Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

riccardo.john

Calcio&Finanza: "Juventus, ecco come verrà sfruttato il nuovo logo: tutte le applicazioni fornite dal club"

Post in rilievo

E' qualcosa di allucinante!!! Questi sono andati a toccare la storia di un Club con questo schifo di logo! A mio avviso potevano ammodernare il nostro storico logo e utilizzare sta schifezza per questo tipo di oggettistica! Avrei comunque sempre mantenuto lo storico logo! Hanno ammazzato qualcosa che fa parte della nostra squadra da sempre!!

 

due cose : 1 se non ci fosse scritto Juventus sopra al logo , in pochi capirebbero l'associazione con il club di calcio. 2. Mentre questi pensano che una maglietta con la J scritta in due modi diversi possa essere il must del nostro merchandising insieme a borse, spillette, gioielli (??) , sci(????) e cahate varie, altri club comprano i Pogba e altri giovani campioni e vendono il decuplo di magliette con il loro nome.

L'unico investimento sicuro, nel calcio, sono i campioni.

Il problema è che in Inghilterra quei zozzoni girano per strade con le maglie ORIGINALI delle proprie squadre, mentre da noi non c'è questa usanza ed il tarocco funziona ancora molto purtroppo...

 

La questione è sempre la stessa:

 

il logo è bellino, sicuramente si presta di più per essere apposto su vari tipi di prodotti.

Avevamo bisogno di una svolta a livello di merchandising, ed non nascondo che il progetto sia intrigante. Mi auguro che funzioni...

 

Ma stiamo pur sempre parlando di una squadra di calcio. Non stiamo parlando di una nuova casa di moda. Ed il merchandising della Juve lo compreranno sempre gli Juventini, con buona pace di chi da due giorni si masturba pensando che da dopodomani in tutto il mondo ci saranno migliaia di cinesi/messicani/australiani a fare la coda negli Juvestore perché attratti da un marchio come gli zombie dal sangue caldo...

 

Quindi quello che mi chiedo è: MA PERCHE' SOSTITUIRE LO STEMMA? PERCHE' SPUTARE IN FACCIA ALLA NOSTRA STORIA?

Qui, tutti i professoroni stanno ripetendo le quattro * dette da Agnelli in fase di presentazione, come se le teorie di marketing fossero leggi fisiche o matematiche. Invece qui stiamo sempre parlando di una campagna che potrà essere un trionfo come fallimentare. E che molto probabilmente produrrà dei buoni risultati, ma non l'impatto che molti qui dentro credono che avverrà senza se e senza ma.

 

Quindi ben venga tutto questo. Ma siamo sicuri che cancellare con un colpo di spugna tutto ciò che è stato faccia questa differenza?

Non si sarebbero potute salvare capre e cavoli, mantenendo il nostro stemma ufficiale a rappresentarci sul campo ed affiancare il nuovo logo per vendere gadget di ogni genere?

Condivido!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' qualcosa di allucinante!!! Questi sono andati a toccare la storia di un Club con questo schifo di logo! A mio avviso potevano ammodernare il nostro storico logo e utilizzare sta schifezza per questo tipo di oggettistica! Avrei comunque sempre mantenuto lo storico logo! Hanno ammazzato qualcosa che fa parte della nostra squadra da sempre!!

 

 

Il problema è che in Inghilterra quei zozzoni girano per strade con le maglie ORIGINALI delle proprie squadre, mentre da noi non c'è questa usanza ed il tarocco funziona ancora molto purtroppo...

 

 

Condivido!!

 

Sì ma questa è una storia vecchissima. La gente cambia, i paesi cambiano, le pessime abitudini cambiano solo se c'è la volontà di cambiare. C' è un mondo enorme là fuori, oltre i confini di questo paesucolo, in quei paesi si comprano magliette originali della Juve come quelle delle altre squadre. Solo che la gente compra la maglietta con su scritto Messi, Ronaldo, Pogba... Non credo proprio che il Manchester United campi della vendita di merchandising solo in UK dove ci sono molti tifosi di altre squadre ma se andiamo a vedere le vendite del loro marchio all'estero allora possiamo capire come si fanno le cose per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli gli articoli, il marchio si intona bene soprattuto sui gioielli e gli sci, lo trovo molto delicato, non invasivo, questo marchio. La maglia invece è inguardabile, non la comprerei nemmeno sotto tortura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io sono stato alla festa inaugurale e c'era una ragazza che faceva i tatuaggi.. nell'euforia della serata mi sono svegliato con il logo della juve tatuato su un fianco.. fortunatamente nella mia demenza ho scelto quello della misura più piccola! Comunque anche se al risveglio mi sono sentito un idiota adesso inizia a piacermi. Il vecchio logo non lo avrei MAI tatuato, troppo da sfigati (IMHO)

il logo vecchio chiamato cosi ma rimarrà sempre veniva ben risaltato nel polpaccio.lo farò tricolore con la scritta sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' qualcosa di allucinante!!! Questi sono andati a toccare la storia di un Club con questo schifo di logo! A mio avviso potevano ammodernare il nostro storico logo e utilizzare sta schifezza per questo tipo di oggettistica! Avrei comunque sempre mantenuto lo storico logo! Hanno ammazzato qualcosa che fa parte della nostra squadra da sempre!!

