Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Dobbiamo davvero "essere questi" (cit.) in ogni situazione?

Post in rilievo

Non siamo squadra da coppa, ma da campionato. Per fare bene nelle coppe, specie in Champions, occorre piú aggressivitá, velocitá e soprattutto condizione atletica. Noi sappiamo solo speculare ed amministare. Giochiamo ad alta intensitá solo 20-25 minuti al massimo, mentre le grandi d´Europa ci riescono per MINIMO 60 minuti.

 

Dovremo subire in eterno "#finoalconfine"... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo

 

E' curioso perché il Trap ha vinto 6 finali su 7 (una di Supercoppa Europea non gliela hanno fatta giocare e, nel 1977-78, è stato derubato, dall'arbitro, in semifinale contro il Bruges), Lippi, che pure ho amato, ne ha vinte 3 su 8... E quando il Trap è tornato alla Juve, ha stravinto una sua (personale) seconda Coppa Uefa...

 

 

 

In ogni caso, ieri la Juve non ha perso nessun trofeo internazionale: non ha solo vinto un trofeo nazionale di relativa importanza.... (ma oggi il Milan si sente la miglior squadra italiana: non hanno stile nel vincere, mi pare che molti nostri tifosi non l'abbiano quando la Juve perde...)

 

 

(totale, tra andata e ritorno: Juventus - Borussia Dortmund 6-1)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ok, ma ieri non abbiamo perso una partita di coppa internazionale...

 

Ma una Supercoppa Italiana che, per definizione, dovrebbe essere giocata ad inizio stagione e non due giorni prima di Natale....

 

Certo, ma partire dalla sconfitta di ieri (in una coppa di relativa importanza) per parlare di palmares internazionale della Juve mi pare...fuori luogo...

 

Guarda, ci vuole stile nel perdere e nel vincere. I tifosi del Milan che oggi gioiscono (bene) ma che prendono spunto per criticare la Juve o dire che la loro squadra è la migliore, mi paiono quelli del Napoli due anni fa (quando vinse contro di noi la Supercoppa Italiana) o quelli dell'Inter che, dopo il girone d'andata dello scorso anno, si sentivano già Campioni d'Italia...

 

Mi pare che il buon senso, ogni tanto, vada a farsi friggere...

 

E poi, tu citi Zoff e Maifredi, dimenticando che il Trap, senza Campioni del Mondo, ha stravinto anche una seconda Coppa Uefa.... (Il Trap ha vinto 6 delle 7 finali internazionali; Lippi, che pure amo, he ha vinte 3 su 8, tanto per essere chiari)

 

(Borussia Dortmund - Juventus 1-3)

 

(Juventus - Borussia Dortmund 3-0) Totale complessivo: Juventus - Borussia Dortmund 6-1

 

 

 

Si ma basta con sti filmati della seconda guerra mondiale,sembriamo i prescritti pre triplete.. .doh

 

La domanda e' solo una,con questa proprieta' quando potremo inserire filmati di nuove vittorie internazionali,quando??! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Siamo stra-d'accordo.

Solo che sai, ho fatto l'errore di entrare nel Forum a partita conclusa, e ho letto alcuni commenti davvero indegni, che mi sarei aspettato di trovare nel forum delle fogne anziché nel nostro.

 

Allegri con oggi ha chiuso, per fortuna! A giugno si cambia!!! (riferendosi al video dove Allegri sbrocca di brutto davanti a Marotta e Paratici, che tra l'altro sono fermi e tranquilli e nemmeno parlano o fanno gesti .doh)

O ancora strali lanciati contro Max per l'infortunio di Alex Sandro, o per il fatto che, come ho scritto nel mio messaggio precedente, sia lui stesso a chiedere alla squadra di segnare un solo gol e poi di difendere il fortino abbassandosi e predicando 'calma' (nella lingua degli haters = giocate lenti e all'indietro, rinunciando ad attaccare).

 

Alcuni non stanno veramente bene di testa, ma questo lo vado dicendo da anni, mica lo si scopre certo oggi. Ma tant'è ...

 

Comunque sì, sono d'accordo con te. C'è poco da vantarsi di "ESSERE QUESTI", anzi.

Personalmente a me questa cosa fa parecchio ribrezzo.

E' proprio per questo che trovo vergognose certe uscite dei senatori (Buffon, Chiellini, Bonucci su tutti) in seguito a determinate gare andate in una certa maniera.

