Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Chiappero: «Nessun contatto Agnelli-Dominello». Bindi: «Dalle carte emerge il contrario». Membri Comm. Antimafia: «Basta associare Juve e N'drangheta»

Post in rilievo

A parte che le eventuali prove recuperate "per vie traverse" sono inutilizzabili, ma la Bindi sta bluffando: ha detto "che emergono intercettazioni dalle quali si evince che Agnelli conosceva Dominiello"...ma non sarà un colloquio diretto tra i due (come ha cercato furbescamente di far intendere lei), ma, al massimo, sarà una intercettazione "de relato", nella quale qualcuno millanta di conoscere direttamente Agnelli.

Quindi valenza probatoria molto bassa.

Certo è che "ci stanno a prova'", e comunque ciò è indice di scarsa serietà e fa capire come spesso vengono svolte le indagini in Italia...

Inviato dal mio  iPad con Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché, da una intercettazione, quella in cui parla che scriveva sui fogli per dare loro "importanza", si intuisce che voleva tenerli a distanza. Quindi, spalamento di M.erda a parte, hanno avuto un atteggiamento un po' troppo accondiscendente, ma bene hanno fatto i due deputati a smontare il teorema juve-'ndrangheta. Speriamo che d'ora in avanti cambi lo spartito. Chiappero, suggerendo la limitazione del cambio nome, sembrerebbe suggerire che forse il vento è cambiato. Forse.

Spero proprio che tu abbia ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse nessuno ha capito che la FIGC non ha voglia di intervenire per cambiare le cose.... perchè c'è magna con gli ultras.... le società se gli ultras procurano disordini in campo.... vengono multate per responsabilità oggettiva.... se invece un presidente ha a che fare con queste frange per mantenere l'ordine pubblico....viola l'art.... 12 della GS che proibisce accordi con gli ultras per la vendita dei biglietti...quindi ammenda anche in questo caso ...per cui come si gira e rigira la questione... la FIGC ci magna sopra....

la FIFA autorizza società e ultras a incontri per il controllo dei biglietti. il problemi sono i nominativi.ora daranno massimo tre biglietti. lo stato sa e conosce gli ultras e quello che fanno.a milano successe quasi la stessa cosa anni orsono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo un giro sui media e sto ascoltando l'ultima edizione di SS24: per ora ho trovato la dichiarazione di Esposito e Manfredi, che sono membri della Commissione Antimafia, cioè quella in cui avvengono le audizioni, solo su Tuttosport!

Hanno fatto postare quella dichiarazione pure dall'account del gruppo PD del Senato, e al momento NESSUNO lo ha ripreso! Ho controllato solo i siti sportivi, Repubblica e Corriere: niente! Su SS24 citano le parole di Chiappero, la risposta della Bindi e le intercettazioni dell'Huffington. E si tratta dell'edizione che andrà in onda fino a domattina inoltrata (a meno che qualcuno non prepari un servizio alle 8/9 del mattino).

Due membri dicono chiaramente "BASTA ASSOCIARE LA JUVE ALLA N'DRANGHETA! SPIACE CONSTATARE COME SI ARRIVI A CERTE CONCLUSIONI, ECC"... e nessuno li riprende!

Bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ricordi quanto erano solide quelle su Conte?

ecco appunto.

e bada che io qui dentro invito sempre tutti a mantenere la calma.

ma riguardo AA sono sempre più pessimista.

Ma la squalifica ci sarà

sarà una inibizione

preziosi ne prende una al mese

cambia poco

non potrà andare agli incontri in lega e cose così

Su Conte fu rispettato lo schifo dei nomi fatti a caso per salvarsi il * dei "pentiti"

Conte era il nome grosso su cui farsi pubblicità per una inchiesta che non otterrà nulla e che sportivamente è stata una porcata peggiore di Farsopoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui la questione è una sola e va ben oltre la storia dei biglietti.

C'è un ex prefetto, molto chiacchierato e con un curriculum non propriamente limpido, che da neo procuratore federale della figc si vuol sostituire ai PM della procura torinese cercando di dimostrare quello che la stessa procura di Torino ha categoricamente escluso.

