Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Mentalità offensiva e gioco spettacolare, una strada che si vuole percorrere?

Post in rilievo

a prescindere che noi non facciamo schifo in Europa! Ti ricordo che siamo la squadra italiana con più finali! Ti ricordo che abbiamo il record di 4 finali europee consecutive e ti ricordo che 2 anni fa siamo arrivati in finale e che attualmente siamo in corsa su tre fronti!

Ti ricordo che siamo la Juve!!

andarci vicino conta solo a bocce (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fratello bianconero condividendo quello che e' il tuo pensiero aggiungo un paio di considerazioni per il dibattito:il primo anno di lippi noi giochiamo con il milan,ebbene alla fine della partita ricordo come fosse ieri quello che disse lippi ovvero che capello (che con quella squadra giocava tre finali di champions) prima della partita fece una modifica per cercare di sparigliare le carte allora lippi disse che scoperta la cosa decise di non modificare nulla perchè una grande squadra non deve modellarsi sulla avversaria questo mostrando la mentalita' vincente,altro aneddoto:andiamo in champions contro il manchester utd con una squadra decimata dall'influenza (7 titolari con la febbre) quella sera perdiamo per 2-1 ma da juventino mi sentii orgoglioso perche' comunque andammo li a giocarci la partita nonostante tutto ora invece sento anche da tifosi appecoronati davanti al vate livernese manco fosse il messia che la partita a napoli era quella in virtu' delle deficenze di formazione...........non ho parlato di una vittoria ma di una sconfitta ma che fece capire cosa significasse l'orgoglio bianconero davanti a evidenti difficoltà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se quello che scende in campo è un 4 2 3 1 per me siamo veramente alla frutta...

è un normalissimo 4 4 2 con i due argentini in attacco...solo che chiamandolo 4 2 3 1 d'un tratto ha la prospettiva di un modulo iperoffensivo...

 

io vedo la stessa solfa di tutte le altre partite stagionali eccezion fatta per le prime due uscite con il fantomatico 4 2 3 1...Mandzukic ala? Sturaro l'alternativa?

o Lemina al posto di Cuadrado? ma per favore...fortuna sua che ha una squadra di fenomeni che vince le partite pure col modulo al contrario...

 

propongo uno spunto di riflessione a riguardo...io ormai lo conosco bene Acciughina...e so interpretare che tutto quello che dice in conferenza stampa...ma mi chiedevo se potesse dare fastidio a qualcuno sentire le cose tipo "..la Juventus deve giocare meglio tecnicamente..." oppure, in riferimento a Napoli-Juve, una cosa tipo "...è vero...dopo essere andati in vantaggio abbiamo smesso di giocare..." (Sami al 7')...ma non si può sentire preso in giro qualche tifoso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai a Lippi gli stessi 11 che sono scesi in campo a Napoli e poi vediamo se ti fanno una partita così

non penso che gli 11 dell' Atalanta che 2 settimane fa hanno sbancato Napoli siano molto più tecnici

abbiamo un grave gap di mentalità di gioco, una vergogna per un top team

e ancora più una vergogna non riconoscerlo

 

 

Perché secondo te il Napoli, con la Juve. scende in campo con la stessa mentalità che aveva con l'Atalanta....

 

L'Atalanta è quella che ha preso 7 pappine dall'Inter, giusto?

 

Fare paragoni così, non hanno senso. Le partite sono tutte diverse, e quando una "media" o una "piccola" affronta la Juventus, sta giocando la partita della vita... e a seconda del momento in cui sei, sopratutto se hai da giocare più competizioni, la squadra cerca di dosare le energie, e cerca il "male minore". Alla fine tutti si ricorderanno di te per il trofeo che alzi, non per il pareggio al S. Paolo.... quello che Sarri non è riuscito a fare col R. Madrid...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai a Lippi gli stessi 11 che sono scesi in campo a Napoli e poi vediamo se ti fanno una partita così

 

non penso che gli 11 dell' Atalanta che 2 settimane fa hanno sbancato Napoli siano molto più tecnici

 

 

Come fai a proporre dei confronti simili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché secondo te il Napoli, con la Juve. scende in campo con la stessa mentalità che aveva con l'Atalanta....

 

L'Atalanta è quella che ha preso 7 pappine dall'Inter, giusto?

 

Fare paragoni così, non hanno senso. Le partite sono tutte diverse, e quando una "media" o una "piccola" affronta la Juventus, sta giocando la partita della vita... e a seconda del momento in cui sei, sopratutto se hai da giocare più competizioni, la squadra cerca di dosare le energie, e cerca il "male minore". Alla fine tutti si ricorderanno di te per il trofeo che alzi, non per il pareggio al S. Paolo.... quello che Sarri non è riuscito a fare col R. Madrid...