 

E non hai idea di quanti insulti mi sia preso proprio per essermi permesso di criticare tali uscite .ghgh

 

Quando dico che il fanatismo portato all'estremo crea dei mostri orribili, mi riferisco anche a questo.

 

Farsopoli, purtroppo per noi, ci ha letteralmente "MASSACRATO" in questo senso, perché ha esasperato ancor di più l'attecchire del fanatismo estremo nella nostra tifoseria, verso questo o quel tecnico o verso questo o quel giocatore.

In un senso e nell'altro.

 

E se c'è una cosa scontata e banale del fanatismo (a prescindere dall'ambito in cui sia attecchito) è che annebbia ciecamente la capacità di giudizio.

Secondo me peró dovresti ascoltare meglio le parole di allegri dopo le partite. Ricordi Juve-Sassuolo? Andiamo sul 3-0, continuiamo ad attaccare e lui a fine partita inferocito perchè non abbiamo abbassato i ritmi, prendendo un gol quando ne avremmo potuti fare altri 4-5..

Lui questo vuole, dopo l'1-0 vuole far scorrere il tempo con un possesso palla lento e una difesa al limite della nostra area (Guardiola della Juve ha detto: "noi (Bayern) preferiamo attaccare negli spazi stretti e difendere a tutto campo, la Juve vuole difendere negli spazi stretti, al limite dell'area e attaccare in spazi ampi in contropiede.").

Fidati che è Allegri che da l'imput di abbassarsi per non prendere gol in contropiede e segnare sfruttando le ripartenze, senza giocatori con le caratteristiche giuste tra l'altro, lo facessi con Bale o Cristiano potrei capire.. Poi ovvio che Allegri non vorrebbe soffrire come ieri, per lui la partita ideale è: gol al primo minuto, tantissima possesso palla e fase difensiva Fino alla fine della partita, senza subire tiri, sperando di segnare magari il 2-0 in contropiede, per me è una mentalità da perdenti..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia rabbia non è per la supercoppa in se, figuriamoci, chissenefrega

ma per il fatto che nonostante siamo a fine dicembre lo spettacolo rimane sempre il solito insulso schifo

e siamo a due figure di me**a su due contro quegli scappati di casa

la squadra gioca da schifo, è monca, la preparazione è indecente, fisicamente siamo morti

non c'è uno straccio di gioco, schema, identità, niente

giropalla tra i difensori e speriamo che succeda qualcosa...

la mia rabbia viene perchè in prospettiva europea non farai niente andando sempre così

e da agosto ad oggi non si è visto un misero miglioramento...

 

(e ci aggiungo che non giochiamo decentemente una partita secca dagli anni '80)

 

Ma perché, la doppia finale con il Dortmund (finale Uefa), la finale con l'Aiax, quella con il River Plate, alcune di Coppa Italia, non sono state giocate degnamente? Persino quella con il Borussia (era Lippi) venne giocata bene: ma l'arbitro fischiò tutto contro...

 

Si ma basta con sti filmati della seconda guerra mondiale,sembriamo i prescritti pre triplete.. .doh

 

La domanda e' solo una,con questa proprieta' quando potremo inserire filmati di nuove vittorie internazionali,quando??! .doh

 

 

Ma siete voi che da una partita persa ieri (partita non internazionale), la state facendo diventare una causa internazionale? Ma vi rendete conto?

 

Io ho risposto a quel tifoso che ha ripassato la storia dal Trap ad oggi, argomentando una tesi che non condivido: soprattutto sul Trap, ed ho rispolverato anche questa vittoria internazionale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera che abbiamo perso i risultatisti si svegliano.

 

Sabato post Roma,tutto alla grande.

 

alla prossima vittoria con catenaccio e contropiede anni 60 ritorneranno le esaltazioni generali e "chissenefrega del gioco". da parte dei giocatori,dell'allenatore,e dei tifosi

 

scontato

lo dovresti sapere che il tifoso medio ragiona "al momento " no? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo, ma partire dalla sconfitta di ieri (in una coppa di relativa importanza) per parlare di palmares internazionale della Juve mi pare...fuori luogo...

 

Guarda, ci vuole stile nel perdere e nel vincere. I tifosi del Milan che oggi gioiscono (bene) ma che prendono spunto per criticare la Juve o dire che la loro squadra è la migliore, mi paiono quelli del Napoli due anni fa (quando vinse contro di noi la Supercoppa Italiana) o quelli dell'Inter che, dopo il girone d'andata dello scorso anno, si sentivano già Campioni d'Italia...

 

Mi pare che il buon senso, ogni tanto, vada a farsi friggere...

