Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Dobbiamo davvero "essere questi" (cit.) in ogni situazione?

Post in rilievo

Quando c'è la Juve in una finale al 30% può finire in qualsiasi modo ma 70% la perde la Juve.

 

Non è sfortuna, non è mancanza di qualità, non è pressione.... è una questione di mentalità.

 

Siamo da 100 anni una squadra grezza e sparagnina... che fa calcoli anche durante la gara.

 

Non ho mai visto la Juve giocare una finale a viso aperto, con grinta e per uccidere l'avversario....

 

Anzi si ho visto Ajax - Juve l'unica finale degna di tale nome, giocata alla grande.

 

Stasera dopo l'1-0 abbiamo pensato a gestire ed abbiamo arretrato di 20 metri con uno in panchina che gridava "halma halma".

 

Ci vuole un tecnico straniero... uno che magari perdere 5 campionati già vinti di fila..... ma che darà una dimensione diversa alla Juventus.

 

Oggi siamo una provinciale che ottiene risultati con grandi giocatori ma in maniera speculativa.

 

Il passo che mai la Juve ha fatto è quello di diventare una squadra che attacca alti gli avversari... e che gioca senza paura una finale...

Sono abbastanza d'accordo

E' quasi impressionante i calcoli che si fa la Juve nelle partite

Portano pure all'esasperazione durante la stagione, mentalmente parlando

Questo però ci porta a vincere lo scudetto..perchè in Serie A lo scudetto si vince così, che piaccia o no

 

Il fatto che ci fermiamo dopo l'1-0 è palese da tempo..non ricordo neanche quando è iniziato tutto ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita dura 90' minuti (in questo caso 120'), non può giocare bene i primi 20'-30' minuti trovando magari un golletto fortunato e poi stare tutti dietro la linea di metà campo a difendere, soffrendo le pene dell'inferno. Non ci può andare sempre bene.

Poi vabbè, le finali "secche" non sono il nostro forte e la nostra lo conferma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi immagino Allegri dopo che segnamo che urla ai giocatori "Ritirata!!"

 

e tutti dietro la linea del pallone...

 

 

Stasera dopo l'1-0 abbiamo pensato a gestire ed abbiamo arretrato di 20 metri con uno in panchina che gridava "halma halma".

 

 

 

Direi che dopo stasera imputare questi luoghi comuni solo all'allenatore, è risibile.

 

Si sentiva chiaramente come Allegri da bordo campo incitasse la squadra a stare compatta per non subire gli avversari e di alzare il baricentro...

 

E' più un compromesso che si crea tra tante cose, come appunto ho cercato di spiegare nel primo post, ma che a quanto pare non è sempre giusto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe spero che ci sbattano il muso proprio stasera. Direi che i tempi sono più che maturi .ok

 

Sulla questione della condizione io sinceramente non so che dire, con la Roma siamo stati brillanti, oggi invece non abbiamo retto neanche un'ora .boh

 

Spero infine che le analogie con la supercoppa persa 2 anni fa servano a re-intraprendere lo stesso discorso

Secondo me a volte si allenano di m. Un po' perché non puoi pensare sempre di andare fortissimo, un po' perché c'è la presunzione dei campioni, un po' perché secondo me Allegri, specie sotto feste, come ha dimostrato l'anno scorso e due anni fa e stasera, allenta di molto la pressione. Non credo si possa intraprendere lo stesso discorso con questo centrocampo e questo modo di giocare: indicativo che giochiamo ancora con gli inserimenti delle mezz'ali senza più Pogba e Vidal .doh e usare Higuain per far sponda .doh. Difficile che si facciano miracoli e le cose cambino dall'oggi al domani. Allegri doveva costruire una squadra forte, soprattutto sfruttare l'enorme talento offensivo. Ha creato un ibrido senza capo né coda, con un po' di vecchi dettami e strane nuove idee, e stiamo ancora a finalizzare le azioni con Sturaro .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera che abbiamo perso i risultatisti si svegliano.

 

Sabato post Roma,tutto alla grande.

 

alla prossima vittoria con catenaccio e contropiede anni 60 ritorneranno le esaltazioni generali e "chissenefrega del gioco". da parte dei giocatori,dell'allenatore,e dei tifosi

 

scontato

 

Per vincere bisogna passare dal gioco, per forza. In campionato te la puoi cavare con i giocatori che abbiamo, ma in europa non si scappa. Siamo stati molto fortunati nel girone, spero che in società se ne rendano conto e agiscano di conseguenza. Se per caso arriviamo in finale di champions e giochiamo in questo modo perdendo malamemente mi suicido, perchè significa che non si è proprio capito niente di quello che si deve fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è una costante, 1-0 e si smette di giocare. A volte ti va bene che ne fai altri in contropiede, ma a volte ci tocca soffrire in modo imbarazzante contro squadre nettamente inferiori (perché in A sono tutti inferiori e di gran lunga a noi).

