Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Dobbiamo davvero "essere questi" (cit.) in ogni situazione?

Post in rilievo

La tua affermazione potrebbe essere inserita nelle grandi famiglie di disturbi della nostra vita sociale, tra i deliri di onnipotenza e quelli di gelosia, a stretto contatto con la megalomania.... :d

Sei proprio così sicuro che solo i "disturbati"non baratterebbero una champions con cinque (5) scudetti?

...

 

5 scudetti non sono pochi, eh!

 

Nel nostro caso specifico, pero', visto che la bacheca ha millemila scudetti e 2 Champions, ci potrebbe stare, se parliamo di 5 scudetti qualunque, ma i 5 scudetti dopo farsopoli hanno un valore particolare e dicono alla plebe italica "siamo i piu' forti, lo eravamo prima e lo saremo ancora a lungo, il teatrino e' finito, tornate sottoterra a nascondervi".

 

p.s. non sono pazzo, mia madre mi ha fatto controllare (cit.) :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1° Higuain deve giocare in area di rigore al massimo qualche metro fuori .

2° Dyala è quasi una prima punta non puo giocare a centrocampo

3° Vuoi Mandzukic in campo a tutti i costi ? Mettilo a centrocampo , di punta fa veramente pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle partite secche può succedere di tutto, come quest'anno a Siviglia che ce l e stavano dando di santa ragione ed in 10 minuti gli avversari si sono suicidati regalandoci un' espulsione ed un rigore assurdi. Quando a centrocampo avevamo quei 4 là potevamo anche gestire certe partite, oggi no, meglio continuare a pressare alti, almeno per un tempo, per provare a chiiderla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io credo che ieri ha inciso molto l'infortunio ad alex sandro che fino ad allora aveva messo la museruola a suso.

la squadra è riuscita comunque a coprire un poco finché sturaro è restato in campo dopodiché non si è capito più nulla.

lemina sul centrosinistra lasciava voragini.. quando è stato spostato khedira non ha mai raddoppiato su suso che ha fatto tutto quello che voleva e praticamente ha dato ardore al milan.

dispiace molto che evra si sia fatto ridicolizzare in questo modo. E' un giocatore esperto, diligente, non posso crederci che ha toppato in modo così dilettantesco. ha quasi sempre sbagliato la marcatura, troppo molle.. piuttosto che farsi ridicolizzare 15-20 volte alla seconda occasione doveva mollargli un intervento da giallo ben assestato sulla coscia o sul polpaccio. Metodi vecchio stampo ma sempre efficaci a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è chi gioca...vince, perde pareggia...segna con mertens, insigne calleion e con a centrocampo diawara o jorghino.....ieri abbiamo pareggiato (e in campionato perso) con una squadra che schiera deciglio...paletta.....souso....bertolacci e qualche altra pippa, oltre a 2 18 enni.....è l assnza di un allenatore e di un gioco....altri 2 anni con lui e il milan e l inter con mister migliori ci passano avanti....daltronde è stato l unico a non vincere lo scudo con Ibrhaimovic e Thiago silva, a Milan lo ricordano ancora oltre gli innumerevoli infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1° Higuain deve giocare in area di rigore al massimo qualche metro fuori .

2° Dyala è quasi una prima punta non puo giocare a centrocampo

3° Vuoi Mandzukic in campo a tutti i costi ? Mettilo a centrocampo , di punta fa veramente pena

 

ieri si è perso sulla nostra fascia sinistra a mio avviso ed è svoltata con l'uscita di alex sandro.. peggiorata con l'uscita di sturaro che almeno copriva la fascia e provava il raddoppio su suso. è inconcepibile che tal SUSO (non Ronaldo, Messi, Bale) ridicolizzi una squadra che ambisce ai massimi trofei. Non posso proprio accettare il fatto che si permette ad un giocatore di fare 15-20 volte lo stesso movimento (finta, rientro sul sinistro e cross tagliato) senza trovare contromisure.. è proprio quello che ha messo le ali al povero milan che si basava solo su quelle fiammate se ci pensi.. anche il "vecchio calcione ben assestato" sarebbe bastato.. ma nemmeno quello sono stati in grado di fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo hai mai sentito ammettere di aver sbagliato qualcosa?questo è un * che non si assume responsabilità ( sentirlo dire che Dybala avrebbe potuto e dovuto determinare è allucinante)non so se ti è capitato di vedere il video del suo sfogo post partita con marotta e paratici..alla società va bene uno come lui,uno yes man che accetta supinamente ogni loro decisione..tanto lo scudetto( realisticamente il loro unico obbiettivo) in un modo o nell'altro lo porta a casa

