Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa: "Caso ultrà, Juve si sente sotto attacco". Repubblica: "I colloqui di Agnelli con gli ultrà". CorSera: "Antimafia-Juve, scontro è totale"

Post in rilievo

Comunque si sta facendo un mischione siamo passati da Dominello a Grancini e Mocciola che fanno parte di altri gruppi organizzati a me sembra tanto un volerla buttare in vacca X la serie non ci riesce di trovare qualcosa di significativo e allora prendiamo una mezza frase del Presidente che riguarda altri personaggi arcinoti degli ultras, poi la cosa più assurda è che Andrea doveva per forza averci a che fare non poteva lasciarli fuori dallo stadio perché non avevano manco il Daspo e quindi qualsiasi avvocatucolo ti avrebbe fatto il mazzo se la Juve avesse preso qualche provvedimento arbitrario nei loro confronti.

Più che mettersi a disposizione delle forze dell'ordine e collaborando con la DIGOS che li conosce meglio di chiunque altro non so cosa possa fare un club di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che al 50% lo scopo l'hanno già raggiunto: la figura di melma mediatica è già fatta e successivi ed eventuali ridimensionamenti del caso poco conteranno.

Ora resta da capire quanti altri assi si sono ancora tenuti nascosti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente c'è sempre una certa solerzia delle istituzioni ad indagare sulla juve piuttosto su che altre. Ma rimane il grave errore di valutazione di agnelli di mettersi a che fare con certa gentaglia...

 

mi auguro che da ora in poi tutta questa gentaglia sparisca dallo stadio, me ne frego che ci siano cori o non cori, basta che non ci siano certi personaggi (e ne sono parecchi) della curva

 

ma non è vero, tutto è partito da una denuncia di un tifoso che ha pagato un biglietto 600 euro, non è che un bel giorno hanno deciso di indagare così a caso, che poi nessun tesserato della juve è a processo, qui è solo una questione di procura federale che ha deciso di infilare nel deferimento cose a caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vada ormai il danno è fatto. Ovunque accanto al nome Ladri aggiungeranno *. Amici miei in Spagna mi dicono che già ci chiamano così. E basta vedere cosa gira su internet ora. Rendiamoci conto che lo scopo era anche questo e praticamente dare al nuovo simbolo un significato ben diverso dalle aspettative. Non voglio pensare che dietro ci sia la regia della proprietà, sarebbero masochisti anche se, ripensando al 2006 e alla difesa strana di Chiappero.... Mah

 

Cioé l'obbiettivo della proprietà é farsi dare del 'ndranghetista???

Accenderei il cervello prima di scrivere.

E poi basta con preoccuparsi di quello che pensano gli altri...

i tifosi avversari ti daranno del "ladro" a prescindere, perché altrimenti non saprebbero cosa dire, qualunque cosa la Juve faccia e/o succeda.

Ma c'é un tifoso calcistico "obbiettivo" al mondo? Nessuno ti dirà mai che hai meritato di vincere e "siete una grande squadra", rassegnamoci.

E noi non siamo migliori degli altri eh...si possono leggere centinaia di post che parlano di Uefalona, mafia del Madrid o del Bayern...ho letto centinaia di fantasiose ricostruzioni sulla CL dell'inter e su tal Walter Gagg (e senz'altro potrai legegre di chi mi risponderà che é tutto vero e l'inter si é comprata una CL).

Io direi ma sbattiamocene anche un po' le pelotas di quello che pensano in Spagna, Danimarca, Uzbekistan ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si ma parla di Grancini, non Dominiello.

E tra l altro si parla di chiacchere da bar..perchè Grancini non è mai andato in galera per Omicidio..questo la dice lunga su quanto AA conoscesse bene certe persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fossa ce la scavammo da soli. Non dimentico la Serie B "pena congrua" del nostro avvocato.

Premesso che nel 2006 ci fu la volontà di farsela mettere in quel posto, in quanto tutta una serie di personaggi con interessi nella vicenda, consigliarono il cugino per caso di mettersi a 90 gradi, tanto sarebbe durata poco e avrebbe sentito solo un pizzicorino

 

Premesso che Andrea Agnelli non mi sembra tipo di farsela mettere in quel posto con soddisfazione

 

La famosa "pena congrua" è un altro falso mito. L'avvocato disse quella frase visto che venne prospettata la possibilità che TUTTI i coinvolti venissero mandati in B con penalizzazione.

