Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Dobbiamo davvero "essere questi" (cit.) in ogni situazione?

Post in rilievo

La Juve ha vinto trofei internazionali dal 1982 al 1997... prima e dopo il vuoto assoluto.

 

Non mi sembra il profilo di una squadra che ha fatto la storia del calcio mondiale....

 

A se analizzi bene le cose solo il primo Lippi ha reso la Juve una squadra di caratura europea.

 

Per il resto la Juve è sempre stata considerata una squadra rognosa e scorbutica da affrontare... Cosa ben diversa dall'essere stimati ed apprezzati.

 

Se poi vogliamo sorvolare sul numero enorme delle finali perse... beh allora è vero che lo scudettino italiano lenisce ogni male per il tifoso juventino medio....

 

Come ho scritto altrove, la Juve è plasmata sin dall'origine per primeggiare SOLO in italia... le coppe europee o le finali secche sono un piacevole diversivo, ma non sono importante.

 

L'importate è subire pochi gol il 38 partite...

 

Be la Juventus di Platinì,Boniek e Laudrup era ed è considerata una delle migliori squadre di sempre... Dovresti aggiornarti (classifica recente, pubblicata da una rivista inglese che ha messo la Juve '82-86' tra le migliori 10 squadre di ogni epoca). Che sia diventata, a livello internazionale, famosa solo con Lippi, scusa ma è una stupidaggine assoluta...

 

Questo documentario è stato fatto a livello internazionale, non negli scantinati di Torino

 

https://www.youtube.com/watch?v=pu1mjpTnFhY

 

Dire poi che la Serie A sono scudettini, il campionato in cui hanno giocato, tutti insieme, Platinì. Falcao, Maradona, Zico, Junior e Laudrup (tanto per fare dei nomi) è un'altra stupidaggine... La nostra Serie A ha un'importanza pari almeno alla storia della nazione che rappresenta... (quattro titoli Mondiali, una marea di campioni famosi, di cui 22 (20 italiani) juventini hanno scritto pagine gloriose della nostra nazionale diventando Campioni del Mondo con l'Italia).

 

Evidente, l'importanza che il Flamenco diede al Mundialito Club 83: i brasiliani consideravano la sfida con la Juve una rivincita del Mundial '82

 

https://www.youtube.com/watch?v=i3U42nrP0b4

 

Ed, in ogni caso, anche l'Uefa 76-77, fu un trofeo importante: non fosse altro perché, in Uefa, giocavano dalle seconde alle quinte dei migliori campionati europei ed

 

al primo turno, il Manchester City, al secondo il Manchester United

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci vogliono meno di 10 anni basterebbe iniziare con l'allenatore giusto un paio di rinforzi a centrocampo e salutare un paio di senatori che non perdono occasione per dire che " noi siamo questi" "noi non siamo il real" e sciocchezze simili.

 

Quella frase è il succo della mentalità Juventus... Forte contro gli straccioni, reverenziale contro i forti.

 

Chiellini e Buffon devono solo vergognarsi.... anche ieri sera a ridere e scherzare in campo ad abbracciarsi con gli avversari durante la partita..

 

Non ho mai visto Peruzzi o Davids ridere in campo ... sarà per quello che loro la CL l'hanno vinta e quei due no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Juve dovrà migliorare la sua media vittorie nelle finali... nonostante tutto ne ha vinte tante a livello internazionale (ben 11).

 

Ieri poi non si parlava di titolo internazionale ma nazionale... Ed il Milan, a conti fatti, vi ha giocato solo per regolamento che impone di disputare questo trofeo (che, normalmente, andrebbe giocato ad inizio stagione)

 

Dire che la Serie A assegna <<gli scudettini>> quando in Serie A hanno giocato la stragrande maggioranza dei giocatori migliori giocatori di sempre, significa, scusa, non conoscere la storia del calcio.... (e se tutti i migliori o quasi, sono venuti in Italia è perché la Serie A era ritenuto il miglior campionato al mondo)

 

E se stiamo piangendo, senza stile (ne rispetto per quanto ha fatto la squadra sino ad adesso, con primo posto in campionato e primo nel girone Champions), vorrei vedere cosa direste se fossimo terzi.,.,

 

Come, poi, se la Juventus non avesse mai vinto sfide finali internazionali (dato che abbiamo 11 titoli più uno non disputato, la finale di Supercoppa Europea con l'Everton che l'Uefa ci ha, indirettamente assegnato - come testimonia la coppa in bacheca - ma che noi non mettiamo nel palmares, giustamente non siamo l'Inter).

 

Siamo tra i primi 10 club al mondo per titoli internazionali vinti: a sentire le vostre tesi, sembra che siamo trentesimi in questa speciale classifica (anche se anche io sono convinto che la prossima finale Champions non bisognerà sbagliarla).

 

Anche se ti ricordo che alcune finali (al di la di nostri demeriti) sono state perse perché, anche e sottolineo anche, gli arbitri hanno adottato molte decisioni scandalose (vedi goal in fuorigioco del Real, vedi con il Borussia quando l'arbitro non ha perso occasione per fischiarci contro, vedi rigore ultrasolare negato a Pogbà oppure il rigore, che poi lo stesso arbitro ammise esserci, negato a Platinì contro l'Amburgo. Persino quella con l'Argentinos cercarono di farcela perdere in tutti i modi, a partire da un rigore, nel primo tempo, non assegnato per evidente sgambetto in area su Laudrup)

 

https://it.wikipedia...nterconfederali

tutto vero ma..34 scudetti e due champions,questo dice la storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be la Juventus di Platinì,Boniek e Laudrup era ed è considerata una delle migliori squadre di sempre... Dovresti aggiornarti (classifica recente, pubblicata da una rivista inglese che ha messo la Juve '82-86' tra le migliori 10 squadre di ogni epoca). Che sia diventata, a livello internazionale, famosa solo con Lippi, scusa ma è una stupidaggine assoluta...