Con questo atteggiamento in Champions non andremo da nessuna parte. Francamente una squadra che riesce a farsi battere dal Milan attuale può benissimo farsi buttare fuori dal Porto in Champions, squadra probabilmente (anzi sicuramente) superiore a questo Milan. Urge un cambio di mentalità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....

 

Non so che dire....

 

Quello che ho visto è che abbiamo creato più del Milan e poi abbiamo fatto gol.

 

Poi quello che ho visto, correggetemi se sbaglio, è che loro hanno fatto gol al primo tiro in porta....

 

Poi, dopo il pareggio, la partita si è equilibrata.

 

Poi abbiamo avuto entrambi il colpo del ko.

 

Certamente se guardo le finali che abbiamo giocato negli ultimi anni non ne ricordo una giocata bene.

 

Quindi qualcosa va fatto.

 

Il gioco di Sarri è il migliore della A ma per la A non rende tanto perché si basa su un gioco sempre d'attacco e rapido.

 

In un campionato lungo non puoi giocare sempre in quel solo modo ed a quel ritmo, men che meno se giochi pure le coppe.

 

Così succede che hanno degli inevitabili passaggi a vuoto quando non sono al 100% perché non sono in grado di difendersi lasciando il pallino agli avversari né di congelare le partite.

 

Probabilmente in una finale le loro caratteristiche risalterebbero però è anche pur vero che una partita di campionato è sempre uno scontro diretto per il vertice e vale sempre una fetta di scudetto e di norma noi quelle partite le portiamo a casa.

 

Stasera avrei voluto giocarla con A.Sandro e Bonny in campo e Pjanic in buone condizioni fisiche.

 

Con loro tre qualche palla in più per Higuain sarebbe saltata sicuramente fuori.

 

Poi il calcio è fatto anche di episodi.

 

Loro che fanno gol al primo tiro in porta e Dybala che si divora un gol fatto a pochi minuti dalla fine.

 

Quando ho visto quel gol mangiato ho avuto una brutta sensazione su come sarebbe finita la gara.

 

E certe cose per me sono già scritte nel destino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera che abbiamo perso i risultatisti si svegliano.

 

Sabato post Roma,tutto alla grande.

 

alla prossima vittoria con catenaccio e contropiede anni 60 ritorneranno le esaltazioni generali e "chissenefrega del gioco". da parte dei giocatori,dell'allenatore,e dei tifosi

 

scontato

complimenti!! Se solo provi a mettere in luce che anche vincendo giocando cosi maledettamente male ,nn esiste nessun percorso di crescita...ti insultano,ti danno dell'intervista,del troll....adesso aprono gli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se un marziano scendesse sulla terra e guardasse, senza sapere una mazza di squadre e calciatori, gli ultimi 4 juventus milan (2 a san siro, 1 a torino ed uno a doha), secondo voi che considerazioni farebbe sul valore delle squadre ? ma è possibile che non si sia riusciti nemmeno in una partita a dimostrare di essere superiori ? tra juventus e milan ci sono almeno 30 punti di distacco in un torneo, non è possibile che le partite finiscano sempre così dio santo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mentalità italiana è questa, lo scopriamo mica adesso? l'unico che ha portato qualcosa di diverso è stato mister lippi 22 anni fa. per lui la squadra doveva andare tutta all'attacco, e se poi si prendeva gol in contropiede chi se ne fotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che dopo stasera imputare questi luoghi comuni solo all'allenatore, è risibile.

 

Si sentiva chiaramente come Allegri da bordo campo incitasse la squadra a stare compatta per non subire gli avversari e di alzare il baricentro...

 

E' più un compromesso che si crea tra tante cose, come appunto ho cercato di spiegare nel primo post, ma che a quanto pare non è sempre giusto...

può darsi(me lo sono perso),ma sta mentalità gliel'ha inculcata lui.

 

vatti ad ascoltare le dichiarazioni post sassuolo,la miglior partita stagionale...allegri che si lamenta perchè abbiamo subito due tiri in porta invece che essere contento della prestazioni e delle occasioni create.

 

gli manca il coraggio per imporsi ed imporre un certo tipo di calcio,probabilmente anche perchè condizionato dai senatori.

