Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Chiappero: «Nessun contatto Agnelli-Dominello». Bindi: «Dalle carte emerge il contrario». Membri Comm. Antimafia: «Basta associare Juve e N'drangheta»

Post in rilievo

Processi sommari ne vuoi?

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

 

eh si, visto che sarebbe bene finire tutto entro pasqua, io direi che il secondo grado non lo si fa. Se va bene a lorsignori facciamo squalifica di Agnelli per 2 anni e lo stadio viene assegnato all'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa estraneo ai fatti se non c'è niente a livello penale? Davvero volete valutare la moralità di tutto questo quando tutte le curve sono comandate dagli ultrà e da gente schifosa e tutti i presidenti ci parlano? Lasciamo perdere dai...

Ci parlano??

 

Oh...guardate che fino a qualche mese fa certi capi ultras andavano nelle trasmissioni televisive a parlare approfonditamente delle loro società e a raccontare certi particolari come se ne facessero parte...ora invece tutti si scandalizzano perchè un presidente ha rapporti con loro??? ahah

 

 

Una barzelletta che ormai non fa più ridere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, non è stata un'idea brillante da parte di AA, quella di andare a rispondere all'Antimafia con leggerezza ed ingenuità

quando mai AA é andato in antimafia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci parlano??

 

Oh...guardate che fino a qualche mese fa certi capi ultras andavano nelle trasmissioni televisive a parlare approfonditamente delle loro società e a raccontare certi particolari come se ne facessero parte...ora invece tutti si scandalizzano perchè un presidente ha rapporti con loro??? ahah

 

 

Una barzelletta che ormai non fa più ridere...

ma appunto, lo so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia: semplicemente perche' senza quei 'dettagli' sarebbe una cosuccia che si risolverebbe con una multa, una squalifica di qualche settimana e nulla piu'. Certo che se invece metti sul piatto argomenti come favoreggiamento di attivita' criminali addirittura in ambiti *, le condanne si impennano...

 

Sì. Mi pare che sia proprio questo il disegno. Perché se si riesce a far passare l'idea che tu, presidente dell'unica squadra di calcio con stadio di proprietà, permettevi a membri di una cosca di lucrare sulla rivendita di biglietti, di fatto aiutavi gli affari della cosca e sei passibile del massimo della pena.

In realtà, sarebbe una lettura molto parziale delle intercettazioni, dove AA appare consapevole di non avere a che fare con "stinchi di santo" ma cerca pure di tenerli a distanza, nel tentativo di individuare i più ragionevoli per non avere casini. Certo è che dare loro biglietti - non ho ancora ben capito in che numero e con quanta possibilità di lucrare - permettendo una rivendita "alternativa" che è stata confermata da diversi utenti del forum, non è una bella cosa. Speriamo che, come ha detto Chiappero, approfittino di questa "lezione" per porre limiti al cambiamento di nome sul biglietto evitando così di dover "facilitare" certi soggetti. Resta il fatto che le società sono ricattate, mentre il teorema Pecoraro vorrebbe far passare il messaggio contrario... e questa è una vera porcàta. Mediaticamente, mi attendo una prossima "celebrazione" di Lotito e una "censura" verso AA: da ridere per non piangere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito generale per tutti gli utenti:

 

Prima di scrivere a casaccio DOCUMENTATEVI

 

Non è un topic sullo stato di forma di questo o quel giocatore o su allegri-si allegri-no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso dire che le due volte che sono andato allo js i biglietti me li ha procurati, facendo il cambio di nominativo, un carabiniere che sembrava farlo di secondo lavoro. Però sinceramente non mi pare ci avesse fatto una gran cresta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso dire che le due volte che sono andato allo js i biglietti me li ha procurati, facendo il cambio di nominativo, un carabiniere che sembrava farlo di secondo lavoro. Però sinceramente non mi pare ci avesse fatto una gran cresta

 

Questa sarebbe una bella testimonianza da portare in commissione antimafia, a proposito di rapporti tra ultrà e digos... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dico la mia: semplicemente perche' senza quei 'dettagli' sarebbe una cosuccia che si risolverebbe con una multa, una squalifica di qualche settimana e nulla piu'. Certo che se invece metti sul piatto argomenti come favoreggiamento di attivita' criminali addirittura in ambiti *, le condanne si impennano...

Ma non si possono impennare perché la procura sportiva non ha la competenza per poter decidere se Agnelli o chiunque altro abbia rapporti con la criminalità organizzata. Soprattutto quando la procura di Torino ha detto il contrario.