 

Abbi pazienza in oltre 100 anni di storia sono solo due finestre temporali di qualche anno... L'Ajax, il Porto il Liverpool o il Benfica hanno fatto meglio della Juve in europa...e citando queste escludo quelle che in vari decenni sono state sempre protagoniste in coppa.

 

La Juve è oggi quello che era il Barca negli anni 80... Il barca ha fatto il salto di qualità... la Juve è rimasta ferma al progetto dell'Avvocato: arrivare a 2 stelle prima che gli altri arrivino a 1...

 

Il target è questo... Del resto lo stesso Chiellini dice che non saremo mai come il Real o il Barca...

 

Provincilità senza limiti.... 34 scudetti e 2 CL, e c'è anche chi è felice e contento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendo spunto dalle parole di Buffon nel post partita di Sabato, che cito: "Queste sono le nostre vittorie. Stasera abbiamo vinto in maniera solida, da squadra seppur soffrendo. Se siamo questi va bene e faremo grandi cose" E dopo stasera (N.B.: in ottica di traguardi nettamente più prestigiosi della supercoppa giocata nel teatro Qatariota) mi è sorto un dubbio enorme. Quanto ci conviene essere questi al di fuori di una gara a tappe come il campionato?

[...]

 

Carissimo, questa squadra ha un problema evidente.

E no, non è Allegri, anche se in molti qui dentro non aspettano altro che una nostra inflessione o un nostro momento di difficoltà per poterlo gridare a squarciagola all'inno del 'Io ve l'avevo detto', invocando il ritorno di questo o l'ingaggio di quel tecnico.

 

Il problema della squadra è che dopo essere passata in vantaggio, il 90% delle volte si abbassa, si siede, arretra.

 

Rifacendomi alle parole (indegne comunque) di Chiellini, post Juventus - Siviglia in Champions, e all'intervista di Dybala di qualche tempo dopo, dove Paulo, interrogato sulla mentalità offensiva e sul modo di giocare della Juve, ammette senza troppi giri di parole che alla Juventus determinate cose sono "radicate" in una certa maniera da tempo, ed è parecchio difficile cambiarle, credo proprio che entrambi si volessero riferire al concetto che esprimi nel tuo messaggio.

Ovviamente Chiellini la vede in un verso (ovvero quasi come fosse una cosa di cui farsi vanto), e Dybala invece la vede nel verso completamente opposto, ma tant'è, sempre della stessa cosa stiamo discutendo.

 

Tornando alla mia disamina, il problema non è Allegri, purtroppo per i professoroni del sotuttoio (da dietro un monitor di pc però sefz): e che non sia Allegri non lo dico io, ma come sempre, la semplice e cruda logica delle cose.

 

Anche ieri sera abbiamo sentito Allegri dichiarare, nell'intervista post-partita, questo concetto: abbiamo fatto male perché la squadra, dopo il vantaggio, si è seduta e si è lasciata troppo schiacciare, non chiudendo di fatto la partita, ma anzi consentendo al milan di riaprirla.

 

Ora il mio ragionamento come sempre è semplice: tu ce lo vedi un qualsiasi allenatore che CHIEDE, anzi, ORDINA alla squadra di tirare i remi in barca dopo l'1-0, andare poi davanti alle telecamere a fine gara a dire che si è sbagliato perché ... dopo l'1-0 si sono tirati i remi in barca???

 

Credo che uno così, a prescindere da chi sia, debba essere ricoverato d'urgenza per un bel trattamento coatto.

 

Ma qui dentro purtroppo, molti degli haters di Allegri (credo sia l'allenatore più odiato di sempre alla Juve, ben più di Capello, ben più di Ranieri/Del Neri/Ferrara ... credo che Max non verrebbe mai amato veramente dalla tifoseria nemmeno se ci facesse vincere 3 CL una di seguito all'altra, boh ...), travisano il concetto di CALMA che Max predica, asserendo che è lui stesso che chiede alla squadra di giocare in difesa, di abbassarsi dopo essere passati in vantaggio, e di traccheggiare anziché ammazzare la partita.

 

Non c'è niente di più falso: la calma che chiede Allegri è semplicemente la calma nella gestione della palla, l'usare la testa e non la pancia (o altro sefz) nel fare la giocata, nel leggere il momento della gara.

 

Ti faccio un esempio: siamo in vantaggio, siamo nella nostra trequarti difensiva, e, a squadra avversaria piuttosto schierata, parte il lancio lungo verso la punta.

Oppure ancora, recuperiamo palla in difesa, e Chiellini (che è a tutti gli effetti il nostro giocatore in cui questa cosa si nota con maggior evidenza) prende e spazza la palla in avanti come non ci fosse un domani, quando invece aveva compagni posizionati bene per poter far ripartire l'azione con logica.

O ancora, andiamo in contropiede, e spesso chi porta palla deve rallentare perché non c'è nessuno a supporto.

