Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

 

 

Intanto non capisco perché se parli delle persone non quoti.

Comunque hai ragione, non devo apprezzare una Società che ci ha riportato a vincere dopo anni di melma in faccia, non devo aspettare maggio prima di sparare sentenze definitive su squadra e allenatore, devo ascoltare i geni del forum che pontificano da casa su qualsiasi tipo di argomento...hai ragione, sbaglio io.

è giusto dare i meriti ad una società che ha riportato la Juve ad alti livelli in Italia e ci ha dato credibilità in Europa. Bisogna riconoscere anche che la Juve è una società gestita bene è organizzata. Bisogna riconoscere che la Juve ha degli ottimisti giocatori in squadra ecc.

Ma essere riconoscenti non significa essere cechi difronte ad evidenti situazioni negative, la Juve non è Dio che tutto ciò che fa è bello ed è giusto e che merita tutta la nostra fiducia. Io la vedo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

 

 

Ecco allora perchè non eviti di rispondermi scusa?

Dillo prima no?

 

Ho di meglio da fare nella vita reale di sprecare tempo a scriverti robe che non leggi, pensa che per scriverti ste robe ancora non ho nemmeno pranzato, me lo dicevi e ci risparmiavo tempo, visto che dopo pranzo ho commissioni da fare.

Grazie eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha venduto per i prodotti, è chiaro, ma quel logo, che sarà stato sicuramente tanto criticato, è diventato il simbolo di una marca che ha fatto la storia.

Ed è riconoscibile anche in Africa. Ed è questo che la Juve si vuole prefissare: creare un brand che proietti la Juve in alto, non solo sul terreno di gioco, luogo dal quale tutto a inizio e che non è stato dimenticato.

 

Poi te lo ripeto: convinci gli Agnelli a fare quello che in 100 anni non hanno mai fatto.

Se riesci a convincerli si può tornare tranquillamente al logo vecchio.

Facci sapere, nel caso, se ci sei riuscito.

 

non capisco cosa centri il tuo discorso, io sostengo che non è il simbolo ma il prodotto a vendere(anche se per il momento la Apple nella fattispecie vende per il marchio), di conseguenza puoi camibiare quanti loghi vuoi, non aumenterai il fatturato finche non inizi a giocare BENE in CL ed iniziare ad alzare coppe, il Barcellona ha creato il suo Brand non cambiando logo ma con le coppe, Ronaldinho, Messi e il Tiki Taka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non riesco a credere alle panzane di chi sostiene che siano le vittorie e/o i giocatori a far aumentare sensibilmente i fatturati...

L'ho letto 100 volte qui, lo leggo in ogni discussione, ma davvero e lo dico con il massimo rispetto, chi lo sostiene è completamente fuori strada...

 

Principalmente il fatturato di una squadra è legato ai diritti TV/premi UEFA e al marketing/sponsorizzazioni.

E su questo penso chi siamo tutti d'accordo.

 

Ora, analizziamo la Juve:

In serie A prende il massimo possibile dai diritti TV.

Come premi UEFA grazie al market pool è stabilmente tra le prime 3 squadre a livello di incassi.

Dove può crescere? Ovviamente solo e soltanto nel marketing.

 

E qui casca l'asino:

la serie A incasserà nei prossimi 3 anni dalle TV circa 3 miliardi di euro;

la premier league 10 miliardi.

Praticamente una qualunque squadra inglese incasserà dalle televisioni come o più della Juve e il doppio/triplo di una Roma/Napoli/Lazio.

 

Chi sponsorizza un campionato con poca visibilità?

 

La serie A ci zavorra!!!

 

Veniamo allora all'altra leggenda metropolitana: eh, ma se vincessimo la Champions, gli sponsor ci coprirebbero d'oro...

Altra leggenda metropolitana...

Vincere o non vincere cambia poco a nulla, perché ormai, al mondo tutti conoscono le squadre di calcio.

Non siamo negli anni 80 dove all'estero bisognava aspettare la partita di Coppa dei Campioni per veder giocare una squadra straniera...

