Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Luxor

Supersfida: Del Piero ('94-'98) vs Dybala

Supersfida: Del Piero vs Dybala  

  1. 1. Alessandro Del Piero

    • calci di rigore
      297
    • calci di punizione
      360
    • tiro in porta
      269
    • colpo di testa
      239
    • senso del gol
      315
    • dribbling
      173
    • velocità/progressione
      160
    • agilità/acrobazia
      141
    • fantasia
      287
    • gioco di squadra
      182
  2. 2. Paulo Dybala

    • calci di rigore
      116
    • calci di punizione
      57
    • tiro in porta
      149
    • colpo di testa
      30
    • senso del gol
      70
    • dribbling
      235
    • velocità/progressione
      219
    • agilità/acrobazia
      229
    • fantasia
      135
    • gioco di squadra
      226


Post in rilievo

 

Mitizzazioni. Del piero nella fasi finali di champions e mondiali/europei ha deciso ben poche partite. Un altro paio stile barcellona e dybala lo supera in questo dettaglio dove del piero ha spesso ciccato.

Beh Dybala forse un mezzo quarto di finale...Un altro paio stile Barcellona....non le ha fatte. Coi se e coi ma.....gia col ritorno ha fatto una gara mediocre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Dybala forse un mezzo quarto di finale...Un altro paio stile Barcellona....non le ha fatte. Coi se e coi ma.....gia col ritorno ha fatto una gara mediocre..

Appunto,ho scritto che se ne decide altre 2 supera del piero. Ne ha di tempo. Di del piero nelle fasi finali mi ricordo una con il real nel 2003 e se non sbaglio con il monaco nel 1998. Aggiungiamo real 1996 dove fece il gol di apertura a torino. A dir tanto sono 3.

 

Nel 2003 Del Piero affondò praticamente da solo il Real (primo gol nato da una sua invenzione, il secondo fu una sua magia) e fu fra i cinque rigoristi di Berlino nel 2006 dopo aver siglato il 2-0 con la Germania

Nel mondiale 2006 del piero è stato un assoluto comprimario. Il gol che decide italia -germania lo fa Grosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le uniche cose in cui Dybala è superiore ad Ale sono il tiro di sinistro e (forse) la visione di gioco, per il resto la Joya ne deve mangiare ancora di polenta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi eccelsi giocatori...

 

La argentino ha più progressione ,forse l' unico punto dolente di Del Piero...

È questo potrebbe farlo diventare ancora più forte di Alex...

 

Però al momento sono paragoni che non stanno ne in cielo né in terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende quale Del Piero stiamo mettendo a confronto. Il Del Piero pre infortunio valeva 3 Dybala. Superiore in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Appunto,ho scritto che se ne decide altre 2 supera del piero. Ne ha di tempo. Di del piero nelle fasi finali mi ricordo una con il real nel 2003 e se non sbaglio con il monaco nel 1998. Aggiungiamo real 1996 dove fece il gol di apertura a torino. A dir tanto sono 3.

 

Nel mondiale 2006 del piero è stato un assoluto comprimario. Il gol che decide italia -germania lo fa Grosso.

Si certo....51 gol in Champions ed è stato decisivo in 3 partite....Dybala invece che fa fatica a fare un gol alla Dinamo Zagabria.....mi sa che la partita col Barcellona ha esaltato un po tanto troppa gente..,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel mondiale 2006 del piero è stato un assoluto comprimario. Il gol che decide italia -germania lo fa Grosso.

 

Non ho detto che lo vinse da solo, ma che quando lo chiamarono in causa rispose presente. E' vero, Grosso segnò il primo gol ma la Germania era tutt'altro che morta. Non vogliamo calcolarlo? Okay, però ricordiamoci che Alex era fra i rigoristi di Berlino.

 

E' sempre stato determinante perché era un giocatore che non è mai mancato quando serviva. Persino nell'ultima stagione in bianconero dove ha dato un contributo immenso allo scudetto.