 

E' qui che Allegri chiede calma. In questi frangenti. E fa bene a farlo, perché è una cosa che per me risulta evidente. La partita di ieri è l'esatta cartina tornasole: fino al nostro vantaggio gran controllo di palla, buonissime trame, cambi di gioco e ripartenze repentine e pericolose per gli avversari. Dopo il vantaggio, a tratti sembrava non sapessimo cosa fare quando avevamo la palla tra i piedi. L'unico che tentava un minimo di dare ordine era Marchisio.

 

E io dietro tutto questo rivedo le parole di Chiellini: la paura mentale di venire recuperati dall'avversario. Che cresce esponenzialmente nelle gare secche (finali varie) o nei turni ad eliminazione diretta in CL.

Paura che invece viene diluita nelle 38 giornate di campionato nazionale (vedi la scorsa stagione).

 

Certo non siamo sempre "vittime" di questo, ma spesso ci ricaschiamo: vuoi per un approccio sbagliato alla partita, vuoi per una condizione psicofisica non ottimale, vuoi per un episodio.

 

L'unica cura che vedo, a fronte della mia immensa incompetenza in materia sefz, è anzitutto dare un'identità ben precisa alla squadra, ovvero scegliere un modulo (che possibilmente non sia il 3-5-2 .ghgh) e scegliere degli interpreti fissi.

E in questo Allegri sta sbagliando (per me): nell'ultimo mese sembra che al modulo ci siamo arrivati (difesa a 4, centrocampo a 3 e trequartista dietro le due punte), negli interpreti, un po' meno.

 

Mandzukic può essere in forma quanto vuoi, ma i titolari davanti sono Dybala ed Higuain.

Farli coesistere si può anche, mettendo Dybala sulla trequarti, ma servono due terzini di spinta, altrimenti risultiamo slegati tra i reparti e troppo sottoposti alle ripartenze laterali degli avversari, come ieri.

Parallelamente se li vuoi fare coesistere, devi relegare Pjanic a panchinaro fisso, e ci servirebbero due mezz'ali alla Sturaro di fianco a Marchisio.

 

Una volta data l'identità alla squadra, il passo successivo (che è quello più complicato in assoluto) è far capire a tutti i giocatori che la Juventus non si può permettere di vincere determinate partite 1-0.

Non esiste.

L'intensità MENTALE deve rimanere costante per tutta la gara. Non quella fisica: non serve correre come dei forsennati per 90 e passa minuti se poi si corre per la maggior parte delle volte a vuoto.

E' l'intensità mentale che ancora ci fa difetto: non ci possiamo permettere di andare 'ad ondate'. Perché c'è la volta che ti dice bene (partita contro la Roma) e c'è la volta che invece alla fine ti dice male (partita di ieri).

 

La partita che meglio da la portata di questo concetto che ho cercato di esprimere, è il ritorno contro il Bayern all'Allianz nella scorsa stagione.

Lasciamo perdere tutto il discorso sulle ladrate arbitrali (che ci sono state, e macroscopiche anche) tra l'andata ed il ritorno.

Lasciamo stare anche la forma fisica della rosa, che non è stata certo ottimale durante tutto l'arco della stagione.

 

Limitiamoci ad analizzare la gara: dal primo al 70 li abbiamo letteralmente ammazzati, segnando 3 gol regolari di cui 1 annullato per un fuorigioco assolutamente inesistente.

Poi dal settantesimo in poi, complice anche un calo fisico, si è come spenta la luce.

 

Parole di Buffon: "Ci siamo rimasti male ma dobbiamo imparare da questa sconfitta perché dal 70° in poi, io per primo, abbiamo tirato un po' tutti i remi in barca MENTALMENTE perché dentro di noi credevamo oramai di avercela fatta."

 

Il Bayern invece, che pur tra l'andata ed il ritorno avrebbe meritato l'eliminazione, ha aspettato a dire di avercela fatta fino al triplice fischio dell'arbitro.

 

E' questo che ancora ci manca.

 

Ed è per questo che io dico che da questo 'difetto' si guarirà solo quando si punterà con decisione alla CL prima di ogni altra cosa. In Europa questo difetto non te lo puoi permettere.

In italia sì, perché hai comunque 38 gare di tempo per indirizzare la competizione a tuo favore, ed il 99% delle squadre ci è palesemente inferiore.

In Europa invece se vuoi arrivare alla fine sei costretto a dare il tutto per tutto sempre, in ogni istante, e spesso nemmeno questo è sufficiente perché ti capita l'episodio a sfavore e buonanotte.

 

Certo è che è arduo far guarire da questo 'male' una squadra ed una società 'ossessionata' dallo Scudetto quale siamo noi.

 

Buon Natale a tutti e sempre forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentalità sparagnina da piccola squadra, le grandi pensano in grande non a difendere l'1 a 0. Purtroppo con questa mentalità non si va da nessuna parte se non hai uno come Simeone in panca. Se entrano in campo così col Porto faranno la fine della Roma.

 

Anche Simeone ad oggi di finali che contano ne ha cannate 2/2, anche loro "sono questi"

 

Carissimo, questa squadra ha un problema evidente.

E no, non è Allegri, anche se in molti qui dentro non aspettano altro che una nostra inflessione o un nostro momento di difficoltà per poterlo gridare a squarciagola all'inno del 'Io ve l'avevo detto', invocando il ritorno di questo o l'ingaggio di quel tecnico.

