Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Dobbiamo davvero "essere questi" (cit.) in ogni situazione?

Post in rilievo

Vedere la Juve che ogni volta smette di giocare dopo aver trovato il vantaggio mi innervosisce a bestia. Non sempre ti va di cu*o, e infatti stasera abbiamo perso.

Vallo a spiegare a quello in panca che predica la calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ed è proprio per questo che parlo di colpe condivise.

La società crede di poter vivacchiare pur vendendo i campioni per prenderne altri in saldo.

I giocatori eccedono in presunzione e l'allenatore si è lasciato inglobare troppo da una mentalità sparagnina e tende ad allentare la pressione...

Credo sia questo il punto. Da 2 anni mi chiedo come possa una dirigenza ambiziosa accettare

dal tecnico un atteggiamento palesemente rinunciatario e speculativo, soprattutto dopo il vantaggio ma non solo.

Non è da grande squadra. La condivisione di una mentalità sparagnina spiegherebbe molte cose, ma nello

stesso tempo sarebbe preoccupante, perché contagiosa ad ogni livello. Tutta la società o solo

una parte la condivide ? In ogni caso è una mentalità deleteria che impedisce una crescita europea.

Da sottolineare quel "vivacchiare vendendo i campioni per prenderne in saldo". Molti non ne sono del

tutto consapevoli o ne sono rassegnati. Non va bene, serve un inversione di rotta, a mio avviso anche

nello spirito critico di una tifoseria anestetizzata dai successi nell orticello di casa. Serve un ulteriore step.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste sono le finali che dovrebbero prepararci per giocare le finali di champions. e invece facciamo schifo pure qui.

la juventus fa sempre pena nelle finali che siano di coppa italia, supercoppa e champions.

quando si fa all in facciamo sempre cosi e un motivo c'è se gli scudetti (trofei a lungo termine) sono più delle coppe (partite secche)

dubito avremo mai una mentalità da vincere le finali in scioltezza. non vinciamo le finali facili...

 

Di solito no, ma qualche volta è accaduto è di giocar bene... persino nelle finali... Mi pare si stia facendo una tragedia... al di la del fatto che si deve migliorare sotto alcuni aspetti e capire come potrà essere disegnata la linea offensiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia questo il punto. Da 2 anni mi chiedo come possa una dirigenza ambiziosa accettare

dal tecnico un atteggiamento palesemente rinunciatario e speculativo, soprattutto dopo il vantaggio ma non solo.

Non è da grande squadra. La condivisione di una mentalità sparagnina spiegherebbe molte cose, ma nello

stesso tempo sarebbe preoccupante, perché contagiosa ad ogni livello. Tutta la società o solo

una parte la condivide ? In ogni caso è una mentalità deleteria che impedisce una crescita europea.

Da sottolineare quel "vivacchiare vendendo i campioni per prenderne in saldo". Molti non ne sono del

tutto consapevoli o ne sono rassegnati. Non va bene, serve un inversione di rotta, a mio avviso anche

nello spirito critico di una tifoseria anestetizzata dai successi nell orticello di casa. Serve un ulteriore step.

 

Aridanghete .ghgh

 

La prima ad essere rinunciataria e puntare prima di tutto sullo scudetto invece di avere ambizioni di dominio europeo duraturo è la società, seguita a ruota dai senatori.

 

Di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia questo il punto. Da 2 anni mi chiedo come possa una dirigenza ambiziosa accettare

dal tecnico un atteggiamento palesemente rinunciatario e speculativo, soprattutto dopo il vantaggio ma non solo.

Non è da grande squadra. La condivisione di una mentalità sparagnina spiegherebbe molte cose, ma nello

stesso tempo sarebbe preoccupante, perché contagiosa ad ogni livello. Tutta la società o solo

una parte la condivide ? In ogni caso è una mentalità deleteria che impedisce una crescita europea.

Da sottolineare quel "vivacchiare vendendo i campioni per prenderne in saldo". Molti non ne sono del

tutto consapevoli o ne sono rassegnati. Non va bene, serve un inversione di rotta, a mio avviso anche

nello spirito critico di una tifoseria anestetizzata dai successi nell orticello di casa. Serve un ulteriore step.