La visibilità te la da maggiormente la lega che giochi ogni domenica.

 

Ritorniamo al discorso di prima, la serie A con gli stadi vuoti di 50 anni fa, non attira sponsor e non ha visibilità.

 

Eh, ma il Barcellona e il Real hanno i campioni per quello hanno gli sponsor...

Vero, senza dubbio.

Ma Barcellona e Real sono prima di tutto espressione calcistica di migliaia e migliaia di soci e rappresentano ideali che vanno molto al di là del semplice gioco del calcio.

Inoltre esibirsi in città con un bacino di utenza molto più vasto di Torino e la diffusione della lingua spagnola, non sono particolari così marginali...

 

Gli altri nostri competitori europei nel lungo periodo tolte le inglesi (che hanno anche magnati alle spalle) e queste due spagnole, sono o di proprietà di sceicchi (PSG) o il Bayern che ha un dominio assoluto del territorio tedesco, con un legame fortissimo con l'Adidas.

 

Dopo questo quadro generale torniamo a noi:

se giochiamo in un campionato di stadi vuoti, molto meno visto nel mondo della premier, se Torino (città che personalmente mi piace molto) non è Londra ma nemmeno Madrid o Barcellona o Monaco o Parigi, se come detto vincere la Champions non ti porta ad incrementare significativamente gli sponsor (chiedete all'Inda quanto gli ha fruttato, del resto dovevano piovergli soldi gli anni dopo il 2010, chiedete al Porto quanti mercati ha conquistato dopo averla vinta, tutti in giro con la maglia del Porto :d ), che cosa dovevamo fare?

 

Abbiamo la fortuna tra le squadre più famose e conosciute al mondo di avere una iniziale unica, la J.

 

Si è iniziato col il JStadium, JMuseum, JTV, JMedical...poi JVillage, JCafé...e via e via...

 

Se la serie A non arriva nelle case di tutto il mondo, se un quarto di Champions ha la stessa visibilità di una partita qualunque in premier, cosa possiamo fare per arrivare dove il calcio italiano non arriva?

 

Ecco han provato con questo, con questo logo che diventerà un brand globale, legato ovviamente alla squadra, ma pure indipendente, perché grifferà prodotti e servizi più diversi.

 

Allora sì che gli sponsor potrebbero essere interessati: perché un prodotto che ha lo stemma di una squadra lo vendi esclusivamente ai tifosi di quella squadra, mentre un logo, la J stilizzata, puoi venderlo a tutti.

 

Ora non posso immaginare da qui a 10 anni quanto si svilupperanno queste iniziative, quanto diventerà mondiale e vendibile questo logo, che sponsor ci sosterranno, quanto incasseremo.

Quanti juventini e non, frequenteranno i JCafè, quanti dormiranno al JHotel, quante case di abbigliamento o di elettronica ci proporranno accordi per avere una linea "J".

 

Spero che questa iniziativa abbia successo, per due motivi:

quello calcistico, se aumentano i ricavi, aumentano le possibilità di ingaggiare calciatori forti, che aumentano le possibilità di rimanere sempre competitivi e di vincere;

quello economico/sociale, di creeranno opportunità di lavoro, con nuovi posti di lavoro che, visti i tempi, male non fa...

 

C'era però, e lo devo dire un'altra alternativa: non fare niente.

Sì, non fare niente, la cosa che tanto piace a tanti.

Non si faceva niente, ci si continuava a lamentare che le inglesi incassano di più, che il Real ha il triplo dei nostri sponsor, che gli sceicchi sono ricchi, ecc. ecc.

Scommetto che molti sarebbero stati contenti se le cose fossero andate così...

 

Per fortuna, c'è chi, se non altro, ci prova a sto mondo...

Applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è giusto dare i meriti ad una società che ha riportato la Juve ad alti livelli in Italia e ci ha dato credibilità in Europa. Bisogna riconoscere anche che la Juve è una società gestita bene è organizzata. Bisogna riconoscere che la Juve ha degli ottimisti giocatori in squadra ecc.