 

 

 

Il problema per me non era Allegri l'anno scorso quando eravamo al 14° posto, figuriamoci per aver perso questa supercoppetta del * .ghgh

 

Il problema è appunto "essere questi" e vantarsene pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Simeone ad oggi di finali che contano ne ha cannate 2/2, anche loro "sono questi"

 

Io parlavo di atteggiamento non di vittorie o sconfitte, con Simeone non vedrai mai una partita arrendevole come quella di ieri sera, lui al Real ha fatto tremare il * in finale di CL, Allegri col Barca se l'è giocata per 15 minuti scarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche Simeone ad oggi di finali che contano ne ha cannate 2/2, anche loro "sono questi" Il problema per me non era Allegri l'anno scorso quando eravamo al 14° posto, figuriamoci per aver perso questa supercoppetta del * .ghgh Il problema è appunto "essere questi" e vantarsene pure...

Siamo stra-d'accordo.

Solo che sai, ho fatto l'errore di entrare nel Forum a partita conclusa, e ho letto alcuni commenti davvero indegni, che mi sarei aspettato di trovare nel forum delle fogne anziché nel nostro.

 

Allegri con oggi ha chiuso, per fortuna! A giugno si cambia!!! (riferendosi al video dove Allegri sbrocca di brutto davanti a Marotta e Paratici, che tra l'altro sono fermi e tranquilli e nemmeno parlano o fanno gesti .doh)

O ancora strali lanciati contro Max per l'infortunio di Alex Sandro, o per il fatto che, come ho scritto nel mio messaggio precedente, sia lui stesso a chiedere alla squadra di segnare un solo gol e poi di difendere il fortino abbassandosi e predicando 'calma' (nella lingua degli haters = giocate lenti e all'indietro, rinunciando ad attaccare).

 

Alcuni non stanno veramente bene di testa, ma questo lo vado dicendo da anni, mica lo si scopre certo oggi. Ma tant'è ...

 

Comunque sì, sono d'accordo con te. C'è poco da vantarsi di "ESSERE QUESTI", anzi.

Personalmente a me questa cosa fa parecchio ribrezzo.

E' proprio per questo che trovo vergognose certe uscite dei senatori (Buffon, Chiellini, Bonucci su tutti) in seguito a determinate gare andate in una certa maniera.

 

E non hai idea di quanti insulti mi sia preso proprio per essermi permesso di criticare tali uscite .ghgh

 

Quando dico che il fanatismo portato all'estremo crea dei mostri orribili, mi riferisco anche a questo.

 

Farsopoli, purtroppo per noi, ci ha letteralmente "MASSACRATO" in questo senso, perché ha esasperato ancor di più l'attecchire del fanatismo estremo nella nostra tifoseria, verso questo o quel tecnico o verso questo o quel giocatore.

In un senso e nell'altro.

 

E se c'è una cosa scontata e banale del fanatismo (a prescindere dall'ambito in cui sia attecchito) è che annebbia ciecamente la capacità di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza in oltre 100 anni di storia sono solo due finestre temporali di qualche anno...

 

 

L'Ajax, il Porto il Liverpool o il Benfica hanno fatto meglio della Juve in europa...e citando queste escludo quelle che in vari decenni sono state sempre protagoniste in coppa.

 

La Juve è oggi quello che era il Barca negli anni 80... Il barca ha fatto il salto di qualità... la Juve è rimasta ferma al progetto dell'Avvocato: arrivare a 2 stelle prima che gli altri arrivino a 1...

 

Il target è questo... Del resto lo stesso Chiellini dice che non saremo mai come il Real o il Barca...

 

Provincilità senza limiti.... 34 scudetti e 2 CL, e c'è anche chi è felice e contento...

 

 

(Le coppe Europee dell'Uefa sono iniziate a metà anni '50: ricordo che nei quarti di finale contro il Real Madrid, spareggio a Parigi, subimmo un arbitraggio scandaloso che ci eliminò dalla Coppa. Puoi chiedere a qualche utente più anziano di me. L'arbitro venne poi squalificato dall'Uefa per quel suo arbitraggio: non potè più arbitrare in Europa. Quindi li subimmo un danno incredibile...

 

Il Liverpool non ha mai vinto la Coppa Intercontinentale: e prima degli anni '70 non si sapeva chi fosse.

 

Il Porto ha fatto meglio? Dati alla mano, trofei vinti e finali giocate, non mi risulta...

 

il Benfica ha vinto due Coppe Campioni (zero Intercontinentali) negli anni '60 poi il vuoto (la Juventus ha 11 titoli internazionali più un Supercoppa Europea non disputata non per causa sua: il totale dovrebbe essere 12. Comunque. 11 per la Juve, 2 per il Benfica).

 

L'Aiax ha avuto il massimo (vero) negli anni '70, poi un ritorno tra la fine degli anni '80 e i primissimi anni '90: e comunque il nome Aiax, nel mondo, non è più famoso della Juve (nonostante le loro 4 Coppe dei Campioni)

 

Chi è stato sempre protagonista in Coppa? Il Manchester ha vinto la prima negli anni '60, poi sino agli anni '90 non ha più toccato boccia (ed ha meno titoli complessivi della Juve). Solo il Real Madrid, il Barca (che però ha vinto la maggioranza dei titoli con Messi negli ultimi anni) il Milan vantano più titoli complessivi della Juve.

