Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

questa non e' una cosa che piace o non piace...questo e' marketing...se vogliamo il bene della Juventus non solo come signora del calcio ma come un grande azienda, e' importante di fare certe scelte e combattiamo contro i grandi...Sempre noi i primi in Italia ..

Benvenuti nel mondo Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Però loro il logo non lo cambiano da vent'anni e comunque sia non lo hanno mai stravolto...che fessi a non pensarci visto che è una roba che porta vantaggi così enormi... .ehm

 

Eh il Barcellona ancora più ridicola ad ostentare nel 2017 i colori catalani...ormai hanno tifosi ovunque no?!? .ehm

 

La realtà di Barcellona città non è minimamente paragonabile alla realtà di Torino città.

Per il resto ho gia risposto sullo stesso argomento ad un altro utente sulla crescita economica del Barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se mi vengono a dire che Man United, Real, Barcellona hanno cambiato il logo nel corso degli anni, io mi scuso per la mia non conoscenza delle cose e mi taccio...

 

Il simbolo del Man United si è evoluto, non l'hanno stravolto, quello del real è stato arricchito, essenzialmente la base è sempre quella per entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mi sembra che Bayern barca e Real siano di sceicchi

 

Il Real ha goduto di parecchi soldi delle banche spagnole come il Barca

Il Bayern mi sembra l'unica da prendere in considerazione e noi proviamo più o meno a fare lo stesso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che Bayern barca e Real siano di sceicchi

l'esempio migliore da prendere a modello è forse quello del Bayern

Ma hanno un utile consolidato altissimo da anni.

La sfida societaria è riuscire ad arrivare a quei livelli. Come io non saprei altrimenti farei il manager di qualche top team europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archistadia@archistadia 42 min42 minuti fa

 

Se il nuovo logo sostituisse l'attuale anche allo Stadium, vi piacerebbe? (edit su una mia foto, come ipotesi) #JuventusLogo #2beJuventus

 

C2c6gUMXcAEhvkP.jpg

 

Questo fotomontaggio non rende assolutamente giustizia perché ovviamente il prodotto finale NON sarà cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno intraprende la strada di crescita che meglio crede, mica tutti devono fare la stessa cosa.

Ricordiamo che per anni il Barca ha goduto di una marea di soldi dalle banche, cosa che noi NON abbiamo e quindi devi inventarti e pensare a tutti gli sbocchi di crescita economica.

 

Sisisi, io comunque non vedo come cambiare uno scudetto di una squadra di 120 anni possa aiutare ad aumentare il fatturato, come se la ferrari cambiasse il cavallino in un panda per vendere in cina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...al di la che mi piace...tutto ciò che può portare un aumento di fatturato e che ci può proiettare nel futuro prima degli altri è ben accetto...grande presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo fotomontaggio non rende assolutamente giustizia perché ovviamente il prodotto finale NON sarà cosi

No infatti, secondo me verrà fatto meglio. Magari retroilluminato :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sbaglierò, ma secondo me a tanti non piace solo perché questa novità è capitata in un periodo non proprio positivo della squadra. Fosse stato un periodo diverso (o, in questo momento, ci fosse una situazione diversa) questo logo sarebbe stato accettato meglio.

 

Detto ciò, a me non dispiace. Bisogna farci l'abitudine. Come a tutti i cambiamenti.

 

Periodo non positivo? Quello di Ferrara e Del Neri era un periodo non positivo, non dopo 5 scudetti consecutivi, una finale di Champions giocata meno di due anni fa (e altre coppe/supercoppe che neanche ricordo con precisione) e in corsa su tutti i fronti nella stagione in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisisi, io comunque non vedo come cambiare uno scudetto di una squadra di 120 anni possa aiutare ad aumentare il fatturato, come se la ferrari cambiasse il cavallino in un panda per vendere in cina

 

Se non sei in grado di avere una visione generale di marketing è un problema tuo.

Forse non te ne sei accorto ma il logo Juventus è cambiato parecchie volte nel corso degli anni...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisisi, io comunque non vedo come cambiare uno scudetto di una squadra di 120 anni possa aiutare ad aumentare il fatturato, come se la ferrari cambiasse il cavallino in un panda per vendere in cina

 

 

 

Leggo cose completamente fuori dal mondo.

 

1) "Non vedo come cambiare lo scudetto di 120 possa..."

Grazie al razzo, se tu lo vedessi saresti laureato in ste cose e saresti li a guadagnare milioni lavorando per gente che guadagna miliardi.