Ma essere riconoscenti non significa essere cechi difronte ad evidenti situazioni negative, la Juve non è Dio che tutto ciò che fa è bello ed è giusto e che merita tutta la nostra fiducia. Io la vedo così.

 

Tu hai fatto un discorso assolutamente senza senso. Io ho il "difetto" di valutare le società, calciatori e tecnici dai risultati: fino a quando vinceremo e cresceremo come in questi 5 anni per me c'è poco da criticare, quando i risultati non arriveranno (cosa che in molti sperano per sparare le solite fesserie e per dire "avevo ragione") ne riparleremo.

I conti facciamoli a fine stagione almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il nuovo logo piace ed anche tanto.

E del lato commerciale della faccenda non me può fregare veramente di meno.

Lo trovo semplicemente bello.

 

:d :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti è ben chiaro che a chi piace il nuovo logo è perchè effettivamente piace e non perchè giustifica la società?

si mi è chiaro, ti è ben chiaro che non parlavo con te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco cosa centri il tuo discorso, io sostengo che non è il simbolo ma il prodotto a vendere(anche se per il momento la Apple nella fattispecie vende per il marchio), di conseguenza puoi camibiare quanti loghi vuoi, non aumenterai il fatturato finche non inizi a giocare BENE in CL ed iniziare ad alzare coppe, il Barcellona ha creato il suo Brand non cambiando logo ma con le coppe, Ronaldinho, Messi e il Tiki Taka

chiaro che anche i risultati sportivi devono contribuire...

ma ti faccio una domanda: una ragazzina giapponese tra un ciondolo e felpa con il vecchio logo e un ciondolo e felpa con il nuovo logo cosa comprerebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco cosa centri il tuo discorso, io sostengo che non è il simbolo ma il prodotto a vendere(anche se per il momento la Apple nella fattispecie vende per il marchio), di conseguenza puoi camibiare quanti loghi vuoi, non aumenterai il fatturato finche non inizi a giocare BENE in CL ed iniziare ad alzare coppe, il Barcellona ha creato il suo Brand non cambiando logo ma con le coppe, Ronaldinho, Messi e il Tiki Taka

Vuoi vincere le Champions da subito?

Bene, convinci gli Agnelli a fare quello che è da 100 anni che non fanno.

Altrimenti prega che questa iniziativa abbia successo.

 

Questo logo,diventerà, lo spero, come icona del marchio Juve: un logo del genere, semplice e immediato, ha sicuramente più impatto e più stile di un logo calcistico. Contano i prodotti, sicuramente, prodotti che verranno "chiamati" e si raffigureranno con questo logo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e si, se non ci fosse stata la mela la Apple non avrebbe venduto manco un pc, mica ha venduto perchè erano i primi a vendere un pc da casa e user frendly

Il mio non era un messaggio per ironizzare contro rock Man, ma ho citato lui per far capire meglio quello che intendevo dire.

 

 

questo post entra di diritto nella mia personalissima top 5 commenti di sempre .allah

 

Grazie XD

 

 

Sul web ancor più che fuori, mancano l'educazione e il rispetto per l'opinione altrui. A me il nuovo logo piace molto, lo trovo molto moderno e "spendibile" su qualsiasi oggetto. Capisco bene, però, chi, per affezione alla storia o semplice gusto, non lo apprezza. Forse ci si affezionerà col tempo.

A me il logo non piace, ma non lo contesto per la bruttezza, anche perchè la bellezza è un concetto soggettivo. Ma io critico mettere il logo sulle divise da gioco e nelle partite. Secondo me sulle divise dovrebbe rimanere il vecchio stemma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco allora perchè non eviti di rispondermi scusa?

Dillo prima no?

