Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Luxor

Supersfida: Del Piero ('94-'98) vs Dybala

Supersfida: Del Piero vs Dybala  

  1. 1. Alessandro Del Piero

    • calci di rigore
      297
    • calci di punizione
      360
    • tiro in porta
      269
    • colpo di testa
      239
    • senso del gol
      315
    • dribbling
      173
    • velocità/progressione
      160
    • agilità/acrobazia
      141
    • fantasia
      287
    • gioco di squadra
      182
  2. 2. Paulo Dybala

    • calci di rigore
      116
    • calci di punizione
      57
    • tiro in porta
      149
    • colpo di testa
      30
    • senso del gol
      70
    • dribbling
      235
    • velocità/progressione
      219
    • agilità/acrobazia
      229
    • fantasia
      135
    • gioco di squadra
      226


Post in rilievo

Come ho scritto prima incisero Nazionale , ma anche quella finale di Champions da giocare a tutti i costi.

sono incidenti che purtroppo ci stanno nel calcio, ci sono sempre stati.

 

ormai è andata così, anzi... pure troppo bene se ci pensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono incidenti che purtroppo ci stanno nel calcio, ci sono sempre stati.

 

ormai è andata così, anzi... pure troppo bene se ci pensi

 

Incidenti che capitano, però una strana coincidenza se si pensa a quello che successe ai mondiali quell'anno.

Poi se penso a quello che è successo a Ronaldo, non so se è andata bene (convulsioni, due ginocchia distrutte e forse problemi ormonali ... l'ultima non sono sicuro perché non ricordo bene dove l'ho letta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo dopo l'infortunio fece ancora molto in nazionale. Nel 2002 vinse il mondiale da capocannoniere con doppietta in finale(ma anche nel 98 fece un gran mondiale esclusa la finale preceduta dal famoso episodio). Robe che del piero si sogna.

Apprezzo l'onestà di luxor quando dice che gente come ronaldo brasiliano o messi non andrebbe tirata in ballo in topic che parlano di del piero. Su ronaldo portoghese sono molto più possibilista,grande giocatore ma a mio avviso non affiancabile ai migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo dopo l'infortunio fece ancora molto in nazionale. Nel 2002 vinse il mondiale da capocannoniere con doppietta in finale(ma anche nel 98 fece un gran mondiale esclusa la finale preceduta dal famoso episodio). Robe che del piero si sogna.

 

Io ricordo ancora una volta che Del Piero fu fra i cinque rigoristi di Berlino. Il penultimo tra l'altro con l'Italia in vantaggio di un gol. Immagina la pressione che poteva avere in quel momento, l'ansia e la consapevolezza di dover segnare per tenere avanti la squadra

 

Non sarà come una doppietta, ma ci sono giocatori che in situazioni del genere (vedi Pellé) si fanno prendere da altri fattori e sbagliano clamorosamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Dybala facesse oggi quello che ho visto fare al Del Piero pre infortunio, vincerebbe palloni d'oro a carriolate... .ghgh

Quel Del Piero è stato uno dei giocatori più forti che abbia mai visto su un campo di calcio.

 

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo dopo l'infortunio fece ancora molto in nazionale. Nel 2002 vinse il mondiale da capocannoniere con doppietta in finale(ma anche nel 98 fece un gran mondiale esclusa la finale preceduta dal famoso episodio). Robe che del piero si sogna.

Apprezzo l'onestà di luxor quando dice che gente come ronaldo brasiliano o messi non andrebbe tirata in ballo in topic che parlano di del piero. Su ronaldo portoghese sono molto più possibilista,grande giocatore ma a mio avviso non affiancabile ai migliori.

Chiaro, Messi e Ronaldo sono probabilmente nei primi 5/6 di sempre, Alex per quanto fortissimo appartiene ad un'altra categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo dopo l'infortunio fece ancora molto in nazionale. Nel 2002 vinse il mondiale da capocannoniere con doppietta in finale(ma anche nel 98 fece un gran mondiale esclusa la finale preceduta dal famoso episodio). Robe che del piero si sogna.