 

Esagerazione, prendersela così contro questi ragazzi....

 

I tifosi del Milan, che festeggiano come se fossero, attualmente, la miglior squadra italiana, non hanno stile: a me pare, nemmeno noi...

probabilmente mi sono espresso male,ma a me della partita di ieri importava ( da tifoso) ma non ne faccio certo un dramma..il mio voleva essere un discorso più ampio,non certo condizionato dal risultato di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' curioso perché il Trap ha vinto 6 finali su 7 (una di Supercoppa Europea non gliela hanno fatta giocare e, nel 1977-78, è stato derubato, dall'arbitro, in semifinale contro il Bruges), Lippi, che pure ho amato, ne ha vinte 3 su 8... E quando il Trap è tornato alla Juve, ha stravinto una sua (personale) seconda Coppa Uefa...

 

 

 

In ogni caso, ieri la Juve non ha perso nessun trofeo internazionale: non ha solo vinto un trofeo nazionale di relativa importanza.... (ma oggi il Milan si sente la miglior squadra italiana: non hanno stile nel vincere, mi pare che molti nostri tifosi non l'abbiano quando la Juve perde...)

 

 

(totale, tra andata e ritorno: Juventus - Borussia Dortmund 6-1)

Sono d'accordo in parte.

Trofeo Nazionale di grande importanza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dovresti sapere che il tifoso medio ragiona "al momento " no? ;)

 

Si ma mi pare che qua si sia agli eurodeliri....

 

Non amo Allegri ma sto leggendo cose vergognose contro questa squadra....-

 

Da un lato, i milanisti sono diventati come i napoletani: sembra che il Milan, ora, sia la migliore squadra italiana. Ridicoli.

 

Dall'altro, gli juventini: sembra che abbiamo buttato al mare una qualificazione internazionale. No comment.

 

Ci vuole stile sia nel vincere che nel perdere; e soprattutto rispetto per questi ragazzi che sono primi in campionato ed agli ottavi di Champions.

 

Mi pare che, in questo forum, di rispetto (che va oltre i risultati) ve ne sia ben poco....

 

Sono d'accordo in parte.

Trofeo Nazionale di grande importanza.

 

Fidati: tra qualche settimana non se lo ricorderà più nessuno. Chiedi ai napoletani che lo vinsero due stagioni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma mi pare che qua si sia agli eurodeliri....

 

Non amo Allegri ma sto leggendo cose vergognose contro questa squadra....-

 

Da un lato, i milanisti sono diventati come i napoletani: sembra che il Milan, ora, sia la migliore squadra italiana. Ridicoli.

 

Dall'altro, gli juventini: sembra che abbiamo buttato al mare una qualificazione internazionale. No comment.

 

Ci vuole stile sia nel vincere che nel perdere; e soprattutto rispetto per questi ragazzi che sono primi in campionato ed agli ottavi di Champions.

 

Mi pare che, in questo forum, di rispetto (che va oltre i risultati) ve ne sia ben poco....

pienamente d'accordo con te credimi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente mi sono espresso male,ma a me della partita di ieri importava ( da tifoso) ma non ne faccio certo un dramma..il mio voleva essere un discorso più ampio,non certo condizionato dal risultato di ieri

 

Esatto,sono almeno due mesi che ripetiamo che giochiamo di càcca e che continuando cosi' non si va da nessuna parte!

E i soliti paraocchiati che ti rispondono primi in campionato e primi in champions,ecco questi sono i risultati,gia 2 sconfitte contro una squadra ridicola come il milan e supercoppa a milano!

E giu perculate a non finire #finoalconfine .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo in parte.

Trofeo Nazionale di grande importanza.

 

la supercoppa italiana ha una scarsissima importanza. ne assume se la vince una squadra che ha la bacheca vuota da anni.

forse è anche normale che sia così....ma chiederei a galliani se dovendo scegliere oggi (anzi ieri) sceglierebbe di vincere la supercoppa italiana o avere la certezza di arrivare terzo in campionato.

io la risposta credo di saperla.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....

 

Non so che dire....

 

Quello che ho visto è che abbiamo creato più del Milan e poi abbiamo fatto gol.

 

Poi quello che ho visto, correggetemi se sbaglio, è che loro hanno fatto gol al primo tiro in porta....

 

Poi, dopo il pareggio, la partita si è equilibrata.

 

Poi abbiamo avuto entrambi il colpo del ko.

 

Certamente se guardo le finali che abbiamo giocato negli ultimi anni non ne ricordo una giocata bene.