 

 

bhe, hai iniziato tu a rispondere a me, mi stavo gia spaccando la testa contro Rocket Man, 2 alla volta non ce la posso fare, scusa, Buon Pranzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che esistono i loghi brutti. chi lo nega?

io contesto l'idea , e di conseguenza la realizzazione pratica. non il contrario.

e questa idea è venuta solo a noi finora. perciò... o siamo artisti o stiamo producendo la stessa paccottiglia che si produceva in europa nel 18-19 secolo (guarda caso proprio quando si volevano "conquistare i mercati asiatici"). o siamo dei maestri del marketing o siamo la casalinga 2.0 che piazza il buddha in salotto e quando capita "fa" yoga.

E per dire se l'idea avrà successo o meno dobbiamo aspettare. Non lo possiamo dire certamente adesso.

Comunque sia, lo ripeterò fino alla nausea.

Per me si può tranquillamente tornare al logo vecchio.

A patto che convinci gli Agnelli a fare quello che da 100 anni non hanno mai fatto.

Se ci riesci fammelo sapere :)

Personalmente apprezzo lo sforzo della società di cercare altre fonti di denaro,anche con fantasia e coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, come è chiaro pure che tutti possiamo parlare con tutti... altrimenti non sarebbe un forum

Cmq ti ho fatto un'altra domanda citandoti :d

 

siccome me l'hai scritto 2 volte, ti volevo far capire che era riferito all'utente con cui scrivevo.

 

Il mio non era un messaggio per ironizzare contro rock Man, ma ho citato lui per far capire meglio quello che intendevo dire.

 

 

hai sbagliato a citare immagino :d

 

Vuoi vincere le Champions da subito?

Bene, convinci gli Agnelli a fare quello che è da 100 anni che non fanno.

Altrimenti prega che questa iniziativa abbia successo.

 

Questo logo,diventerà, lo spero, come icona del marchio Juve: un logo del genere, semplice e immediato, ha sicuramente più impatto e più stile di un logo calcistico. Contano i prodotti, sicuramente, prodotti che verranno "chiamati" e si raffigureranno con questo logo.

 

non posso pregare in qualcosa che non credo, un loco non basta a creare un Icona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ecco, allora hanno gia fallito, una suqadra diventa riconoscibile solo dopo anni di successi, la ferrari è riconoscibile non perchè il cavallino è un simbolo accattivante ma perchè ha dominato sia in Formula uno che in campionato GT per decenni, nel basket squadre come i Bulls rimangono nella mente perche negli anni 90 vincono 8 campionati su 10, come poi faranno i Lakers negli anni 2000, Barcellona e Real sono famosi perchè negli ultimi 10 anni in europa vincono loro o comunque arrivano sempre in fondo, sono i risultati sportivi che danno visibilita ad una squadra, non ste *.

 

Io ho detto esattamente il contrario

La Juve sta cercando di far nascere una parte di se che non sia legata al mondo del calcio, ma ad altre iniziative commerciali, immobiliari eccetera

In questa ottica, il logo è solo il primo passo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire? ANONIMO fino al midollo. Ridatemi il vecchio.

come? non ti piace? è minimale, è moderno, se non ci scrivevano Juventus sopra manco si capiva cos'era, c'è ancora gente che non ha capito se sono 2 j o una j a strisce .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome me l'hai scritto 2 volte, ti volevo far capire che era riferito all'utente con cui scrivevo.

 

 

 

hai sbagliato a citare immagino :d

 

 

 

non posso pregare in qualcosa che non credo, un loco non basta a creare un Icona.

E allora rimaniamo così.

Pazienza se perdiamo la possibilità di nuovi introiti.

E pazienza se gli Agnelli non sganciano e quindi dobbiamo vendere i campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il logo non piace, ma non lo contesto per la bruttezza, anche perchè la bellezza è un concetto soggettivo. Ma io critico mettere il logo sulle divise da gioco e nelle partite. Secondo me sulle divise dovrebbe rimanere il vecchio stemma.

E te pareva ? :risata3: :risata3: :risata3:

Ma ci sarà qualcosa della Juve che ti va bene ?