Apprezzo l'onestà di luxor quando dice che gente come ronaldo brasiliano o messi non andrebbe tirata in ballo in topic che parlano di del piero. Su ronaldo portoghese sono molto più possibilista,grande giocatore ma a mio avviso non affiancabile ai migliori.

Il problema è come ne parli te sinceramente, perchè ne parli come se fosse l'ultimo degli arrivati...

Sminuendo quello che ha fatto e ingigantendo invece quello che non ha fatto... troppo facile così...

 

Dopo l'infortunio anche Del Piero fece bene in nazionale, ma probabilmente ricorderai i gol sbagliati con la Francia in finale mentre ti sarai dimenticato la partita da terzino fatta contro l'Olanda a Rotterdam, o i gol nelle qualificazioni quelle dove si andava a giocare in giro per il mondo quando altri preferivano starsene a casa a recuperare gli acciacchi (vedi Totti e Vieri)...

Ha vinto un mondiale tirando il quarto rigore nel 2006, fu uno dei meno peggio in Korea dove un Trap * aveva paura di Ulysses De la Cruz temutissimo terzino sx dell'Equador e si giocava con un unica punta in una nazionale che vantava una panchina con: Del Piero, Inzaghi, Montella e compagnia...

ecc ecc...

 

Capito...è quel "robe che Del Piero di sogna" che fa pensare ancora che parli più per denigrare che per confrontare...

 

Perchè Ronaldo è vero che nel 2002 vinse un mondiale, un mondiale ridicolo con Portogallo, Spagna e Italia fatte fuori dalla FIFA e i suoi arbitri, vinto per una papera di Kahn in finale... ma che già qualche anno dopo lo chiamavano "El Gordo"...

 

 

Stiamo parlando comunque di uno dei migliori 10 italiani di sempre, insieme a R.Baggio... Cose che in tanti si sognano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia. Completamente diverso dal post-infortunio. Vedendo questo video mi chiedo per l'ennesima volta come tornerà Pjaca.

Chiedo venia ... ricordavo malissimo credendo che in quel dannato Udinese - Juventus si ruppe tibia e perone, invece vedo ora che si ruppe crociato anteriore e posteriore ... i tuoi dubbi sono più che leciti allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica si è rotto tibia e perone Pjaca ...

per un calciatore è peggio rompersi il legamento di un ginocchio che tibia e perone eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Del Piero, in quel famoso giorno di Udine, fosse rimasto a casa con l'influenza, a quest'ora le uniche supersfide ipotizzabili sarebbero state con Pelé e Maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigori:<br>

Del Piero 8 - Dybala 10<br>

Punizioni:<br>

Del Piero 9 - 7,5 Dybala<br>

Tiro in porta:<br>

Del Piero 8 - 8 Dybala<br>

Colpo di testa:<br>

Del Piero 6 - 3 Dybala<br>

Senso del gol:<br>

Del Piero 8 - 7 Dybala<br>

Dribbling:<br>

Del Piero 7,5 - 9 Dybala<br>

Velocità palla al piede:<br>

Del Piero 7 - 9 Dybala<br>

Acrobazia:<br>

Del Piero 7 - 5 Dybala<br>

Fantasia:<br>

Del Piero 8 - 9 Dybala<br>

Gioco di squadra:<br>

Del Piero 8 - Dybala 8<br>

<br>

Del Piero media 7,65<br>

Dybala media 7,55<br>

<br>

Dunque dai miei parametri di poco vince Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per un calciatore è peggio rompersi il legamento di un ginocchio che tibia e perone eh

Hai ragione, ho pure editato il messaggio. Ricordavo male io, non so perché ero convinto che Del Piero si fosse rotto tibia e perone, anziché il crociato posteriore e anteriore ... a questo punto i dubbi su Pjaca da parte dell'utente che ho quotato, sono più che leciti.

Errore mio, pardon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mitizzazioni. Del piero nella fasi finali di champions e mondiali/europei ha deciso ben poche partite. Un altro paio stile barcellona e dybala lo supera in questo dettaglio dove del piero ha spesso ciccato.

 

Del Piero all'età di Dybala aveva disputato 3 finali di Champions, segnato in una ed è stato pure il capocannoniere della competizione con 10 gol.

