Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JTV

Nuovo logo, a JTv tutti i perché spiegati da chi l'ha ideato

Post in rilievo

 

 

Con la migliore soluzione possibile: mantenere il simbolo attuale affiancandolo a livello commerciale dal nuovo logo.. creando quindi una specifica linea d'abbigliamento elegante targata j..

 

Ma a livello calcistico/abbigliamento sportivo mantenere lo stemma attuale che rimarrebbe pure il simbolo della società.

 

In questo modo si rafforzerebbe il marchio Juventus con linee di abbigliamento distinte in base all'interesse del tifoso/consumatore..

dando una notevole spinta al nuovo logo che sarebbe visto da chi non è un tifoso sfegatato della Juve come comunque un marchio della società ma distinto dall'ambito sportivo..

 

Io spero che la società arrivi a questa soluzione perché garantirebbe di rimanere legati alla nostra storia e tradizione, ma rinnovandoci e aprirci verso il futuro.

 

Eh ma così ci può anche stare... non mi dispiacerebbe neppure a me, figurati...

 

È l'utente a cui avevo posto la domanda che mi pareva invece un nostalgico delle bluse di tela grezza e dei palloni di cuoio cuciti a mano... .ghghsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ecco, vedi, questo atteggiamento, anziche' portare UNA fonte in circa 50 post che hai detto sull'argomento, fa vedere veramente chi sei e cosa vuoi veramente.

Praticamente speri che il logo non ci sia sulle maglie cosi' da perculare chi dice il contrario e porta fonti effettivamente legittime. Wow.

 

Poi ero io che tentavo di convincere me stesso, giusto? .ghgh

 

Considera che in questi giorni ho letto critiche sul marketing (ad es. il "teorema del cugino" .uah) da parte di utenti incapaci di coniugare i congiuntivi... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo condivido e condivido anche il ragionamento "merchandising non decolla, facciamo qualcosa di diverso perché dobbiamo essere autonomi e non possiamo comprare il testimonial commerciale". La dimensione dell'iniziativa non è quella di raggiungere le prime della classe, ma mantenere la propria posizioni dinanzi agli attacchi da dietro. Sono stati alzati parecchio i toni, soprattutto a livello mediatico parlando di Yankees, di Nike, quindi bisogna aver chiaro il concetto alla base. Che è quello da te espresso.

Agnelli ha detto in passato che noi siamo in una sorta di limbo e quindi dobbiamo scegliere se stare nel vagone di "prima classe" o in quella di "seconda". Quindi penso e credo che l'obbiettivo sia proprio quello di arrivare tra le prime 5 per fatturato, o almeno di provarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che in questi giorni ho letto critiche sul marketing (ad es. il "teorema del cugino" .uah) da parte di utenti incapaci di coniugare i congiuntivi... .ghgh

 

@@ @@ Ho tantissima voglia di leggere questo teorema @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sotto il tuo magari.

Il mio va bene così.

 

Dalla prossima stagione verranno aggiornati dappertutto. Ovviamente anche qui dentro.

Davvero, inizia a entrare nell'ottica altrimenti avrai una enorme delusione .ghgh

 

 

 

Considera che in questi giorni ho letto critiche sul marketing (ad es. il "teorema del cugino" .uah) da parte di utenti incapaci di coniugare i congiuntivi... .ghgh

 

Cazzarola questo me lo sono persa: io sono rimasto alle rivolte social e alla foto profilo di Fb cambiata per le proteste sul webbe...

Racconta racconta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dalla prossima stagione verranno aggiornati dappertutto. Ovviamente anche qui dentro.

Davvero, inizia a entrare nell'ottica altrimenti avrai una enorme delusione .ghgh

qualcje mod ti ha avvertito in esclusiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcje mod ti ha avvertito in esclusiva?

 

No. Ma non credo ci voglia una laurea per capirlo.

È un Forum all'avanguardia, secondo te manteranno il logo vecchio per fare piacere a te o altri?

Prova a indovinare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No. Ma non credo ci voglia una laurea per capirlo.

È un Forum all'avanguardia, secondo te manteranno il logo vecchio per fare piacere a te o altri?

Prova a indovinare...

sotto il mio avatar quel logo non ci finirà MAI. Piuttosto un logo da ospite. Magari quello dell'Ascoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dalla prossima stagione verranno aggiornati dappertutto. Ovviamente anche qui dentro.