 

Comunque questo trofeo era da "orticello" italiano (come lo definisci tu) e non una competizione internazionale...

 

Detto questo

 

Io non amo Allegri (anzi: quando, contro il Bayern, sostituì Morata a 20' da una grande impresa, mi infuriai) ma mi pare che questa sera si stia facendo una tragedia (mettiamoci anche, di mezzo, due infortuni che di certo non ci hanno favorito nel portare a casa questa partita...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito no, ma qualche volta è accaduto è di giocar bene... persino nelle finali... Mi pare si stia facendo una tragedia... al di la del fatto che si deve migliorare sotto alcuni aspetti e capire come potrà essere disegnata la linea offensiva...

recentemente solo supercoppe 2-0 e 4-0 contro la lazio.

tutte le altre dagli anni 2000 in poi : perse o vinte con sofferenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizierei a svecchiare la rosa partendo da 2/3 che continuano a ripetere che "noi siamo questi" "non siamo il real" e caxxate del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero non è stata una bella partita, ma a mio modesto parere è stata l'uscita di Alex Sandro e di Sturaro a cambiare tutto, perchè finchè ci sono stati loro due in campo non abbiamo per niente sofferto il Milan. La partita era stata preparata sulla base della formazione scesa in campo dall'inizio ed è "saltato" tutto con l'uscita di due giocatori che danno filo da torcere agli avversari. Allegri è stato costretto a mettere dentro Evrà e Lemina perchè, a mio avviso, non è che avesse molte alternative.

 

Leggo troppo disfattismo, processi e critiche davvero eccessive. Alla fin fine non è che abbiamo subito una goleada pazzesca, oltretutto, abbiamo perso ai calci di rigore... si sa, in quello non siamo mai stati fortunati.

 

La squadra del cuore si sostiene non solo quando vince, ma sempre e comunque. E' davvero brutto questo processo verso chi, al di là di tutto, ci fa gioire da sei anni. Poi ci lamentiamo di quelli che ci odiano e ci criticano in ogni occasione. Mah.

esattamente questo il punto..

la squadra è buona ma dobbiamo speraro in sturaro..

con tutto il rispetto per il ragazzo..

forse e ora che comprino qualcuno valido a centrocampo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si vince e qualcuno fa presente queste cose, nella migliore delle ipotesi gli date del troll. Quando si perde aprono tutti gli occhi e vedono ciò che è alla luce del sole da moooolto tempo anche e soprattutto nelle vittorie. Le uniche partite giocate da juve con allegri sono state quelle dove non avevamo più niente da perdere, per fare un esempio, il ritorno col bayern in Champions dello scorso anno. Qualificazione compromessa all'andata, finché non avevamo niente da perdere partita immensa, appena poi ci siamo rimessi in corsa ecco la frittata. Sostituzioni ad cazzum e qualificazione buttata al * in 20 minuti scarsi.

 

Quando la posta è, o torna, in gioco, allegri mostra tutti i suoi limiti temperamentali e caratteriali trasmettendo alla squadra insicurezza e paura. La paura del non risultato è il limite maggiore di allegri. Purtroppo è così, lo dimostrano decine di partite nelle quali appena il risultato è a nostro favore, qualsiasi sia l'avversario, smettiamo di giocare puntando solo a ripartire (se si può, altrimenti non importa) e difendere il risultato. Atteggiamento da provinciale, nell'accezione negativa del termine, che è il padre della noia nel guardare la juve, oltre che un anti spettacolo, un anti marketing, un anti sponsor e un anti fans internazionali. La nostra è una squadra che a livello di rosa, e anche per come si era messa la partita, stasera doveva aver chiuso la pratica già nel primo tempo. Bastava continuare a giocare anziché proteggere un inutile uno a zero. Non è possibile che le squadre che con noi passano in SVANTAGGIO appena subito il gol prendono coraggio anziché subire un contraccolpo psicologico. Succede sempre. Oramai non ho più speranze, allegri è questo e non si cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti quoto per evitare di riempire spazi inutili in pagina :d

 

Ritengo di essere abbastanza equilibrato e non mi sbilancio mai dando (come purtroppo fanno tanti) colpa o a società e allenatore o a giocatori. Mentre altre volte ho spesso addossato colpe ad Allegri (che ritengo comunque un eccellente allenatore sotto tanti punti di vista) oggi la cosa più imbarazzante è stata la mentalità della squadra in alcuni frangenti di partita.