 

Quindi qualcosa va fatto.

 

Il gioco di Sarri è il migliore della A ma per la A non rende tanto perché si basa su un gioco sempre d'attacco e rapido.

 

In un campionato lungo non puoi giocare sempre in quel solo modo ed a quel ritmo, men che meno se giochi pure le coppe.

 

Così succede che hanno degli inevitabili passaggi a vuoto quando non sono al 100% perché non sono in grado di difendersi lasciando il pallino agli avversari né di congelare le partite.

 

Probabilmente in una finale le loro caratteristiche risalterebbero però è anche pur vero che una partita di campionato è sempre uno scontro diretto per il vertice e vale sempre una fetta di scudetto e di norma noi quelle partite le portiamo a casa.

 

Stasera avrei voluto giocarla con A.Sandro e Bonny in campo e Pjanic in buone condizioni fisiche.

 

Con loro tre qualche palla in più per Higuain sarebbe saltata sicuramente fuori.

 

Poi il calcio è fatto anche di episodi.

 

Loro che fanno gol al primo tiro in porta e Dybala che si divora un gol fatto a pochi minuti dalla fine.

 

Quando ho visto quel gol mangiato ho avuto una brutta sensazione su come sarebbe finita la gara.

 

E certe cose per me sono già scritte nel destino.

 

La penso esattamente come te..il Milan nei primi 30-35 minuti non ha visto palla..l'ha pareggiata per un nostro errore e nel secondo tempo noi siamo letteralmente spariti..quindi è stata persa per demerito nostro e non di certo per merito loro..l'uscita di Alex Sandro è stata una mazzata perché su quella fascia stavamo proprio dominando..lui e sturaro..usciti i migliori della partita l'andazzo è stato orrido..i cambi non hanno sortito effetto e l'atteggiamento osceno di tutti ha completato l'opera..Si può perdere. Si perde. Ci si rialza e si riparte dagli errori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto,sono almeno due mesi che ripetiamo che giochiamo di càcca e che continuando cosi' non si va da nessuna parte!

E i soliti paraocchiati che ti rispondono primi in campionato e primi in champions,ecco questi sono i risultati,gia 2 sconfitte contro una squadra ridicola come il milan e supercoppa a milano!

E giu perculate a non finire #finoalconfine .doh

 

Un conto è pretendere che il gioco migliori: un altro è essere catastrofici e poco rispettosi di questi ragazzi.

 

Questa mi pare una differenza sostanziale. Non dico te, ma qui si leggono commenti vergognosi: come se nel calcio fosse sempre tutto facile e scontato (il Real, pur nella sua gloria, solo domenica avrebbe meritato di perdere contro una squadra giapponese che ha avuto, negli ultimi 5', tre occasioni clamorose... tanto per dire: vittoria immeritata, al netto di un'espulsione non affibiata a Ramos per somma di ammonizioni).

 

Detto questo: sicuramente la Juve deve migliorare il gioco. Ma, da parte di noi tifosi, ci vuole più stile: sia quando si vince, sia quando si perde....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo, ma partire dalla sconfitta di ieri (in una coppa di relativa importanza) per parlare di palmares internazionale della Juve mi pare...fuori luogo...

 

Guarda, ci vuole stile nel perdere e nel vincere. I tifosi del Milan che oggi gioiscono (bene) ma che prendono spunto per criticare la Juve o dire che la loro squadra è la migliore, mi paiono quelli del Napoli due anni fa (quando vinse contro di noi la Supercoppa Italiana) o quelli dell'Inter che, dopo il girone d'andata dello scorso anno, si sentivano già Campioni d'Italia...

 

Mi pare che il buon senso, ogni tanto, vada a farsi friggere...

 

 

 

Esagerazione, prendersela così contro questi ragazzi....

 

I tifosi del Milan, che festeggiano come se fossero, attualmente, la miglior squadra italiana, non hanno stile: a me pare, nemmeno noi...

Forse è la rabbia che mi fa dire certe cose, ma in questa stagione la maggior parte delle partite le abbiamo giocate con questi atteggiamenti, e questo mi preoccupa a livello europeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è la rabbia che mi fa dire certe cose, ma in questa stagione la maggior parte delle partite le abbiamo giocate con questi atteggiamenti, e questo mi preoccupa a livello europeo...

 

Certo, che si debba migliorare è indubbio.

