Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

riccardo.john

Calcio&Finanza: "Juventus, ecco come verrà sfruttato il nuovo logo: tutte le applicazioni fornite dal club"

Post in rilievo

Fortunati quelli che potranno comprare il "gioiello" J alla propria ragazza/moglie/compagna...

 

quella vecchia me l'avrebbe tirato in faccia, quella nuova senza dire niente prenderebbe il primo aereo per l'altra parte del mondo .ghgh

 

 

battute a parte l'unica cosa che comprerei è questo capo con il nuovo logo...

Ecco qual è il punto della questione. Io per esempio questo capo con il vecchio logo non la prenderei, perché per l'appunto c'è il logo che IMHO fa molto fanatico. Fosse più anonima, la prenderei anche per uscire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto vedere la collanina alla mia ragazza e ho proposto di comprargliela...ma mi ha risposto male, non capisco perché non le piaccia .boh

 

secondo me una ragazza con un certo stile quella roba te la tira appresso (parere mio eh)......fossi in te la butterei sullo scherzo e non tirerei più fuori l'argomento fidati. :d

 

Veramente io spererei che esista anche una versione per uomo, che quasi quasi me lo prenderei per me :d

aiaiaiaiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la tendenza "griffe-minimal" é oramai dominante, perché l'essenzialità aiuta a fissare di più la mente su pochi particolari e a veicolare il marchio. Non é granché bello, ma raggiunge lo scopo.

Da appassionato anche di tennis, vi invito a confrontare il vecchio ed il nuovo logo degli Australian Open, attualmente in corso di svolgimento a Melbourne.

 

Ho la app degli AO sull'iphone, come faccio sempre per ogni slam, poi, finito, la tolgo.

 

In effetti mi ha lasciato stranito, ma è una necessità dei tempi moderni, belli o brutti che siano. Il mezzo è il messaggio, portato alle estreme conseguenze. Che sia bello o brutto, conta nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qual è il punto della questione. Io per esempio questo capo con il vecchio logo non la prenderei, perché per l'appunto c'è il logo che IMHO fa molto fanatico. Fosse più anonima, la prenderei anche per uscire.

 

più anonima di così togli solo lo stemma della champions ed è come quella che vende l'adidas nei negozi... basta che cerchi "Adidas Hoodie z.n.e." ... costa 95€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la tendenza "griffe-minimal" é oramai dominante, perché l'essenzialità aiuta a fissare di più la mente su pochi particolari e a veicolare il marchio. Non é granché bello, ma raggiunge lo scopo.

Da appassionato anche di tennis, vi invito a confrontare il vecchio ed il nuovo logo degli Australian Open, attualmente in corso di svolgimento a Melbourne.

E' la differenza tra logo e marchio come ha ben detto qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più anonima di così togli solo lo stemma della champions ed è come quella che vende l'adidas nei negozi... basta che cerchi "Adidas Hoodie z.n.e." ... costa 95€

No, nel senso che il nuovo logo, lo troverei più gradevole se decidessi di prendere un articolo della Juventus e la metterei tranquillamente per uscire :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me una ragazza con un certo stile quella roba te la tira appresso (parere mio eh)......fossi in te la butterei sullo scherzo e non tirerei più fuori l'argomento fidati. :d

 

Gliel'ho proposto scherzando infatti...però sarà che non capisco niente di oggetti femminili ma seriamente non mi pare malaccio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qual è il punto della questione. Io per esempio questo capo con il vecchio logo non la prenderei, perché per l'appunto c'è il logo che IMHO fa molto fanatico. Fosse più anonima, la prenderei anche per uscire.

questo commento mi ha fatto capire molto.Io non mi faccio problemi e da una vita giro con ;zainetto,telo,smanicato,braccialetto,magliette con lo stemmone classico..però ho meditato sul fatto che così si può esser visti un po' estremisti mentre con lo stemmino minimalista meno perchè è un pò"ti vedo non ti vedo" tutto ciò è all'apparenza assurdo ma in realtà funziona così probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più anonima di così togli solo lo stemma della champions ed è come quella che vende l'adidas nei negozi... basta che cerchi "Adidas Hoodie z.n.e." ... costa 95€

 

Concordo.

Guardate anche ai vantaggi di avere un abbigliamento con un logo simile: per esempio, lo si può sfruttare anche a Firenze o Napoli :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sono orribili. ...tra qualche mese ci piaceranno. ... tra 1 anno compariranno i primi tatuaggi....tra 2 anni ne saremo innamorati....tra 3 anni sarà il nostro orgoglio

il mio tatuaggio con il nuovo logo comparirà tra qualche giorno.. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu non dimenticare che se non ci fossero gli oltre 12 miloni fuori da Torino non avresti la Juve che hai.