 

Ed è qui che Dybala ha un gap: deve diventare altrettanto decisivo e cruciale per poter iniziare a scalare l'immensità di Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo....51 gol in Champions ed è stato decisivo in 3 partite....Dybala invece che fa fatica a fare un gol alla Dinamo Zagabria.....mi sa che la partita col Barcellona ha esaltato un po tanto troppa gente..,

Io parlo di gol nella partite decisive(quelle ad eliminazione diretta). Del piero se è per questo ha fatto un sacco di gol anche in nazionale,ma nelle fasi finali è praticamente una meteora. Dei gol in azerbaijan durante le qualificazioni poco importa. Se mi trovi altre partite nelle fasi finali di champions dove è stato decisivo citale pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io parlo di gol nella partite decisive(quelle ad eliminazione diretta). Del piero se è per questo ha fatto un sacco di gol anche in nazionale,ma nelle fasi finali è praticamente una meteora. Dei gol in azerbaijan durante le qualificazioni poco importa. Se mi trovi altre partite nelle fasi finali di champions dove è stato decisivo citale pure.

Cita quelle di Dybala....

Quando Dybala avrà dimostrato un quinto di quello che ha dimostrato Del piero ne riparliamo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del PIero pre-infortunio era un mostro. Forse, e dico forse, Dybala é più forte nel dribbling da fermo. E forse in acrobazia..

Per il resto secondo me Alex era superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cita quelle di Dybala....

Quando Dybala avrà dimostrato un quinto di quello che ha dimostrato Del piero ne riparliamo.....

Dybala fino ad ora solo una. Infatti io ho detto che gliene mancano un paio per superare del piero,non che lo ha già superato(anche se per me lo supererà a breve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo di gol nella partite decisive(quelle ad eliminazione diretta). Del piero se è per questo ha fatto un sacco di gol anche in nazionale,ma nelle fasi finali è praticamente una meteora. Dei gol in azerbaijan durante le qualificazioni poco importa. Se mi trovi altre partite nelle fasi finali di champions dove è stato decisivo citale pure.

sotto ai 24 anni Del Piero era già a 20 gol in UCL... assoluto protagonista nella conquista delle tre finali consecutive, incise leggermente meno nella seconda stagione ma per via di un infortunio, saltando le due epiche sfide contro l'Ajax massacrata da Zidane e Vieri, vittorie di squadra.

Tornò giusto in finale siglando un gol di tacco (bellissimo)...entrando sul 2-0 per i tedeschi...

 

Secondo me, non ti offondere, ma in quel periodo forse guardavi altro ... .ok

 

...fin'ora Dybala in Champions è stato decisivo per un tempo...il primo tempo contro il Barça. Ma ha ancora una carriera davanti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è un solo punto in cui dybala sia superiore.

Del Piero vince su tutti i fronti al momento...

Poi la storia può sempre cambiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero credo che i più giovani non si rendano conto di quanto era forte Alex: per me lui è Ronaldo senza quegli infortuni sarebbero stati come Messi e Cristiano Ronaldo oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sotto ai 24 anni Del Piero era già a 20 gol in UCL... assoluto protagonista nella conquista delle tre finali consecutive, incise leggermente meno nella seconda stagione ma per via di un infortunio, saltando le due epiche sfide contro l'Ajax massacrata da Zidane e Vieri, vittorie di squadra.

Tornò giusto in finale siglando un gol di tacco (bellissimo)...entrando sul 2-0 per i tedeschi...

 

Secondo me, non ti offondere, ma in quel periodo forse guardavi altro ... .ok

 

...fin'ora Dybala in Champions è stato decisivo per un tempo...il primo tempo contro il Barça. Ma ha ancora una carriera davanti. :)

Nel 1995/96 ci ha trascinato vialli in finale,nel 1996/97 era addirittura infortunato. Sul 1997/98 non discuto,era un fenomeno in quella stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 1995/96 ci ha trascinato vialli in finale,nel 1996/97 era addirittura infortunato. Sul 1997/98 non discuto,era un fenomeno in quella stagione.