 

quindi è una colpa di Sarri non aver eliminato una squadra che ha un budget 4 volte superiore al suo?

per non parlare dell' esperienza europea storica e degli anni recenti tra le due squadre

 

 

allora è colpa di Allegri non aver battuto il Barcellona in Finale.

Quindi è perdente anche Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto....se mai esistesse un momento in cui alziamo il ritmo...lo aspetto da agosto...

 

quante partite consecutive hai vinto allo JS? Il ritmo lo alziamo peccato che non te ne accorgi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossi in te inizierei a tifare io

Real o il Barca!

Le pippe te le fai tu!!

 

tu accontentati di essere stato la miglior squadra di 25 anni fa

a me non basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di no, se no si fa la fine del Manchester City.

"Mentaltà offensiva e gioco spettacolare" non lo si può fare sempre, ma a tratti.. se no i giocatori a un certo punto della stagione fanno "boom".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi è una colpa di Sarri non aver eliminato una squadra che ha un budget 4 volte superiore al suo?

per non parlare dell' esperienza europea storica e degli anni recenti tra le due squadre

 

 

allora è colpa di Allegri non aver battuto il Barcellona in Finale.

Quindi è perdente anche Allegri

 

L'importanza che viene data all'allenatore qua sopra è abbastanza curiosa, si parla generalmente di un 20% (esclusi casi alla Guardiola o Heynckes).

 

Con Conte non avevamo certo un gioco "offensivo" nè una mentalità "offensiva" da quando siamo passati al 3-5-2 con Licht e Asa sulle fasce, ma topic simili non ne leggevo.

Anche con Conte disputammo partite come quella al S.Paolo l'altra sera (es. Fiorentina Juventus 0-0 con traversa di Jovetic o Milan Juventus 1-0 su rigore), e anche con Conte si segnava il golletto nel primo tempo e si gestiva la partita, magari segnando il 2-0 nel secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importanza che viene data all'allenatore qua sopra è abbastanza curiosa, si parla generalmente di un 20% (esclusi casi alla Guardiola o Heynckes).

 

Con Conte non avevamo certo un gioco "offensivo" nè una mentalità "offensiva" da quando siamo passati al 3-5-2 con Licht e Asa sulle fasce, ma topic simili non ne leggevo.

Anche con Conte disputammo partite come quella al S.Paolo l'altra sera (es. Fiorentina Juventus 0-0 con traversa di Jovetic o Milan Juventus 1-0 su rigore), e anche con Conte si segnava il golletto nel primo tempo e si gestiva la partita, magari segnando il 2-0 nel secondo tempo.

 

con Conte e il 532 il 90% delle trasferte dall' 8° in classifica in su era come la partita del S.Paolo, e dall' 8° in giù non era tanto meglio se non per qualche 1-0 strappato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Conte e il 532 il 90% delle trasferte dall' 8° in classifica in su era come la partita del S.Paolo, e dall' 8° in giù non era tanto meglio se non per qualche 1-0 strappato

 

Appunto, perciò è così da anni.

Siamo sicuri sia sempre colpa dell'allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, perciò è così da anni.

Siamo sicuri sia sempre colpa dell'allenatore?

 

guarda che io rispondevo a quell' utente che incolpava Sarri per l'eliminazione con il Real

 

e quindi difendevo la categoria degli allenatori

 

 

in generale, penso che l' allenatore è una parte della squadra e quindi ha le sue responsabilità....con percentuali variabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mentalità classica italiota e juventina, cioè conta solo vincere, ti può far vincere solo in Italia e qualche volta in Europa quando si è fortunati,ma i miracoli accadono raramente. Se la Juve è costretta ad aspettare il miracolo che accade per vincere in Europa questo è il e bromo di una mentalità nn è squadra top europea. Per essere competitivi in Europa al top bisogna vincere e convincere come il ciclo di Lippi.

 

Io se vinco ma gioco male nn sono contento perché so che nn vincerò in Europa in questo modo. Se gioco bene ma nn vinco (vedi Napoli) nn sono contento perché nn vinco. Sono contento solo se vinco giocando bene. Se la Juve nn prende questa strada ci saranno tante altre delusioni europee.

 

Vincere giocando bene nn mi sembra tanto lo slogan di Allegri. Quando ci sarà un altro allenatore ne riparleremo e potremo puntare a vincere la coppa se avremo una squadra competitiva. Ma ora la vedo male col Barcellona. Con Allegri prevedo la classica partita catenacciara dove andremo in sofferenza con la differenza che gli attaccanti del Barcellona nn sono quelli del Napoli.