 

 

Il problema è che in Inghilterra quei zozzoni girano per strade con le maglie ORIGINALI delle proprie squadre, mentre da noi non c'è questa usanza ed il tarocco funziona ancora molto purtroppo...

 

 

Condivido!!

 

m.donna quanto siete pesanti con questo logo... quanto la fate lunga... bisogna vedere il lato positivo, il fatto che vogliano tentare di conquistare nuovi mercati, vendere nuovi prodotti, il tutto è fatto per incrementare i ricavi e si spera che una parte venga spesa per rinforzare la squadra. Non mi sembra il caso di fare tutta questa tragedia per un marchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma questa è una storia vecchissima. La gente cambia, i paesi cambiano, le pessime abitudini cambiano solo se c'è la volontà di cambiare. C' è un mondo enorme là fuori, oltre i confini di questo paesucolo, in quei paesi si comprano magliette originali della Juve come quelle delle altre squadre. Solo che la gente compra la maglietta con su scritto Messi, Ronaldo, Pogba... Non credo proprio che il Manchester United campi della vendita di merchandising solo in UK dove ci sono molti tifosi di altre squadre ma se andiamo a vedere le vendite del loro marchio all'estero allora possiamo capire come si fanno le cose per bene.

Il Manchester vende magliette in tutto il mondo con lo storico logo, perciò di cosa venite a parlare?! La realtà dei fatti è che hanno fatto una porcata! Ogni squadra ha il suo storico stemma e proprio la gente compra le magliette di calcio anche per questo....Il nuovo logo serve solo per vendere altre fesserie

 

m.donna quanto siete pesanti con questo logo... quanto la fate lunga... bisogna vedere il lato positivo, il fatto che vogliano tentare di conquistare nuovi mercati, vendere nuovi prodotti, il tutto è fatto per incrementare i ricavi e si spera che una parte venga spesa per rinforzare la squadra. Non mi sembra il caso di fare tutta questa tragedia per un marchio...

Tragedia? Nessuna squadra cambia il proprio logo, proprio perchè è già riconosciuto in tutto al mondo e proprio perchè c'è una storia dietro!

Vorrei vedere che cosa succederebbe in Inghilterra se cambiassero radiclamente il logo della propria squadra come sta succedendo a noi...RIVOLTA POPOLARE! Quelli sono più malati di noi...Ma per certi aspetti avrebbero ragione perchè loro si identificano in quello stemma, proprio come io mi identificavo nel nostro! Sto nuovo logo non mi appartiene e non mi trasmette proprio nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tragedia? Nessuna squadra cambia il proprio logo, proprio perchè è già riconosciuto in tutto al mondo e proprio perchè c'è una storia dietro!

Vorrei vedere che cosa succederebbe in Inghilterra se cambiassero radiclamente il logo della propria squadra come sta succedendo a noi...RIVOLTA POPOLARE! Quelli sono più malati di noi...Ma per certi aspetti avrebbero ragione perchè loro si identificano in quello stemma, proprio come io mi identificavo nel nostro! Sto nuovo logo non mi appartiene e non mi trasmette proprio nulla!

 

Loro non ne hanno bisogno infatti. Come non ne ha bisogno il Real Madrid, il Barcellona o il Bayern Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro non ne hanno bisogno infatti. Come non ne ha bisogno il Real Madrid, il Barcellona o il Bayern Monaco.

Ma ragazzi, Questo non è un logo di una società, ma è un logo di uno sponsor, si vede benissimo! Non c'è alcun riferimento al colore delle maglie, alla città e non trasmette nulla della storia juventina! Io vedo solo un logo fatto per creare soldi solmante in oriente anche perchè in Europa non attirerà nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi, Questo non è un logo di una società, ma è un logo di uno sponsor, si vede benissimo! Non c'è alcun riferimento al colore delle maglie, alla città e non trasmette nulla della storia juventina! Io vedo solo un logo fatto per creare soldi solmante in oriente anche perchè in Europa non attirerà nessuno!

 

Bensvegliato, caffè e brioches? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Manchester vende magliette in tutto il mondo con lo storico logo, perciò di cosa venite a parlare?! La realtà dei fatti è che hanno fatto una porcata! Ogni squadra ha il suo storico stemma e proprio la gente compra le magliette di calcio anche per questo....Il nuovo logo serve solo per vendere altre fesserie

 

Non so tu come interpreti ma siamo d'accordo sul logo. Il mio commento era semplice mi pare : se ci attacchiamo ancora alle magliette farlocche dove vogliamo andare? Vendiamo le magliette negli altri paesi, magari con su il nome di un campione invece di un logo che nessuno riconosce. Più Chiaro adesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so tu come interpreti ma siamo d'accordo sul logo. Il mio commento era semplice mi pare : se ci attacchiamo ancora alle magliette farlocche dove vogliamo andare? Vendiamo le magliette negli altri paesi, magari con su il nome di un campione invece di un logo che nessuno riconosce. Più Chiaro adesso?