 

l'ho ripetuto non so quante volte in questi mesi prendendomi anche del troll,spero che a fine anno si cambi guida tecnica perchè questo è l'unico modo per cambiare mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a volte si allenano di m. Un po' perché non puoi pensare sempre di andare fortissimo, un po' perché c'è la presunzione dei campioni, un po' perché secondo me Allegri, specie sotto feste, come ha dimostrato l'anno scorso e due anni fa e stasera, allenta di molto la pressione. Non credo si possa intraprendere lo stesso discorso con questo centrocampo e questo modo di giocare: indicativo che giochiamo ancora con gli inserimenti delle mezz'ali senza più Pogba e Vidal .doh e usare Higuain per far sponda .doh. Difficile che si facciano miracoli e le cose cambino dall'oggi al domani. Allegri doveva costruire una squadra forte, soprattutto sfruttare l'enorme talento offensivo. Ha creato un ibrido senza capo né coda, con un po' di vecchi dettami e strane nuove idee, e stiamo ancora a finalizzare le azioni con Sturaro .ghgh

 

Ed è proprio per questo che parlo di colpe condivise.

La società crede di poter vivacchiare pur vendendo i campioni per prenderne altri in saldo.

I giocatori eccedono in presunzione e l'allenatore si è lasciato inglobare troppo da una mentalità sparagnina e tende ad allentare la pressione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la Roma ci è andata di lusso, abbiamo sbagliato 3 gol fatti e poi Rugani ha anticipato tutto e tutti, ma sarebbe bastato un errore su un angolo e 1-1.

Coi granata abbiamo preso un gol fotocopia di quello col Milan oggi, con Licht che segue Belotti in una diagonale senza senso (portandolo via ai due centrali) e gol. Poi Ljaic ci ha graziato e Higuain ha inventato il 2-1.

Verissimo che vinciamo ma le portiamo tutte al 90 imo in pericolo.

E' una costante. In coppa uguale: a Lione Buffon fenomeno, a Siviglia ci è girata con l'espulsione. A Milano con l'inter si è perso perchè han pareggiato subito altrimenti anche lì magari sarebbe uscita una vittoria o un pareggio.

Dove sta la differenza fra stasera e la finale di Roma? In una segni a poco dalla fine, nell'altra no.

Fra stasera e Juve Napoli? In una segni a poco dalla fine, nell'altra no.

Ogni santissima partita è da episodio. Se ti gira a te e male agli altri o il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abbastanza d'accordo

E' quasi impressionante i calcoli che si fa la Juve nelle partite

Portano pure all'esasperazione durante la stagione, mentalmente parlando

Questo però ci porta a vincere lo scudetto..perchè in Serie A lo scudetto si vince così, che piaccia o no

 

Il fatto che ci fermiamo dopo l'1-0 è palese da tempo..non ricordo neanche quando è iniziato tutto ciò

 

Se sei forte lo scudetto lo vinci comunque... magari non 5 di fila, ma giocando a viso aperto sei in lizza ogni anno per i primi tre posti...

 

Nessuno sano di mente preferisce vincere 5 scudetti di fila al posto di una CL...

 

E non è un ragionamento assurdo.... siamo al punto di dover pensare che se si gioca per vincere lo scudetto italiano è una tara per le coppe e per le partite secche... non ci può essere coesistenza.

 

La coppa si vince aggredendo e giocando per fare 3 gol a partita... il campionato lo si vince con gli 1-0 striminziti, basta non subire gol.

 

Fatevi un esame di coscienza, capite quale calcio vi piace e regolatevi....

 

 

Anzi si dovrebbe regolare la società... così c'è una ambiguità che non porta da nessuna parte...

 

O meglio... porta a vincere scudetti in serie e a fare figuracce nelle coppe e nelle partite dentro o fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendo visto giocare male tante finali in vita mia, direi che il problema e' di difficile soluzione. ma in serate come questa puoi vincere lo stesso, e' una roulette. abbiamo giocato malissimo una finale di coppa italia col milan e abbiamo vinto. con la lazio gara equilibrata e senza quel doppio palo di djordjevic chissa... stasera sia milan che juve hanno avuto il match ball.

estrapolando il concetto dal risultato, io credo che si possano vincere partite anche con questo atteggiamento, ma nel momento decisivo dobbiamo avere l'istinto killer che abbiamo in campionato. ma senza dubbio stasera ci siamo abbassati troppo dopo il gol, sarebbe successo anche con sandro in campo? boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, quando affrontiamo questo tipo di partite purtroppo le probabilità di sbagliarle sono più alte del contrario...nonostante stasera avessimo contro un avversario dal punto di vista tecnico nettamente inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un progetto tecnico a lungo respiro.Che ti porta poi ad acquistare e trattenere giocatori adatti a quel tipo di gioco.

