Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Mentalità offensiva e gioco spettacolare, una strada che si vuole percorrere?

Post in rilievo

Significherebbe rinnegare chi siamo e da dove veniamo quindi NO... La Juve non è il circo!

 

Chi vuole il bel gioco e divertirsi a vedere le partite(roba impossibile per chi è teso anche per Juve-Pescara) può iniziare a simpatizzare per le squadre citate dall'autore del topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la storia che l'Atletico non ha gioco da dove esce?Potrà non piacere ma hanno un'identità di gioco ben precisa e chi dice il contrario ha le idee confuse dal catenaccio del vate livornese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sbagliato parlare di "mentalità offensiva" o "gioco". Non sono queste le cose che delineano un dna da top club.

Un top club è quello che impone il proprio gioco, il proprio stile, che determina tempi e situazioni nel campo. Una propria identità. Un top club non subisce e se lo fa e soltanto dopo un'aspra battaglia quantomeno con una pari livello.

Che poi si giochi con 433, 4312, 4231, poco conta, in ogni caso gli avversari per 90 minuti non lo devono neanche capire come si gioca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono stufato di vedere gente prendere per il coolo altra gente solo perchè nominano la parola "gioco"... cosa è la nuova moda?? Far passare per * qualcuno che cerca soltanto di dire che guardando le partite della Juventus spesso e volentieri si finisce con esclamare "che due palle!" o qualche bestemmia perchè non si riesce più a fare 4 passaggi consecutivi per più di una volta a tempo, o perchè la palla spesso e volentieri finisce tra i piedi di trogloditi con piedi quadrati e scoordinati come ubriachi durante l'Oktoberfest...quest'anno dominati a milano due volte, a firenze, a napoli e probabilmente anche a roma.

 

Io direi basta con sta storia di "giuoco", "gioko", "il bel gioko" perchè quando fate così siete ancora più ridicoli e infantili di chi almeno da la sua opinione di pancia...siamo tifosi e amiamo il calcio.

 

La Juventus non è che non-ha-un-bel-gioco, come hanno detto ad Allegri, la questione è che la Juventus è diventata una squadra brutta da guardare, e siccome fate pure i fenomeni nei topic delle maglie, dei cambi di marchio ecc ecc vi ricordo che la "spettacolarità" nello sport è una componente essenziale, sulla quale Barcellona e Real Madrid hanno costruito ciò che sono ora, ciò a cui non siamo anni luce distanti.

 

Questa gente sarebbe la stessa che esulterebbe per scudetti di cartone (vedi i perdenti) tanto basta arrivare primi e il resto si fot*a..

 

Scommetto che questi qua guardino solo alcune partite della Juve e nemmeno per intero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono stufato di vedere gente prendere per il coolo altra gente solo perchè nominano la parola "gioco"... cosa è la nuova moda?? Far passare per * qualcuno che cerca soltanto di dire che guardando le partite della Juventus spesso e volentieri si finisce con esclamare "che due palle!" o qualche bestemmia perchè non si riesce più a fare 4 passaggi consecutivi per più di una volta a tempo, o perchè la palla spesso e volentieri finisce tra i piedi di trogloditi con piedi quadrati e scoordinati come ubriachi durante l'Oktoberfest...quest'anno dominati a milano due volte, a firenze, a napoli e probabilmente anche a roma.

 

Io direi basta con sta storia di "giuoco", "gioko", "il bel gioko" perchè quando fate così siete ancora più ridicoli e infantili di chi almeno da la sua opinione di pancia...siamo tifosi e amiamo il calcio.

 

La Juventus non è che non-ha-un-bel-gioco, come hanno detto ad Allegri, la questione è che la Juventus è diventata una squadra brutta da guardare, e siccome fate pure i fenomeni nei topic delle maglie, dei cambi di marchio ecc ecc vi ricordo che la "spettacolarità" nello sport è una componente essenziale, sulla quale Barcellona e Real Madrid hanno costruito ciò che sono ora, ciò a cui non siamo anni luce distanti.

sante parole....
.allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una strada che si dovrebbe percorrere, non si vuole. Ma non lo dico io, lo dicono i fatti, carta canta, per vincere la champions bisognerà curare molto di più la fase offensiva e tenere ritmi più alti. Io ho avuto l'impressione da esterno che la squadra si sia risparmiata per le prossime gare, mi auguro che contro il barca la squadra risponda in modo positivo, poi si può anche uscire contro il barca, ma dipende come usciremo nel caso. Se ci barrichiamo dietro come fatto ieri sera arrivederci e grazie. Osare, osare, osare, in champions bisogna rischiare di più, non c'è niente da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può sembrare illogico, certo. Ma come ti ho già detto: o alla Juventus sono tutti drogati oppure Allegri ha avuto davvero l'intuizione di cambiare modulo il 16 gennaio. Credo abbia più logica la seconda opzione, quella che cerco di spiegare da quando abbiamo iniziato a dibattere.