Chiaro, invece di spendere tempo a cambiare il logo che non vendessero i campioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che obbrobri :o

 

quella grafica "allungata" è un qualcosa di abominevole.

 

Vero... ma Pecunia not olet. E di soldi ne faranno veramente tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articoli molto belli e eleganti. L'anno prossimo l'agenda per il lavoro non me la toglie nessuno

Quelli che criticano per partito preso e che sperano che la strategia non dia frutti solo per dire il solito tristissimo "avevo ragione" fanno davvero tenerezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo in un abbigliamento mettibile in ufficio, a scuola, nel fare sport, a teatro.... e soprattutto non in vendita solo negli Juve store da non dover comprare solo on line. Sci stupendi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco. Quindi servono più soldi, giusto? E come pensi di farli? Sponsorizzazione Exor a perdere da 300 mln l'anno? Oppure occorre cercare di battere altre strade?

Ma lo sai quanto fatturiamo noi e quanto i top club tipo Bayern, Man Utd, Real, Barca...addirittura il Liverlpool fattura più di noi,c'è una differenza di 300 e passa milioni di euro...e tu speri di ridurre il gap con loro con il logo? si si come no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma lo sai quanto fatturiamo noi e quanto i top club tipo Bayern, Man Utd, Real, Barca...addirittura il Liverlpool fattura più di noi,c'è una differenza di 300 e passa milioni di euro...e tu speri di ridurre il gap con loro con il logo? si si come no

 

Te l'ho detto io che ci sono 300 mln di gap tra noi e i più ricchi. D infatti non hai risposto alla domanda: come pensi di compare il gap?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ho detto io che ci sono 300 mln di gap tra noi e i più ricchi. D infatti non hai risposto alla domanda: come pensi di compare il gap?

Incomincia ad abolire tutti i venditori abusi attorno allo stadio, i tifosi devono comprare solo materiale ufficiale...in italia 80 persone su 100 comprano robe tarocche

In eurpoa tutti i tifosi dello loro squadre usano materiale ufficiale, poi c'è anche il discordo di diritti tv e balle varie...

Quella del logo può anche essere una piccola alternativa ma sostituirlo completamente sulle maglie da gioco e come stemma ufficiale è una putttanata vera e propria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questa cosa è di una tristezza unica.

Che tu ti faccia 10, 100, 1000 km per vedere la Juve fondamentalmente è problema tuo.

Hai sempre saputo di tifare per LA SQUADRA DI TORINO.

Più rispetto per la città dova la Juventus è nata e cresciuta.

Ricordati sempre che se fossimo nati altrove, probabilmente non avresti mai conosciuto la Juventus che conosci.

 

 

 

Adesso invece sì che sei uno regolare.

Figa il marchio... Figa lo style...

 

Guarda che io adoro Torino e ci sono stato diverse volte anche a calcio fermo.

 

Vedo solo limitativo per una squadra come la Juve legarsi anche visivamente solo ad una città.

 

Moggi e Giraudo stavano per costruire lo stadio non a Torino, poi é finita come sappiamo.

 

In America le squadre vengono spostate da una città all' altra. Per esempio.

 

La Juve é nata Torino, ha la sede li, ma mostrare nel logo societario tutta questa appartenenza per me é riduttivo

 

Io la vedo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Incomincia ad abolire tutti i venditori abusi attorno allo stadio, i tifosi devono comprare solo materiale ufficiale...in italia 80 persone su 100 comprano robe tarocche

In eurpoa tutti i tifosi dello loro squadre usano materiale ufficiale, poi c'è anche il discordo di diritti tv e balle varie...

Quella del logo può anche essere una piccola alternativa ma sostituirlo completamente sulle maglie da gioco e come stemma ufficiale è una putttanata vera e propria

 

Guarda che i tarocchi attorno allo stadio sono purtroppo una piccola parte del materiale tarocco che puoi trovare acquistabile in giro. Sicuramente darebbe una mano, ma pensare di recuperare i 300 mln di svantaggio che abbiamo su Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Bayern monaco semplicemente eliminando gli abusivi attorno allo stadio mi sembra un po' problematico. Servono anche altre soluzioni più forti.

Per dire, anche se avessimo uno stadio da 6.000 posti sempre sold out per tutte le partite della stagione (e dico tutte, non solo i big match - nota che non siamo sistematicamente sold out neanche adesos con 40.000 posti a disposizione) non riusciremmo a colmare questo disavanzo economico (non riusciremmo a fatturare più di 30 mln in più all'anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.