 

Peccato che la Juve, negli anni '30, fosse già famosa in tutto il mondo. Vittorio Pozzo, in una partita di Coppa Internazionale (la progenitrice della Coppa Europa) schierò, contro l'Ungheria, 9/11 della Juve, vincendo per 3-2. Record per una partita ufficiale della Nazionale Italiana (il record assoluto è del Grande Torino ma era un'amichevole).

 

Sito ufficiale della Fifa: <<La Juve ha una storia calcistica che, in Europa, non ha termini di paragone>>.

 

Prima di dire che nel Mondo siamo poco conosciuti, consiglio vivamente un ripasso di storia...

 

E quel documentario che ho messo testimonia della grandezza di quella Juve e di come, in ambito internazionale, venga ricordata... .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve dovrà migliorare la sua media vittorie nelle finali... nonostante tutto ne ha vinte tante a livello internazionale (ben 11).

 

Ieri poi non si parlava di titolo internazionale ma nazionale... Ed il Milan, a conti fatti, vi ha giocato solo per regolamento che impone di giocare questo trofeo (che, normalmente, andrebbe giocato ad inizio stagione)

 

Dire che la Serie A assegna <<gli scudettini>> quando in Serie A hanno giocato la stragrande maggioranza dei giocatori migliori giocatori di sempre, significa, scusa, non conoscere la storia del calcio.... (e se tutti i migliori o quasi, sono venuti in Italia è perché la Serie A era ritenuto il miglior campionato al mondo)

 

E se stiamo piangendo, senza stile (ne rispetto per quanto ha fatto la squadra sino ad adesso, con primo posto in campionato e primo nel girone Champions), vorrei vedere cosa direste se fossimo terzi.,.,

 

Come, poi, se la Juventus non avesse mai vinto sfide finali internazionali (dato che abbiamo 11 titoli più uno non disputato, la finale di Supercoppa Europea con l'Everton che l'Uefa ci ha, indirettamente assegnato - come testimonia la coppa in bacheca - ma che noi non mettiamo nel palmares, giustamente non siamo l'Inter).

 

Siamo tra i primi 10 club al mondo per titoli internazionali vinti: a sentire le vostre tesi, sembra che siamo trentesimi in questa speciale classifica (anche se anche io sono convinto che la prossima finale Champions non bisognerà sbagliarla). Anche se ti ricordo che alcune finali (al di la di nostri demeriti) sono state perse perché, anche e sottolineo anche, gli arbitri hanno adottato molte decisioni scandalose (vedi goal in fuorigioco del Real, vedi con il Borussia quando l'arbitro non ha perso occasione per fischiarci contro, vedi rigore ultrasolare negato a Pogbà o rigore, che poi lo stesso arbitro ammise esserci, negato a Platinì contro l'Amburgo. Persino quella con l'Argentino cercarono di farcela perdere in tutti i modi, a partire da un rigore, nel primo tempo, non assegnato per evidente sgambetto in area su Laudrup)

 

https://it.wikipedia...nterconfederali

 

inzomma, quel "ben" 11 tempo 6-7 anni e rischia di diventare un "appena" 11

e soprattutto quell'11 non lo aggiorni dal 1999 grazie all'Intertoto, sennò eri a 10 dal 96

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io parlavo di atteggiamento non di vittorie o sconfitte, con Simeone non vedrai mai una partita arrendevole come quella di ieri sera, lui al Real ha fatto tremare il * in finale di CL, Allegri col Barca se l'è giocata per 15 minuti scarsi...

Se parli della prima finale, posso darti ragione, visto che il Real l'ha ripresa per i capelli al terzo minuto di recupero (vedi comunque mio messaggio sopra: mentalmente bisogna restare in gara fino a che l'arbitro non fischia la fine della partita).

Se parli della finale dell'anno scorso, è stata una delle finali più brutte che io mi ricordi, con due squadre che hanno cercato di coprirsi senza farsi eccessivamente del male: meglio il Real nel primo tempo, leggermente meglio l'Atletico nel secondo. Alla fine ha vinto la squadra con la rosa più forte e coi calciatori più determinanti.

Contro di noi il Barca nel secondo tempo ha visto i sorci verdi, spazzavano palla come al torneo parrocchiale (e non mancavano 10 minuti alla fine) e gli scottava il pallone tra i piedi.

Fosse entrato il tiro di Tevez o avessero fischiato il rigore a Pogba, stai sicuro che avremmo avuto più occasioni noi di fare il 3-1 che loro di raddrizzare la gara.

Avessimo giocato 11 vs 11 e non vs 8 (Pirlo fermo, Vidal completamente impazzito e Tevez che pensava principalmente ai razzi suoi) non so se avrebbe vinto il Barcellona, che comunque ci era superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto vero ma..34 scudetti e due champions,questo dice la storia

 

La storia dice anche 11 titoli internazionali, quando anche le altre coppe erano grandi coppe... (tipo: l'Intercontinentale che negli anni 70' ed 80' era quasi sempre sudamericana. Liverpool: 0 Coppe Intercontinentali, Juventus 2)

 

Essere critici va bene: voler migliorare il nostro palmares internazionale dovrebbe essere un obbligo...

 

Ma a volte mi pare di essere in un forum di interisti....

 

inzomma, quel "ben" 11 tempo 6-7 anni e rischia di diventare un "appena" 11

e soprattutto quell'11 non lo aggiorni dal 1999 grazie all'Intertoto, sennò eri a 10 dal 96

 

L'11 lo si potrebbe aggiornare con una Supercoppa Europea non giocata, ma che avrebbe dovuto essere disputata.