Porta rispetto tu a chi passa le giornate su una autostrada per una passione,

PS lo avessero fatto a Monza lo stadio, come aveva minacciato Giraudo non sarebbero bastati 80.000 posti, noi rispettiamo Torino e siamo profondamente grati agli Agnelli, ma allo stesso tempo ci chiediamo come * sia possibile che la quarta città d'Italia non riesca a riempiere uno stadio da 41.000 posti, sicuri di meritarvi la Juve?

 

scusami ma manchester quanti abitanti fa?

 

dico Mamchester perche' e' la citta' che assomiglia piu' di tutte Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo commento mi ha fatto capire molto.Io non mi faccio problemi e da una vita giro con ;zainetto,telo,smanicato,braccialetto,magliette con lo stemmone classico..però ho meditato sul fatto che così si può esser visti un po' estremisti mentre con lo stemmino minimalista meno perchè è un pò"ti vedo non ti vedo" tutto ciò è all'apparenza assurdo ma in realtà funziona così probabilmente.

Poi ovvio che dipende dalle persone, ma evidentemente è un pensiero di molti e anche dei dirigenti. Io pur amando la Juventus non uscirei mai con un suo articolo con tanto di stemmone. Col nuovo logo, sai comunque che è della Juventus ma allo stesso modo darebbe meno nell'occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che io adoro Torino e ci sono stato diverse volte anche a calcio fermo.

 

Vedo solo limitativo per una squadra come la Juve legarsi anche visivamente solo ad una città.

 

Moggi e Giraudo stavano per costruire lo stadio non a Torino, poi é finita come sappiamo.

 

In America le squadre vengono spostate da una città all' altra. Per esempio.

 

La Juve é nata Torino, ha la sede li, ma mostrare nel logo societario tutta questa appartenenza per me é riduttivo

 

Io la vedo così.

 

Quello che mi chiedo io è: ma che fastidio da? Cosa ridurrebbe quel minimo riferimento alla città, che sta li da sempre? Mi sembra che la Juventus sia diventata il grande amore della metà degli italiani, nonostante il toro nello stemma. E stiamo parlando del paese più campanilista del mondo...

 

Non sono contro il nuovo logo. Sono contro la sostituzione del logo storico al 100%.

Sulle maglie da gioco, almeno sulle prime, il logo storico potrebbe starci tranquillamente e non andrebbe a penalizzare le vendite di maglie.

Anzi, se l'obbiettivo è rendere il logo "J" più universale e meno legato al calcio, mi sembrerebbe ancora più logico.

 

Quello che non mando proprio giù è questo voler far passare a tutti i costi il messaggio che le radici della Juventus siano un handicap per la Juventus, quindi si debbano nascondere e negare che facciano parte dell'essenza stessa della Juve.

La Juventus, di Torino, con il toro nello stemma, ha milioni di tifosi dal nord-America all'Australia, dalla Russia alla Cina...

A me sta cosa, proprio non va giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi chiedo io è: ma che fastidio da? Cosa ridurrebbe quel minimo riferimento alla città, che sta li da sempre? Mi sembra che la Juventus sia diventata il grande amore della metà degli italiani, nonostante il toro nello stemma. E stiamo parlando del paese più campanilista del mondo...

 

Non sono contro il nuovo logo. Sono contro la sostituzione del logo storico al 100%.

Sulle maglie da gioco, almeno sulle prime, il logo storico potrebbe starci tranquillamente e non andrebbe a penalizzare le vendite di maglie.

Anzi, se l'obbiettivo è rendere il logo "J" più universale e meno legato il marchio al calcio, mi sembrerebbe ancora più logico.

 

Quello che non mando proprio giù è questo voler far passare a tutti i costi il messaggio che le radici della Juventus siano un handicap per la Juventus, quindi si debbano nascondere e negare che facciano parte dell'essenza stessa della Juve.

La Juventus, di Torino, con il toro nello stemma, ha milioni di tifosi dal nord-America all'Australia, dalla Russia alla Cina...

A me sta cosa, proprio non va giù.

 

Peraltro, é curioso che a Roma, nel rinnovare il logo, abbiano fatto il ragionamento opposto, ponendo in evidenza il nome della città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma manchester quanti abitanti fa?