 

La prima regola per capire se di fronte hai un uomo oppure no e vedere se si assume le proprie responsabilità e nel caso chiedere anche scusa. Allegri questo concetto non sa neanche cosa vuol dire. Fa scarica barile e accampa scuse allucinanti, si definisce da solo. La fortuna lo ha accompagnato fin troppo a lungo, e ora che alla juve si sieda un allenatore con la A maiuscola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero non è stata una bella partita, ma a mio modesto parere è stata l'uscita di Alex Sandro e di Sturaro a cambiare tutto, perchè finchè ci sono stati loro due in campo non abbiamo per niente sofferto il Milan. La partita era stata preparata sulla base della formazione scesa in campo dall'inizio ed è "saltato" tutto con l'uscita di due giocatori che danno filo da torcere agli avversari. Allegri è stato costretto a mettere dentro Evrà e Lemina perchè, a mio avviso, non è che avesse molte alternative.

 

 

ho scritto anche io lo stesso pensiero.

però io sono arrabbiato perché si permette a tal Suso di fare 15-20 volte lo stesso movimento (controllo, finta, rientro sul sinistro, cross tagliato) senza trovare contromisure.

un giocatore esperto come evra è stato la delusione più grande perché dopo la seconda-terza volta che lo fa gli pianti un bel calcione da giallo e lo fai star buono. (cfr. il trattamento ricevuto da dybala e khedira con l'inter quest'anno).

Lemina proprio sbadato e mai al raddoppio sul loro unico uomo decisivo.. quando hanno messo Khedira sul centro sinistra peggio ancora, mai una copertura.. sempre a sfondare in avanti.. queste cose le paghi perché permettono ad una squadra giovane di andare sulle ali dell'entusiasmo.. andavano tarpati subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la questione è molto semplice. Il gioco, la forza di una squadra, le idee, stanno a centrocampo. Abbiamo pensionato Pirlo, abbiamo venduto Vidal e Pogba, e la Juventus attuale è questa.

 

Io sono certo che la delusione e le frustrazioni di molti tifosi siano dovuti al fatto che non accettano la realtà, ovvero che rispetto agli anni scorsi la rosa è quantitativamente più attrezzata ma qualitativamente meno forte.

 

Accettate la realtà e starete meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la Roma ci è andata di lusso, abbiamo sbagliato 3 gol fatti e poi Rugani ha anticipato tutto e tutti, ma sarebbe bastato un errore su un angolo e 1-1.

Coi granata abbiamo preso un gol fotocopia di quello col Milan oggi, con Licht che segue Belotti in una diagonale senza senso (portandolo via ai due centrali) e gol. Poi Ljaic ci ha graziato e Higuain ha inventato il 2-1.

Verissimo che vinciamo ma le portiamo tutte al 90 imo in pericolo.

E' una costante. In coppa uguale: a Lione Buffon fenomeno, a Siviglia ci è girata con l'espulsione. A Milano con l'inter si è perso perchè han pareggiato subito altrimenti anche lì magari sarebbe uscita una vittoria o un pareggio.

Dove sta la differenza fra stasera e la finale di Roma? In una segni a poco dalla fine, nell'altra no.

Fra stasera e Juve Napoli? In una segni a poco dalla fine, nell'altra no.

Ogni santissima partita è da episodio. Se ti gira a te e male agli altri o il contrario.

 

Ecco il primo da vendere, sarebbe andata bene anche darlo gratis ai prescritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che ieri ha inciso molto l'infortunio ad alex sandro che fino ad allora aveva messo la museruola a suso.

la squadra è riuscita comunque a coprire un poco finché sturaro è restato in campo dopodiché non si è capito più nulla.

lemina sul centrosinistra lasciava voragini.. quando è stato spostato khedira non ha mai raddoppiato su suso che ha fatto tutto quello che voleva e praticamente ha dato ardore al milan.

dispiace molto che evra si sia fatto ridicolizzare in questo modo. E' un giocatore esperto, diligente, non posso crederci che ha toppato in modo così dilettantesco. ha quasi sempre sbagliato la marcatura, troppo molle.. piuttosto che farsi ridicolizzare 15-20 volte alla seconda occasione doveva mollargli un intervento da giallo ben assestato sulla coscia o sul polpaccio. Metodi vecchio stampo ma sempre efficaci a mio avviso.

