Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Community

Cambia il logo della Juve! Su VecchiaSignora.com lo avevamo anticipato 50 giorni fa attraverso l'account @La_Bianconera

Post in rilievo

Nel corso dell'evento esclusivo "#2beJuventus, Black and White and More", organizzato dalla Juventus al Museo della Scienza e della tecnica di Milano (serata trasmessa in diretta su JTV), è stato presentato il nuovo logo della Juventus.

 

Sulle pagine di VecchiaSignora.com, precisamente nel consueto topic relativo alle anticipazioni sulle maglie del prossimo anno rivelate dall'account twitter specializzato La Maglia Bianconera (@La_Bianconera) (http://www.vecchiasi...meawayportiere/), il logo era stato postato in anteprima assoluta (http://www.vecchiasi...st__p__21398637).

 

Al di là dei gusti personali (dite la vostra nel topic), è un bell'onore per il forum aver avuto come "ospite" prima di tutti il nuovo logo della nostra amata Juve! .ok

 

Nuovo_logo_juve_VS.jpg

 

 

 

Potete anche esprimere il vostro parere sul nuovo logo votando il sondaggio nell'apposito topic: http://www.vecchiasignora.com/topic/310467-vi-piace-il-nuovo-logo-della-juventus-foto-e-video-levento-di-presentazione-2bejuventus-le-parole-di-agnelli-nedved-buffon/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ripeto..

 

sembra un kanji.. soluzione minimalista che si distacca molto dal simbolo classico.

nessun riferimento a torino e nessuna stella, di "vecchio" c'è solo il richiamo alle strisce verticali.

dal punto di vista grafico è un segno semplice, immediato, gradevole e moderno.. anche in piccolo risulta leggibile e riconoscibile, e il nome per intero può essere affiancato in modi diversi.

funziona sia così che in negativo, ad esempio invertendo i colori su una maglia bianca, ed è certamente più versatile nelle applicazioni rispetto al simbolo attuale, vedi j stadium, j medical e così via..

 

mi sembra un buon logo, non mi convince la divergenza delle righe bianche nella parte bassa, ma resta una buona ipotesi, soprattutto da simbolo quasi araldico, diventerebbe un brand.. alla batman per intenderci, dove ogni cosa è bat-branded..

 

difficile mettere d'accordo tutti, soprattutto perché si tende ad essere refrattari nell'abbandonare simboli storici o convenzioni classiche come il simbolo racchiuso in uno scudetto o in un cerchio.

in un ottica global, mi sembra una direzione condivisible.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi :)

 

Il nuovo logo non mi fa impazzire ma credo che tra qualche mese i prodotti con quel logo andranno a ruba .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco i tradizionalisti a cui non piace questo nuovo logo... però non possiamo fermarci alle tradizioni e nel contempo lamentarci della differenza di introiti tra noi e le big europee...

non so se siamo la prima squadra di calcio a lanciare questa tipologia di logo... ma la J da oggi porterà la Juve in ogni angolo del mondo... chissà se tra qualche anno dovremmo benedire questo giorno... (e vi parla uno che piaceva la zebra come stemma e il mercoledì di coppa)

 

Approvo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volte per tutte: si sa ufficialmente se sostituisce lo stemma oppure e un logo commerciale parallelo?

 

Per Jtv verrà utilizzato ovunque, sostituendo totalmente il vecchio stemma.

 

 

 

 

Leevancleef .allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, con tutto il rispetto per chi su queste cose ci lavora e ne capisce sicuramente più di me, ma mi sembra un cambio troppo radicale, non mi piace per niente

 

Fa *ca ga r *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostituisce completamente il logo attuale?

 

Di primo acchito non mi fa impazzire... Bisognerà farci l'occhio

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che a vederlo in diretta, di colpo, mi è preso un infarto, certo più lo guardo più devo ammettere che mi piace, spero solo che si troverà il giusto modo di posizionarlo sulla maglia, spero vivamente che non venga posto su qualche patacca nera perchè altrimenti sbrocco.

 

Forza juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siam dunque la prima società europea a passare da stemma a logo. Piccolo, preciso, di impatto, in linea con i loghi moderni. Alla juventus ne capiscono perciò fidiamoci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senz'anima, sta piaga del minimalismo sta dando i numeri.

 

Il Liverpool ironicamente ti aveva mostrato la via. Grifone rampante, LFC sotto e via. Semplice, mantiene la tradizione, figo su capi d'abbigliamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutto brutto. Però è anche vero che ormai la J è diventata abbreviazione di Juventus e il marketing ne risentirà sicuramente in positivo.

Un punto per il bilancio, uno sputo negli occhi per quanto riguarda l'estetica :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.