 

dico Mamchester perche' e' la citta' che assomiglia piu' di tutte Torino

Manchester è un borgo metropolitano di 503.127 abitanti, mentre Torino ha 888 100 abitanti, ed ha un'area metropolitana che conta quasi 2.000.000 di abitanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gliel'ho proposto scherzando infatti...però sarà che non capisco niente di oggetti femminili ma seriamente non mi pare malaccio :d

bè allora non proporgli mai più una cosa del genere...mai più!

 

 

.ghgh

 

Concordo.

Guardate anche ai vantaggi di avere un abbigliamento con un logo simile: per esempio, lo si può sfruttare anche a Firenze o Napoli :d

voi fate subito...quella N l'avete dalla notte dei tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro, é curioso che a Roma, nel rinnovare il logo, abbiano fatto il ragionamento opposto, ponendo in evidenza il nome della città.

 

Non credo affatto sia curioso.

Per quanto possa essere importante Torino (e non solo per la Juventus), Roma è tutt'altra cosa nel mondo.

In primis, per evidenti ragioni storiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ovvio che dipende dalle persone, ma evidentemente è un pensiero di molti e anche dei dirigenti. Io pur amando la Juventus non uscirei mai con un suo articolo con tanto di stemmone. Col nuovo logo, sai comunque che è della Juventus ma allo stesso modo darebbe meno nell'occhio.

giusto.Poco fa avevo scritto un commento scherzoso sul fatto che non capivo come la differenza tra due loghi potesse dare il via a un cambiamento di marketing cospicuo.Poi mi hai fatto pensare..io che son nato con la Juve di Cuccureddo per dire ero abituato a palesare il mio tifo con i miei amici..in effetti oggi i ragazzini,vedo mio figlio,hanno quasi più pudore..quasi timore di esser scambiati proprio per fanatici o magari di apparire alle ragazze come maschiacci fissati col calcio che ne so..si in quest'ottica di pacato design potrebbe funzionare.ForzaJuve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma manchester quanti abitanti fa?

 

dico Mamchester perche' e' la citta' che assomiglia piu' di tutte Torino

 

Quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu non dimenticare che se non ci fossero gli oltre 12 miloni fuori da Torino non avresti la Juve che hai.

Porta rispetto tu a chi passa le giornate su una autostrada per una passione,

PS lo avessero fatto a Monza lo stadio, come aveva minacciato Giraudo non sarebbero bastati 80.000 posti, noi rispettiamo Torino e siamo profondamente grati agli Agnelli, ma allo stesso tempo ci chiediamo come * sia possibile che la quarta città d'Italia non riesca a riempiere uno stadio da 41.000 posti, sicuri di meritarvi la Juve?

 

Trovami una sola riga di disprezzo contro la gente che tu citi.

Una sola mancanza di rispetto. Nelle mie parole. Trovala.

 

Ne sono conscio e, anzi, ne sono sempre andato orgoglioso.

Semmai quello che non accade è il contrario.

 

Il discorso che fai tu, sul fatto che non si riempie lo stadio sono idiozie. Lo stadio a Torino, si è sempre riempito. Mercoledì scorso, a -2°, per un ottavo di Coppa Italia, lo stadio era pieno.

Il Delle Alpi è stato SVUOTATO dalla dirigenza, per giustificare la costruzione di uno stadio meno capiente. Mi sembra di capire che anche tu sei un frequentatore dello stadio: fino al 99, con le pay tv già presenti, eravamo quasi sempre oltre 60.000 allo stadio. Con un grande apporto degli Juventini di fuori, non lo metto in dubbio, ma c'eravamo. E sai benissimo che chi andava al Delle Alpi non andava a godersi uno spettacolo, ma praticava un atto di fede, perchè di stadi più brutti e meno fruibili io non ne ho mai visti.

 

Se poi tanta gente ha smesso di andarci è proprio perchè qui la situazione è difficile e la Juventus ci ha sempre trattati come pezze da piedi.

Il tifoso è un peso. Quando gli allenamenti di tutto il mondo erano a porte aperte, la Juve era l'unica che faceva pagare 5.000 lire.

Quando hanno costruito il centro di Vinovo ci hanno sempre tenuti fuori.

Hanno sempre negato alla città il contatto con la squadra.

Se a questo unisci che comunque a Torino gli Agnelli (a cui sono grato per la professionalità con cui gestiscono la Juve) sono almeno 40 anni che fanno solo danni e sputano sulla città che gli ha dato tutto, capirai anche perchè il rapporto sia comunque conflittuale.

Il fatto di rimuovere il riferimento alla città dal nuovo stemma, è in linea con il trattamento riservato ai tifosi dalla società in tutti questi anni.

 

Chi vive fuori fa semplicemente più fatica a capirlo. Ma non per demeriti, semplicemente perchè respira un'altra aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.