Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Luxor

Supersfida: Del Piero ('94-'98) vs Dybala

Supersfida: Del Piero vs Dybala  

  1. 1. Alessandro Del Piero

    • calci di rigore
      297
    • calci di punizione
      360
    • tiro in porta
      269
    • colpo di testa
      239
    • senso del gol
      315
    • dribbling
      173
    • velocità/progressione
      160
    • agilità/acrobazia
      141
    • fantasia
      287
    • gioco di squadra
      182
  2. 2. Paulo Dybala

    • calci di rigore
      116
    • calci di punizione
      57
    • tiro in porta
      149
    • colpo di testa
      30
    • senso del gol
      70
    • dribbling
      235
    • velocità/progressione
      219
    • agilità/acrobazia
      229
    • fantasia
      135
    • gioco di squadra
      226


Post in rilievo

 

Non diciamo fesserie...Dybala e piu uomo squadra, il raggio di azione e piu dietro...Lippi metteva Del Piero ai lati e li stava...Dybala deve correre il triplo di Del Piero....C'era uno squadrone che faceva tutto e lui poteva approfitarne...

 

 

Ecco...altra fesseria

Il suo raggio d'azione è più dietro semplicemente perchè più avanti non farebbe niente..

Fesseria è dire che Del Piero non facesse niente...e in rapporto alle avversarie è più dominante questa Juve che quella di Del Piero.

 

I termini di paragone per Dybala devono essere Platinì, Baggio e Zidane, non certo del piero, totti o zola.

Dybala vincerà tanti palloni d'oro e presto sarà considerato il numero 1 al mondo.

Io direi del sistema solare tutto....

 

 

per un anno...poi non si e piu avvincato ai grandi...infatti anche in nazionale e stato messo sempre in panchina

Ah beh.....invece Dybala in nazionale è titolare indiscusso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa gente che tra il 95 e il 98 anziché vedere la Juve andare in tre finali di UCL consecutive pensava ad altro... o forse non era ancora nata

Non era Del Piero che andava in finale...era la Juve...e poi questa Juve di oggi non e da meno...in 3 anni 2 finali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala deve farne ancora di strada per arrivare al livello di Del Piero

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo raggio d'azione è più dietro semplicemente perchè più avanti non farebbe niente..

Fesseria è dire che Del Piero non facesse niente...e in rapporto alle avversarie è più dominante questa Juve che quella di Del Piero.

 

 

Io direi del sistema solare tutto....

 

 

Ah beh.....invece Dybala in nazionale è titolare indiscusso...

Mai detto...tu parli di un Del Piero che doveva vincere chissa quanti palloni d'oro....faceva la riserva di Totti...figuriamoci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mai detto...tu parli di un Del Piero che doveva vincere chissa quanti palloni d'oro....faceva la riserva di Totti...figuriamoci

Dybala invece fa la riserva di Messi, Higuain Aguero e Pratto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero a 21 anni conquisto un posto da titolare, convincendo la Triade di poter far a meno di un certo Roberto Baggio. In Champions si confermo da subito come un fuoriclasse in assoluto con gol e giocate da sogno. Adoro Dybala, ma in questo ha ancora tanto da dimostrare.

 

Gesendet von meinem SM-G800F mit Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa gente che tra il 95 e il 98 anziché vedere la Juve andare in tre finali di UCL consecutive pensava ad altro... o forse non era ancora nata

 

L'abbiamo capito che sei ultra quarantenne... É la terza volta che fai sto genere di commento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che per rispondere a questo sondaggio ci voglia un minimo di elasticità mentale per calibrare tutto quello che è stato Del Piero a quello che è e potrà essere Dybala, che quelli che mi rispondono con " .doh" o con domandine stupide utili solo ad atteggiarsi con superiorità (e quelli che gli mettono like) non hanno .ok

 

Del Piero è stato il giocatore che ho amato di più, ma il calcio di oggi non è ne quello di 10 anni fa ne di 20 anni fa. La velocità di gioco è quintuplicata, la tecnica degli avversari in generale è più alta così come la prestanza fisica.

 

Quindi scendete dal piedistallo che vi siete auto-creati che la verità in tasca, non avete neanche quella .ok

 

Il primo del piero in progressione/velocità palla al piede e nel dribbling era nettamente superiore a dybala...quello post '98 no.. ma anche paulo non è esattamente un fulmine di guerra..non ha una gran velocità e progressione, per me 9 è decisamente troppo alto...ovviamente imho :d

 

Ripeto, ho considerato tutta la carriera di uno e tutto il potenziale dell'altro perchè è più giusto così a mio avviso.

 

20 anni fa si giocava a calcio almeno 5 volte più piano dei ritmi che vedete oggi sui campi di calcio.