Due anni fa contro il real Madrid, che in attacco come forza è simile al Barcellona, ti sembra che la Allegri ha fatto catenaccio? E poi perché prendere spunto solo dalla partita di domenica per la partita con il barça? Se il modo migliore per batterli sarà quello di aspettarli per poi colpirli nei loro punti deboli ben venga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Gli uomini contati in attacco li avevamo anche ad agosto se noti, 3 punte più Cuadrado, quando normalmente si parte con 5 punte di ruolo.

 

.doh Uomini contati in attacco anche ad agosto quando si partiva con Higuain,Manzo,Dybala,Cuadrado e Pjaca in ottica 352?

5 uomini per 2 posti e parli di penuria?Evita la fattura e non farmi perdere tempo con qst ragionamenti ridicoli e privi di logica .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che io rispondevo a quell' utente che incolpava Sarri per l'eliminazione con il Real

 

e quindi difendevo la categoria degli allenatori

 

 

in generale, penso che l' allenatore è una parte della squadra e quindi ha le sue responsabilità....con percentuali variabili

 

Ok ma il punto non è Allegri o Sarri...

Per dire, Sarri col Real all'andata ha sbagliato a non difendersi dopo l'1-0.

Va bene.

 

Io porrei una domanda diversa, alla società quanto interessa la CL?

Sento parlare di 6° scudetto "storico", giocatori da Carpi e Frosinone e via dicendo.

La CL è un di più per portare soldi e basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quindi è una colpa di Sarri non aver eliminato una squadra che ha un budget 4 volte superiore al suo?

per non parlare dell' esperienza europea storica e degli anni recenti tra le due squadre

 

 

allora è colpa di Allegri non aver battuto il Barcellona in Finale.

Quindi è perdente anche Allegri

Questo discorso ha senso in una competizione lunga come il campionato, in una diretta e senza repliche come la Champions spesso passa anche quello sfavorito. Altrimenti non avresti avuto Monaco e Leicester che hanno eliminato squadre n volte più ricche e attrezzate.

Questi sono i discorsi stupidi che faceva anche Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh Uomini contati in attacco anche ad agosto quando si partiva con Higuain,Manzo,Dybala,Cuadrado e Pjaca in ottica 352?

5 uomini per 2 posti e parli di penuria?Evita la fattura e non farmi perdere tempo con qst ragionamenti ridicoli e privi di logica .ghgh

 

Oh curioso, hai risposto solo alla parte di messaggio che ti interessava ovviamente sefz Vabbè visto che non mi limito agli insulti come qualcuno ti rispondo comunque.

 

Manzo Dybala e Higuain sono punte, gli altri due non lo sono. Cuadrado seconda punta manco per scherzo e Pjaça non è certo un attaccante, anche se qua dentro era il "sostituto" di Dybala ahah

Quindi 3 attaccanti di ruolo per il...352 perchè l'han detto a te? uum

La logica di cui parli sempre qual è, di grazia? Allegri, appena rientrato Marchisio, ha iniziato a provare la difesa a 4, ed era ovvio che andasse così..basta appunto un pò di "logica" a te tanto cara. E 3 attaccanti son pochi, sì.

 

Comunque oh, se ti senti tanto superiore ai "ridicoli" utenti del forum mi chiedo come mai tu sia ancora qua sopra e non in qualche società sportiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Oh curioso, hai risposto solo alla parte di messaggio che ti interessava ovviamente sefz Vabbè visto che non mi limito agli insulti come qualcuno ti rispondo comunque.

 

Manzo Dybala e Higuain sono punte, gli altri due non lo sono. Cuadrado seconda punta manco per scherzo e Pjaça non è certo un attaccante, anche se qua dentro era il "sostituto" di Dybala ahah

Quindi 3 attaccanti di ruolo per il...352 perchè l'han detto a te? uum

La logica di cui parli sempre qual è, di grazia? Allegri, appena rientrato Marchisio, ha iniziato a provare la difesa a 4, ed era ovvio che andasse così..basta appunto un pò di "logica" a te tanto cara. E 3 attaccanti son pochi, sì.

 

Comunque oh, se ti senti tanto superiore ai "ridicoli" utenti del forum mi chiedo come mai tu sia ancora qua sopra e non in qualche società sportiva...