Perciò se tutti la dobbiamo prendere in quel posto, prendiamola e che non se ne parli più

 

Invece TUTTI gli altri se la cavarono con un calcio nelle palle (e ci fu pure chi prese un solo calcio e andò a giocare e vincere la Champions), mentre a noi la misero in quel posto senza vasellina e sporchi di sabbia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E tra l altro si parla di chiacchere da bar..perchè Grancini non è mai andato in galera per Omicidio..questo la dice lunga su quanto AA conoscesse bene certe persone

 

Ha usato un'iperbole

 

 

Se io dico al telefono che ho spaccato la testa a uno, mica é letterale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per inciso...e visto che sono un tipo assai curioso...

 

Si è mai saputo...visto che è stato assodato che "Je sgandaloso" si comprava le partite...chi era stato a vendersele e se è mai stato punito??

 

Perchè una compravendita con l'assenza di una delle due parti è surreale...e non penso che comprarsi una partita sia un comportamento peggiore che vendersela...

 

Ma vedo che questa domanda non ha mai interessato nessuno...bizzarro!

 

E' un pò come la cupola moggiana composta da lui e 6 arbitri...5 dei quali però poi assolti...e nessuno che si fa due domande...

 

 

E sulla sospensione della pena...che dire?? Se uno prova a pensare che...casualmente...sia lui che Preziosi...entrambi amici intimi di Galliani...si sono salvati da una radiazione chiara come il sole...commette forse peccato??

A pensar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca

Mi viene da pensare che il "compratore" possa essere qualcuno legato alla criminalità organizzata.

E visto quanto lo Stato sia legato a queste persone, è facile capire perché il nome del compratore non è mai stato detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagli questo passaggio. La commissione antimafia sta semplicemente facendo delle audizioni per comprendere il problema nel suo complesso ed eventualmente rispondere con nuovi strumenti legislativi. So che di questi tempi è facile sparare su chiunque sieda in parlamento, ma è così che funzionano le istituzioni.

 

Se ascolti la audizione di ieri, non c'era affatto un'atmosfera da muro contro muro, salvo certi toni di Esposito non a caso redarguito dalla Bindi. Lo stesso Esposito che poi, nel rendersi contro che Pecoraro o chi per lui avrebbe fornito stralci di intercettazioni non note alla difesa, si è inalberato ed ha pensato bene assieme a un altro collega di denunciare la cosa, sentendo puzza di bruciato, di possibile strumentalizzazione. E bene ha fatto.

beh...sbaglierò...ma non mi sembra che la Bindi (...mai come adesso mi rimangio quanto dissi di Berlusconi al tempo quando parlò della Bindi...) sia così cauta nell'affermare certe sicurezze. e se non sbaglio lei è la presidente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è vero, tutto è partito da una denuncia di un tifoso che ha pagato un biglietto 600 euro, non è che un bel giorno hanno deciso di indagare così a caso, che poi nessun tesserato della juve è a processo, qui è solo una questione di procura federale che ha deciso di infilare nel deferimento cose a caso

 

Esatto.

E sarebbe comunque anche ora di finirla con la sindrome da accerchiamento.

Va bene i vari Ziliani e co. sono dei poveri idioti ed anche il Procuratore Federale é in evidente ricerca di notorietà, ma anche la Juve poteva stare più attenta.

Nel mio piccolo anni addietro avevo segnalato che quel tal Fabio Germani (che ricordo andava in TV a Controcampo presentandosi come rappresentate dei tifosi della Juve...c'era ancora Moggi) era uno da cui prendere le distanze ma a quanto pare AA si fidava.

Errori ce ne sono stati, dire "ve la prendete solo con noi" mi sembra una difesa da bambini dell'asilo, pagheremo le conseguenze economiche che non saranno certo devastanti.

Da qui a dire che la Juve era complice dei malavitosi é ovviamente una scemenza: la Juve era vittima di una situazione nota a tutti, che però ha gestito male.

Piuttosto sarebbe utile una riflessione sul perché le società calcistiche siano lasciate sole dalle istituzioni pubbliche e sportive a fare certe scelte.

E magari sul mondo ultrà, perché a quanto risulta i famigerati Viking della Curva Sud spadroneggiano ancora e gestiscono ancora biglietti.

