Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Tiki Taka- Pjanic graziato? Cesari e Sabatini: "Decisione giusta". Auriemma: "Togliere discrezionalità ad arbitri per avere certezze su partite"

Post in rilievo

Il punto é che quello a stento era fallo per me...

Attaccarsi alle ammonizioni é da perdenti nati: vuole dire 'so che siamo più scarsi e spero vengano con la squadra meno forte possibile'.

io sto facendo un discorso sulle eventuali polemiche..se dai una ammonizione per un fallo che è da giallo....comunque sei a rischio 0 polemiche....eviti che ti rompano il * a fine partita.

poi per me ripeto...io non capiro mai perche al 1 minuto non puoi dare un ammonizione...per me si deve valutar eil fallo....poi se fai passare un fallo da giallo..dai la possibilita al colpevole di poterlo fare di nuovo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polemica sul nulla, ormai i nostri non possano neanche più toccare gli arbitri... Allucinante...

 

Gli antijuventini, come vedono la nostra maglia, spengono il cervello, siamo quasi alla caccia alle streghe di Salem .boh

 

Ps Va se ci tocca essere difesi da Sabatini... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Pjanic non è da ammonizione dato che ritrae la gamba...Cesari incompetente.

 

La cosa grave è che li dentro la persona che capisce piu di calcio è la Canalis...Non lo dico perchè è l' unica che ha fatto notare che Pjanic toglie la gamba, ma perchè basta vedere qualche puntata di questa buffonata per capire che l' unica che capisce qualcosa di pallone li dentro è la Canalis..In Generale..Il che è tutto dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Togliamo la discrezionalità" fa sempre parte della famiglia dei "vogliamo la tecnologia gol/non gol"? La tipica famiglia che ti si ritorce contro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vorrei sapere una cosa: come mai nel giudicare il fallo in milan-genoa, cesari ha fatto vedere il fallo con la lente di ingrandimento, dove si vedeva anche senza lente che il fallo era netto, ed invece nel fallo (?) di Pjanic e' stato fatto vedere sempre senza lente di ingrandimento? Volete vedere che non c'era il fallo? infatti Pjanic ritira prima la gamba, ed allora tagliavento avendo gia fischiato e accortosi che il fallo era inesistente, non ha estratto il cartellino giallo.

giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auriemma è uno squallore di persona che si è creato il personaggio televisivo sfruttando l'odio dei tifosi nabbuletani nei confronti della Juve.

Così come altri "illustrissimi" come Varriale, Pistocchi Ziliani e via scorrendo.

Tuttala crème del giornalismo italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahah!

Cmq giusta l'osservazione di Auriemma: non deve esistere la discrezionalità. Ciò che decide l'arbitro deve sempre essere legge, giusto, inappellabile, incommentabile, immoviolabile.

Ma lui intendeva così? Eheheh

Si ma bisognerebbe ricordarlo anche a molti qua dentro.....di qualsiasi fede siano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questa trasmissione è che si deve sempre creare un caso per evidenziare improbabili favori alla Juve. Mi sta bene esaminare una partita al microscopio solo se si cercano tutti gli eventuali errori. Ma qui non esiste obiettività!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno avvisi Auriemma che anche i 4 rigori dati al Napoli nelle ultime due partite sono dipesi dalla discrezionalità dell'arbitro...

 

Ma qualcosa mi dice che in quel caso era giusto così... .ghgh

 

Non guardo quella trasmissione e non l'ho fatto ieri sera, perciò se dovessi scrivere delle inesattezze perdonate. Senza voler essere sempre "contro" certi personaggi dico, se ho interpretato bene il senso del discorso di Auriemma, che arbitri, guarda-linee e assistenti andrebbero aiutati dal regolamento. Penso che sarebbe sufficiente stabilire che su tiro diretto (senza deviazioni) mano in area è sempre rigore al netto della distanza, volontarietà e quant'altro. Così come il fuorigioco che a mio avviso dovrebbe prevedere per essere sanzionato luce tra difendente e attaccante. Credo che con questi due accorgimenti risolveremmo tante polemiche. Poi Airiemma resta Auriemma anche cambiando le regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabatini che zittisce lo studio dicendo che il fallo di lazovic era molto più grave e comunque non ha acceso nessuna discussione in studio come quello di pjanic dove si vede che tira indietro la gamba...sono davvero dei cani sti giornalisti sportivi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Vedremo se giocherà quella di campionato o quella di Coppa Italia, per me è molto più probabile che sia titolare nella seconda. Sturaro è pronto, Lemina (in gol al San Paolo lo scorso anno) lo stesso, Rincon più difficile perché tornerà dalla trasferta sudamericana. Marchisio gioca al 120% se sta bene, Khedira sarà pronto per la gara di coppa. Pjanic si sarebbe ripulito la fedina, io di sicuro avrei preferito che fosse ammonito. E a giudicare dalla reazione di Allegri in quel frangente non sono l'unico. Le dichiarazioni sui pochi falli commessi non vi dicono proprio niente? Mica poteva dirlo in modo così diretto .ghgh . Chi non voleva che fosse sanzionato non è direttamente sceso in campo, vedi Bonucci.

 

 

D'altronde la linea è chiara, la gara di campionato sarà più fisica di quella di coppa dove salvo tracolli basterà fare uno-due gol per passare.

Preferisco comunque poter scegliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di auriemma è il tipico discorso ad cazzum di chi non ha mai dato un calcio al pallone in vita sua. Per la natura stessa del gioco è impossibile togliere la discrezionalità all'arbitro. Esistono troppe variabili e ogni fallo è una storia a sé che spetta all'arbitro giudicare di volta in volta. Alcuni falli possono essere catalogati come da ammonizione o espulsione (mano volontaria, gioco violento, fallo tattico sulla ripartenza etc) ma per tutto il resto l'arbitro è l'unico giudice che deve stabilire la sanzione in base a quello che percepisce "sul campo" e non in televisione ospite di un circo di scimmie (e questo non lo capiranno mai, un po' per malafede e dietrologia un po' perché in sostanza non capiscono un catzo di calcio, non avendolo mai praticato neanche a livelli infimi). Nel caso specifico quello di pjanic non è un fallo da ammonizione, anche se se ne vedono dare di simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, togliere discrezionalità agli arbitri può anche essere un discorso giusto, ma solo se applicato senza distinzioni.

Esempio: ogni volta che un giocatore tocca con la mano il pallone e la mano e il braccio non sono adiacenti ai fianchi, è fallo.

Quindi quello su De Sciglio sarebbe rigore indiscutibile.

Senza tirare in ballo la velocità dell'azione, la vicinanza o la volontarietà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.