 

In tutte le altre coppe, quando manca la prima, viene fatta giocare la seconda (il Milan sostituì il Marsiglia ad esempio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Le coppe Europee dell'Uefa sono iniziate a metà anni '50: ricordo che nei quarti di finale contro il Real Madrid, spareggio a Parigi, subimmo un arbitraggio scandaloso che ci eliminò dalla Coppa. Puoi chiedere a qualche utente più anziano di me. L'arbitro venne poi squalificato dall'Uefa per quel suo arbitraggio: non potè più arbitrare in Europa. Quindi li subimmo un danno incredibile...

 

Il Liverpool non ha mai vinto la Coppa Intercontinentale: e prima degli anni '70 non si sapeva chi fosse.

 

Il Porto ha fatto meglio? Dati alla mano, trofei vinti e finali giocate, non mi risulta...

 

il Benfica ha vinto due Coppe Campioni (zero Intercontinentali) negli anni '60 poi il vuoto (la Juventus ha 11 titoli internazionali più un Supercoppa Europea non disputata non per causa sua: il totale dovrebbe essere 12. Comunque. 11 per la Juve, 2 per il Benfica).

 

L'Aiax ha avuto il massimo (vero) negli anni '70, poi un ritorno tra la fine degli anni '80 e i primissimi anni '90: e comunque il nome Aiax, nel mondo, non è più famoso della Juve (nonostante le loro 4 Coppe dei Campioni)

 

Chi è stato sempre protagonista in Coppa? Il Manchester ha vinto la prima negli anni '60, poi sino agli anni '90 non ha più toccato boccia (ed ha meno titoli complessivi della Juve). Solo il Real Madrid, il Barca (che però ha vinto la maggioranza dei titoli con Messi negli ultimi anni) il Milan vantano più titoli complessivi della Juve.

 

Peccato che la Juve, negli anni '30, fosse già famosa in tutto il mondo. Vittorio Pozzo, in una partita di Coppa Internazionale (la progenitrice della Coppa Europa) schierò, contro l'Ungheria, 9/11 della Juve, vincendo per 3-2. Record per una partita ufficiale della Nazionale Italiana (il record assoluto è del Grande Torino ma era un'amichevole).

 

Sito ufficiale della Fifa: <<La Juve ha una storia calcistica che, in Europa, non ha termini di paragone>>.

 

Prima di dire che nel Mondo siamo poco conosciuti, consiglio vivamente un ripasso di storia...

 

E quel documentario che ho messo testimonia della grandezza di quella Juve e di come, in ambito internazionale, venga ricordata... .

 

si ok, ma nell'era moderna valiamo poco e niente

dai, dal 2000 ad oggi abbiamo zero trofei e due finali perse una a 12 anni dall'altra

un po' pochino

 

una volta feci un calcolo, dal 1997 ad oggi sono stati assegnati un'80ina di trofei internazionali

di questi noi ne abbiamo preso uno, l'intertoto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok, ma nell'era moderna valiamo poco e niente

dai, dal 2000 ad oggi abbiamo zero trofei e due finali perse una a 12 anni dall'altra

un po' pochino

 

Però scusa, non dico te, ma in generale qua mi pare che siamo agli eurodeliri...

 

Ieri abbiamo perso una Supercoppa Italiana che il Milan ha giocato solo perché il regolamento prevede che questa partita venga disputata (visto che il Milan non ha vinto, sino a prova contraria, ne Scudetto ne Coppa Italia).

 

La Juve è comunque la squadra con il maggior numero di Coppe Italia e Supercoppe Italiane.

 

Oggi, qui, si parla come se avessimo perso l'ennesima finale Champioins (dimenticando che, comunque, la Juve è nelle prime 10 al mondo per titoli internazionali vinti, nonostante qualche finale persa di troppo: ma non è vero che le perdiamo sempre...., ne a livello europeo ne a livello nazionale)

 

Un po' di moderazione non guasterebbe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però scusa, non dico te, ma in generale qua mi pare che siamo agli eurodeliri...

 

Ieri abbiamo perso una Supercoppa Italiana che il Milan ha giocato solo perché il regolamento prevede che questa partita venga disputata (visto che il Milan non ha vinto, sino a prova contraria, ne Scudetto ne Coppa Italia).

 

La Juve è comunque la squadra con il maggior numero di Coppe Italia e Supercoppe Italiane.

 

Oggi, qui, si parla come se avessimo perso l'ennesima finale Champioins (dimenticando che, comunque, la Juve è nelle prime 10 al mondo per titoli internazionali vinti, nonostante qualche finale persa di troppo: ma non è vero che le perdiamo sempre...., ne a livello europeo ne a livello nazionale)

 

Un po' di moderazione non guasterebbe....

 

la mia rabbia non è per la supercoppa in se, figuriamoci, chissenefrega

ma per il fatto che nonostante siamo a fine dicembre lo spettacolo rimane sempre il solito insulso schifo

e siamo a due figure di me**a su due contro quegli scappati di casa

la squadra gioca da schifo, è monca, la preparazione è indecente, fisicamente siamo morti

non c'è uno straccio di gioco, schema, identità, niente

giropalla tra i difensori e speriamo che succeda qualcosa...

la mia rabbia viene perchè in prospettiva europea non farai niente andando sempre così

e da agosto ad oggi non si è visto un misero miglioramento...