Lo so, è un peccato non aver acquistato un esterno offensivo piuttosto che Rincon (fermo restando che nella finestra di gennaio non sarebbero certo venuti Douglas Costa o Hazard) ma tant'è...

 

Il nuovo modulo venne testato già a Zagabria con Pjaça a sx.

Non è stato inventato a metà gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono stufato di vedere gente prendere per il coolo altra gente solo perchè nominano la parola "gioco"... cosa è la nuova moda?? Far passare per * qualcuno che cerca soltanto di dire che guardando le partite della Juventus spesso e volentieri si finisce con esclamare "che due palle!" o qualche bestemmia perchè non si riesce più a fare 4 passaggi consecutivi per più di una volta a tempo, o perchè la palla spesso e volentieri finisce tra i piedi di trogloditi con piedi quadrati e scoordinati come ubriachi durante l'Oktoberfest...quest'anno dominati a milano due volte, a firenze, a napoli e probabilmente anche a roma.

 

Io direi basta con sta storia di "giuoco", "gioko", "il bel gioko" perchè quando fate così siete ancora più ridicoli e infantili di chi almeno da la sua opinione di pancia...siamo tifosi e amiamo il calcio.

 

La Juventus non è che non-ha-un-bel-gioco, come hanno detto ad Allegri, la questione è che la Juventus è diventata una squadra brutta da guardare, e siccome fate pure i fenomeni nei topic delle maglie, dei cambi di marchio ecc ecc vi ricordo che la "spettacolarità" nello sport è una componente essenziale, sulla quale Barcellona e Real Madrid hanno costruito ciò che sono ora, ciò a cui non siamo anni luce distanti.

 

È molto semplice: il Barcellona, il Real o il Bayern non vendono i loro Pogba. Non puoi vedere il "bel gioko @@ " se ogni anno vendi il tuo miglior giocatore (Vidal, Pogba, e...?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dopo il vantaggio erano finiti, stadio ammmutolito e invece di infierire e chiudere partita e campionato tutti dietro scatenacciare. Morale=rischiato di perdere! Vado con la memoria a un anno fa, Monaco, partita chiusa, morti e sepolti. Secondo tempo di barricate, perso! Se devi fare un salto in avanti e arrivare a livello delle Big europee quando c'è da chiudere lo devi fare!

 

OCCIDENTALIS HALMA!

 

Questo te lo quoto alla grande !

In Italia puoi permetterti di amministrare il vantaggio, ma in CL se non capitalizzi al massimo i momenti buoni finisce molto male. A una squadra come il Barca bastano 15 min. per farti 2/3 gol per cui se non hai sfruttato al 110% le tue occasioni (e ci saranno) ti mandano a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posso dare ragione in parte...fare un tipo di gioco difensivo di questo tipo comporta principalmente dispendio di energie mentali e richiede grande concentrazione....a livello fisico fai più fatica ad attaccare a testa bassa, sovrapposizioni continue, pressing ossessivo, corse all'indietro per evitare contropiedi.....ad esempio proprio il gioco del napoli è dispendiosissimo, non a caso spesso hanno un calo nella ripresa...ad esempio il barcellona di guardiola aveva fasi di questo tipo che alternava abilmente a momenti di possesso palla reiterato per recuperare energie, cosa che il napoli non sa fare a mio parere

 

Beh ma il gioco del Napoli é diverso.....il Barcellona di Guardiola si riposava con il pallone e poi accelerava, il Napoli gioca un calcio-flipper fatto di movimento continuo.

La Juve lo scorso anno aveva la fisicità di Pogba che rompeva le azioni e spaccava in verticale il centrocampo facendo rifiatare tutti, quest'anno con Pjanjc-Khedira-Marchisio (in queste condizioni) é ovvio che faccia più fatica fisica a contenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'entra?? vuoi fare il salto, allora devi cambiare gioco...ma non vedi che la Juve, anche vincendo piu coppe in italia in europa non conta nulla, e sempre l'outsider...Grandi Brand non investono in squadre poco belle da vedere...e sempre stato cosi...il PSG in Europa conta piu della Juve...anche se perde 6-1 contro il Barca...