Per me la Juve doveva (e deve) denunciare i ricatti subiti alle istituzioni sportive: queste ultime poi non possono prendere provvedimenti sanzionatori a fronte di un evidente ricatto. Piuttosto si colpiscano i tifosi che si comportano male, tanto é possibile individuare da dove parte un coro o chi espone uno striscione.

Si è scelta (in passato...ma forse anche oggi) una soluzione di compromesso per "tenersi buoni" certi personaggi ed ora si pagano le conseguenze.

D'accordo difendersi contro gli estremismi giornalistici ma é anche colpa nostra (della Juve intendo): come per Calciopoli, purtroppo, visto l'astio che circonda il più forte, l Juve deve essere sempre come la moglie di Cesare "al di sopra di ogni sospetto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ecco qua

* a gogò e io non mi devo incalzare

LA PROCURA FEDERALE NON PUÒ FARE INTERCETTAZIONI

NON CONTANO NULLA QUEI TRE SFIGATI A ROMA

LO CAPITE O NON LO VOLETE CAPIRE

L'INCHIESTA È DELLA PROCURA DI TORINO ED È GIÀ FINITA

FINITA SENZA COINVOLGIMENTO NOSTRO IN NESSUN MODO

VI È CHIARO?

 

Lo so benissimo. Invitavo a riflettere sulla figc che ha cose che mancano addirittura alla procura e alla commissione antimafia!

Agghiacciante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tra l altro si parla di chiacchere da bar..perchè Grancini non è mai andato in galera per Omicidio..questo la dice lunga su quanto AA conoscesse bene certe persone

la giustizia ordinaria ritiene la juve e i suoi dirigenti parte lesa.

la commissione antimafia non riscontra valide le accuse di pecoraro.

se tanto mi da tanto ci sono i rpesupposti per fare il * a questa ridicola giustizia sportiva che dovrà spiegare molte, molte cose.

 

Lo so benissimo. Invitavo a riflettere sulla figc che ha cose che mancano addirittura alla procura e alla commissione antimafia!

Agghiacciante

se dovesse essere così rischiano la galera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ha usato un'iperbole

 

 

Se io dico al telefono che ho spaccato la testa a uno, mica é letterale

Calcola che per alcuni Paparesta è ancora chiuso nello spogliatoio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E noi non siamo migliori degli altri eh...si possono leggere centinaia di post che parlano di Uefalona, mafia del Madrid o del Bayern...ho letto centinaia di fantasiose ricostruzioni sulla CL dell'inter e su tal Walter Gagg (e senz'altro potrai legegre di chi mi risponderà che é tutto vero e l'inter si é comprata una CL).

Io direi ma sbattiamocene anche un po' le pelotas di quello che pensano in Spagna, Danimarca, Uzbekistan ecc.

Chapeau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...sbaglierò...ma non mi sembra che la Bindi (...mai come adesso mi rimangio quanto dissi di Berlusconi al tempo quando parlò della Bindi...) sia così cauta nell'affermare certe sicurezze. e se non sbaglio lei è la presidente....

 

Guarda, non che voglia difendere la Bindi a oltranza, per carità... ma se ascolti l'audizione converrai con quanto ti dico.

In verità non ci è dato di conoscere tutto esattamente perché alcuni passaggi dell'audizione sono inudibili, ma mettendo assieme i pezzi, il quadro è sufficientemente chiaro. La Bindi ha semplicemente detto che la Juve doveva pur sapere con chi aveva a che fare, in base a quanto ha ricevuto da Pecoraro o chi per lui. Al che Chiappero è trasecolato: la difesa non ha in mano certe intercettazioni! Al che la Bindi ha deciso di rivolgersi alla procura di Torino per capire come mai la procura federale sia in possesso di carte non disponibili alla difesa. Io francamente non mi sento di criticarla, anzi. Qualcun altro avrebbe potuto fregarsene o insabbiare la cosa. E invece se siamo a conoscenza di tutto ciò è anche perché due deputati hanno rilasciato precise dichiarazioni che purtroppo non vengono riportate dai giornali, come era ahimé prevedibile, per semplici logiche mediatiche. Chissenefrega di quel che dicono sti due, se puoi invece titolare "Scontro antimafia-Juventus"... Scontro che non c'è proprio stato. Quindi, in sostanza, a sto giro non prendertela con la Bindi... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero vivamente che hai ragione,ma possibile millantare Un intercettazione così grave,fanno paura piuttosto le parole di chiappero che si dice colpito,ora bisogna dimostrare che Agnelli non conosceva la provenienza di alcuni personaggi,ma in tribunale sportivo sarà dura,visto che se la cantano e se la suonano

non so.la Bindi dice "sembrerebbe",chiappero risponde "fatecela vedere perché noi non l abbiamo".

