Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Finale Champions, 1.527 persone ferite a Torino in Piazza San Carlo. Un falso allarme bomba potrebbe aver generato il fuggi-fuggi generale

Post in rilievo

Complimenti al comune di Torino per l'organizzazione(io stavolta non ci sono andato in piazza,due anni fa si e che la situazione potesse degenerare si sapeva) e soprattutto alla FC Juventus per aver messo a disposizione il proprio impianto...solita grande riconoscenza ai tifosi .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai * del Comune di Torino che mettono il maxi schermo in un buco come Piazza San Carlo dove con tutta quella gente così schiacciata non c'era possibilità di muoversi in caso di pericolo.

 

Ma con tutte le piazze che ha Torino mettere più maxi schermi o metterlo in Piazza Vittorio Veneto che è enorme era così difficile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Come stai adesso?sai cosa ha scatenato tutto? Mamma mia mi sento male a leggere tutte le vostre testimonianze... .doh

Devo fare giorni a riposo e ripetere i raggi tra 10 giorni perché fatico a respirare...

Non so, io ho sentito solo un boato e un ragazzo urlare "via, via". Nel giro di pochi secondi ero completamente sommersa. Ho sentito proprio il rumore delle ossa... Un incubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis ragazzi, ma come cappero si fa a bere di continuo? Bottiglie ovunque vedo....ovunque!

Chiaro ci siano tutti sti feriti... .doh

tocchi purtroppo un tasto dolente, quello del consumo di alcolici in mezzo alla folla.

come ho già detto qualche pagg dietro, ho detto basta ai maxischermi in piazza dopo Italia-Ucraina del 2006, quando qualche bontempone iniziò a lanciare bottiglie in mezzo alla folla.

ma, in generale, anche allo stadium, per via di qualche debosciato, ho avuto problemi (niente di grave, ma cmq fastidioso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Domani facciamo il punto, ma certo è che dopo aver chiamato vigili, prefettura e questura i dati riportati dai media sui presunti feriti a Torino, in piazza San Carlo, sono farlocchi". Lo scrive su Facebook il senatore M5s Alberto Airola, parlando della ressa scatenatasi a Torino mentre veniva proiettata sul maxischermo la finale di Champions. "Tutto questo per infangare il buon lavoro dell'amministrazione, di prefettura e questura", ha aggiunto.

 

 

 

Torinesi, come * fate a votarr sti *?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No guarda te/ve lo spiego io: soldi che non volevano/potevano sottrarre ai bar/ambulanti & co.

È davvero tutto qui: interessi economici; non pestarsi i piedi. Vergognosi.

 

ovvio che e' una questione di soldi...

oggi non ho troppa voglia di prendermela con la societa', spero solo che la gente che sta male si riprenda al piu' presto.

Un abbraccio a tutti coloro che erano li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amica ricoverata in ospedale con varie costole rotte e fratture alle braccia, io grazie al cielo qualche taglio alle gambe e poco altro. Ringrazio quei ragazzi che ci hanno aiutate a rialzarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare giorni a riposo e ripetere i raggi tra 10 giorni perché fatico a respirare...

Non so, io ho sentito solo un boato e un ragazzo urlare "via, via". Nel giro di pochi secondi ero completamente sommersa. Ho sentito proprio il rumore delle ossa... Un incubo

mi spiace tanto per te e tutti gli altri,assurdo veramente,ormai viviamo nel terrore,riprenditi in fretta ,un abbraccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

senti ragazzino, oggi non sono in vena di stronzate, mio figlio non credo che guarderà mai più una partita di calcio ,e ha solo 7 anni. Buon per lui, meno * nella sua vita.

Senta, i suoi epiteti da uomo vissuto se li può risparmiare. Lei ha messo sullo stesso piano una partita di calcio e la caga dei giocatori con gente che stava per morire. Lei potrà anche darsi delle aree dandomi del ragazzino, ma da come parla non mi pare che lei sia molto più grande di me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vedo quelle immagini mi viene male

io soffro anche la metropolitana, non riesco a stare nella calca, motivo per cui faccio fatica ad andare ai concerti o allo stadio.