Per intenderci,quello che ha fatto diventare il Barcellona negli ultimi 10 anni una delle squadre migliori del mondo e una delle squadre più forti di sempre.

Ma l'input deve partire dalla Società.Il cambio di mentalità deve esserci al vertice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un atteggiamento sbagliatissimo che è però radicato sia nell'allenatore, che è un massimo esponente di questa dottrina, sia dei senatori del gruppo, che guarda caso, giocano tutti in difesa e ci hanno deliziato più volte con delle perle di rara bruttezza sull'argomento in questione. Ancora ricordo le deliranti interviste di Bonucci e Chiellini in cui si faceva perfino fatica a non bestemmiare prima di arrivare alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può darsi(me lo sono perso),ma sta mentalità gliel'ha inculcata lui.

 

vatti ad ascoltare le dichiarazioni post sassuolo,la miglior partita stagionale...allegri che si lamenta perchè abbiamo subito due tiri in porta invece che essere contento della prestazioni e delle occasioni create.

 

gli manca il coraggio per imporsi ed imporre un certo tipo di calcio,probabilmente anche perchè condizionato dai senatori.

 

l'ho ripetuto non so quante volte in questi mesi prendendomi anche del troll,spero che a fine anno si cambi guida tecnica perchè questo è l'unico modo per cambiare mentalità

 

Ok, quello che dici lo accetto, dopo stasera non posso fare altrimenti. Ma è proprio la mentalità generale che c'è alla Juve a far si che tutto ciò sia accentuato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma bisogna anche fare i conti con certe situazioni..

Quando è uscito Sandro non siamo più stati pericolosi.

non si possono schiererà giocatori finiti tipo Evra o Lich (quasi 70 anni in due) contemporaneamente e poi farli fare avanti e indietro come Sandro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, quello che dici lo accetto, dopo stasera non posso fare altrimenti. Ma è proprio la mentalità generale che c'è alla Juve a far si che tutto ciò sia accentuato...

proprio per questo ci vuole un allenatore forte ed in grado di imporre le sue idee,cosa che allegri non è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a spiegarmi quel che è avvenuto dopo il goal. Siamo arretrati di almeno 20 metri. Non è la prima volta che accade e non capisco il senso. Stai giocando bene, dominando, hai segnato. Perchè cambiare e non continuare com'era prima? E avviene sempre dopo che segniamo, quindi non può essere l'avversario che prende le opportune contromisure ma una nostra precisa scelta. Sicuramente questo atteggiamento non porterà lontano in coppa. Ma mi sembra impossibile che allegri non lo capisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente una domanda non posso non pormela...

 

Ma siamo sicuri che cio' che noi stiamo chiedendo ad Allegri sia la stessa cosa che gli chiede la società?

 

Voglio dire...non vorrei che ai piani alti di Corso Galfer fossero soddisfatti di questa mentalità che alla lunga porta quasi certamente scudetti in bacheca...e che la voglia di vedere una squadra più propositiva in ogni frangente fosse una "chimera" ormai nella testa solo dei tifosi...

 

Perche'...siamo sinceri...che questa squadra giochi male lo capirebbe anche un orbo con la cataratta...e io non posso pensare che gente come Pavel non se ne accorga...

 

Ma evidentemente in società va bene cosi' perche' quello che conta e' portare qualcosa a casa a fine anno...e probabilmente il desiderio di un calcio migliore non e' una priorità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è solo questione di una mentalità sparagnina, ma è soprattutto una conseguenza della filosofia dell'Acciuga lessa, secondo cui non esistono schemi offensivi e movimenti di squadra preparati in maniera accurata. Puoi avere anche Messi, Maradona, Pelè, Pirlo, Iniesta, Ronaldo e CR7 tutti insieme in squadra, ma senza un'adeguata organizzazione di gioco non puoi pensare tenere palla per 70 minuti a partita, e soprattutto non puoi pensare di creare almeno 5-6 palle gol a gara da azioni di squadra ben orchestrate. Senza un'organizzazione di gioco quello che puoi fare è lasciare il possesso all'avversario, chiudere tutti gli spazi e ripartire negli spazi che si hanno a disposizione, sperando che il singolo risolva la gara con un giocata individuale. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.