Se a Torino dicono che Agnelli non ha mai avuto contatti con la criminalità organizzata pecoraro non può dire il contrario, anche perché non ha strumenti e competenze per poterlo fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questo è ciò che pecoraro è convinto di portare avanti in sede di procedimento sportivo... la sua accusa è che agnelli deliberatamente e volontariamente vendeva stock di biglietti/abbonamenti a questi personaggi ben sapendo che questi ultimi ci avrebbero lucrato sopra facendoci la cresta

nella vita e soprattutto negli affari è tutto un dare e avere

 

Quindi secondo questo genio, il presidente della più importante squadra di calcio italiana, fra le prime 8 in Europa, la squadra che da 6 anni asfalta tutto e tutti, controllata da una dei 20 gruppi economici più grandi al mondo, cede stock (ovviamente non si capisce che unità di misura sia. Che significa stock? 10?20? 100?) di biglietti a presunti 'ndranghetisti affinché questi ci possano lucrare sopra.

 

Mi chiedo: perché?

Perché mai chi fattura quasi 400 milioni all'anno dovrebbe fare questo?

Cosa ne ha la Juve in cambio?

Se la Juve è così potente, come mai tratta con gente di basso calibro, anziché fare affari direttamente con i capi, con i boss?

 

Ma ci rendiamo conto di quanto sia assurda una simile cosa, oppure sono io che sono impazzito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa non si è presentato a rispondere alle domande della Bindi?

Agnelli personalmente no. Quindi la tua frase "leggerezza ed ingenuità" non si capisce su cosa si basi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Agnelli personalmente no. Quindi la tua frase "leggerezza ed ingenuità" non si capisce su cosa si basi...

 

La mia frase si basa sul fatto che pare che ci siano delle intercettazioni. Dunque AA sapeva ed in tutto questa storia ha peccato un po' di ingenuità e leggerezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella vita e soprattutto negli affari è tutto un dare e avere

 

La risposta alle tue domande, sta tutta in questa frase. Faccio un esempio: se alcuni gruppi ultrà prendono a far cori sul vesuvio, passibili di ammende e chiusure di sezioni dello stadio, ecco che la società ne riceve un danno economico. Si fanno due conti e si preferisce rabbonirli cedendo loro un certo numero di biglietti, in modo che il danno venga limitato. Easy and simple.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La mia frase si basa sul fatto che pare che ci siano delle intercettazioni. Dunque AA sapeva ed in tutto questa storia ha peccato un po' di ingenuità e leggerezza

 

Informarsi prima di sparare giudizi no!?

 

Capisci che si parla di presunte intercettazioni che non risultano da nessuna parte? La procura federale che NON può indagare afferma di avere intercettazioni che la procura di Torino non conosce....qualcosa di assurdo che può succedere solo in un paese di melma come l'itaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si possono impennare perché la procura sportiva non ha la competenza per poter decidere se Agnelli o chiunque altro abbia rapporti con la criminalità organizzata. Soprattutto quando la procura di Torino ha detto il contrario.

Se a Torino dicono che Agnelli non ha mai avuto contatti con la criminalità organizzata pecoraro non può dire il contrario, anche perché non ha strumenti e competenze per poterlo fare

 

In teoria avresti ragione, ma mi sa che è su questo che si gioca la "partita". Non è un caso che la difesa della Juventus sottolinei la marginalità del loro coinvolgimento penale che è ridotto alla semplice testimonianza. La giustizia sportiva si occupa invece del non rispetto delle regole del proprio ordinamento. E visto che sono previste pene minime o massime, mi pare evidente che il gioco di Pecoraro sia quello di aggravare la posizione della società e dei suoi membri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In teoria avresti ragione, ma mi sa che è su questo che si gioca la "partita". Non è un caso che la difesa della Juventus sottolinei la marginalità del loro coinvolgimento penale che è ridotto alla semplice testimonianza. La giustizia sportiva si occupa invece del non rispetto delle regole del proprio ordinamento. E visto che sono previste pene minime o massime, mi pare evidente che il gioco di Pecoraro sia quello di aggravare la posizione della società e dei suoi membri.

È lampante che l'intento sia quello di dipingere una situazione più grave di quella che è in realtà per ottenere pene maggiori.

Dovrebbe essere poi chi giudica a giudicare nel merito, ovvero vendita di biglietti in numero superiore al consentito. Non rapporti con la criminalità organizzata.

Detto questo sappiamo come agisce la giustizia sportiva e sappiamo quanto sia difficile difendersi in quella sede.