 

Ma quando mai, solo perché smiliardano? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello é stato il caso più emblematico...2 scudetti basati su difesa, 1/0 e giocate del singolo e figuracce in eurovisione....eliminati in Champions senza tirare mezza volta nelle 2 partite di ritorno.....rischiammo tra l'altro di essere eliminati anche da degli scarsoni tedeschi...salvati da una appellata storica del loro portiere.

 

Per me, visto il materiale umano a disposizione, la sua gestione fu altamente insufficiente....i 2 scudetti non bastano a compensare il nulla visto nelle sfide europee

 

tutto vero, ma pur non stimando Capello come allenatore (eufemismo) devo spezzare una lancia per lui:

quella rosa è molto sopravvalutata.

Il centrocampo si sarebbe fatto mettere sotto pure dai bielorussi: Emerson, Vieira e Camoranesi sono l' anti-calcio europeo

Gli attaccanti pure non era Europa-style ....considerando come era quel primo Ibra

 

 

I motivi tecnici sono che allora il Barca eravamo noi, come nel primo caso con una formazione campione del mondo più Boniek e Platini, nel secondo caso, negli anni, altrettanta nazionale (Buffon Cannavaro Camoranesi Del Piero Zambrotta) più, Trezeguet, Nedeved, Davis, Thuram, Emerson ecc.

I motivi tattici non ci sono, infatti hai messo insieme Trap e Lippi, con due modi diametralmente opposti di vedere il calcio. Quando hai una formazione così il tecnico conta ancora meno. Luis Enrique ne è la dimostrazione.

 

premessa: la squadra Juve dal 2000 al 2006 è molto sopravvalutata.

Siamo oscillati dall' 8° al 30° posto europeo, solo che avevamo il monte-ingaggi più alto.....era quindi inettitudine della dirigenza, con poi il colpo di grazia di Capello

 

Riguardo la questione che poni.............c'è un qualcosa in comune tra Trapattoni e Lippi: ed è il TRIDENTE

Lo stesso che (guarda caso) aveva in comune anche Zoff nella UEFA del 90.

Tempo di imparare dalla nostra storia.

 

 

la proprieta juventus non ha mai visto l'europa come una cosa fondamentale.

non ha mai fatto mercati"europei"

quello che hai in avatar è arrivato solo perche costava un tozzo di pane

cit.

fosse costato come sarebbe dovuto costare per cio che era ...non sarebbe mai arrivato alla juve.

platini e boniek e rossi sono stati autentici colpi di cul0 ....3 fuoriclasse presi per 4 soldi per situazioni favorevoli varie.

avremo speso per tutti e 3 si e no 3 miliardi di lire del tempo

lo stesso anno il barcellona comprava maradona per 12 miliardi dal boca.

 

 

purtroppo è la verita.

 

hai molte ragioni nel tuo discorso,

ma Platini fu espressamente voluto da G. Agnelli proprio per dare una svolta europea, nonostante l' ottimo Brady e 2 scudi consecutivi

 

 

 

Verissimo, ma il secondo anno, più che il gioco che comunque ci permise di vincere il girone e di battere uno dei Real più scarsi della storia, quell'anno fu la condizione fisica a crollare paurosamente... Infatti molti tornarono in discreta forma per il mondiale.

 

con tutto il rispetto..... ma che tafazzamento 'sta scusa della condizione fisica

detto che pure in autunno prendemmo un'imbarcata sia a S. Siro che all' Allianz, e faticavamo a battere il Bruges

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una via di mezzo tra gioco pessimo e gioco spettacolare.

Io mi sono stancato di giocare da schifo ogni volta che troviamo una squadra appena più forte della media.

Abbiamo un 11 titolare che potrebbe vincere con almeno 2 gol di scarto su 18 delle 20 squadre di A, ma basta un Milan appena motivato a farcela sudare per un risultato tiratissimo. Basta.

Per vincere in Europa serve altro, che vi piaccia o meno.

 

E posso già raccontarvi come sarà l'altra partita col napoli e quella a Roma.

Stesso copione, chiusi, bassi, incapaci di ripartire e speriamo che qualcuno s'inventi qualcosa.

Questo quando dovremmo essere noi a, non dico dominare, ma almeno dettare i tempi di gioco.

