede, se affronta una squadra forte alza il livello, se ne affronta una debole fa il minimo sindacale per vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste sono le finali che dovrebbero prepararci per giocare le finali di champions. e invece facciamo schifo pure qui.

la juventus fa sempre pena nelle finali che siano di coppa italia, supercoppa e champions.

quando si fa all in facciamo sempre cosi e un motivo c'è se gli scudetti (trofei a lungo termine) sono più delle coppe (partite secche)

dubito avremo mai una mentalità da vincere le finali in scioltezza. non vinciamo le finali facili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.