Il primo anno fu la rivelazione della Champions, soprattutto per i gol fatti nella fase iniziale, 6, che non sono pochi a 21-22 anni... poi non segnò nella fase finale, ma fece il gol che aprì la rimonta a casa contro il Real Madrid su punizione...scusa se è poco. Giocò una buona finale.

Il secondo anno aveva cmq una media di 0.7 gol a partita...si è visto solo in quella finale sfortunata... Nel girone si procurò e trasformò il rigore di una storica vittoria all'Old Trafford...

 

In quel secondo anno decise solo due "partitine" niente male... Finale Supercoppa Europea e Finale Coppa Intercontinentale.... ;)

 

Ti ripeto...secondo me in quegli anni guardavi altro... .ok

 

p.s.

In quelle Champions tra l'altro non si disputavano gli ottavi di finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del piero pre-infortunio valeva il miglior Messi. Dybala se vuole dire la sua in questo confronto ha tre partite in Europa per dimostrarsi all'altezza del paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno fu la rivelazione della Champions, soprattutto per i gol fatti nella fase iniziale, 6, che non sono pochi a 21-22 anni... poi non segnò nella fase finale, ma fece il gol che aprì la rimonta a casa contro il Real Madrid su punizione...scusa se è poco. Giocò una buona finale.

Il secondo anno aveva cmq una media di 0.7 gol a partita...si è visto solo in quella finale sfortunata... Nel girone si procurò e trasformò il rigore di una storica vittoria all'Old Trafford...

 

In quel secondo anno decise solo due "partitine" niente male... Finale Supercoppa Europea e Finale Coppa Intercontinentale.... ;)

 

Ti ripeto...secondo me in quegli anni guardavi altro... .ok

 

p.s.

In quelle Champions tra l'altro non si disputavano gli ottavi di finale...

Forse eri tu che guardavi altro se mi dici che decise la supercoppa europea

 

Del piero pre-infortunio valeva il miglior Messi. Dybala se vuole dire la sua in questo confronto ha tre partite in Europa per dimostrarsi all'altezza del paragone.

Del piero la velocità di pensiero/esecuzione di messi non l'ha mai avuta e non ci si è mai nemmeno avvicinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 1995/96 ci ha trascinato vialli in finale,nel 1996/97 era addirittura infortunato. Sul 1997/98 non discuto,era un fenomeno in quella stagione.

 

Fammi capire: Del Piero segnò in tutte le partite (in almeno 5) del girone gol da fenomeno, segnò nei quarti uno dei 2 gol qualificazione contro il Real e fu Vialli a tracinarci in finale per i 2 gol al Nantes?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire: Del Piero segnò in tutte le partite (in almeno 5) del girone gol da fenomeno, segnò nei quarti uno dei 2 gol qualificazione contro il Real e fu Vialli a tracinarci in finale per i 2 gol al Nantes?

Fammi capire: Del Piero segnò in tutte le partite (in almeno 5) del girone gol da fenomeno, segnò nei quarti uno dei 2 gol qualificazione contro il Real e fu Vialli a tracinarci in finale per i 2 gol al Nantes?

Personalmente do poco peso alla fase a gironi. Vialli nel ritorno a nantes fece anche un grande assist per sousa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sondaggi (è il primo topic con sondaggio che apro da quando sono qui...) può dare una sistemata... -.-

 

 

Dybala ne deve mangiare di erba...però è sulla strada buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire: Del Piero segnò in tutte le partite (in almeno 5) del girone gol da fenomeno, segnò nei quarti uno dei 2 gol qualificazione contro il Real e fu Vialli a tracinarci in finale per i 2 gol al Nantes?

evidentemente i gol contano solo quando dice lui.... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.