Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Udinese-Juventus: "Diversi episodi di dubbia lettura nell'area dell'Udinese. Damato risparmia Hallfreðsson: doveva essere espulso"

Post in rilievo

Episodi tutti al limite... e quindi nel dubbio si fischia contro come sempre, in particolare in seguito ai recenti pianti altrui.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto bene poco fa', spinta piuttosto vigorosa su di lui, e finisce contro un giocatore avversario. Poteva starci pure questo secondo me.

a sensazione dico che poteva starci, però andava visto meglio. Detto questo, un rigore al 94esimo che vale 2 punti non ce lo fischiano neanche se tagliano le gambe a qualcuno :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutto arbitraggio di damato, troppi falli fischiati

 

la cosa più assurda è l'ammonizione a pjaca, non si sa per quale motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ABBIAMO PAREGGIATO la partita per DEMERITI NOSTRI....

ma vii siete dimenticati lo "SFOGO" del patron Pozzo IN SETTIMANA????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dallo stadio nn ho visto nulla nella area dell udinese dallo stadio. Troppo lontano. Il fallo della punizione su alves mi sembrava netto. Ma nn ho ancora rivisto niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dallo stadio nn ho visto nulla nella area dell udinese dallo stadio. Troppo lontano. Il fallo della punizione su alves mi sembrava netto. Ma nn ho ancora rivisto niente

 

Quando vedrai bene gli episodi capirai che a parti invertite ci sarebbe il finimondo ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dallo stadio nn ho visto nulla nella area dell udinese dallo stadio. Troppo lontano. Il fallo della punizione su alves mi sembrava netto. Ma nn ho ancora rivisto niente

 

de marco lo ha definito rigore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo: i rigori erano 2. Il braccio del calciatore friulano era troppo largo e il movimento non e' congruo. Pure De Marco di mediaset lo ha detto.

 

Damato e' uno degli arbitri piu' scarsi e indecenti che bazzichino la serie A

sbaglio o è interista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla moviola rallentata, nell'episodio della punizione da cui scaturisce il nostro gol, si vede che l'ultimo tocco è del giocatore dell'Udinese. Ma sfido chiunque a dire che lo aveva chiaramente visto in diretta.

A me in diretta era parso nettamente fallo.

Poi come se non succedesse mai che vengano fischiati falli dove i giocatori prendono prima la palla... Vorrei capire qual è il criterio per cui se certi falli vengono fischiati con questa dinamica vanno bene e altri no...

 

Per il resto per me è rigore la gomitata su Alves, dubbia la trattenuta su Dybala mentre, nella stessa azione, non è rigore per il fallo di mano del giocatore dell'Udinese (anche se il braccio è molto alto e 'sta disposizione che, per cui se prende prima un'altra parte del corpo e poi il braccio, non è rigore non lo accetto; secondo me dovrebbe venire valutata anche la posizione del braccio che, in questo specifico caso, fa volume).

L'islandese doveva finire anzitempo la partita.

Non c'era il giallo su Cuadrado e dubbio quello su Pjaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla moviola rallentata, nell'episodio della punizione da cui scaturisce il nostro gol, si vede che l'ultimo tocco è del giocatore dell'Udinese. Ma sfido chiunque a dire che lo aveva chiaramente visto in diretta.

A me in diretta era parso nettamente fallo.

Poi come se non succedesse mai che vengano fischiati falli dove i giocatori prendono prima la palla... Vorrei capire qual è il criterio per cui se certi falli vengono fischiati con questa dinamica vanno bene e altri no...

 

Ed infatti é nettamente fallo. Almeno a mio giudizio.

Qualche giorno fa ho annoiato in molti sostenendo le mie ragioni sul perché il contatto Reina-Cuadrado non fosse, a mio parere, calcio di rigore. Tra i vari interventi, spiccavano quelli che "se il difensore tocca la palla, ma questa resta nella disponibilità dell'attaccante, é fallo".

In questo caso, appunto, il difensore tocca prima la palla e la allontana dalla disponibilità di Dani Alves; in pratica, gliela toglie. In teoria, non dovrebbe essere dunque fallo.

Ma l'intervento difensivo non si completa pulitamente, perché - con lo stesso movimento della gamba - il friulano va poi nettamente a sgambettare lo juventino. Non vi é dunque semplicemente un "contatto" tra i corpi determinato dall'anticipo sul pallone, ma é proprio la giocata difensiva del difensore che non si conclude ed esaurisce nel tocco del pallone (tra l'altro, un po' casuale perché spostato un attimo prima da Dani Alves) ma culmina, proprio con l'arto proteso, con la "falciata" dell'attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me Il rigore non c'era...il difensore la tocca prima con la punta del piede e poi carambola sul braccio

 

E stavolta sono d'accordo con te... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.