 

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella vita e soprattutto negli affari è tutto un dare e avere

 

Quindi secondo questo genio, il presidente della più importante squadra di calcio italiana, fra le prime 8 in Europa, la squadra che da 6 anni asfalta tutto e tutti, controllata da una dei 20 gruppi economici più grandi al mondo, cede stock (ovviamente non si capisce che unità di misura sia. Che significa stock? 10?20? 100?) di biglietti a presunti 'ndranghetisti affinché questi ci possano lucrare sopra.

 

Mi chiedo: perché?

Perché mai chi fattura quasi 400 milioni all'anno dovrebbe fare questo?

Cosa ne ha la Juve in cambio?

Se la Juve è così potente, come mai tratta con gente di basso calibro, anziché fare affari direttamente con i capi, con i boss?

 

Ma ci rendiamo conto di quanto sia assurda una simile cosa, oppure sono io che sono impazzito?

per aumentare la "potenza di fuoco" 😂 (ricorda che nell'ignoranza e malafede tutto é lecito e giusto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La risposta alle tue domande, sta tutta in questa frase. Faccio un esempio: se alcuni gruppi ultrà prendono a far cori sul vesuvio, passibili di ammende e chiusure di sezioni dello stadio, ecco che la società ne riceve un danno economico. Si fanno due conti e si preferisce rabbonirli cedendo loro un certo numero di biglietti, in modo che il danno venga limitato. Easy and simple.

Esatto, questo è uno dei due nodi cruciali: Le società sono state messe sotto scacco degli ultras per colpa delle norme cervellotiche sulla responsabilità oggettiva.

10 secondi di coro in curva equivalgono a 40.000 euro di multa per la società, se va male ti chiudono anche parti di stadio... e allora? Sei obbligato a cedere, a intrattenere rapporti con quella gente cercando din"farli ragionare", le istituzioni hanno reso ricattabili le società e adesso le stesse istituzioni le vogliono accusare?!?

L'altro punto che andrebbe analizzato e' relativo a colui che a quanto pare era il trait d'union tra società e il soggetto a quanto pare *: tale Germani.

Chi ha "certificato" il suo ruolo di riferimento di questo signore? Cercate su YouTube. Tutti i principali organi di stampa e non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta alle tue domande, sta tutta in questa frase. Faccio un esempio: se alcuni gruppi ultrà prendono a far cori sul vesuvio, passibili di ammende e chiusure di sezioni dello stadio, ecco che la società ne riceve un danno economico. Si fanno due conti e si preferisce rabbonirli cedendo loro un certo numero di biglietti, in modo che il danno venga limitato. Easy and simple.

ecco, qui volevo arrivare

 

E se condo te io rischio il mio posto di presidente della società più importante dell'Italia, per evitare 100 mila euro di multe l'anno?

Io che fatturo quasi 400 milioni l'anno?

 

Quindi cosa mi conviene? Scendere a patti con questi delinquenti, rischiando la carriera, oppure spalmare 100 mila euro sui biglietti, sui gadget o sui biglietti per il tour?

 

Secondo te mi sputt@ano così per quattro piscialetti?

 

per aumentare la "potenza di fuoco" (ricorda che nell'ignoranza e malafede tutto é lecito e giusto)

cioè per dare fuoco a sti quattro piascialetti che si sentono i dominiddio delle curve? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È lampante che l'intento sia quello di dipingere una situazione più grave di quella che è in realtà per ottenere pene maggiori.

Dovrebbe essere poi chi giudica a giudicare nel merito, ovvero vendita di biglietti in numero superiore al consentito. Non rapporti con la criminalità organizzata.

Detto questo sappiamo come agisce la giustizia sportiva e sappiamo quanto sia difficile difendersi in quella sede.

 

Esatto. La faccenda è ingarbugliata perché la Juventus ha rifiutato il patteggiamento, proprio per non accettare il riferimento inserito da Pecoraro sui rapporti con la criminalità organizzata. Immagino l'abbia fatto per difendere la propria onorabilità, ma se le cose vanno avanti così, con intercettazioni nascoste che spuntano fuori dai cassetti di Pecoraro, si rischia un danno maggiore. Siamo solo all'inizio, ma mi chiedo se non era meglio accettare il patteggiamento di una pena minima e poi, a livello mediatico, ribadire che nel processo penale la juventus non è coinvolta. Oh, è facile discuterne qui, immagino che gli avvocati avranno fatto i loro calcoli, ma il dubbio viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.