Non sappiamo come andrà a finire questa storia, ma sembra che per la procura federale le cose forse non si mettono bene, essendo andata ben oltre le proprie competenze giuridiche. E per quanto possa sembrare strano, le ingerenze tra ambiti diversi a livello di istituzioni non è che siano proprio cosi gradite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inaccettabile comunque tutto questo..

Prima ti costringono a scendere a patti con gentaglia che può ricattarti causa responsabilità oggettiva.

Poi ti accusano di essere sceso a patti con loro..

Io spero che appena finiti questi procedimenti fuffa (almeno per quel che ho letto finora), la società passi al contrattacco e inchiodi al muro sti pagliacci della procura federale..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Esatto

È ora di agire pesantemente contro ste mer.de

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui la questione è una sola e va ben oltre la storia dei biglietti.

C'è un ex prefetto, molto chiacchierato e con un curriculum non propriamente limpido, che da neo procuratore federale della figc si vuol sostituire ai PM della procura torinese cercando di dimostrare quello che la stessa procura di Torino ha categoricamente escluso.

Non sappiamo come andrà a finire questa storia, ma sembra che per la procura federale le cose forse non si mettono bene, essendo andata ben oltre le proprie competenze giuridiche. E per quanto possa sembrare strano, le ingerenze tra ambiti diversi a livello di istituzioni non è che siano proprio cosi gradite

Sembra in base a cosa? Concordo con quanto dici, ma a me... sembra che le cose vadano in tutt'altra direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo un giro sui media e sto ascoltando l'ultima edizione di SS24: per ora ho trovato la dichiarazione di Esposito e Manfredi, che sono membri della Commissione Antimafia, cioè quella in cui avvengono le audizioni, solo su Tuttosport!

Hanno fatto postare quella dichiarazione pure dall'account del gruppo PD del Senato, e al momento NESSUNO lo ha ripreso! Ho controllato solo i siti sportivi, Repubblica e Corriere: niente! Su SS24 citano le parole di Chiappero, la risposta della Bindi e le intercettazioni dell'Huffington. E si tratta dell'edizione che andrà in onda fino a domattina inoltrata (a meno che qualcuno non prepari un servizio alle 8/9 del mattino).

Due membri dicono chiaramente "BASTA ASSOCIARE LA JUVE ALLA N'DRANGHETA! SPIACE CONSTATARE COME SI ARRIVI A CERTE CONCLUSIONI, ECC"... e nessuno li riprende!

Bene!

essenziale è che la dichiarazione ci sia e sia ufficiale, poi che sky la segnali o no importa poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essenziale è che la dichiarazione ci sia e sia ufficiale, poi che sky la segnali o no importa poco

Certo, ma che i maggior media ancora non la riportino non è normale. perchè aumenta la gogna mediatica che si porta dietro questa storia.

Vedremo se almeno domattina si degneranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene!

Di che ti sorprendi? Nel mondo dei media cosa "pesa" di più? La dichiarazione di due peones del parlamento o la fake news Juve--->n'drangheta?

Aggiungo una cosa. Oggi mi sono preso la briga di ascoltare tutta l'audizione, cosa che in pochissimi avranno fatto. E' interessante invece. Istruttivo. Perché è facile intuire la competenza di ogni singolo parlamentare. Suggerirei poi di abbinarla al partito di appartenenza. Il confronto è tutto sommato impietoso. Non aggiungo altro, lascio il giudizio ai volenterosi. Basta ragionare con la propria testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma che i maggior media ancora non la riportino non è normale. perchè aumenta la gogna mediatica che si porta dietro questa storia.

Vedremo se almeno domattina si degneranno.

L'associazione tra Juve e n'drangheta ha provocato un tale arrapamento che non vorranno provocare un coitus interruptus ai loro lettori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non posso fare a meno di chiedermi se, ancora una volta dopo quanto accaduto nel 2006, è possibile che la difesa non abbia a disposizione le intercettazioni

Come si fa a difendersi se si viene accusati in base ad elementi sconosciuti?