Poi quando hai tempo rispondi anche al resto magari, ovviamente mandandomi il conto .ok

dunque 3 punte più Pjaca e Cuadrado erano già poche per il 352 visto fino a Firenze figuriamoci se aveva in mente il 424 già ad ottobre e durante la finestra di mercato di gennaio che fa?Avalla l'acquisto di Rincon :risata3:

Ma perché ci sto a perdere tempo .doh

 

PS a me non ha detto niente nessuno a differenza tua che sapevi del 424 già a ottobre haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi è una colpa di Sarri non aver eliminato una squadra che ha un budget 4 volte superiore al suo?

per non parlare dell' esperienza europea storica e degli anni recenti tra le due squadre

allora è colpa di Allegri non aver battuto il Barcellona in Finale.

Quindi è perdente anche Allegri

 

 

Non ho detto che è esclusivamente colpa di Sarri, ma che il suo Napoli contro il R. Madrid non è riuscito a difendersi come si deve. Cosa invece fatta da noi tutte le volte che li abbiamo incontrati nell'era Allegri. Non si può ridurre sempre in termini di "budget", vedi il Leicester o l'Atl. Madrid degli ultimi anni.... anche perché così facendo difendi lo stesso Sarri e la recente esternazione di Dzeko...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

guarda che io rispondevo a quell' utente che incolpava Sarri per l'eliminazione con il Real

 

e quindi difendevo la categoria degli allenatori

 

 

in generale, penso che l' allenatore è una parte della squadra e quindi ha le sue responsabilità....con percentuali variabili

 

Scusa se mi intrometto nel discorso: allora le responsabilità di Allegri quali sarebbero? Quelle di farci vincere da due anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque 3 punte più Pjaca e Cuadrado erano già poche per il 352 visto fino a Firenze figuriamoci se aveva in mente il 424 già ad ottobre e durante la finestra di mercato di gennaio che fa?Avalla l'acquisto di Rincon :risata3:

Ma perché ci sto a perdere tempo .doh

 

PS a me non ha detto niente nessuno a differenza tua che sapevi del 424 già a ottobre haha

 

Sì sì perchè nel girone di andata non abbiamo mai giocato a 4 dietro vero? .ghgh

Poi vedendo il grande impiego di Pjaça non è che Allegri va a chiedere un simil-Giaccherini per avere ricambi in attacco, come ti ripeto da tre post e tu bellamente ignori...così come ignori che alcuni acquisti non sono stati proprio "visti" da Allegri, ma vabbè contento tu sefz

 

Il tempo qua lo sto perdendo io, ti ho anche scritto dove si leggeva/discuteva del 4-2-3-1 a ottobre-novembre, e guarda caso 4-2-3-1 è stato...che coincidenza eh?

Poi se il fatto che tu non lo sapessi implica che nessuno doveva saperlo mi spiace deluderti ma tu non sei tutti sefz

 

E ripeto, nuovamente, se Allegri ha impostato in 4-5 giorni un nuovo modulo va da sè che è un fenomeno della panchina, anche se questo cozza con l'opinione dei soliti "anti" che lo ritengono un incapace .ok

Perciò come vedi la "logica" direbbe anche altro, ma meglio far finta di niente sefz

 

Ciao stammi bene .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post molto giusto e sensato, però correttamente ti sei già risposto da solo.

 

Storicamente la Juve è una squadra pragmatica, solida, storicamente la più solida tra le grandi d'Italia e d'Europa.

 

Abbiamo sempre avuto grandi giocatori di tecnica ma come minimo 2-3 gregari titolari in rosa che sono diventati simboli di "stile Juve" in campo, cioè grinta, attaccamento alla maglia e voglia di vincere ad ogni costo.

 

La lista è infinita: Furino, Morini, Benetti, Biro, Bonini, Conte, Pessotto, Chiellini per citare i più forti meno dotati tecnicamente...tutta gente rimasta nella storia di vittorie e nel cuore dei tifosi.

 

In tutte le Juve vincenti ti ricordi almeno di 1 gregario che sputava l'anima, trascinava la squadra ed è stato indispensabile per supportare i giocatori di fino.

 

Per non parlare di gente che aveva classe unita a grinta da vendere e le dava via secche...Bettega, Boniperti, Davids, Tardelli, fino ad arrivare a Vidal, Marchisio, lo stesso Tevez....cioè pure loro stile Juve fatto di abnegazione e sudore unito alla qualità.

 

Questo per dire che la nostra storia rispetta questa mentalità e difficilmente, al di là del sistema di gioco usato e dei calciatori, saremo mai spettacolari come Barça o Bayern, società che hanno una cultura calcistica diversa e cercano giocatori diversi.

 

Per me facciamo bene a proseguire nel solco della nostra storia, non possiamo snaturare un'identità che dura da 120 anni (l'unica volta che ci abbiamo provato è stato con Maifredi....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.