Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Chiappero: «Nessun contatto Agnelli-Dominello». Bindi: «Dalle carte emerge il contrario». Membri Comm. Antimafia: «Basta associare Juve e N'drangheta»

Post in rilievo

Io questa cosa non riesco a capire: uno parla al telefono con un'altra persona, esprime un giudizio su un soggetto e viene accusato di appartenere ad una cosca. Sarò strano io...

è diverso, il teorema accusatorio con questa pseudo-intercettazione punta a metter in luce che AA sapesse benissimo che chi regolarmente incontrava aveva alle spalle precedenti penali e faceva parte della criminalità organizzata, a differenza di ciò che lo stesso AA ha dichiarato....

per gli elementi che conosciamo, l'accusa e'campata in aria. Intendo l'accusa di aver rapporti costanti e regolari con esponenti di organizzazioni criminali e addirittura *. Le intercettazioni mostrano che c'eran contatti con dei tifosi (come specificato da Agnelli, lui incontrava tutte le categorie di tifosi). L'accusa vuole dimostrare un favoreggiamento verso quelle organizzazioni criminali per fini di lucro. Quel che accadeva invece, come tutti sanno del resto, e' che venivano concessi biglietti agli ultras per tenerli buoni (l'errore c'e', ma l'intento non e'quello di favorire un'attivita criminosa organizzata, ma ben piu' limitato)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, Bindi, non so se ci rendiamo conto del personaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in base a cosa esprimete giudizi sulla professionalità di Chiappero? Chiedo senza polemica, vorrei solo capire cosa mi sono perso

Da un penalista mi sarei aspettato una dialettica ed una capacità di interloquire e contraddire brillante ed acuta, invece ho notato già nella prima audizione una certa passività, unita a momenti di imbarazzo davanti ad alcune censure della Bindi - in prima audizione dal min 30 al 40 è un disastro - ed una linea difensiva che faccio fatica a comprendere, ovvero che comprendo nel merito: nessuna conoscenza dello status di n'dranghetisti - assoluta ignoranza del Presidente e dei vertici - ma che non ha alcuna attinenza con le contestazioni in sede disciplinare, ovvero le ipotesi di violazione previste dall'art. 12, commi 1 e 2, C.G.S..

Ma di contro è una audizione davanti all'Antimafia, come purtroppo ebbe a ricordare la Bindi a Chiappero, con l'intendimento di approfondire la conoscenza di un fenomeno - infiltrazione mafiosa - al fine di predisporre interventi normativi e regolamentari idonei a debellarlo e prevenirlo, ed in questo appare eccessiva una difesa e non già di una analisi da parte della società che, a mio parere, avrebbe dovuto illustrare le iniziative intraprese in considerazione di quanto avvenuto ed emerso. (vera una facile confusione di piani, ed un circolarità di questi, ma Chiappero parla alla Commissione pensando di avere davanti un Giudice).

A questo è da aggiungere che di fatto queste audizioni hanno una forte valenza mediatica e che dunque si scivola nella 'comunicazione', e se non sai comunicare anche le cose giuste non passano !!! Non è normale che si trovi più chiarezza e 'conforto' nelle parole di Esposito* all'ANSA che non in quelle dell'avvocato in corso di audizione e, successivamente, davanti ai giornalisti ...

Trovo preoccupante la secretazione in merito alla vendita dei biglietti, perché ciò potrebbe far pensare che la posizione in sede penale della Juventus e dei suoi dipendenti/tesserati sia stata stralciata in merito ad alcuni fatti e circostanze (sicurezza ed ordine in curva), ma non sulla modalità di vendita dei tagliandi che poi è quella che produce la utilità economica in sede di rivendita o secondary ticketing, ovvero che ci possa essere un autonomo filone di indagine in merito a questo ...

... le audizioni in Commissione mi sono parse inconcludenti e fuorvianti lasciandomi più dubbi che certezze** ... ma questa è una storia tutta da scrivere !

*un grillo parlante, nonché faccia di bronzo e bugiardo seriale ... spedito a dichiarare keep calm ... that' all right, forza Juve ... Roma m.e.r.d.a. ! .doh

**rimane da capire se il deficit sia frutto di inadeguatezza o di necessità della 'linea difensiva'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riletto la dichiarazione dei membri PD...guardate che secondo me il punto fondamentale è che sospettano che manchino intercettazioni...se mancano intercettazioni tra quelle date a loro e invece esistono in procura è gravissimo (e per questo i parlamentari si sono esposti così) ed è grave anche se proprio non esistono in procura...

Si sottovaluta lanloro dichiarazione a mio parere...per i risvolti politici...il partito di governo sconfessa la procura federale e pone dubbi sulla correttezza delle intercettazioni...

Anche io credo che questa esposizione dei due sia dovuta dalla mancanza delle intercettazioni, quasi a volersi dissociare da questa situazione ridicola e secondo me palesemente voluta da quel fallito di Pecoraro. Speriamo che la porcata, se effettivamente c'è stata, gli esploda in faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che vs potrebbe mandare una lettera chiedendo alla Bindi "scusi ma lei, esattamente, sotto sotto, di nascosto ma anche no, che * vuole?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Agnelli sia estraneo ai fatti, fatto sta che quello delle curve è un problema serissimo ed è arrivato il momento di risolverlo una volta per tutte

Le società possono contribuire ma non possono fare tutto da sole.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco quando usciranno i giornali verrà aperto un nuovo topic sull'argomento e si ripartirà con i deliri.

La brutta aria... L'iscrizione al campionato moldavo e la domanda "cosa rischiamo"?