 

(e ci aggiungo che non giochiamo decentemente una partita secca dagli anni '80)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sulla condizione fisica ,mi sono sorpreso anch io. Con la dea e derby era stata piu che sufficente. Con la roma......m aspettavo ben altra gara. Idem col milan

abbiamo dei picchi verso l alto e il basso , sia nella stagione che persino durante una stessa gara

incomprensibile ai miei occhi

 

Che poi non è che chissà che prestazione abbiamo fatto nel derby....anzi nella ripresa loro stavano meglio...poi i nostri singoli l'hanno decisa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osare,osare e osare di PIÙ

Lo dico per confermare il tuo pensiero e cito un'intervista pre partita a Siviglia di Dani Alves che lo dice dopo aver specificato che così non si vince in Europa e quando si alza ha un moto verso Allegri come se lo volesse prendere a pugni in faccia.

Acciughina è un aziendalista e il padrone vuole che vinciamo gli scudi e non le coppe. 2 coppette Italia le ha concesse per non farci sorpassare dalla Roma, agli amici del Milan almeno un pareggio di vittorie si può concedere così non c'è motivo di vincere la supercoppa. Poi volete mettere, Trapattoni faceva così e ha vinto tutto... certo, aveva 6 campioni del mondo e 3 giocatori tra i più forti al mondo, ma questo va da sè, abbiamo fatto ridere con l'Amburgo e poi Platini e soci hanno smesso di dargli retta e la Juve partiva con goleade (7-0) mentre dicevano che preferivano vincerne 7 per 1-0 che 1 per 7-0 ne vincevano 3-4 di fila con 6-7 gol e gli altri si abituavano a stare belli accucciati dietro e ringraziare il cielo se gli toccavano solo un paio di pere.

Poi siamo tornati alla nostra dimensione, Maifredi stava per scardinare questi concetti ed è stato fatto fuori, Zoff ci è passato sopra ed è stato fatto fuori, Lippi ha ripreso il tutto ed estratto l'essenza Juventina dell'abnegazione mantenendolo solo per le finali regolarmente gettate al vento o prese in estremis ma dopo aver faticato tanto per ottenere poco... è inutile insistere, possiamo anche smettere di guardare le coppe, tanto saranno tutte via crucis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...devono capire (allegri sopratutto) che non possiamo permetterci di abbassare i ritmi ogni volta che andiamo in vantaggio...non siamo in grado di gestire e di palleggiare come fa il barcellona o il bayer, loro possono permettersi di fare un gol e poi aspettare l'avversario o tenere palla tanto poi se gli altri pareggiano possono riprendere ad alzare il ritmo e schiacciare l'avversario e tornare in vantaggio.... noi non siamo in grado di accelerare o rallentare il gioco a nostro piacimento, ieri sera nel primo tempo bastava giocare come i primi venti minuti per chiudere la partita. il milan era in difficolta' ha fatto due cross in area in tutti i primi 45 minuti null'altro...ma come si fa a rintanarsi nella propria area dopo il gol avendo la possibilita' di affondare il colpo? ma che mentalita' e'? ma sopratutto che modo e' di giocare a calcio? siamo forse gli unici al mondo a fare cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La storia dice anche 11 titoli internazionali, quando anche le altre coppe erano grandi coppe... (tipo: l'Intercontinentale che negli anni 70' ed 80' era quasi sempre sudamericana. Liverpool: 0 Coppe Intercontinentali, Juventus 2)

 

Essere critici va bene: voler migliorare il nostro palmares internazionale dovrebbe essere un obbligo...

 

Ma a volte mi pare di essere in un forum di interisti....

 

L'11 lo si potrebbe aggiornare con una Supercoppa Europea non giocata, ma che avrebbe dovuto essere disputata.

 

In tutte le altre coppe, quando manca la prima, viene fatta giocare la seconda (il Milan sostituì il Marsiglia ad esempio)

criticare la propria squadra o ambire a migliorare il palmares non significa misconoscere o ignorare la propria storia o essere tifosi di altre squadre..mica tutti possiamo essere uguali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...devono capire (allegri sopratutto) che non possiamo permetterci di abbassare i ritmi ogni volta che andiamo in vantaggio...non siamo in grado di gestire e di palleggiare come fa il barcellona o il bayer, loro possono permettersi di fare un gol e poi aspettare l'avversario o tenere palla tanto poi se gli altri pareggiano possono riprendere ad alzare il ritmo e schiacciare l'avversario e tornare in vantaggio.... noi non siamo in grado di accelerare o rallentare il gioco a nostro piacimento, ieri sera nel primo tempo bastava giocare come i primi venti minuti per chiudere la partita. il milan era in difficolta' ha fatto due cross in area in tutti i primi 45 minuti null'altro...ma come si fa a rintanarsi nella propria area dopo il gol avendo la possibilita' di affondare il colpo? ma che mentalita' e'? ma sopratutto che modo e' di giocare a calcio? siamo forse gli unici al mondo a fare cosi

Sia il Barca che il Bayern palleggiano nella metà campo altrui, per cercare il secondo e il terzo gol.

Noi giochiamo a ritmo blando con un baricentro basso.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

criticare la propria squadra o ambire a migliorare il palmares non significa misconoscere o ignorare la propria storia o essere tifosi di altre squadre..mica tutti possiamo essere uguali

 

Certo, ma partire dalla sconfitta di ieri (in una coppa di relativa importanza) per parlare di palmares internazionale della Juve mi pare...fuori luogo...