 

Ma credo che ieri abbiano influito i due infortuni (con i due subentrati che, per un motivo o per l'altro, non erano all'altezza). Personalmente, anziché Leminà avrei provato ad inserire Cuadrado: tanto Leminà non è un centrocampista alla Sturaro, quindi tanto valeva provare a cambiare di nuovo il modulo con un giocatore che, nelle partite di coppa, ha sempre giocato molto bene....

 

Questo è l'unico appunto che mi sento di fare ad Allegri: per il resto, ripeto, il trofeo di ieri ha un'importanza relativa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma ieri non abbiamo perso una partita di coppa internazionale...

 

Ma una Supercoppa Italiana che, per definizione, dovrebbe essere giocata ad inizio stagione e non due giorni prima di Natale....

 

Certo, ma partire dalla sconfitta di ieri (in una coppa di relativa importanza) per parlare di palmares internazionale della Juve mi pare...fuori luogo...

 

Guarda, ci vuole stile nel perdere e nel vincere. I tifosi del Milan che oggi gioiscono (bene) ma che prendono spunto per criticare la Juve o dire che la loro squadra è la migliore, mi paiono quelli del Napoli due anni fa (quando vinse contro di noi la Supercoppa Italiana) o quelli dell'Inter che, dopo il girone d'andata dello scorso anno, si sentivano già Campioni d'Italia...

 

Mi pare che il buon senso, ogni tanto, vada a farsi friggere...

 

E poi, tu citi Zoff e Maifredi, dimenticando che il Trap, senza Campioni del Mondo, ha stravinto anche una seconda Coppa Uefa.... (Il Trap ha vinto 6 delle 7 finali internazionali; Lippi, che pure amo, he ha vinte 3 su 8, tanto per essere chiari)

 

(Borussia Dortmund - Juventus 1-3)

 

(Juventus - Borussia Dortmund 3-0) Totale complessivo: Juventus - Borussia Dortmund 6-1

Pane al pane ragazzo.

Trap ne ha vinte 6 considerando che non lo hanno più ascoltato e che in campo decidevano da soli come giocarsela(guarda le partite e vedi che la Juve di Platini va a folate e Trap non lo ascoltano neanche di striscio. Poi va detto chi erano e che nel biennio (stile Inter in pratica) abbiamo azzeccato la mega formazione e trovato avversari incapaci di fermarci (e Platini, Boniek, Rossi e c. erano tanta roba) e anche kulovic che per le coppe è sempre titolare, vincendo tutto per reazione alla figuraccia di Amburgo, ma al Trap dai tutto non solo i meriti, quante figuracce abbiamo fatto in Europa con lui?

Lippi ha cavalcato in Europa praticamente dal 94 al 99, perdendo finali dove gli avversari facevano delle belle flebo, dove gli arbitri fischiavano poi confermavano i gol in fuorigioco, o dove si mettevano a litigare con i nostri giocatori fischiando falli fantasma, ma parliamo di finali raggiunte consecutivamente dove il furto finale è stato in ben 2 casi evidentissimo.

Lippi non merita paragoni con nessuno, aveva una formazione data per spacciata in serie A, ricordo gli sfinteristi ridermi in faccia dopo l'acquisto doppio Porrini-Torricelli, sicuri che finalmente saremmo andati in B... poi ci ha pensato Elkhann.

Trap doveva vincere per forza maggiore, per fare di peggio poteva solo ispirarsi a quello che fece poi Capello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s. quando mai ho parlato di trofei internazionali o nazionali, le coppe non ci interessano a prescindere. la vittoria delle ultime 2 coppe Italia è nata solo da inettitudine degli altri e come premio di consolazione dopo lo scontento post Conte... insomma le ciliegine per farci mangiare una torta avvelenata.

Io non sopporto che un giocatore della mia squadra dispensi sorrisi durante l'incontro con gli avversari, lo smiley system di Cobolli/Blanc ieri sembrava essere tornato, in Europa si parla di maledizione, ossessione, corazzate, in Italia che scusa prendiamo?

