Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

sono identici ha solo la scritta sopra .

Qua si capisce quanto siste poco oggettivi e troppo tifosi.

 

Guarda ho passato due giorni a dire che avrei preferito un restyling dello stemma... due giorni...

Detto questo dico che oggettivamente che il logo a me piace, ma non è uno "stemma" e che sulle maglie da gioco preferisco uno "stemma".

 

Ma sul merchandising non ho nulla in contrario a lanciare questo logo...

Ti dico pure che io l'avrei fatto diverso, ma ho visto qualcuno cimentarsi un modifiche e sono venute porcherie... :d

 

.cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, svegliatevi.

 

Higuain l'hai comprato perché hai comprato Pogba a 0 a rivenduto guadagnando 90 mln più o meno.

 

Se no Higuain non lo prendevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse non hai letto la parte in cui ho scritto " non implica un successo sicuro " . Detto questo loro ci provano ad ampliare il mercato e se ci riescono?

Lo United sono anni che fa letteralmente pena ma grazie al marketing riesce ad essere la squadra più ricca al mondo.

cosa fanno di marketing lo united che non fa la juve?

Il logo fa tutta questa differenza?

La juve ha meno storia e meno fascino dello united bisogna esser oggettivi.

Forse non fosse successa calciopoli avremmo raggiunto il loro livello ora.

Ma a prescindere dal logo e dalle castronerie di concept che dicono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non piace perché ricorda un kanji senza avere il carisma né il significato di un vero kanji.

e sti kanji!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ne sono proprio convinto, spero sia come dici tu ma ci credo poco

 

Ne parlava Giraudo ancora oltre dieci anni fa. la direzione è esattamente quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io è da lunedì sera che ci provo, mi sto sforzando lo giuro, ma a me questa cosa fa cadere le braccia ogni volta che lo vedo.... non mi piacerà mai!!! per essere riconoscibili e aumentare l'appeal bisogna vincere trofei internazionali. e non penso che un nuovo stemma ti possa aiutare... ma questa è una mia idea felice di sbagliarmi, alla fine la Juve resta sempre la Juve anche se dovessero mette hello kitty nello stemma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse non hai letto la parte in cui ho scritto " non implica un successo sicuro " . Detto questo loro ci provano ad ampliare il mercato e se ci riescono?

Lo United sono anni che fa letteralmente pena ma grazie al marketing riesce ad essere la squadra più ricca al mondo.

 

E grazie ad un movimento calcistico che si è evoluto in maniera intelligente ancora da decenni a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno, nel topic del live della presentazione, c'è chi ha dimostrato che quel logo richiami un carattere cinese che significa "forza".

Grazie a google se traduco "forza":

cinese tradizionale 實力

cinese semplificato 实力

giapponese però guardando le opzioni questo simbolo vuol dire "il potere"

 

Traducendo "forza juventus" in giapponese viene direttamente così -> ユベントス力

 

 

Dev'essere un'angoscia impararsi quelle lingue .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai già deciso che il JHotel, il JCafè, il jRestarant saranno tutti di infimo livello? In base a cosa?

perche la juve fa calcio da sempre

Non fa ristorazione e non la fará mai

Ne altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interbrand,il nome dice tutto.gia' che ci siete mettete una sciarpa nerazzurra(ah gia' c'e' stata pure quella)......

In effetti io abolirei tutte le parole che iniziano per "inter". Non solo internazionale, ma anche intera, interagire... etc. etc.

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menomale! Se avessero ascoltato alcuni tifosi sarebbe venuta fuori una pacchianata inguardabile da Medioevo

 

una roba sobria tipo questo

 

Stemma+araldico+e+motto+dei+Templari.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

real barca manchester non han bisogno di sti eventi pompati loghi e finti concept di comunicazione , soprattutto stan nell ambito calcio cercando di far crescere il fatturato con il calcio con vittorie legendarie che fan conoscere il team anche ai piu giovani ma senza andare a esporsi su altri settori

I competitor son real barca e lo saran sempre speriamo

Andare a esser competitor su adidas nike sará dannoso.