 

Guarda, ci vuole stile nel perdere e nel vincere. I tifosi del Milan che oggi gioiscono (bene) ma che prendono spunto per criticare la Juve o dire che la loro squadra è la migliore, mi paiono quelli del Napoli due anni fa (quando vinse contro di noi la Supercoppa Italiana) o quelli dell'Inter che, dopo il girone d'andata dello scorso anno, si sentivano già Campioni d'Italia...

 

Mi pare che il buon senso, ogni tanto, vada a farsi friggere...

 

Provinciali, arroganti e superficiali, vergognosi.

 

Esagerazione, prendersela così contro questi ragazzi....

 

I tifosi del Milan, che festeggiano come se fossero, attualmente, la miglior squadra italiana, non hanno stile: a me pare, nemmeno noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo dico per confermare il tuo pensiero e cito un'intervista pre partita a Siviglia di Dani Alves che lo dice dopo aver specificato che così non si vince in Europa e quando si alza ha un moto verso Allegri come se lo volesse prendere a pugni in faccia.

Acciughina è un aziendalista e il padrone vuole che vinciamo gli scudi e non le coppe. 2 coppette Italia le ha concesse per non farci sorpassare dalla Roma, agli amici del Milan almeno un pareggio di vittorie si può concedere così non c'è motivo di vincere la supercoppa. Poi volete mettere, Trapattoni faceva così e ha vinto tutto... certo, aveva 6 campioni del mondo e 3 giocatori tra i più forti al mondo, ma questo va da sè, abbiamo fatto ridere con l'Amburgo e poi Platini e soci hanno smesso di dargli retta e la Juve partiva con goleade (7-0) mentre dicevano che preferivano vincerne 7 per 1-0 che 1 per 7-0 ne vincevano 3-4 di fila con 6-7 gol e gli altri si abituavano a stare belli accucciati dietro e ringraziare il cielo se gli toccavano solo un paio di pere.

Poi siamo tornati alla nostra dimensione, Maifredi stava per scardinare questi concetti ed è stato fatto fuori, Zoff ci è passato sopra ed è stato fatto fuori, Lippi ha ripreso il tutto ed estratto l'essenza Juventina dell'abnegazione mantenendolo solo per le finali regolarmente gettate al vento o prese in estremis ma dopo aver faticato tanto per ottenere poco... è inutile insistere, possiamo anche smettere di guardare le coppe, tanto saranno tutte via crucis.

Sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare i l salto di qualità in europa occorre cambiare la società, fissata solo con i titoli nazionali e che quelli internazionali sono solo optional

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico per confermare il tuo pensiero e cito un'intervista pre partita a Siviglia di Dani Alves che lo dice dopo aver specificato che così non si vince in Europa e quando si alza ha un moto verso Allegri come se lo volesse prendere a pugni in faccia.

Acciughina è un aziendalista e il padrone vuole che vinciamo gli scudi e non le coppe. 2 coppette Italia le ha concesse per non farci sorpassare dalla Roma, agli amici del Milan almeno un pareggio di vittorie si può concedere così non c'è motivo di vincere la supercoppa. Poi volete mettere, Trapattoni faceva così e ha vinto tutto... certo, aveva 6 campioni del mondo e 3 giocatori tra i più forti al mondo, ma questo va da sè, abbiamo fatto ridere con l'Amburgo e poi Platini e soci hanno smesso di dargli retta e la Juve partiva con goleade (7-0) mentre dicevano che preferivano vincerne 7 per 1-0 che 1 per 7-0 ne vincevano 3-4 di fila con 6-7 gol e gli altri si abituavano a stare belli accucciati dietro e ringraziare il cielo se gli toccavano solo un paio di pere.

Poi siamo tornati alla nostra dimensione, Maifredi stava per scardinare questi concetti ed è stato fatto fuori, Zoff ci è passato sopra ed è stato fatto fuori, Lippi ha ripreso il tutto ed estratto l'essenza Juventina dell'abnegazione mantenendolo solo per le finali regolarmente gettate al vento o prese in estremis ma dopo aver faticato tanto per ottenere poco... è inutile insistere, possiamo anche smettere di guardare le coppe, tanto saranno tutte via crucis.

 

 

Ok, ma ieri non abbiamo perso una partita di coppa internazionale...

 

Ma una Supercoppa Italiana che, per definizione, dovrebbe essere giocata ad inizio stagione e non due giorni prima di Natale....

 

Certo, ma partire dalla sconfitta di ieri (in una coppa di relativa importanza) per parlare di palmares internazionale della Juve mi pare...fuori luogo...

 

Guarda, ci vuole stile nel perdere e nel vincere. I tifosi del Milan che oggi gioiscono (bene) ma che prendono spunto per criticare la Juve o dire che la loro squadra è la migliore, mi paiono quelli del Napoli due anni fa (quando vinse contro di noi la Supercoppa Italiana) o quelli dell'Inter che, dopo il girone d'andata dello scorso anno, si sentivano già Campioni d'Italia...

 

Mi pare che il buon senso, ogni tanto, vada a farsi friggere...

 

E poi, tu citi Zoff e Maifredi, dimenticando che il Trap, senza Campioni del Mondo, ha stravinto anche una seconda Coppa Uefa.... (Il Trap ha vinto 6 delle 7 finali internazionali; Lippi, che pure amo, he ha vinte 3 su 8, tanto per essere chiari)

 

(Borussia Dortmund - Juventus 1-3)

 

(Juventus - Borussia Dortmund 3-0) Totale complessivo: Juventus - Borussia Dortmund 6-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.