Da quotare COL SANGUE....facciamo vomitare nel gioco appena troviamo una squadra almeno decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tutto vero, ma pur non stimando Capello come allenatore (eufemismo) devo spezzare una lancia per lui:

quella rosa è molto sopravvalutata.

Il centrocampo si sarebbe fatto mettere sotto pure dai bielorussi: Emerson, Vieira e Camoranesi sono l' anti-calcio europeo

Gli attaccanti pure non era Europa-style ....considerando come era quel primo Ibra

 

 

 

 

premessa: la squadra Juve dal 2000 al 2006 è molto sopravvalutata.

Siamo oscillati dall' 8° al 30° posto europeo, solo che avevamo il monte-ingaggi più alto.....era quindi inettitudine della dirigenza, con poi il colpo di grazia di Capello

 

Riguardo la questione che poni.............c'è un qualcosa in comune tra Trapattoni e Lippi: ed è il TRIDENTE

Lo stesso che (guarda caso) aveva in comune anche Zoff nella UEFA del 90.

Tempo di imparare dalla nostra storia.

 

 

 

 

hai molte ragioni nel tuo discorso,

ma Platini fu espressamente voluto da G. Agnelli proprio per dare una svolta europea, nonostante l' ottimo Brady e 2 scudi consecutivi

 

 

 

 

 

con tutto il rispetto..... ma che tafazzamento 'sta scusa della condizione fisica

detto che pure in autunno prendemmo un'imbarcata sia a S. Siro che all' Allianz, e faticavamo a battere il Bruges

Imbarcata é una parola grossa, ma hai citato 3 partite... a dicembre avevamo il fiatone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarcata é una parola grossa, ma hai citato 3 partite... a dicembre avevamo il fiatone...

 

 

che parola grossa.......a S.Siro sotto 0-3 dopo mezz'ora e all' Allianz fu la stessa cosa: il punteggio non rende idea dato, con il gol della bandiera di Ibra al 91à su calcio d'angolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe avere un gioco propositivo e una mentalità che non preveda il "prima non prenderle". Un gioco che non faccia addormentare per forza.

 

Mi sembra impossibile che qui alla Juve per vincere si debba necessariamente giocare demmerda. Ci sarà un modo per rendere le partite guardabili e allo stesso tempo vincere, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUOTONE ATOMICO. SE LO TATUINO TUTTI SULLA FRONTE!

 

Ieri é stata una pena. 90 minuti da incubo. Facevo prima a farmi una passeggiata. Mai più, per carità.

 

io stavo bloccato in treno con vicino un cinese che ogni tanto mollava una scureggia... in più leggevo il live... quindi figurati che pena che è stato per me il viaggio...

 

Ma la Juve non sarà mai come barça o real perché in Italia si concepisce storicamente il calcio in maniera diversa rispetto alla Spagna, se ci fai caso in Spagna già i bambini delle scuole calcio li vedi giocare di prima e tiki-taka. Perché una squadra deve giocare in un modo che non le se addice? La Juve non è né difensiva ne ultra offensiva, ma è una squadra che preferisce l'equilibrio che le permette di giocare ad alti livelli per tutta la partita piuttosto che correre come dannati nella prima parte di partita e poi perderla perché non ce la si fa più.

al Milan hanno sempre predicato qualità, oltre a predicare come un mantra "noi vogliamo vincere la coppa perchè devi dare il massimo per 13 partite massimo, e con la nostra qualità è probabile che le vinciamo"...

 

noi predichiamo la guerra di trincea... il risparmio delle forze... i mille alibi per giustificare prestazioni penose nascondendoci dietro a un risultato molto spesso striminzito... così non si vince, anzi così si fanno 8 finali e se ne vincono 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo percorrere la strada intrapresa dal Barcellona. Fino a 10 anni aveva vinto quanto noi.

Poi l'esplosione. Grazie all'ingaggio di grandissimi talenti, campioni già affermati e tante,tantissime vittorie, che han fatto di questa società una potenza mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il nuovo modulo venne testato già a Zagabria con Pjaça a sx.

Non è stato inventato a metà gennaio.

È vero, ma per pochi minuti in una partita già chiusa. Poi mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É ovvio che vincere dando spettacolo é il massimo delle aspirazioni.

 

In seconda battuta peró mi sta anche bene vincere senza dare spettacolo.

 

Ció che non mi piacerebbe per niente é dare spettacolo senza vincere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.