 

Inoltre io ho sempre detto che per me Dybala è molto simile a Del Piero e la media che ne viene fuori rispecchia esattamente il mio pensiero, stop. Replicare come hanno fatto alcuni è da bambini, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Calcio era diverso....adesso e piu veloce, il pressing piu intenso...guardatevi le partite di Del Piero che faceva negli anni novanta...sembra un calcio lentissimo...Per questo motivo uno che riesce a dribblare oggi lo avrebbe fatto tranquillamente negli anni novanta

Certo il calcio è cambiato, soprattutto perchè a livello fisico gli allenamenti e le cure mediche hanno fatto passi da gigante, ma i giocatori vanno contestualizzati, la velocità ed il dribbling di Del Piero vanno visti negli anni 90', altrimenti potrei dire che Belotti è più forte di Van Basten perchè ha fatto 25 gol in un calcio più veloce e con pressing maggiore rispetto ai tempi dell'olandese, e quindi venti anni fa ne avrebbe fatti il doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero ------------------------------------------------- Dybala

 

9-------------- calci di rigore ---------------9

9 ------------ calci di punizione-------------- 8

9-------------- tiro in porta -----------------8

7 -------------- colpo di testa ---------------6

9--------------senso del gol --------------7

9 ---------------- dribbling ------------------ 8

8 --- velocità/progr. palla al piede -----8

8 ------------------ acrobazia----------------8

9----------------- fantasia------------------- 9

8----------- gioco di squadra ------------8,5

 

85------------------TOTALE ------------------79,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- calci di rigore (del piero 9.5, dybala 9)

- calci di punizione (del piero 9.5, dybala 8.5)

- tiro in porta (del piero 9, dybala 8)

- colpo di testa (del piero 5, dybala 5)

- senso del gol (del piero 8.5, dybala 7.5)

- dribbling (del piero 8.5, dybala 9)

- velocità/progressione palla al piede (del piero 8.5, dybala 8.5)

- acrobazia (del piero 7.5, dybala 7)

- fantasia (del piero 9, dybala 9)

- gioco di squadra (del piero 8, dybala 9)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i voti son tutti opinabili e non c'è problema, ti critico solo il pari che hai dato al tiro

del piero calciava quasi indistintamente di destro e sinistro, e il gran numero di gol parla per lui, dybala è assolutamente mono-piede, un grandissimo difetto per uno che vuol fare tanti gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può esserci confronto se si ha da 36 anni in su

se hai visto il primo Del Piero fai uno sforzo e ci riesci....ok

 

il sondaggio è il Del Piero 23enne contro Dybala.

 

:) se ti va vota...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se hai visto il primo Del Piero fai uno sforzo e ci riesci....ok

 

il sondaggio è il Del Piero 23enne contro Dybala.

 

:) se ti va vota...

 

Nn occorre nessuno sforzo perché ho visto il primo del Piero...Forse non hai capito il senso di quanto ho scritto...Se occorre sarò più esplicito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/center]

i voti son tutti opinabili e non c'è problema, ti critico solo il pari che hai dato al tiro

del piero calciava quasi indistintamente di destro e sinistro, e il gran numero di gol parla per lui, dybala è assolutamente mono-piede, un grandissimo difetto per uno che vuol fare tanti gol

 

Io potrei contestare il 5 al colpo di testa di Del Piero, che di gol di testa ne ha fatti tanti e Dybala non ci ha mai manco provato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero ------------------------------------------------- Dybala

 

8 -------------- calci di rigore --------------- 8

9 ------------ calci di punizione -------------- 7,5

8 -------------- tiro in porta ----------------- 8

7 -------------- colpo di testa --------------- 6

8,5 --------------senso del gol -------------- 7

8 ---------------- dribbling ------------------ 10

7 --- velocità/progr. palla al piede ----- 9

8 ------------------ acrobazia ---------------- 8

8 ----------------- fantasia ------------------- 9

8,5 ----------- gioco di squadra ------------ 8

 

8 ------------------ TOTALE ------------------ 8,5

 

 

Praticamente uguali, ma secondo me Dybala ha molto potenziale, può davvero superare ed eguagliare Del Piero, sta a lui

.ok

 

Evidentemente non hai mai visto giocare il primo Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sfera di Allumina ha più elasticità (e buonsenso) di molti di voi comunque... :d

 

 

Comunque l'unico dato che mi lascia perplesso è come Dybala stravinca il confronto velocità/progressione... uum

 

Del Piero era molto più uomo di fascia di Dybala !

E quando partiva palla al piede era quasi imprendibile perchè abbinava anche una "certa" tecnica.

 

Molti invece riconoscono un gioco di squadra a favore di Paulo e qui mi trovan molto d'accordo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io potrei contestare il 5 al colpo di testa di Del Piero, che di gol di testa ne ha fatti tanti e Dybala non ci ha mai manco provato sefz

 

beh tanti non esagerare ahah quei pochi che ha fatto era perchè era solo in area :d

 

Il Del Piero pre infortunio era nettamente più incisivo del Dybala di oggi. Secondo me era tra i primi 3 al mondo in quel periodo.

 

se la batteva con Ronaldo per il giocatore più forte al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per un anno...poi non si e piu avvincato ai grandi...infatti anche in nazionale e stato messo sempre in panchina

 

Secondo me fai confusione, il del piero preinfortunio non faceva panchina, solo un idiota poteva panchinarlo ad euro 1996 in favore di Zola che ci fece eliminare ai gironi, poi era il titolare. A francia 98 ci andò infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non confondere il dribbling con agilità/acrobazia. Sono i due fattori che distinguono Messi (agile) da Ronaldo(dribbling).

P.s. Per i dottori, non voglio dire che Messi non faccia dribbling, ma che rispetto a Ronaldo sguscia via nel' 1 vs 1 molto più agilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.