Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Lazio:"Mi sono svegliato una mattina e ho detto 'devo cambiare'. Non devo accontentare nessuno. Sono convinto di quello che faccio"

Post in rilievo

mamma come si atteggia a genio ribelle... per una roba che si sapeva e diceva ovunque da settembre.

 

Be, non proprio tutti...

 

Concedimelo...

 

In questo forum ci sono ancora utenti che predicano l'assioma del 3-5-2 (quello che costringe Cuadrado a giocare terzino, Chiellini spesso ad impostare e Pjanic in panchina...)

 

Forse Firenze è servita a qualcuno (compreso qualche senatore, oltre che qualche tifoso) a toccar con mano: ed oggi, controprova definitiva...

 

Mai sconfitta (con le altre, sempre 3-5-2) è stata tanto benedetta...

 

Credo che in Champions vedremo il modello di oggi, probabilmente con un Marchisio in più e (forse) un Mandzukic (almeno inizialmente) in meno...

 

In altre parole, si è tracciata la rotta per un moderno 4-2-3-1, consono alle caratteristiche della linea offensiva di cui disponiamo...

 

Non so se basterà ad alzare la Champions, ma, di sicuro, è il modo migliore per provare ad andare più avanti possibile...

 

E tutte le formazioni della Juve che si sono imposte, nel passato, nelle varie competizioni internazionali, insegnano che si brilla (oltre che con una difesa a 4) grazie ad una fantastica linea offensiva.... (rileggerle per credere...: esempio, la Juve Campione d'Europa 84-85, la Juve Mondiale 85-86, la Juve che vinse la Coppa Uefa 92-93, la Juve di Lippi Campione d'Europa e, poi, del Mondo...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra formazione sbagliata...avrei voluto vedere come si teneva in piedi contro una squadra più forte in attacco...il 4-2-3-1 doveva essere con Rincon nei due di centrocampo e Dybala-Pjanic-Cuadrado dietro il Pipa...e Mandzukic in panchina...

 

Credo si arriverà li... Modello, per intenderci, Juve Mondiale 85-86

 

 

che prevedeva una difesa a 4 (con due terzini, di cui uno Cabrini, quindi sul tipo e modo di interpretare il ruolo di Alex Sandro)

 

due interni di centrocampo (in quella Juve, Bonini il mediano bravissimo a far da diga contro le iniziative altrui, e Manfredonia; qui potrebbero essere Marchisio e Kedira o, ad esempio, Marchisio e Sturaro)

 

l'ala destra (li Mauro, qui Cuadrado)

 

il trequartista (l'immenso Platinì, che sapeva fare tutto, anche impostare anche dalla difesa, oltre che essere capocannoniere, qui Pjanic più propriamente un trequartista)

 

una prima punta (li Higuain, qui Serena)

 

un fantasista (li il divino Laudrup, che sapeva essere seconda punta, trequartista aggiunto ma anche agire da ala sinistra, qui Dybala che da il meglio di se quando può concludere, ma che comunque rimane libero di svariare dove più gli aggrada)

 

Anzi...

 

Io sarei pronto a scommettere che in Champions giocheremo su questo modello che poi significa: un 4-2-3-1 moderno....

 

Il buon Trap vedeva lungo.... Anche in questo caso, la storia insegna

 

https://www.youtube.com/watch?v=AJpf1pE_LeQ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile trovare di meglio come allenatore. Il problema non é far giocare bene o male la squadra, bensì mettere insieme le mille anime della Juventus. Gestire calciatori, tanti calciatori importanti e di peso specifico come quelli di cui dispone la rosa bianconera é impresa ardua, comprendere gli eventuali errori e trovare la soluzione appartiene solo ai grandi, sopportare le pressioni che può avere l'allenatore della Juventus non é cosa da poco.

E tutto questo, non dimentichiamolo, con un reparto mediano male assortito come il nostro.

Bravo il Mister!

È strano vedere come una delle Juventus più vittoriose della storia abbia dei tifosi così critici. Che poi la critica ci sta, ma spessissimo sono deliri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo, ma poi vengo qua e leggo il primo commento del post e mi sale il vomito

 

 

io l'ho sempre sostenuto... direi che qui dentro in pochissimi posson dire lo stesso

 

Allegri ha detto: <<Ci sono delle partite che spaccano la stagione. Quella di oggi è una di queste>>.

 

Tradotto: cari senatori, non si torna più al 3-5-2. Se no si fa la fine di Firenze (in particolare del primo tempo, inguardabile).

 

Finalmente! La Juve ha una linea offensiva straordinaria che, quel modulo, vanificava: a Firenze, Cuadrado costretto, soprattutto nel primo tempo, a fare il terzino destro, Pjanic in panchina.

 

Oggi, abbiamo toccato la differenza con mano...

 

Certo, forse in Champions ci sarà un Mandzukic in meno ed un Marchisio in più: ma, la rotta, è quello di un moderno 4-2-3-1, che valorizza, al massimo, la nostra linea d'attacco...

 

No so se basterà per alzare la Coppa dei Sogni: ma sono, ragionevolmente, sicuro che sia il modo migliore per provarci....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4231 é un buon modulo, ma i due centrocampisti devono fare un buon filtro e i due esterni un lavoro di ripiego.

