Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Pescara-Juve, mezzo stadio esulta ai gol di Higuain. Tifosi pescaresi lanciano coro "chi non salta è juventino", la metà dei presenti resta seduta...

Post in rilievo

Non per nulla siamo la fidanzata d' Italia

 

Checché ne dicano mezza Italia è bianconera l'altra metà e anti-juventina!

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

Hai perfettament ragione. Ormai praticamente in Italia non esistono tifosi di altre squadre nel vero senso della parola. Esistono solo tifosi della Juventus e fanatici anti juventni. Tutto ruota attorno alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la bellezza del sud, come a crotone e se si andasse anche in puglia

 

Niente a che fare con una citta violenta e becera che tutti conoscete, odiata da TUTTA Italia

 

Non riuscite proprio a vivere se non infilate il vostro odio per Napoli ovunque, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ero. Bel pomeriggio sotto al sole cocente. Vedere la Juve dal vivo è sempre un altro passo...

 

Checché ne dicano mezza Italia è bianconera l'altra metà e anti-juventina!

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Infatti leggi cosa c'è scritto sotto il mio avatar

 

Non per nulla siamo la fidanzata d' Italia

 

 

 

Hai perfettament ragione. Ormai praticamente in Italia non esistono tifosi di altre squadre nel vero senso della parola. Esistono solo tifosi della Juventus e fanatici anti juventni. Tutto ruota attorno alla Juve

Basta che leggi cosa c'è scritto sotto al mio avatar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il motivo per cui giustamente la Juventus pretende più introiti dai diritti tv e non solo. Il calcio professionistica mon ha molto da vedere con il senso stetto di sport, questo senso ha ancora un significato per chi lo pratica a livello amatoriale o dilettantisco, ma quando questo divene un vero e proprio lavoro, oppure un business, il significato di sport e' annacquato. Lo stadio di Pescara ha fatto il sold out, perché c'eravamo noi, noi che siamo gli unici in Italia a permettere al botteghino di chiudere la serata con il sorriso sulle labbra. La Juventus o la ami, o la odi, e per questo è la più seguita in Italia, e per il movimento di denaro che fa girare deve essere retribuita profumatamente. La storia dell'equità dei diritti televisivi e non, deve essere lasciata agli inglesi e ai perdenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un tempo le tifoserie non erano gemellate?

 

Le ultime tifoserie italiane con cui c'era stata una buona amicizia sono Avellino e Piacenza, da quanto ne so io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non riuscite proprio a vivere se non infilate il vostro odio per Napoli ovunque, vero?

 

Becera no...ma per il resto ha detto la verita...

 

Citta meravigliosa...popolazione media tra le peggiori che io abbia mai visto

 

E ho lavorato a roma a bologna a lecce eof bari...oltre che a napoli

 

Negare che sia una citta con un milione di problemi..molti piu del resto d italia...è negare la realtà

 

Negare che il problema di quella città siano le persone stesse...mi pare volersi tappare gli occhi

 

Se sei di napoli dimmi in quale altra citta ci sono micro-quartieri che organizzano le ronde per tener lontani estranei...

 

Non delinquenti...ma persone che vengono da fuori del loro microcosmo

 

E non parlo del Vomero!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dagli anni '30, da quando cioè si vinsero i primi 5 scudetti consecutivi, la Juventus è la Fidanzata d'Italia. Incredibile come lungo un secolo questo tifo maggioritario e così appassionato, questo innamoramento per la squadra Bianconera non sia mai declinato. In questi anni si è anzi rafforzato, perchè le oscure ed inquietanti vicende di farsopoli hanno in verità cementato la passione per la Juventus, e la rinascita, l'ennesima rinascita di questo Club, che dura dal 2012, ha praticamente montato un'onda inesauribile di tifosi negli stadi, sui social (con blog, siti, forum ecc...) e ovunque.

 

Siamo in un decennio juventino quanti altri mai. La Juventus è l'unica stella che pulsa nell'appassita galassia del calcio italiano, una luce che sta rischiarando anche la costellazione Europa...e qui mi fermo...consapevole che, come sempre quando si parla di Juve, la storia più bella è quella che ancora si deve scrivere.