O forse cambiar competitor significa che son consci che con vinceremo piu in europa

Lo Utd si è letteralmente venduto al mercato asiatico, altroché. E lo stesso fa il Barça di recente, dove Messi e Suarez li vedi spesso in trasmissioni giapponesi e cinesi a dilettarsi in prove con il pallone.

Se da una parte è uno schifo perché manda a quel paese la tradizione, dall'altro ti assicuri un potere economico pazzesco. Lo United fa schifo da anni ormai eppure continua a fatturare l'ira di Dio con un valore società stimato di oltre 3 miliardi. Questi spendono 100 milioni come se fosse niente, non sono costretti a vendere il loro migliore giocatore se arriva un'offerta monstre dai competitor ed hanno un brand conosciuto pure in Indocina tra un po'.

Magari la Juventus riuscisse a fare una roba del genere. Lo Utd lo ha fatto oltre 20 anni fa, speriamo che i nostri tempi siano più corti.

E non credo che questo brand andrà contro Adidas o Nike, anzi, dal momento che siamo sponsorizzati dai primi non escludo progetti con i tedeschi proprio per linee di vestiario e non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non piace ma qualsiasi cosa possa risultare utile nel nuovo millennio per attrarre sponsor e tifosi va benissimo. Non sembra il logo di una squadra di calcio però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo anch'io avrei disegnato meglio l'ipod quando uscì il primo ma la differenza tra me e Steve Jobs è che lui ha avuto l'idea. io no ! Lui ha creato il logo, il marketing, il significato, il bisogno, il design......lui era un genio del marketing, io no ! Dopo avere visto il suo lo avrei disegnato meglio....ma il pubblico andava bene così perchè compravano l'idea, lo stile di vita, il bisogno inconscio ..... e infatti lo comprarono milioni di persone ! Come qualità musicale era ( e resta anche se meno rispetto a prima) il contrario di ciò che comprerebbe un audiofilo ma l'idea originaria fa credere al grande pubblico il contrario. Potenza del marketing !Prodotti simili all'ipod ce n'erano decine, sopratutto Creative ( suonavano anche meglio), che però non avevano nessun genio al marketing. Infatti restarono tutte al palo vedendo crescere in modo esponenziale le vendite Apple e decrescere in modo esponenziale le loro.

Tu ti fermi al design ma quello che conta è tutto ciò che non vedi ma che richiamerai alla mente incosciamente quando vedrai il logo.Diamo tempo di sviluppare l'idea e poi valuteremo.

Si hai ragione, in questo thread mi sono soffermato alla semplicità del logo senza scrivere se piace o no perchè a me personalmente piace... spero solo che funzionerà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non piace ma qualsiasi cosa possa risultare utile nel nuovo millennio per attrarre sponsor e tifosi va benissimo. Non sembra il logo di una squadra di calcio però...

Beh cos'è rimasto della squadra di calcio ormai?

Ceduti e ritirati gli ultimi 2-3 campioni resteremo un brand per braccialetti e plusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh cos'è rimasto della squadra di calcio ormai?

Ceduti e ritirati gli ultimi 2-3 campioni resteremo un brand per braccialetti e plusvalenza.

Infatti giochiamo a briscola oramai

 

Ditemi quello che volete, io nel vecchio stemma vedevo sempre un faccione con la scritta JUVENTUS a fare da occhiali da sole, il toro da bocca e la corona da baffetti.

Mai piaciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbero state 10 sciocchezze.

 

quindi un giorno potremmo cambiare nome in Gioventù FC? Per capire a quasi simboli posso rimanere ancorato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generico e dozzinale. Non mi stupisce che Soderling e qualche azienda abbiano ravvisato similitudini, è uguale a millemila altri brand.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.