 

2) "Come se la Ferrari cambiasse Cavallino per vendere..."

Grazie al razzo 2.0, la Ferrari ha già un logo, la Ferrari è già un PRODOTTO (quello che stanno cercando di fare alla Juve).

 

 

E rispondo a te, ma di cose fuori dal mondo ne ho letto pure peggio di queste. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei preferito mantenere uno stemma che richiamasse quello attuale.

Pur essendo stato modificato diverse volte questo stemma aveva un legame con quello storico, ne era l'evoluzione.

Un club storico come la Juventus secondo il mio parere ha la sua forza nelle radici e (anche) nel passato. Mantenere un legame con lo stemma storico avrebbe dimostrato più forza.

Poi , incuriosito da questa operazione ho dato un occhiata a diverse storie di "rebranding" è non è detto che cambiare sia sempre un successo scontato... Ci sono diversi esempi che pur essendo studiati da professionisti del settore sono stati percepiti dal pubblico negativamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sei in grado di avere una visione generale di marketing è un problema tuo.

Forse non te ne sei accorto ma il logo Juventus è cambiato parecchie volte nel corso degli anni...

 

ma ancora con questa stupidaggine? fino ad ora hanno fatto solo Restayling per aggiornare lo stemma, sono cose imparagonabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, dal prossimo anno sarà anche sulle maglie.

 

io spero sempre che mantengano lo stemma per le maglie da gioco...e usimo il logo per tutto ciò che riguarda il mondo juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo cose completamente fuori dal mondo.

 

1) "Non vedo come cambiare lo scudetto di 120 possa..."

Grazie al razzo, se tu lo vedessi saresti laureato in ste cose e saresti li a guadagnare milioni lavorando per gente che ne guadagna miliardi.

 

2) "Come se la Ferrari cambiasse Cavallino per vendere..."

Grazie al razzo 2.0, la Ferrari ha già un logo, la Ferrari è già un PRODOTTO (quello che stanno cercando di fare alla Juve).

 

 

E rispondo a te, ma di cose fuori dal mondo ne ho letto pure peggio di queste. .ok

 

vedremo se fara aumentare le vendite, non sarebbe la prima puttanata fatta da un Laureato che lavora per miliardari, per rimanere in casa Agnielli, qualcuno la Palio l'avra pure disegnata.

 

io spero sempre che mantengano lo stemma per le maglie da gioco...e usimo il logo per tutto ciò che riguarda il mondo juve...

 

se fosse cosi andrebbe benissimo, creare un logo per il merchandising va benissimo ma le maglie non le dovrebbero toccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il logo è brutto secondo alcuni.

Ma questo non deve rappresentare un problema.

Una mela morsicata è forse più bella come logo? NO

Una L e una V pacchiata e dorata...? NO

Una semplice N sovrapposta a una Y...? NO

 

Il logo non deve essere necessariamente bello.

Deve essere un'idea e deve creare un brand. Speriamo che ci riescano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'idea rimane intelligente...

faccio un esempio...personalmente preferirei indossare una maglietta con questo logo, oppure un braccialetto con qeusto logo piuttosto che i medesimi ma con lo stemma...il nuovo logo è più discreto ed elegante...

 

però rimango della mia idea: sulle maglie da gioco deve rimanere la tradizione e quindi deve rimanere lo stemma e niente logo

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedremo se fara aumentare le vendite, non sarebbe la prima puttanata fatta da un Laureato che lavora per miliardari, per rimanere in casa Agnielli, qualcuno la Palio l'avra pure disegnata.

 

 

Ma che a volte sbaglino non ci sono dubbi (è umano), ma non vedo perchè debba essere questo il caso, anche perchè noi abbiamo la "fortuna" (non è fortuna eh) di essere i primi a farlo nel calcio, quindi dalla nostra abbiamo il fattore novità.

Chiunque lo farà dopo di noi passerà per un "copione".

 

La cosa può funzionare alla grande o meno, il punto è che i nostri ci hanno provato, stanno in tutti i modi cercando qualcosa per metterci economicamente in pari con Barca e Real.

Io, che ripeto ancora non so esattamente se il logo mi piace, apprezzo tantissimo il coraggio e l'intraprendenza dei nostri.

 

C'è chi resta fermo, non prova a evolversi e resta indietro e c'è chi lotta con l'ingegno per progredire.

Che il logo piaccia o meno i nostri stanno dimostrando di voler fare qualcosa per non rimanere indietro, questo secondo me va lodato a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.