 

Spero vedere questa in futuro

 

.............Buffon...............

 

Alves...Bonucci...Benatia...Sandro

 

.......Khedira....Marchisio......

 

...Dybala......Pjanic......Pjaca

 

............Higuain............

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E fu così che dalla partita successiva rimise il vecchio 3-5-2 in campo.

 

Ciao

 

Credo tu abbia seguito le sue interviste a fine partita...

 

Allegri: <<Ci sono delle partite che rappresentano uno spartiacque della stagione. In settimana, ho deciso di cambiare>>.

 

Tradotto: cari senatori, volevate ancora il 3-5-2 ed a Firenze (soprattutto il primo tempo, quando Cuadrado è stato costretto a fare il terzino destro più che l'ala) avete visto come è andata... (e poi ci sono anche altre sconfitte, tipo a Milano e Genoa). Adesso si fa come dico io....

 

Quindi: 3-5-2, sepolto (se non proprio morto) e si vira verso il 4-2-3-1.... Finalmente oserei dire...

 

Mai sconfitta come a Firenze è stata tanto benedetta...

 

Il 4231 é un buon modulo, ma i due centrocampisti devono fare un buon filtro e i due esterni un lavoro di ripiego.

 

Spero vedere questa in futuro

 

.............Buffon...............

 

Alves...Bonucci...Benatia...Sandro

 

.......Khedira....Marchisio......

 

...Dybala......Pjanic......Pjaca

 

............Higuain............

 

Sicuramente, in Champions si andrà in quella direzione (anche se credo che sarà utilizzata, almeno in partenza, l'ala destra e non l'ala sinistra. Ovvero: Cuadrado e non Pjaca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che abbia detto che ha deciso mercoledi sto modulo quasi per puro caso quando è la formazione più logica visto gli interpreti non è incoraggiante. Credo e spero abbia detto una cazz.ata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe aver provato questa formazione anche in vista di Pjaca

 

Il fatto che abbia detto che ha deciso mercoledi sto modulo quasi per puro caso quando è la formazione più logica visto gli interpreti non è incoraggiante. Credo e spero abbia detto una cazz.ata

 

Ah perché per te un 4-2-3-1 con Manzo esterno è la formazione più logica? MA sei un * di genio! Ah geniooooooOOOO...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe aver provato questa formazione anche in vista di Pjaca

 

 

 

Ah perché per te un 4-2-3-1 con Manzo esterno è la formazione più logica? MA sei un * di genio! Ah geniooooooOOOO...........

 

si è la formazione migliore, guarda caso abbiamo disputato la migliore gara stagionale, il prossimo passo è inserire Pjaca, genio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è la formazione migliore, guarda caso abbiamo disputato la migliore gara stagionale, il prossimo passo è inserire Pjaca, genio.

 

Tu hai detto che è la più logica, e più logica con Manzo esterno non è e non può essere. E se dici che tu ci avevi pensato, dici una *. Date a Cesare quel che è di Cesare, nessuno di voi avrebbe MAI fatto un 4-2-3-1 con Manzo esterno. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai detto che è la più logica, e più logica con Manzo esterno non è e non può essere. E se dici che tu ci avevi pensato, dici una *. Date a Cesare quel che è di Cesare, nessuno di voi avrebbe MAI fatto un 4-2-3-1 con Manzo esterno. Punto.

 

Il voi non serve ma grazie cmq. Forse non lo sai ma Mandzukic nasce esterno.E mi pare ovvio che è stata fatta sta formzione anche in previsione di cambi futuri... E si c'avevo pensato .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero che ha deciso così in settimana di cambiare improvvisamente sistema di gioco, a sto punto mi viene quasi da benedire la sconfitta con la Fiorentina :d spero proprio che il 3-5-2 sia stato abolito definitivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il voi non serve ma grazie cmq. Forse non lo sai ma Mandzukic nasce esterno.E mi pare ovvio che è stata fatta sta formzione anche in previsione di cambi futuri... E si c'avevo pensato .sisi

 

:risata3: :risata3: :risata3::patpat: Fifa è un'altra cosa. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie Higuain, senza te oggi non avremmo vinto e mi è andata di kulo.

Scusate l'atteggiamento da mago, ma per una volta consentitemi di fare il figo per alcuni pseudo tifosi che puntualmente a maggio me li ritrovo accanto a me sul carro a festeggiare...

 

Mister se tu in incognito:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre fiducia in te Max, ci hai regalato stagioni fantastiche e sono certo che non ci deluderai neanche questa volta.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tradotto: cari senatori, non si torna più al 3-5-2. Se no si fa la fine di Firenze (in particolare del primo tempo, inguardabile).

 

Fosse vera questa cosa sarebbe gravissima,essere succube e ostaggio dei senatori e non attuare volutamente la tua idea di calcio.A questo punto meglio incapace ma onesto che pavido e squallidamente falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate quel che volete, ma chiunque stia pensando che il 4-2-3-1 sia la panacea di tutti i mali compreso il terrorismo internazionale dopo una partita come quella di oggi non capisce un membro di pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.