Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

Con il vecchio logo abbiamo vinto solo 2 champions.

Se iniziamo a vincere con il nuovo logo ecco che subito tutti se ne innamoreranno :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sni, se la Juve iniziasse a fare abiti anche più seriosi tipo giacche cravatte e camice, ora se sono fatte bene e sono belle una persona anche interista o milanista o il tifoso del Manchester United l'acquista.

 

Non credo che a loro interessi vendere al tifoso interista. A loro credo interessi che la gente a New York entri nel prestigioso jCafè (faccio un esempio eh) indossando la collana con la griffe a J e magari possano prenotare una cena al vicino JRestaurant.

Oppure che i ragazzi in Cina si facciano comperare il cappellino con la J. O anche che importanti società possano voler associare il proprio nome alla Juventus e d alla J in particolare in quanto in tutto il mondo la J viene universalmente associata alla Juventus (e a niente altro).

Cioè in tutto il mondo lo spelling dev'essere "Yes, J like Juventus", dal polo nord al polo sud.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non credo che a loro interessi vendere al tifoso interista. A loro credo interessi che la gente a New York entri nel prestigioso jCafè (faccio un esempio eh) indossando la collana con la griffe a J e magari possano prenotare una cena al vicino JRestaurant.

Oppure che i ragazzi in Cina si facciano comperare il cappellino con la J. O anche che importanti società possano voler associare il proprio nome alla Juventus e d alla J in particolare in quanto in tutto il mondo la J viene universalmente associata alla Juventus (e a niente altro).

Cioè in tutto il mondo lo spelling dev'essere "Yes, J like Juventus", dal polo nord al polo sud.

ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E quella non è mai mancata. Il problema è che il primo e l'ultimo li hai dovuti vendere,altrimenti non facevi mercato.

 

io credo che Pogbà l'avrebbero tenuto più che volentieri. E credo che la sua vendita abbia contribuito a far fare questo salto storico e controverso alla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bianco e il nero fanno venire in mente la juventus ...la J non ancora pero sono sulla strada giusta

 

Gesendet von meinem HUAWEI CAN-L11 mit Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me fa proprio schifo. Non mi trasmette nulla Se guardo ai club inglesi e spagnoli ad esempio nello stemma è racchiusa la storia e i simboli del club Quest'idea malsana che il logo deve essere spiegato per essere compreso è emblematica Se serve per vendere più cappellini allora vabbè ci abbassiamo tutti al dio del marketing

 

In quello del real madrid che ci vedi oltre a 3 lettere e una corona?

E in quello del Barca oltre ad un pallone ai colori sociali e alla bandiera della catalogna?

 

Ma ripigliatevi, poi il nostro non è uno STEMMA E' UN LOGO e quanto ci metterete a capire la differenza tra le due cose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio.

 

Eh ma ho il sospetto che per attivare questa enorme macchina promozionale, occorra dare il maggior impulso e forza possibile al processo di identificazione della J con Juventus. E quindi abbiano deciso di partire dal core, dall'elemento più rappresentativo, dallo stemma appunto, che diventa logo. E per dare maggior potenza ed identificazione a questo logo, devono usarlo in tutti i contesti possibili. Devono vincere ed alzare coppe con il logo in vista, non relegato nel sottoscala dei magazzini di vestiti.

Che sia una scelta vincente o meno non lo posso sapere, ma ho il sospetto che non si potesse fare diversamente, forse si poteva agire in maniera diversa senza rebrandizzare il logo (la vedo difficile, visto il contesto), ma tenere stemma e logo probabilmente sarebbe una scelta perdente in ogni caso. Comunque sono convinto che questi sei mesi di transizione servano anche a loro per capire l'impatto, le reazioni e, se necessario, correggere il tiro.

Sono convinto che questi mesi saranno volti soprattutto ad intensissime attività di interviste, interrogazioni, verifiche e valutazioni degli esiti di queste presentazioni mondiali (ce ne saranno più di una in giro per il mondo).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni di lavoro e 200mila euro di spesa se lo chiedevano hai tifosi lo facevano meglio e per giunta a gratissssssssssss roba matti

 

 

Se non l'hanno fatto è perché forse (forse) in Società hanno ritenuto che la competenza, l'esperienza e le capacità di giudizio e di indagine di un team di laureati in scienze della comunicazione, tecniche di marketing, psicologia, sociologia e quant'altro, sia giusto un pelino superiore rispetto a quella degli urlatori da curva e da tastiera... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che amletico dubbio: seguire le idee di fior di professionisti che lavorano per uno dei migliori Club al Mondo o andare dietro agli esperti di Marketing con le lauree degli altri che stanno dietro le tastiere?

 

Battute a parte direi che la mia firma dice tutto.