Il punto è : c'è o non c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è grave che questa intercettazione(qualora esistesse anche perchè Pecoraro nel suo deferimento non non proferisce parola a riguardo) non sia stata trasmessa ne alla difesa Juve ne alla commissione antimafia?

La Juventus non è parte ma solo testimone. Fosse stata imputata o anche parte lesa avrebbe dovuto avere la documentazione ma credo che come testimone non ne abbia la qualità.

Che non l'abbia l'Antimafia è singolare tant'è che a me sorge il dubbio che sia una cosa che viene fuori da Pecoraro.

E qui sta il nodo: o Pecoraro ha davvero un'intercettazione in tal senso o è una sua libera deduzione sulla base di altre intercettazioni.

Nel secondo caso Pecoraro è da considerarsi praticamente MORTO (professionalmente, lo ripeto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli cmq poteva stare piu attento eh visto che non vedono l'ora di metterci in mezzo

 

si prendera' sta squalifica sicuro come l'alba e il tramonto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti é così noto che ne parlano tutti...

Un momento ne parlano, poi come tutti i casi in Italia finisce nel dimenticatoio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda, non che voglia difendere la Bindi a oltranza, per carità... ma se ascolti l'audizione converrai con quanto ti dico.

In verità non ci è dato di conoscere tutto esattamente perché alcuni passaggi dell'audizione sono inudibili, ma mettendo assieme i pezzi, il quadro è sufficientemente chiaro. La Bindi ha semplicemente detto che la Juve doveva pur sapere con chi aveva a che fare, in base a quanto ha ricevuto da Pecoraro o chi per lui. Al che Chiappero è trasecolato: la difesa non ha in mano certe intercettazioni! Al che la Bindi ha deciso di rivolgersi alla procura di Torino per capire come mai la procura federale sia in possesso di carte non disponibili alla difesa. Io francamente non mi sento di criticarla, anzi. Qualcun altro avrebbe potuto fregarsene o insabbiare la cosa. E invece se siamo a conoscenza di tutto ciò è anche perché due deputati hanno rilasciato precise dichiarazioni che purtroppo non vengono riportate dai giornali, come era ahimé prevedibile, per semplici logiche mediatiche. Chissenefrega di quel che dicono sti due, se puoi invece titolare "Scontro antimafia-Juventus"... Scontro che non c'è proprio stato. Quindi, in sostanza, a sto giro non prendertela con la Bindi... :d

 

La difesa non ha in mano le carte?

 

Ma quali carte deve avere la Juve dalla Procura di Torino visto che nessuno dei suoi dirigenti è indagato, le carte te le danno se dopo l'inchiesta ricevi un avviso di garanzia e rischi andare a processo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda che questa solfa 10 anni e mezzo fa ci ha mandato in B ed ha distrutto una squadra, una società sulla base di intercettazioni pilotate e manovrate ad hoc e davanti a tribunali che interpretavano solo il sentimento popolare. Io non la sottovaluterei. L'importante è che non ci sia di mezzo la volontà della proprietà a sbarazzarsi del cugino.

se permetti non sai nemmeno di cosa stavamo parlando. Quell'utente é da ieri che fracassa i maroni parlando delle pagine antijuventine di facebook e degli sms dei suoi amici. Non sono queste bimbiminkiate a mandare le squadre in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa non ha in mano le carte?

 

Ma quali carte deve avere la Juve dalla Procura di Torino visto che nessuno dei suoi dirigenti è indagato, le carte te le danno se dopo l'inchiesta ricevi un avviso di garanzia e rischi andare a processo.

 

Evidentemente ti sbagli. Chiappero nell'audizione di ieri dice di avere con sé la chiavetta con tutte le 5000 pagine dell'inchiesta della procura. E da qui che nasce poi la sopresa nello scopire che ci sono intercettazioni non in un suo possesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.