Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FuoriDalCoro

Oggi Gaetano Scirea avrebbe compiuto 64 anni

Post in rilievo

Il 25 maggio 1953 nasceva Gaetano Scirea

 

«Un fuoriclasse raro, inarrivabile. Per la raffinata eleganza con cui stava in campo e per l’educazione e l’onestà con cui affrontava la vita. Gaetano Scirea è stato un campione straordinario e un uomo squisito. Come giocatore della Juventus ha vinto tutto. Come uomo è stato un modello di dolcezza e integrità, una persona leale e gentile» Esattamente tre anni fa, la Juventus Football Club ricordava così Gaetano Scirea sul suo sito ufficiale, spiegando come l’ex capitano bianconero sia stato un personaggio che è entrato non soltanto nel cuore degli juventini, ma di tutti gli amanti del calcio.

 

Capitano indimenticabile. Ti ricordiamo tutti con nostalgia ed affetto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ringrazierò sempre il fato per avermi fatto nascere nell'epoca di Del Piero.

anche se questo ha significato perdermi quella di Scirea.

per quello che ho letto, visto e sentito dire, una persona veramente straordinaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande...io l'ho pure consciuto, lui è tutta la Nazionale campione del mondo 1982, tra cui anche gli altri 5 juventini + Causio...l'ho visto dal vivo diverse volte e anche fare gol in più occasioni...insomma ho vissuto tutto di lui e di quella formidabile Juve......quando seppi la notizia piansi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe diventato anzianotto come i suoi cari amici e compagni di vittorie

Da SuperDino a Schizzo, da Gheddafi al Bell'Antonio

Penso a lui e mi vengono "in su per su" i brividi.

Molti, e tra questi anche noi, amano parlarne più come uomo che come calciatore

Lo voglio ricordare come Giocatore che ha vinto tanto e segnato molto

Desidero ricordare Gaetano,soprattutto quando,con la palla ai piedi usciva dalla difesa a testa alta.

Ecco, in quel preciso momento era un giocatore di rara bellezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 25 maggio 1953 nasceva Gaetano Scirea

 

«Un fuoriclasse raro, inarrivabile. Per la raffinata eleganza con cui stava in campo e per l’educazione e l’onestà con cui affrontava la vita. Gaetano Scirea è stato un campione straordinario e un uomo squisito. Come giocatore della Juventus ha vinto tutto. Come uomo è stato un modello di dolcezza e integrità, una persona leale e gentile» Esattamente tre anni fa, la Juventus Football Club ricordava così Gaetano Scirea sul suo sito ufficiale, spiegando come l’ex capitano bianconero sia stato un personaggio che è entrato non soltanto nel cuore degli juventini, ma di tutti gli amanti del calcio.

 

Capitano indimenticabile. Ti ricordiamo tutti con nostalgia ed affetto :(

sempre un piacere ricordare certe persone.la juve si accontenti dei buffon dei bonucci e compagnia peraltro perché quando ti guardi attorni vedi solo di peggio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere il nome dell'immenso Scirea e nel topic sotto quello di DeCeglie fa venire l'orticaria.

 

non credo che Gaetano apprezzerebbe certe frasi

 

anche per questo e' UNICO e lo rimarra'

 

spero di alzarla per lui anche il 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... Sebbene i ruoli in campo siano stati diversi

 

..... Sebbene uno fosse Italo/Lombardo .. e l'altro .. Franco/Piemontese

 

..... Sebbene uno indossasse la MAGLIA N°6 .. e l'altro .. la MAGLIA N° 10

 

..... Sebbene uno dei due ora sia " LIBERO " NEI CAMPI ELISI INTENTO

A RINCORRERE UN PALLONE SU CAMPI DI GIOCO SOSPESI TRA NUVOLE E CIELO

e l'altro sia ancora con Noi seppur con un po' di adipe e qualche capello in meno

 

.... ENTRAMBI INTESERO IL " GIUOCO DEL CALCIO " CON TALE MAESTRIA ... LEGGEREZZA ... ELEGANZA

DA RIENTRARE A PIENO TITOLO TRA COLORO CHE PIU' HANNO SUBLIMATO LA NOSTRA GLORIOSA MAGLIA

ESALTANDONE LO STILE E LA NOBILTA' CHE LA CONTRADDISTINGUONO FIN DAL LONTANO 1897 ! CHAPEAU .salve

( va da sè che mi riferisco a Scirea e Platinì )

 

Gaetano Scirea, Grande Uomo e grande Calciatore :

L'unico difensore che riuscì , incredibile ma vero , seppur interpretasse alla perfezione un ruolo assai delicato e fondamentale

per la sua squadra , a terminare la sua carriera CON UNA SOLA AMMONIZIONE A SUO CARICO ... per ... UDITE UDITE ...

NON AVER RISPETTATO LA " DISTANZA REGOLAMENTARE " SU UN CALCIO DI PUNIZIONE AL LIMITE DELLA NOSTRA AREA !

 

SCIREA - BECKEMBAUER - KROL IN ASSOLUTO FURONO I MIGLIORI E PIU' AFFIDABILI INTERPRETI DEL RUOLO DI " LIBERO " !

 

 

GAETANO , SI E' SOLO ASSENTATO , MA NE SON CERTO , DA LASSU' ANCORA SOFFRE E GIOISCE PER LA SUA/NOSTRA JUVE !

 

A PROPOSITO , CARO SCIREA , IL 3 GIUGNO HAI DA FARE ? UNA TUA SEPPUR METAFORICA PRESENZA IN

QUEL DI CARDIFF SAREBBE ... ASSAI ASSAI ... GRADITA :

uum HAI VISTO MAI CHE TUTTI INSIEME ....... .sisi ...... .juve:sciarpata:.juve

 

 

;) Stefano

 

 

P.S. - dimenticavo :

 

porta con te anche ... OMAR & JOHN ( oltretutto è casa sua ) .. i 39 di Bruxelles ... Andrea ... i 2 Ragazzi di Vinovo ....

 

GIANNI -UMBERTO - VITTORIO E TUTTIO COLORO CHE HANNO AMATO ED ONORATO LA " VECCHIA SIGNORA !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Testa alta e palla nei piedi, il ritratto dell' eleganza.....cosi in campo come nella vita.

Ciao Capitano .. ...auguri.

 

da qui a li

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu per me un dolore grandissimo... come perdere una persona cara, un familiare stretto. Una perdita enorme per tutto il calcio italiano, non solo per la Juve. Giocatore di una classe senza eguali, leale, umile... un campione dentro e fuori dal campo. Per me sarà sempre Il Capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.