Io direi la seconda senza dubbio .sisi

 

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curioso di vedere se tutti quelli che si lamentano sono in grado di riprodurre quello attuale..che i tifosi facciano i tifosi,gli affari sono altra cosa..questo è l'unico modo per stare al passo ( o mettersi in scia) con le prime,che piaccia o meno poco importa,intanto se ne parla ovunque e questo è alquanto positivo..personalmente la trovo una mossa geniale,assolutamente innovativa nel mondo del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che Pogbà l'avrebbero tenuto più che volentieri. E credo che la sua vendita abbia contribuito a far fare questo salto storico e controverso alla società.

Mah,non lo so. Sicuro se avessero tenuto Paul non sarebbe arrivato Gonzalo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mah,non lo so. Sicuro se avessero tenuto Paul non sarebbe arrivato Gonzalo...

 

io adoro Gonzalo e sinceramente sono contento (a dir poco, io stravedo per lui) di averlo in squadra. ma mediaticamente Pogbà è di un altro pianeta. solo che noi non abbiamo ancora una struttura promozionale pari a quella del Manchester United, che infatti in pochi mesi ha creato molto più che noi in tre anni.

 

 

Io direi la seconda senza dubbio .sisi

 

 

 

sefz

 

Guarda che qualcuno qui è già partito dicendo che "Ah Interbrand sono dell'Inter, in società l'han fatto apposta, gombloddo".

Vedi te....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo questo: l'Avvocato si starà rivoltando nella tomba.

Logo ridicolo che infanga la nostra storia.

Va bene il marketing,ma noi siamo la Juventus, ed abbiamo già sopportato ridicole seconde maglie rosa e rosso fuoco.

Adesso basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che qualcuno qui è già partito dicendo che "Ah Interbrand sono dell'Inter, in società l'han fatto apposta, gombloddo".

Vedi te....

allora direi che sia giunto il momento di cancellarmi da VS sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che a loro interessi vendere al tifoso interista. A loro credo interessi che la gente a New York entri nel prestigioso jCafè (faccio un esempio eh) indossando la collana con la griffe a J e magari possano prenotare una cena al vicino JRestaurant.

 

 

Si, peccato che di J cafe ne esistano diversi e in diversi aeroporti del mondo da un tot e non è un brand legato alla Juve (cercare J cafe in google per dire)...o fanno una partnership o non vedo dove sia la strategia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il vecchio logo abbiamo vinto solo 2 champions.

Se iniziamo a vincere con il nuovo logo ecco che subito tutti se ne innamoreranno :d

 

Se invece perdiamo pure lo scudo si inizierà a dire che porta sfiga e addio prodotti e sogni di marketing :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si, peccato che di J cafe ne esistano diversi e in diversi aeroporti del mondo da un tot e non è un brand legato alla Juve (cercare J cafe in google per dire)...o fanno una partnership o non vedo dove sia la strategia

 

Anche la lettera J esisteva prima della Juventus, ma cercano di appropriarsene ugualmente. In questo caso il marchio è già occupato, che facciamo buttiamo via tutti gli altri? JRestaurant, JMedical, JHotel, ecc. ecc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, peccato che di J cafe ne esistano diversi e in diversi aeroporti del mondo da un tot e non è un brand legato alla Juve (cercare J cafe in google per dire)...o fanno una partnership o non vedo dove sia la strategia

Se non è un marchio registrato possiamo benissimo usare la terminologia indicata. E non ho dubbi che sia così visto che sul sito della Juve gira un'immagine di un prototipo di J Cafè. Se non avessimo potuto usare il nome non l'avrebbero fatto, non siamo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio orsù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ahahahahahahah

Beppone ti ha beffato pure sul logo :d

Ahahahahahah

Ha preso la lettera J in riscatto e controriscatto, l'ha lasciata in prestito all'alfabeto, ha riconosciuto un premio di valorizzazione :d e ora, dopo averla riportata a casa e vincolata con un contratto sulle sue prestazioni a tempo indeterminato, la lascia libera di andare nel mondo a griffare quello che più ci aggrada :d ahahahahah

E stavolta ci ha messo la clausola Royalty per beffare i contestatori :d ahahahahah

Ha coniugato per la prima volta nella storia del calciomercato l'optimum economico-finanziario e sportivo a quello letterario :d

Ahahahahahah :d

 

Con tutte le camionate di dollari e yuan da sistemare nel deposito grazie ai prossimi miracoli commerciali di una "I" anomala, marotta sta già pensando di pagare tutte le clausole rescissorie del mondo a cui aggiungere anche una lauta mancia come segno di classe e nobiltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Logo perfetto per tantissimi utilizzi, dall'abbigliamento a catene alberghiere.

 

Per dare un taglio ancora più radicale potevate farlo a forma di Champions sefz

 

Comunque è una scelta che anticipa tutti e ribadisce il fatto che le idee sono molto chiare dal punto di vista della strategia di crescita extra campo.

Solo un troll poteva scrivere una cattiveria simile sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.