 

A mio avviso, e lo penso fortemente, si sono sovrastimati dopo la vittoria contro la roma: non arrivavamo mai prima sui palloni (a parte i due che ovviamente si sono infortunati) e sono limpide un paio di scene che ho notato: mentre stava finendo il secondo tempo avevamo tempo per buttare palla in avanti e sperare in una botta di * ma noi abbiamo preferito far addormentare il gioco. Era chiaro che erano convinti come spesso accade di vincerla grazie alla singola giocata o a un calcio piazzato, ma in questo momento NON POSSIAMO PERMETTERCI di essere così superficiali, soprattutto visto lo scadente stato di forma (al 60esimo eravamo SULLE GAMBE).

 

Onestamente non so inquadrare bene il problema di questa partita, e senza trovare alibi sta di fatto che il mister ha dovuto improvvisare 2 cambi che probabilmente non erano nei piani. Però nonostante sia uno di quelli che sta zitto quando vede Evra fare le buffonate sui socials da mesi non riesco a stare zitto quando in campo fa figure di * colossali come stasera. Giocatore inadatto a certi livelli ormai, come il suo compare sul lato destro (per cui c'era una gomitata non sanzionata che avrebbe potuto senza problemi spedirlo il primo tempo sotto la doccia.

 

Tornando al discorso di Gigi, ci siamo adagiati forse un pò troppo sulla solidità della nostra difesa. E' tempo di rivalutare certi concetti di gioco da zero e su questo il mister dovrà lavorare tantissimo (purtroppo i calciatori sono troppo stupidi per capire che i cross che facciamo sono inadeguati a dir poco e che ogni tanto servire la palla SULLA CORSA a un giocatore senza che questi rompa lo scatto sarebbe cosa buona e giusta).

 

Ritengo anche che il campionato in realtà non sia sottostimolante per noi nonostante si dica il contrario per sminuirci, TUTTE LE SQUADRE contro di noi danno sempre il massimo, infatti la partita dopo prendono quasi sistematicamente un'imbarcata storica dall'avversario del turno successivo.

 

Questa sconfitta grazie a dio arriva nel momento migliore, ci sono 2 settimane circa senza partite per staccare da tutto, ricominciare pronti per la fase calda della stagione e ricordarsi che siamo ancora in lotta su 3 fronti, difficili o facili che siano.

 

Una pausa che potrebbe pure servire a tanti tifosi per fare ammenda della * che scrivono (magari anche io sono tra questi rileggendomi) però in ogni topic è ormai impossibile fare un'analisi lucida senza sfociare in sfide allegri/conte o centrocampo vecchio/odierno. Consiglio spassionato per forumisti, allenatore società e giocatore: prima di mettere in discussione gli altri,cominciamo da noi stessi.

 

Nel frattempo, auguro a tutte le persone un sereno natale e un felice anno nuovo ricco di successi, personali e sportivi. .dahl .dahl

 

Chapeau! Hai lo stile Juve!

 

L'unica cosa che mi permetto di aggiungere al tuo perfetto discorso é che secondo me il tridente non puó essere una soluzione. Non questo tridente, almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smettere di giocare dopo il vantaggio dipende anche dal fatto che non siamo preparati fisicamente per mantenere i ritmi alti troppo a lungo

Se per Allegri non c'è un problema di preparazione e i tanti infortuni rientrano in una casistica normale beh, allora è meglio chiudere il rapporto... la Juventus deve essere una macchina da guerra per 120 min. e passa, non che al 70" dobbiamo esaurire tutti i cambi per infortuni .doh

 

In Champions soprattutto bisogna correre e tanto altrimenti prendi legnate, la Juve attuale può superare al massimo i quarti e sarebbe un miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultatismo ha fatto più danni della grandine in Italia.