E, soprattutto, che tu sia un troll infiltrato (come credo) o un "tifoso" alla meno, quando ti deciderai a levare il disturbo, visto che questa Juve ti fa così tanto schifo in tutte le tue componenti ?

Mai un commento, non dico positivo o neutro, ma che non sia pesantemente negativo, su qualsiasi cosa.

Mi meraviglio che ti permettano ancora di ammorbare questo forum... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto l'esempio del City, eppure il City non ha fatto altro che tornare al passato e alle origini con lo stemma nuovo.

Eppure sai quante ne hanno detto tra tifosi del city, Inglesi e qua dentro?

 

 

Ripeto, la gente non accetta il cambiamento.

tra l'altro penso ti sia fermato alla prima riga senza leggere il resto visto che spiegavo esattamente cosa intendo.

 

Sta scelta societaria dovreste accettarla si senza criticare, i motivi li ho spiegati proprio nel post che non hai letto.

 

 

 

Poi non lamentatevi quando no si vince la champions o si vende Dybala perchè non siamo economicamente al livello delle altre.

Poi non lamentatevi quando i giocatori preferiscono andare in Cina a prendere miliardi piuttosto che restare in europa.

Quoto,vogliono che la Juve compri giocatori forti,ma poi non accettano cambiamenti fatti per migliorare il livello economico della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

come? non ti piace? è minimale, è moderno, se non ci scrivevano Juventus sopra manco si capiva cos'era, c'è ancora gente che non ha capito se sono 2 j o una j a strisce .ghgh

criticare chi gli piace il logo lo trovo sbagliato, è un po' come criticare qualcuno solo perchè gli piace il rosso invece del giallo. Sono gusti, uno può criticare la decisione.

 

 

E te pareva ? :risata3: :risata3: :risata3:

Ma ci sarà qualcosa della Juve che ti va bene ?

E, soprattutto, che tu sia un troll infiltrato (come credo) o un "tifoso" alla meno, quando ti deciderai a levare il disturbo, visto che questa Juve ti fa così tanto schifo in tutte le tue componenti ?

Mai un commento, non dico positivo o neutro, ma che non sia pesantemente negativo, su qualsiasi cosa.

Mi meraviglio che ti permettano ancora di ammorbare questo forum... :d

Menomale che non sei moderatore, hitler in confronto era più democratico. Inoltre se hai letto il mio messaggio non discuto sulla bellezza del logo, anzi in più messaggi ho detto che l'idea di un logo essenziale per il merchandising è giusta. La mia critica sta nel utilizzare il logo sulle divise e durante le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho detto esattamente il contrario

La Juve sta cercando di far nascere una parte di se che non sia legata al mondo del calcio, ma ad altre iniziative commerciali, immobiliari eccetera

In questa ottica, il logo è solo il primo passo

 

io questo l'ho capito, ritengo che la prima sia una strada sicura per creare un brend di successo e che collima con quelli che dovrebbero essere gli obbiettivi della juve, quella detta da te è una scommessa su cui non butterei neanche un euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nuovo logo deve identificare la juve in toto a 360 gradi,vedi j e pensi juve,come puoi fare questo e nn metterlo sulle maglie,nn ha alcun senso........

L'obbiettivo del nuovo logo è quello di staccarsi dalla parte sportiva, far si che un potenziale compratore lo acquisti perché gli piaccia e non perché rappresenti la squadra Juventus Football club.

 

Nel vecchio stemma sono racchiusi quasi 120 anni di storia,racconta ciò che siamo e ciò in cui molti tifosi si identificavano, il nuovo logo è un qualcosa di assolutamente anonimo e che non da alcun senso di appartenenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora rimaniamo così.

Pazienza se perdiamo la possibilità di nuovi introiti.

E pazienza se gli Agnelli non sganciano e quindi dobbiamo vendere i campioni.

 

il campine aveva 3 anni di contratto, basta avere i * e iniziare a fare la voce grassa, e ad evitare di buttare i soldi in Hernanes e Rincon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.