 

Non fa una piega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema penso sia essenzialmente la condiziine fisica, dopo il goal abbiamo rallentato perchè sapevamo che non avremmo retto per molto, tant'è che anche rallentando verso la fine dei tempi regolamentari eravamo comunque molto più stanchi di loro. Allegri dopo il vantaggio predica calma ma questo non vuol dire che intenda lasciare completamente giocare gli avversari, anzi lui intende proprio il contrario: abbassarli tenendo la palla, cosa che che non siamo riusciti a fare.

Io penso che la maggoor parte dei problemi che ha avuto la juve da settembre fino ad ora siano stati di natura fisica e non tecnica, il "giocare male" è una conseguenza.

Sia chiaro che questa non è una giustificazione, a livello di preparazione è chiaro che c'è qualcosa che non va. Vedremo veramente se a marzo saremo così brillanti come dice allegri, 2 anni fà lo siamo stati e guarda caso avevamo perso la supercoppa nello stesso modo di ieri, ma non è matematico che la cosa si ripeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si vince e qualcuno fa presente queste cose, nella migliore delle ipotesi gli date del troll. Quando si perde aprono tutti gli occhi e vedono ciò che è alla luce del sole da moooolto tempo anche e soprattutto nelle vittorie. Le uniche partite giocate da juve con allegri sono state quelle dove non avevamo più niente da perdere, per fare un esempio, il ritorno col bayern in Champions dello scorso anno. Qualificazione compromessa all'andata, finché non avevamo niente da perdere partita immensa, appena poi ci siamo rimessi in corsa ecco la frittata. Sostituzioni ad cazzum e qualificazione buttata al * in 20 minuti scarsi.

 

Quando la posta è, o torna, in gioco, allegri mostra tutti i suoi limiti temperamentali e caratteriali trasmettendo alla squadra insicurezza e paura. La paura del non risultato è il limite maggiore di allegri. Purtroppo è così, lo dimostrano decine di partite nelle quali appena il risultato è a nostro favore, qualsiasi sia l'avversario, smettiamo di giocare puntando solo a ripartire (se si può, altrimenti non importa) e difendere il risultato. Atteggiamento da provinciale, nell'accezione negativa del termine, che è il padre della noia nel guardare la juve, oltre che un anti spettacolo, un anti marketing, un anti sponsor e un anti fans internazionali. La nostra è una squadra che a livello di rosa, e anche per come si era messa la partita, stasera doveva aver chiuso la pratica già nel primo tempo. Bastava continuare a giocare anziché proteggere un inutile uno a zero. Non è possibile che le squadre che con noi passano in SVANTAGGIO appena subito il gol prendono coraggio anziché subire un contraccolpo psicologico. Succede sempre. Oramai non ho più speranze, allegri è questo e non si cambia.

 

Sì, ma dipende anche da cosa si dice e come, eh. Se uno infama e basta deve andarsene in quel posto.

 

Per esempio il tuo è un intervento critico, che si può condividere o meno, ma di critica costruttiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentiremo il solito refrain "questa sconfitta ci aiuta a cresce"...............a voglia di crescere ormai stiamo arrivando a toccare le nuvole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto che allegri non ha mai dato una vera impronta a questa squadra. Ha vinto scudetti e va bene in fondo ha la squadra più forte, ma si guardiamo le cinque finali giocate in coppa Italia e in supercoppa sono sempre state giocate da schifo. La differenza è solo che in altre occasioni abbiamo vinto per colpi di fortuna, vedasi il doppio palo di djordevic due minuti prima della ciabattata vincente di matri con Berisha non impeccabile. .o il gol estemporaneo di morata contro il Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema penso sia essenzialmente la condiziine fisica, dopo il goal abbiamo rallentato perchè sapevamo che non avremmo retto per molto, tant'è che anche rallentando verso la fine dei tempi regolamentari eravamo comunque molto più stanchi di loro. Allegri dopo il vantaggio predica calma ma questo non vuol dire che intenda lasciare completamente giocare gli avversari, anzi lui intende proprio il contrario: abbassarli tenendo la palla, cosa che che non siamo riusciti a fare.