Da Juventino a Juventino, ti ringrazio per queste splendide parole. Leggendole è accresciuto in me l'orgoglio di essere un tifoso Bianconero.

Juve ti amo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Testimonianza diretta dallo stadio (dalla curva del Pescara tra l'altro, come tanti juventini lì presenti come me), eravamo molti più della metà che non saltavamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrava di giocare in casa. Il bello della Juventus è che è di tutti, non ha il nome di nessuna città quindi è nazionale.

avvalorata dal fatto che la maggioranza dei torinesi tifa Toro... come dice il detto dalle mie parti, a volte Dio da il pane a chi non ha i denti... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normale, al Sud o nelle regioni del Centro dove ci sono sempre state squadre scarse molti tifano per le grandi del Nord, la Juventus per prima.

 

Infatti, io sono un uomo del Sud (Palermo) e sono juventino dall'età di 9 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pescara lo tifano solo a Pescara e provincia. Già più a sud tifano Lanciano, 30km più all'interno tifano Chieti (rivali acerrimi), più a nord Giulianova e Teramo, in Val Vibrata dove vivo io anche Sambenedettese e Ascoli.

Sono quattro gatti. Ogni tanto mi incontrano e mi rompono le balle sul tifo per le squadre locali (cosa che come sapete mi sta a kkkuore come la sabbia nelle mutande). Poi scopri che la loro seconda squadra è l'inda, il mila o aaroma sefz

Sfigati provinciali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pescara lo tifano solo a Pescara e provincia. Già più a sud tifano Lanciano, 30km più all'interno tifano Chieti (rivali acerrimi), più a nord Giulianova e Teramo, in Val Vibrata dove vivo io anche San Benedettese e Ascoli.

Sono quattro gatti. Ogni tanto mi incontrano e mi rompono le balle sul tifo per le squadre locali (cosa che come sapete mi sta a kkkuore come la sabbia nelle mutande). Poi scopri che la loro seconda squadra è l'inda, il mila o aaroma sefz

Sfigati provinciali.

 

Bellissimo posto la Val Vibrata ci vengo sempre per le vacanze, il mare non e' il massimo ma i paesini dell'interno mi piacciono molto, per quanto riguarda il torrente Vibrata e' poco più che un ruscello ma ci andavo per pescare carpe vicino alla foce ad Alba Adriatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono legato alla città di Pescara e penso che meriti una dirigenza migliore e migliori sorti in serie A perché ha una tifoseria eccezionale e vi assicuro che il fatto che molti abbiano esultato al gol della Juventus è anche frutto della umiliante ennesima stagione in A perché se il Pescara avesse avuto possibilità concrete di salvarsi le cose sarebbero andate diversamente.

Pescara merita comunque calciatori migliori di Muntari o Aquilani o Gilardino o altri che vanno a svernare.

Detto questo penso che una buona fetta dei tifosi pescaresi sia juventina, l'altra ovviamente anti.

L'Abruzzo comunque merita la serie A.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pescara lo tifano solo a Pescara e provincia. Già più a sud tifano Lanciano, 30km più all'interno tifano Chieti (rivali acerrimi), più a nord Giulianova e Teramo, in Val Vibrata dove vivo io anche San Benedettese e Ascoli.

Sono quattro gatti. Ogni tanto mi incontrano e mi rompono le balle sul tifo per le squadre locali (cosa che come sapete mi sta a kkkuore come la sabbia nelle mutande). Poi scopri che la loro seconda squadra è l'inda, il mila o aaroma sefz

Sfigati provinciali.

Sono stato un anno vicino Casoli, anche li avevano a cuore il Pescara perché era l'anno del ritorno in A dopo la stagione di Zeman...

Dai posti che ho frequentato maggiormente cioè un azienda ed un'osteria il bilancio su 10 persone era praticamente: 3 juventini, 3 intertristi, 2 milanisti, 1 lancianese e 1 a cui non fregava niente ma beveva con noi fiumi di prosecco...

:)

Bei tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Forse ti riferisci alla maggioranza dei torinesi over 65.

può essere, io sono abruzzese e salgo a Torino appena posso in occasione delle partite della Juve e certe caratteristiche dei torinesi odierni non li conosco bene.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.