Davvero, inizia a entrare nell'ottica altrimenti avrai una enorme delusione .ghgh

 

 

 

Cazzarola questo me lo sono persa: io sono rimasto alle rivolte social e alla foto profilo di Fb cambiata per le proteste sul webbe...

Racconta racconta...

 

 

 

 

 

@@ @@ Ho tantissima voglia di leggere questo teorema @@ @@

 

 

 

 

Si dice il peccato ma non si dice il peccatore... :d

Però leggere frasi tipo "anche mio cugino sarebbe stato capace di fare meglio di quegli scienziati..." scritte con una sintassi al limite del comprensibile e verbi coniugati a caso è stato esilarante... (ed anche un po' triste a dire il vero...) .sisi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sotto il mio avatar quel logo non ci finirà MAI. Piuttosto un logo da ospite. Magari quello dell'Ascoli.

 

Cuneo! Pelchè tu fale così? Nostlo glande paese applezza nuovo logo piace alticoli malchiati con J, noi non capisce una fava di calcio, ma noi piace minchioglamma che lichiama scudetto. Ola scusa io va a vedele paltita di Pogba e di Man Utd con malchio vecchio e blutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità, il vecchio stemma piaceva solo a noi tifosi juventini in quanto ci rappresentava come parte di una comunità. Ma ciò vale anche per gli stemmi delle altre squadre. Ed in effetti nessuno in Italia ed in Europa mi pare eccezionale.

Guardandolo oggi, al confronto con il nuovo logo, mi accorgo di quanta differenza ci possa essere nel veicolare al mondo prodotti anche al di fuori del calcio.......fino a ieri non avevo mai messo lo stemma bianconero come sfondo dello smartphone poichè mi sembrava una cosa truzza e cafona.....oggi invece il nuovo logo campeggia trionfante sulla schermata Home del mio IPhone........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cuneo! Pelchè tu fale così? Nostlo glande paese applezza nuovo logo piace alticoli malchiati con J, noi non capisce una fava di calcio, ma noi piace minchioglamma che lichiama scudetto. Ola scusa io va a vedele paltita di Pogba e di Man Utd con malchio vecchio e blutto.

.ok

 

Diciamoci la verità, il vecchio stemma piaceva solo a noi tifosi juventini in quanto ci rappresentava come parte di una comunità. Ma ciò vale anche per gli stemmi delle altre squadre. Ed in effetti nessuno in Italia ed in Europa mi pare eccezionale.

Guardandolo oggi, al confronto con il nuovo logo, mi accorgo di quanta differenza ci possa essere nel veicolare al mondo prodotti anche al di fuori del calcio.......fino a ieri non avevo mai messo lo stemma bianconero come sfondo dello smartphone poichè mi sembrava una cosa truzza e cafona.....oggi invece il nuovo logo campeggia trionfante sulla schermata Home del mio IPhone........

il vecchio logo Truzzo e cafone campeggia su mio profilo Twitter e sul mio account whatsapp. La J vada a campeggiare in Cambogia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità, il vecchio stemma piaceva solo a noi tifosi juventini in quanto ci rappresentava come parte di una comunità. Ma ciò vale anche per gli stemmi delle altre squadre. Ed in effetti nessuno in Italia ed in Europa mi pare eccezionale.

Guardandolo oggi, al confronto con il nuovo logo, mi accorgo di quanta differenza ci possa essere nel veicolare al mondo prodotti anche al di fuori del calcio.......fino a ieri non avevo mai messo lo stemma bianconero come sfondo dello smartphone poichè mi sembrava una cosa truzza e cafona.....oggi invece il nuovo logo campeggia trionfante sulla schermata Home del mio IPhone........

 

Quel logo era perfetto solo per materiale sportivo o per quegli accaniti tipo gli inglesi che vanno sempre in giro con le cose della squadra di calcio, ma erano una nettissima minoranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

 

il vecchio logo Truzzo e cafone campeggia su mio profilo Twitter e sul mio account whatsapp. La J vada a campeggiare in Cambogia :)

 

Rassegnati, siamo circondati, è il tempo dei fanboys a prescindere stile apple sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

 

il vecchio logo Truzzo e cafone campeggia su mio profilo Twitter e sul mio account whatsapp. La J vada a campeggiare in Cambogia :)

 

Che vuoi che ti dica, io trovo il nuovo logo semplicemente magnifico, elegante e che ci darà maggiore visibilità. Capisco che tutti i cambiamenti possano generare delle critiche, ma sono certo che col tempo la portata economica legata alla diffusione del brand verrá accolta favorevolmente. Ad ogni modo rispetto il disappunto tuo e di tutti coloro ai quali tutto ciò non piace.