Io penso che la maggoor parte dei problemi che ha avuto la juve da settembre fino ad ora siano stati di natura fisica e non tecnica, il "giocare male" è una conseguenza.

Sia chiaro che questa non è una giustificazione, a livello di preparazione è chiaro che c'è qualcosa che non va. Vedremo veramente se a marzo saremo così brillanti come dice allegri, 2 anni fà lo siamo stati e guarda caso avevamo perso la supercoppa nello stesso modo di ieri, ma non è matematico che la cosa si ripeta

perdonami ma le ultime 2/3 partite non hai dato l'impressione di essere stanco.....tutt'altro, sembra una squadra in ripresa. Io credo che sia caratteriale il problema e l'approccio ad una competizione europea o ad una finale secca ci crea apprensione al solo pensiero. In questo Conte (che non rimpiango) aveva e ha un approccio diverso che motiva anche i giocatori ad azzannare l'avversario fino a vederlo morto. Invece noi abbiamo un atteggiamento completamente diverso....................la paura di vincere ci blocca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la presunzione dei senatori, la stessa presuzione pre-Benfica tre anni fa. Ci sbatteranno il muso.

 

 

Poi oh, senza condizione fisica è impossibile farlo.

 

Peccato, perché due stagioni fa si era intrapreso un bel percorso di miglioramento. Evidentemente Allegri è bravo a migliorare qualcosa di già esistente, non proprio bravo a rifare la struttura di una squadra. Lo dico da settembre: così si esce ai quarti mestamente.

 

Nono

Così si esce già col porto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentiremo il solito refrain "questa sconfitta ci aiuta a cresce"...............a voglia di crescere ormai stiamo arrivando a toccare le nuvole

 

.. e magari pure con "la halma"...

in campo ci vuole l'ardore e la rabbia agonistica, sempre.. altrimenti pure questo milan piccolo piccolo ed un tal suso ti manda fuori e ti rende ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piano piano anche i ghiri iniziano a svegliarsi. Stiamo ripetendo da mesi che questa squadra ogni volta la sfanga per un episodio e che prima o poi la paghi, ma tutti ci tranquillizzavano che andava tutto bene. Mo ci si accorge all'ennesima prestazione identica ( si parte bene, si segna, ci si copre al posto di chiuderla, si soffre malamente) che c'è qualcosa che non va .ghgh tranquilli ghiretti e moscardini che ne verranno altre di queste sconfitte, poche perché siamo forti, indolori almeno in territorio italico; lo dico non per portar sfortuna, ma perché in tutti questi mesi non è mai cambiato nulla e le prestazioni sono rimaste invariate .ok

Ora mi siedo sul divano e aspetto il solito topic di superfabietto per tranquillizzarmi un po' uhuh i numeri probabilmente diranno che ieri sera abbiamo avuto piu rimesse laterali del milan quindi va tutto bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è chi gioca...vince, perde pareggia...segna con mertens, insigne calleion e con a centrocampo diawara o jorghino.....ieri abbiamo pareggiato (e in campionato perso) con una squadra che schiera deciglio...paletta.....souso....bertolacci e qualche altra pippa, oltre a 2 18 enni.....è l assnza di un allenatore e di un gioco....altri 2 anni con lui e il milan e l inter con mister migliori ci passano avanti....daltronde è stato l unico a non vincere lo scudo con Ibrhaimovic e Thiago silva, a Milan lo ricordano ancora oltre gli innumerevoli infortuni

 

A me non è mai piaciuto, è un allenatore moscio. Prima ce ne sbarazziamo meglio è; quella grinta che con Conte si vedeva in ogni partita, che fosse giocando contro il Pizzighettone o il Barcellona, ormai non c'è più.. Alla lunga la pagheremo cara questa mentalità di Allegri. E' alla frutta ormai... come ha perso lo scudetto con Ibra e Thiago Silva può riperderlo con Higuain, Dybala e Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto perdendo il piacere di vedere le partite della juve, con Conte (anche se molti non vogliono sentirlo nominare) si vedevano partite più belle anche con una rosa più scarsa

 

Il gioco di Conte era sempre uguale e abbastanza soporifero. Che avesse una rosa più scarsa è opinabile. A me pare più scarsa questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.