è una mia fobia, lo confesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è nessun patto coi commecianti in tal senso... la juve deve offrire i suoi spazi come il Madrid (mica il Vattelappesca) offre il suo stadio mitico. O lo Stadium va bene solo per fare soldi?

guarda io son convinto che nel caso in cui i maxi schermi fossero stati montati allo stadium, anziché in piazza, sarebbero insorti i titolari di attività commerciali che non avrebbero potuto sfruttare un evento di risonanza mondiale per quintuplicare gli incassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tocchi purtroppo un tasto dolente, quello del consumo di alcolici in mezzo alla folla.

come ho già detto qualche pagg dietro, ho detto basta ai maxischermi in piazza dopo Italia-Ucraina del 2006, quando qualche bontempone iniziò a lanciare bottiglie in mezzo alla folla.

ma, in generale, anche allo stadium, per via di qualche debosciato, ho avuto problemi (niente di grave, ma cmq fastidioso)

 

Sarà perché io non bevo e se lo faccio è solo per occasioni speciali, ma andrebbero aboliti gli alcolici come fanno nei paesi arabi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare giorni a riposo e ripetere i raggi tra 10 giorni perché fatico a respirare...

Non so, io ho sentito solo un boato e un ragazzo urlare "via, via". Nel giro di pochi secondi ero completamente sommersa. Ho sentito proprio il rumore delle ossa... Un incubo

 

mi dispiace molto, non oso immaginare che momenti hai vissuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io son convinto che nel caso in cui i maxi schermi fossero stati montati allo stadium, anziché in piazza, sarebbero insorti i titolari di attività commerciali che non avrebbero potuto sfruttare un evento di risonanza mondiale per quintuplicare gli incassi.

e che insorgano... ieri è stato dimostrato che questi eventi in piazza non si possono fare. Ma se invece di un falso allarme fosse stato un vero allarme? A Cardiff per evitare il peggio hanno giocato col tetto dello stadio chiuso e poi fanno andare 20000 persone in una piazza senza un minimo di sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando senti queste cose, tutto il resto passa in secondo piano. Notte da dimenticare sotto tutti gli aspetti.

Un abbraccio a tutti quelli che erano lì e hanno vissuto attimi di panico.

Spero stiate tutti bene.

 

Vergognoso comunque il modo in cui è stato gestito il tutto. Organizzazione pessima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà perché io non bevo e se lo faccio è solo per occasioni speciali, ma andrebbero aboliti gli alcolici come fanno nei paesi arabi

E' una droga socialmente accettata, proibirla non risolverà il problema e probabilmente si allargherebbe il business del crimine organizzato.

Certi comportamenti si modificano su archi di tempo piuttosto lunghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' una droga socialmente accettata, proibirla non risolverà il problema e probabilmente si allargherebbe il business del crimine organizzato.

Certi comportamenti si modificano su archi di tempo piuttosto lunghi.

 

Almeno se si vietano le bottiglie di vetro che non vengano poi lasciate vendere da ambulanti illegali... in Italia invece questa è la norma, uno schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che insorgano... ieri è stato dimostrato che questi eventi in piazza non si possono fare. Ma se invece di un falso allarme fosse stato un vero allarme? A Cardiff per evitare il peggio hanno giocato col tetto dello stadio chiuso e poi fanno andare 20000 persone in una piazza senza un minimo di sicurezza

Sono assolutamente d'accordo su questo punto . Quello che secondo me è sbagliato è incolpare la società che, secondo me, non è nemmeno stata interpellata dal comune per una eventuale apertura dello stadium, in quanto l'amministrazione comunale ha decisamente preferito soddisfare l'interesse economico dei commercianti (portatori di un gran numero di voti) sottovalutando IMPERDONABILMENTE la pericolosità di una simile situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno se si vietano le bottiglie di vetro che non vengano poi lasciate vendere da ambulanti illegali... in Italia invece questa è la norma, uno schifo

Sulle bottiglie di vetro concordo.

Comunque auguri di pronta guarigione a tutti i fratelli più sfortunati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Domani facciamo il punto, ma certo è che dopo aver chiamato vigili, prefettura e questura i dati riportati dai media sui presunti feriti a Torino, in piazza San Carlo, sono farlocchi". Lo scrive su Facebook il senatore M5s Alberto Airola, parlando della ressa scatenatasi a Torino mentre veniva proiettata sul maxischermo la finale di Champions.

 

 

In realtà i numeri sono farlocchi sì, ma in difetto: molti ragazzi feriti (in maniera lieve ovviamente) non si son fatti medicare nonostante sanguinassero. I numeri veri sono molto più alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne parlare va. Ho perso degli occhiali da 700€ (da vista. E il costo esorbitante è tutto nelle lenti, quindi per me è stata una perdita bella grossa); magari me li rimborsassero sefz

*, bro! Come stai? Come state? Un abbraccio forte a tutti, della partita onestamente frega un *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.