Anche post infortunio ha segnato molto di più ed è stato decisivo in più partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo forum è pieno di gente che all epoca del primo Del Piero e di quella Juve, purtroppo per loro, erano ancora in fasce quella Juve quel Del Piero erano un'altra cosa qualcosa di inarrivabile singolarmente e come collettivo Dybala gli si può avvicinare come esempio di persona ma non credo abbia nelle corde le capacità tecniche di pinturicchio

No, io credo più che altro che molti giudichino migliore il presente a prescindere più che altro

Non è malafede o altro, è diciamo orgoglio per la squadra che c'è ora

Questo molte volte tende a sminuire il passato

Come appena si è tornati a vincere Moggi non esisteva più per molti e addirittura c'era chi diceva che ci ha mandati in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il del Piero pre infortunio era un giocatore superbo, alla pari del fenomeno Ronaldo.... Per ora dybala è ancora sotto, ma per il nostro bene, spero che lo superi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su quel del Piero era un fenomeno, pallone d'oro sicuro senza l'infortunio

 

Dai su quel del Piero era un fenomeno, pallone d'oro sicuro senza l'infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo il brasiliano, Messi e anche Ronaldo il portoghese sono di un altro livello ragazzi su... stiamo parlando di gente probabilmente tra i 5-6 migliori del secolo.

 

non facciamo sti paragoni, questi 3 in particolare i primi 2 sono qualcosa di irraggiungibile, hanno fatto vedere giocare al limite del paranormale...

.ok

 

 

peggio per chi fa polemica.. .ok

posso capire le fazioni Tott-Del Piero ma qui parliamo di due nostri giocatori, di cui uno che ha tutta la carriera davanti...

 

Se si fa polemica qui figuriamoci cosa combinano nelle riunioni di condominio!

Guarda, Ronaldo non era tecnicamente superiore a Del Piero....quello che lo avvantaggiava era la velocità impressionante e la strapotenza fisica che Del Piero non aveva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Del Piero, in quel famoso giorno di Udine, fosse rimasto a casa con l'influenza, a quest'ora le uniche supersfide ipotizzabili sarebbero state con Pelé e Maradona.

ti fa onore quello che dici .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Del Piero, in quel famoso giorno di Udine, fosse rimasto a casa con l'influenza, a quest'ora le uniche supersfide ipotizzabili sarebbero state con Pelé e Maradona.

Non dimentichiamo che prima di quell'infortunio del piero aveva fatto un mondiale pessimo ed era partito male nella stagione 1998/99.

Io ricordo bene quegli anni e vedo molta mitizzazione.

 

Guarda, Ronaldo non era tecnicamente superiore a Del Piero....quello che lo avvantaggiava era la velocità impressionante e la strapotenza fisica che Del Piero non aveva.

Del piero,l'unico anno in cui è stato grandissimo a livello dei migliori,leggasi 1997/98,lo ha fatto proprio grazie ad un strapotenza fisica impressionante.

In quella stagione del piero valeva ronaldo fisicamente,faceva progressione impressionanti con gli avversari attaccati alla maglia che venivano letteralmente trascinati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. facendo un paragone con il primo Del Piero, per capirci quello PRE-infortunio, stagioni '95-'98...

 

quindi il presente sondaggio è limitato solamente agli over 40!!

 

perchè i ragazzini ricordano il Del Piero dell'ultimo anno o al massimo del dopo calciopoli!!

 

E infatti in pochi hanno votato fra le capacità di Del Piero la progressione e il dribbling!!

Ma quel Del Piero, pre infortunio, era pari con Ronaldo... erano entrambi dei mostri!!!

 

votando i ventenni, i venticinquenni, è normale che hanno negli occhi Dybala. Che conosco di Alex?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che prima di quell'infortunio del piero aveva fatto un mondiale pessimo ed era partito male nella stagione 1998/99.

Io ricordo bene quegli anni e vedo molta mitizzazione.

 

Può darsi, ma é anche vero che il campionato italiano degli anni '90 non può paragonarsi alla robetta scialba di adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.