Comunque fa piacere che anche i più tenaci, per intenderci quelli che vedono il risultato a fine partita e tirano le somme, abbiano un po' aperto gli occhi. A quando la schiusura totale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la mentalità che ha instillato l'uomo di livorno nella squadra...la teorizzazione della "HHHALMA"...

questa squadra è diventata sparagnina, si adatta sull'avversario e cerca costantemente la vittoria col minimo sforzo....se va in vantaggio si siede, se affronta una squadra forte alza il livello, se ne affronta una debole fa il minimo sindacale per vincere

 

E' un problema che abbiamo da 20 anni...

 

Addossare colpe ad uno solo è troppo facile ma distruttivo. Significa non imparare dai propri errori.

 

Nel calcio si vince e si perde insieme, non è uno sport per fanboy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un problema che abbiamo da 120 anni...

 

Addossare colpe ad uno solo è troppo facile ma distruttivo. Significa non imparare dai propri errori.

 

Nel calcio si vince e si perde insieme, non è uno sport per fanboy

 

Fixed. La Juve è quella che prende Boniek e non Maradona perchè alla Fiat in Polonia cià gli sconti (cit. Radio VS). Ma di cosa stiamo parlando? La Juve è la sola grande delle tre che fa le nozze coi fichi secchi da che esiste, è una squadra operaia in tutto e per tutto. Il che è bellissimo perchè li vedi vincere anche sacrificandosi, però qualcosa la lasci per strada, è inevitabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Premesso che quoto, Buffon stesso stasera ha detto che partendo da favoriti bisognava cercare di vincerla e chiuderla dopo 25 minuti, quando avevamo la partita in mano.

Credo che le dichiarazioni post Roma lascino il tempo che trovano (se ho capito il contesto in cui volevi inserirle).

Non lascia il tempo che trova invece tutto il resto. E stasera se ne è avuta la rappresentazione massima.

E' l'ultimo step (e il più importante) per diventare quello che tutti vogliamo diventare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentalità da estirpare.

 

Ci vorrebbe una rivoluzione culturale di gioco e come intenderlo come il primo anno di Lippi.

 

io spero in Guardiola tra 3 anni...

 

P.s.

Sconfitta che ci sveglierà e ci farà bene...

 

Siamo alla quarta sconfitta nel giro di 3 mesi circa... Avvenute tutte non giocando o facendo pena...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera che abbiamo perso i risultatisti si svegliano.

 

Sabato post Roma,tutto alla grande.

 

alla prossima vittoria con catenaccio e contropiede anni 60 ritorneranno le esaltazioni generali e "chissenefrega del gioco". da parte dei giocatori,dell'allenatore,e dei tifosi

 

scontato

Magari facessimo catenaccio e contropiede.

Non facciamo neanche quello.

L'ultimo contropiede fatto bene non me lo ricordo neanche più. Questa Juve è una squadra senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo. Questo è il nostro grande limite che, se si può, Allegri ha pure evidenziato e reso palese.

 

Limite che ci portiamo avanti da molti, troppi anni. Per superarlo serve secondo me un allenatore con una filosofia di gioco totalmente diversa che unita al DNA combattivo e alla fame insito nella storia della Juve.

 

Per filosofia diversa intendo uno alla Klopp, alla Guardiola, di prendibili alla Sousa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fixed. La Juve è quella che prende Boniek e non Maradona perchè alla Fiat in Polonia cià gli sconti (cit. Radio VS). Ma di cosa stiamo parlando? La Juve è la sola grande delle tre che fa le nozze coi fichi secchi da che esiste, è una squadra operaia in tutto e per tutto. Il che è bellissimo perchè li vedi vincere anche sacrificandosi, però qualcosa la lasci per strada, è inevitabile.

le nozze coi fichi secchi le facciamo dal 1994 in poi, cioè da quando umberto prese in mano la juventus e la diede in gestione de facto alla triade imponendo l'autofinanziamento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico interista dice che Allegri è na' chiavica come allenatore poiché si affida alla forza dei singoli e non alla squadra. Quando stava al Milan ha vinto perché aveva Ibrahimovic sennò non avrebve vinto il suo primo scudetto.