Non si è perso una partita, si è perso un trofeo, si è perso la possibilità di annichilire la concorrenza, appuntamento che falliamo puntualmente, un braccino che è sempre presente ma da quando la nostra BBC regna è addirittura spaventoso, sembriamo dei debuttanti allo sbaraglio ogni volta che l'incontro vale qualcosa di importante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che ieri ha inciso molto l'infortunio ad alex sandro che fino ad allora aveva messo la museruola a suso.

la squadra è riuscita comunque a coprire un poco finché sturaro è restato in campo dopodiché non si è capito più nulla.

lemina sul centrosinistra lasciava voragini.. quando è stato spostato khedira non ha mai raddoppiato su suso che ha fatto tutto quello che voleva e praticamente ha dato ardore al milan.

dispiace molto che evra si sia fatto ridicolizzare in questo modo. E' un giocatore esperto, diligente, non posso crederci che ha toppato in modo così dilettantesco. ha quasi sempre sbagliato la marcatura, troppo molle.. piuttosto che farsi ridicolizzare 15-20 volte alla seconda occasione doveva mollargli un intervento da giallo ben assestato sulla coscia o sul polpaccio. Metodi vecchio stampo ma sempre efficaci a mio avviso.

 

Bravissssssimmmmooooooooo.

.goodpost

 

centrati tutti i punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è questo, questo stile di gioco "all'Italiana" in campionato paga tantissimo.

basta vedere come gioca il Chelsea in Inghilterra, vince e tanto da quando Conte ha capito come farli giocare come vuole lui.

 

ma in coppa questo stile non funziona.

un allenatore come Ancelotti che è molto diverso non a caso a vinto più coppe rispetto ai campionati, pur avendo squadre che avrebbero potuto vincere una marea di campionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo gioco allegri non ha portato niente di nuovo rispetto alla finale la davanti abbiamo uno che è costato 94 solo che giochiamo a casaccio e soprattutto non abbiamo più la mentalità del pressing anche contro la Roma abbiamo fatto un colletto ma non abbiamo giocato bene per niente così in Champions non si va avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pane al pane ragazzo.

Trap ne ha vinte 6 considerando che non lo hanno più ascoltato e che in campo decidevano da soli come giocarsela(guarda le partite e vedi che la Juve di Platini va a folate e Trap non lo ascoltano neanche di striscio. Poi va detto chi erano e che nel biennio (stile Inter in pratica) abbiamo azzeccato la mega formazione e trovato avversari incapaci di fermarci (e Platini, Boniek, Rossi e c. erano tanta roba) e anche kulovic che per le coppe è sempre titolare, vincendo tutto per reazione alla figuraccia di Amburgo, ma al Trap dai tutto non solo i meriti, quante figuracce abbiamo fatto in Europa con lui?

Lippi ha cavalcato in Europa praticamente dal 94 al 99, perdendo finali dove gli avversari facevano delle belle flebo, dove gli arbitri fischiavano poi confermavano i gol in fuorigioco, o dove si mettevano a litigare con i nostri giocatori fischiando falli fantasma, ma parliamo di finali raggiunte consecutivamente dove il furto finale è stato in ben 2 casi evidentissimo.

Lippi non merita paragoni con nessuno, aveva una formazione data per spacciata in serie A, ricordo gli sfinteristi ridermi in faccia dopo l'acquisto doppio Porrini-Torricelli, sicuri che finalmente saremmo andati in B... poi ci ha pensato Elkhann.

Trap doveva vincere per forza maggiore, per fare di peggio poteva solo ispirarsi a quello che fece poi Capello.

 

Be, il Trap ha vinto anche una Coppa Uefa con l'Inter (mi duole ricordarlo ma è così): che porta il suo totale a 7 (e con la Supercoppa Europea con l'Everton, non disputata, il totale avrebbe potuto essere 8).

 

Quando, in Italia, ci sarà un altro allenatore che arriva a 8 trofei internazionali, ci aggiorniamo...

 

Lippi non aveva una formazione "spacciata per la Serie A": va bene che è bravo, ma anche lui aveva bellissimi giocatori. Non per altro, la base di quella squadra aveva vinto la Coppa Uefa con il Trap ed era arrivata un paio di volte seconda dietro un Milan dalla rosa (cioè 11 più 11) stratosferica...

 

Lippi ha dei meriti ma, anche lui, senza giocatori (tipo Baggio, Vialli, Ravanelli, Del Piero, Deshamps, Paolo Sosa, Kohler, Peruzzi, Vierchowood, Ferrara) non esattamente gente qualsiasi, non avrebbe vinto un tubo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mentalità c'è da quando è andato via Conte.

Col Salentino mai, e dico mai, ci eravamo fermati dopo l'1-0. Ricordo il famosissimo Fiorentina Juve... 2-0 al 45', poi Marchisio si divorò il terzo. Ma ci sarebbero altri mille esempi.

 

Con Allegri no, mai. Mai che si chiuda una partita. Mai, eh. Sempre gestione inutile. Che poi, sapessero almeno gestirla la palla, magari soffriremmo meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.