Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Braghin, direttore settore giovanile Juve: "Modelli Ajax e Barcellona? No, puntiamo ad uno nostro. Abbiamo mezzi che pochi altri possono permettersi"

Post in rilievo

L'Ajax ha un ottimo settore giovanile ma per valorizzare i suoi ragazzi non ottiene risultati di valore. Dipende uno cosa vuole. Se fai giocare i ragazzi non vinci.

Vero.

La quadratura del cerchio è avere una Squadra B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belle parole, certo. Dichiarazioni roboanti.

 

Ma ricordo ancora l'unica partita della primavera che vidi l'anno scorso.

Spettacolo imbarazzante..allah

Vedi una partita l'anno e su quella basi le tue conclusioni?

Per la prima squadra se avessi visto solo quella contro i rossoblu a Genova sarebbe da retrocessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziate a tirare fuori i giocatori, con i mezzi che pochi altri possono permettersi tiriamo su quasi solo ciofeche.

Immagino tu segua le giovanili giornalmente da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi una partita l'anno e su quella basi le tue conclusioni?

Per la prima squadra se avessi visto solo quella contro i rossoblu a Genova sarebbe da retrocessione

mica solo su quello, ovvio.

Il mio giudizio è basato soprattutto sul numero di giocatori che la Primavera ha fornito alla prima squadra negli ultimi anni.

Numero ben ricordato da molti altri, prima di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mica solo su quello, ovvio.

Il mio giudizio è basato soprattutto sul numero di giocatori che la Primavera ha fornito alla prima squadra negli ultimi anni.

Numero ben ricordato da molti altri, prima di me.

Sarebbe un discorso lungo che in altre parti del forum gente più competente di me porta avanti.

Cmq l'anno scorso abbiamo vinto poco ma siamo arrivati in fondo a quasi tutto a livello giovanile, dove vincere è la terza/quarta cosa che conta.

Se la dirigenza attuale ha iniziato a lavorare 7 anni fa partendo da un disastro avrà cercato di mettere rattoppi alla prima squadra. Dall'anno dopo si saranno interessati minimamente del settore giovanile, partendo non dalla primavera che già avevi, ma da più in basso.

Insomma, fatti due conti, vedi chi abbiamo in giro già pronto per la prima squadra ed in attesa di tornare o far rientrare soldi

e poi capirai del perché le certezze si avranno solo a partire dai 97 e le grandi soddisfazioni dai 2000 in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che proviamo ad avvicinarci a dei modelli......ajax e barca per il settore giovanile sono le prime il mondo, il nostro ultimo giocatore ad essere arrivato in prima squadra è Marchisio e ho detto tutto.

Diciamo che l originalità del nostro settore è quello di formare calciatori utili negli scambi e nelle plusvalenze.

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

 

Forse vi dimenticate che Audero è del '97 ed è nella nostra prima squadra da inizio anno.

 

Credo sia ora però che qualcuno arrivi anche in prima squadra, vedere qualche cosa in concreto.

 

Il nostro terzo portiere mi pare proprio che ci sia già da inizio anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non é che Braghin c'é da 20 anni eh...

 

No hai ragione !

 

Pero' la realtà e' questa. Il settore giovanile della Juventus e' un problema, non qualcosa di positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un giorno però vorrei anch'io ritrovarmi nel settore giovanile il futuro Xavi, Iniesta, Davids, Seedorf (Messi sarebbe qualcosa che sarebbe troppo bello per essere vero e quindi non lo considero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I progetti giovanili sono da valutare a scale di 10 anni, almeno.

Se fra 5 anni non ci sarà ancora un titolare prodotto in casa allora avranno fallito su tutta la linea. Parlo di titolari, perché per trovare il nuovo Messi o Iniesta e crescertelo richiede anche che Eupalla ti sorvegli dall'alto, cosa abbastanza casuale ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma senza le seconde squadre come pensate di far uscire giocatori dalla primavera? Continuando a giocare contro i pari età fino a 23 anni?? In un campionato che non gli dà la possibilità di crescere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti che vogliono il modello Ajax e disprezzano il nostro che crea giocatori da mercato.

Ma perché quelli dell'Ajax a cosa sono destinati? À creare un nuovo squadrone come ai tempi di Cruijff?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le poche volte che ho visto sprazzi di partite della primavera ho visto uno spettacolo osceno.

più che sul talento mi sembra si punti sul fisico.

con risultati mediocri, mi pare.

 

Inviata dal mio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo giocatore stabilmente in rosa di prima squadra proveniente dal settore giovanile CLAUDIO MARCHISIO , anno 2006 , cioè 11 anni fa, altro che modello nostro , avere un settore giovanile stile Ajax sarebbe una cosa straordinaria , perché noi non saremmo costretti a vendere 5/6 dei migliori giovani ogni anno , avremmo la forza per tenerli quasi tutti.

amici miei, senza le seconde squadre è normale che sia così.. fatevene una ragione, la società potrebbe fare qualsiasi cosa ma se poi i giovani non hanno sbocco o li mandi in prestito o li lasci andare.. i vari Tello, Pedro ecc non sono dei fenomeni assoluti, senza la squadra B del Barca ora starebbero facendo tutt'altra carriera.

 

Le poche volte che ho visto sprazzi di partite della primavera ho visto uno spettacolo osceno.

più che sul talento mi sembra si punti sul fisico.

con risultati mediocri, mi pare.

 

Inviata dal mio

la rovina nei settori giovanili.. in Italia particolarmente si punta in modo esasperato su kg e cm, quando poi sotto gli occhi di tutti dei nanetti hanno dominato il mondo per più di 2 lustri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano ha l'handicap di non avere le seconde squadre, non recupererà mai il terreno nei confronti dei settori giovanili di nazioni dove un 19enne può vantare 50-60 partite tra i professionisti mentre i nostri devono essere fortunati a metterne assieme una decina

 

Detto questo, ha detto cose interessanti, è evidente che stiamo investendo tantissimo nel settore giovanile e questa differenza a lungo termine si farà sentire... in effetti dalla primavera della scorsa stagione, quella dei 96-97, sono usciti 4-5 di ragazzi che hanno trovato subito un loro posto tra i grandi, e questo è già un ottimo segnale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.