Purtroppo credo che abbia un po' di ragione...gioco di squadra non se ne vede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo regalato un altro trofeo. Facciamo i generosi, ma io non voglio esserlo. Affrontiamo la realtà dei fatti: la Juventus non può contare sul gioco di squadra, su schemi, tatticismi o azioni veloci. La Juve si basa sulle azioni dei singoli e costruite al momento. Questo è chiaro segno di mancanza di quella impronta di gioco che dovrebbe dare l'allenatore. E spesso mi dicono "ma cosa vuoi? siamo primi in Campionato e agli ottavi di CL, non siete mai contenti, non sei un vero tifoso".

Io vorrei vedere la mia squadra, una squadra costruita per vincere in Italia e in Europa, una squadra che sulla carta potrebbe e dovrebbe sbaragliare avversari come il Milan, giocare un calcio moderno. Non voglio vedere una squadra che, dopo aver segnato l'1-0, si accontenta del vantaggio e comincia a gestire la partita già dal 30esimo minuto del primo tempo. Non è atteggiamento da grande squadra questo. Per favore, se Allegri non è capace di farlo, allora che si corra ai ripari. Io non voglio "essere soltanto questi"

Sono abbastanza d'accordo, soprattutto sul gestire dopo aver fatto un gol.

Ma noi siamo sicuri che con un centrocampo mal costruito come il nostro possiamo giocare meglio? Io non tanto.

E se il centrocampo gira male ne risentono tutti i reparti.

Noi non siamo in grado di gestire le partite, tantomeno le gare secche. Per questo bisognerebbe provare a chiuderle come potremmo fare tranquillamente ma sembra che a un certo punto entriamo in modalità "dobbiamo soffrire se no non è da juve"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la risposta è molto semplice: la Juventus che dopo aver fatto l'1-0 si ritrae per difendere l'esiguo vantaggio facendosi andar bene tante vittorie ottenute in questo modo, semplicemente non è la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei forte lo scudetto lo vinci comunque... magari non 5 di fila, ma giocando a viso aperto sei in lizza ogni anno per i primi tre posti...

 

Nessuno sano di mente preferisce vincere 5 scudetti di fila al posto di una CL...

 

E non è un ragionamento assurdo.... siamo al punto di dover pensare che se si gioca per vincere lo scudetto italiano è una tara per le coppe e per le partite secche... non ci può essere coesistenza.

 

La coppa si vince aggredendo e giocando per fare 3 gol a partita... il campionato lo si vince con gli 1-0 striminziti, basta non subire gol.

 

Fatevi un esame di coscienza, capite quale calcio vi piace e regolatevi....

 

 

Anzi si dovrebbe regolare la società... così c'è una ambiguità che non porta da nessuna parte...

 

O meglio... porta a vincere scudetti in serie e a fare figuracce nelle coppe e nelle partite dentro o fuori...

 

La tua affermazione potrebbe essere inserita nelle grandi famiglie di disturbi della nostra vita sociale, tra i deliri di onnipotenza e quelli di gelosia, a stretto contatto con la megalomania.... :d

Sei proprio così sicuro che solo i "disturbati"non baratterebbero una champions con cinque (5) scudetti?

Viviamo in un periodo poco appagante dove si tende a ribaltare le scale di valori storiche e anche l'oro stenta a restare un bene rifugio al pari dello scudetto che ha perso la sua sacralità (sportiva, sia chiaro) di fondo ma portarlo a valere un quinto di una champions mi sembra quanto meno opinabile.

 

Poi capisco la provocazione ed il tuo discorso di fondo, più che condivisibile, ma il discorso si complica perchè è tutta la struttura organizzativa della società Juventus che deve essere ideata per quello specifico tipo di obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.