Matematico :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il danno di immagine è già fatto. Non penso che abbiano nascosto conigli nel cappello.

Ci sarà l'inibizione del presidente, una sua squalifica per 2/3 mesi e visto che da più parti si martella sulla inviolabilita' dello stadium, magari riusciranno a farci giocare diverse partite in campo neutro. Ovviamente dovremo fregiarci di un altro epiteto da parte delle tifoserie avversarie. E sicuramente l'inchiesta su malavita infiltrata nel calcio è nata e morirà con questa indagine; dimenticatevi la possibilità che proseguano con le altre squadre. Come è sempre stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Agnelli sia estraneo ai fatti, fatto sta che quello delle curve è un problema serissimo ed è arrivato il momento di risolverlo una volta per tutte

se è lo stesso stato a favorire gli incontri,non si può fare niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il danno di immagine è già fatto. Non penso che abbiano nascosto conigli nel cappello.

Ci sarà l'inibizione del presidente, una sua squalifica per 2/3 mesi e visto che da più parti si martella sulla inviolabilita' dello stadium, magari riusciranno a farci giocare diverse partite in campo neutro. Ovviamente dovremo fregiarci di un altro epiteto da parte delle tifoserie avversarie. E sicuramente l'inchiesta su malavita infiltrata nel calcio è nata e morirà con questa indagine; dimenticatevi la possibilità che proseguano con le altre squadre. Come è sempre stato.

spero ancora di evitare la squalifica del campo anche se la temo. Per il resto finirà esattamente come hai detto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giustizia sportiva voleva un trofeo ed ha scelto la Juventus. Ancora una volta hanno colpito e colpiranno solo noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se è lo stesso stato a favorire gli incontri,non si può fare niente

Cosa fai: muro contro muro?

Lotito ha lo stadio vuoto da anni e per un po' ha dovuto girare con la scorta perché lo minacciavano.

Una cosa da fare subito è togliere la responsa oggettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa fai: muro contro muro?

Lotito ha lo stadio vuoto da anni e per un po' ha dovuto girare con la scorta perché lo minacciavano.

Una cosa da fare subito è togliere la responsa oggettiva

sarebbe cosa intelligente togliere la responsabilità oggettiva perché è la cosa che tiene per le palle la società...da lì non avrebbe più nessuna utilità scendere a patti con gruppi ultrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giustizia sportiva voleva un trofeo ed ha scelto la Juventus. Ancora una volta hanno colpito e colpiranno solo noi

Voleva un trofeo e ha scelto la Juventus???

Scegliere presuppone un ventaglio di opzioni...invece a me pare che negli ultimi 25 anni la Juve sia sempre stata e sia tuttora l'unica opzione che la giustizia sportiva contempli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna vedere l'entita' di queste squalifiche di dirigenti e stadio. Delle squalifiche dei dirigenti interessa poco, in ufficio e al campo d'allenamento ci vanno comunque, quindi il loro lavoro lo fanno (e per le 4 riunioni con tavecchio&co., chissenefrega, meglio non andarci). Circa la squalifica del campo, son sicuro che pecoraro vorra' calcare la mano.

Ci provano e ci riproveranno in tutti i modi a fermarci fuori dal campo insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, mi sono appena letto per bene gli articoli del CGS e oltre alla squalifica del campo non possono andare (bisogna capire per quanto).

Resta da capire come mai Pecoraro abbia inserito nel deferimento questo "sputtanamento" nei confronti di AA - rapporti di conoscenza con n'dranghetisti, tutto da dimostrare - che nulla ha a che vedere con i commi 1 e 2 art 12 del CGS, per poi uscirsene con intercettazioni ignote alla difesa. Sembrerebbe un "trucco" per evitare che AA arrivasse a patteggiare per poi produrre materiali che possono aggravare la posizione di AA stesso. Stando al comma 3 dell'articolo 19 si può arrivare fino a 5 anni, il che lo costringerebbe ad abbandonare di fatto la presidenza. Brutta storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga la cosa grave e che queste due intercettazioni nn le hanno manco in procura a Torino! leggete bene i due parlamentari lo dicono.dove le ha prese il pecorone della FIGC? Per me stavolta la procura federale ne esce male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa estraneo ai fatti se non c'è niente a livello penale? Davvero volete valutare la moralità di tutto questo quando tutte le curve sono comandate dagli ultrà e da gente schifosa e tutti i presidenti ci parlano? Lasciamo perdere dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, mi sono appena letto per bene gli articoli del CGS e oltre alla squalifica del campo non possono andare (bisogna capire per quanto).

Resta da capire come mai Pecoraro abbia inserito nel deferimento questo "sputtanamento" nei confronti di AA - rapporti di conoscenza con n'dranghetisti, tutto da dimostrare - che nulla ha a che vedere con i commi 1 e 2 art 12 del CGS, per poi uscirsene con intercettazioni ignote alla difesa. Sembrerebbe un "trucco" per evitare che AA arrivasse a patteggiare per poi produrre materiali che possono aggravare la posizione di AA stesso. Stando al comma 3 dell'articolo 19 si può arrivare fino a 5 anni, il che lo costringerebbe ad abbandonare di fatto la presidenza. Brutta storia.

dico la mia: semplicemente perche' senza quei 'dettagli' sarebbe una cosuccia che si risolverebbe con una multa, una squalifica di qualche settimana e nulla piu'. Certo che se invece metti sul piatto argomenti come favoreggiamento di attivita' criminali addirittura in ambiti *, le condanne si impennano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.