Punti di vista ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sta discutendo di bello/brutto ma in questo caso non si parla più di bello o brutto... è riduttivo, anzi direi praticamente secondario, il logo ha altri significati che si discostano decisamente da questo discorso.

 

il baffo della nike non è bello o brutto

la m di mcdonald idem

le 3 strisce di adidas pure

 

e si può andare avanti all'infinito...

 

alla fine è il messaggio che deve passare rapido e un logo semplice è il modo migliore...

 

ma qui stiamo ancora discutendo se è bello o brutto, è come dire che Fontana sia un cretino perchè fa opere d'arte "semplici" nel quale l'opera è il messaggio e non l'opera in se stessa anzichè dipingere alla maniera di leonardo da vinci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... il vecchio stemma piaceva solo a noi tifosi juventini in quanto ci rappresentava come parte di una comunità.

Scusa ma ti sembra poco il fatto che lo stemma sia il simbolo che rappresenta tutti gli Juventini come parte di una comunità ?

Se volevano trovare un marchio commerciale più vendibile potevano proporlo comunque senza eliminare lo stemma storico.

Stemma che nonostante diverse rivisitazioni grafiche ed un decennio negli anni 80 in cui è rimasto all'ombra della zebra (ma senza scomparire del tutto) rappresenta la comunità Juventina da 112 anni.

Prova a mettere come sfondo lo stemma del 1905 poi fammi sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma ti sembra poco il fatto che lo stemma sia il simbolo che rappresenta tutti gli Juventini come parte di una comunità ?

Se volevano trovare un marchio commerciale più vendibile potevano proporlo comunque senza eliminare lo stemma storico.

Stemma che nonostante diverse rivisitazioni grafiche ed un decennio negli anni 80 in cui è rimasto all'ombra della zebra (ma senza scomparire del tutto) rappresenta la comunità Juventina da 112 anni.

Prova a mettere come sfondo lo stemma del 1905 poi fammi sapere...

 

Anche il nuovo logo ci rappresenterà come comunità di tifosi.....ma è un qualcosa che andrà oltre il tifo. Rappresenterà il nome, il brand della Juve nel mondo anche come veicolo di merchandsing e speriamo di aumento dei ricavi. Vedrete che non appena avremo metabolizzato questo cambiamento tutti lo accetteremo con più serenità, capendone la portata commerciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha detto in passato che noi siamo in una sorta di limbo e quindi dobbiamo scegliere se stare nel vagone di "prima classe" o in quella di "seconda". Quindi penso e credo che l'obbiettivo sia proprio quello di arrivare tra le prime 5 per fatturato, o almeno di provarci.

Quello non è l'obiettivo, ma è ciò che viene detto per caricare l'ambiente. Tra di loro penso si dicano altre cose, ben consci della realtà. I club di Premier cresceranno sempre di più in virtù del prodotto che vendono, la Premier League. Il PSG, complice il mondiale in Qatar, sicuramente non vedrà diminuiti gli investimenti e comunque offre Parigi. Con gli avversari davanti è una battaglia persa, meglio rinforzare le fondamenta e preoccuparsi di tenere dietro che ci è dietro in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non è l'obiettivo, ma è ciò che viene detto per caricare l'ambiente. Tra di loro penso si dicano altre cose, ben consci della realtà. I club di Premier cresceranno sempre di più in virtù del prodotto che vendono, la Premier League. Il PSG, complice il mondiale in Qatar, sicuramente non vedrà diminuiti gli investimenti e comunque offre Parigi. Con gli avversari davanti è una battaglia persa, meglio rinforzare le fondamenta e preoccuparsi di tenere dietro che ci è dietro in questo momento.

Beh, sicuramente gli altri cresceranno, ma noi ci proveremo a stare tra le prime 5. Poi che sia difficile, lo sappiamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sicuramente gli altri cresceranno, ma noi ci proveremo a stare tra le prime 5. Poi che sia difficile, lo sappiamo tutti.

Io sono più incline a pensare che sia impossibile. Difficile a mio giudizio sarà tenere a bada squadre come il Tottenham, l'Atletico Madrid, ecc. Comunque staremo a vedere cosa succede, sperando nel meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.