Chi, dove e quando è la base per imbastire una difesa ma così siamo alla mercee di chiunque si alza e punta il dito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sto capendo poco...ma il virgolettato "il problema é che questo ha ucciso gente" detto da Agnelli é vero?

si, dovrebbe essere di Agnelli, riferito al capo dei viking

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, dovrebbe essere di Agnelli, riferito al capo dei viking

Io questa cosa non riesco a capire: uno parla al telefono con un'altra persona, esprime un giudizio su un soggetto e viene accusato di appartenere ad una cosca. Sarò strano io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questa cosa non riesco a capire: uno parla al telefono con un'altra persona, esprime un giudizio su un soggetto e viene accusato di appartenere ad una cosca. Sarò strano io...

è diverso, il teorema accusatorio con questa pseudo-intercettazione punta a metter in luce che AA sapesse benissimo che chi regolarmente incontrava aveva alle spalle precedenti penali e faceva parte della criminalità organizzata, a differenza di ciò che lo stesso AA ha dichiarato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è diverso, il teorema accusatorio con questa pseudo-intercettazione punta a metter in luce che AA sapesse benissimo che chi regolarmente incontrava aveva alle spalle precedenti penali e faceva parte della criminalità organizzata, a differenza di ciò che lo stesso AA ha dichiarato....

Ah ecco. E questo fa di Agnelli un colluso con la malavita organizzata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che ti sorprendi? Nel mondo dei media cosa "pesa" di più? La dichiarazione di due peones del parlamento o la fake news Juve--->n'drangheta?

Aggiungo una cosa. Oggi mi sono preso la briga di ascoltare tutta l'audizione, cosa che in pochissimi avranno fatto. E' interessante invece. Istruttivo. Perché è facile intuire la competenza di ogni singolo parlamentare. Suggerirei poi di abbinarla al partito di appartenenza. Il confronto è tutto sommato impietoso. Non aggiungo altro, lascio il giudizio ai volenterosi. Basta ragionare con la propria testa.

No, non mi sorprendo più di niente, per carità.

Ma ci sono dei limiti oltre i quali anche alcuni media DEVONO riportare certe notizie.

Sky, per esempio, in prima serata aveva fatto con Biolchi anche un servizio buono, una sintesi corretta in cui si evidenziava la differenza tra Grancini e Dominello, ecc. Ma se qualcosa non viene riportato, è assurdo dover constatare come la stessa cosa non la si possa trovare da altre parti.

In compenso mi sembra di non aver visto nulla sulle prime pagine sportive di domani... la stessa Repubblica mi pare che abbia tolto riferimenti dall'homepage (non dalla sezione sport, dalla homepage... anche se a quest'ora può darsi che ci veda male io!), forse hanno capito che c'è qualcosa che non quadra e prima di sparare a vuoto ci pensano due volte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riletto la dichiarazione dei membri PD...guardate che secondo me il punto fondamentale è che sospettano che manchino intercettazioni...se mancano intercettazioni tra quelle date a loro e invece esistono in procura è gravissimo (e per questo i parlamentari si sono esposti così) ed è grave anche se proprio non esistono in procura...

Si sottovaluta lanloro dichiarazione a mio parere...per i risvolti politici...il partito di governo sconfessa la procura federale e pone dubbi sulla correttezza delle intercettazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco. E questo fa di Agnelli un colluso con la malavita organizzata?

questo è ciò che pecoraro è convinto di portare avanti in sede di procedimento sportivo... la sua accusa è che agnelli deliberatamente e volontariamente vendeva stock di biglietti/abbonamenti a questi personaggi ben sapendo che questi ultimi ci avrebbero lucrato sopra facendoci la cresta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è ciò che pecoraro è convinto di portare avanti in sede di procedimento sportivo... la sua accusa è che agnelli deliberatamente e volontariamente vendeva stock di biglietti/abbonamenti a questi personaggi ben sapendo che questi ultimi ci avrebbero lucrato sopra facendoci la cresta

Lo stesso Pecoraro che in un lustro non si è accorto di mafiacapitale. Che paese. Sempre più convinto di andarmene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i punti di penalizzazione sono stati esclusi da tutti. Al limite squalifica del campo (fino a due anni...)

Ma si rischia il porte chiuse o dobbiamo proprio cercare alloggio? Sarebbe un danno gravissimo, soprattutto di immagine e monetario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.