Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Finale Champions, 1.527 persone ferite a Torino in Piazza San Carlo. Un falso allarme bomba potrebbe aver generato il fuggi-fuggi generale

Post in rilievo

Ieri è stato uno dei punti più bassi della storia della Juventus, ho visto scene orribili, situazione degenerata con gente calpestata, rimasta incastrata nelle ringhiere, con una organizzazione da dilettanti sia dell'amministrazione comunale sia della Juventus che non ha fatto una beata mazza per i tifosi, bastava aprire lo stadium e questo non sarebbe successo, per non parlare del secondo tempo indegno dei giocatori..

Che minestrone insulso che hai fatto. Già infilarci dentro il riferimento al secondo tempo della partita... .doh

Poi, cosa c'entra la Juve con ciò che è avvenuto in piazza? L'organizzazione è stata tutta del comune.

E infine, dove sta scritto che allo stadium non sarebbe potuto succedere nulla? Se, per ipotesi, fosse scoppiato lì dentro un grosso petardo, gli stessi che erano in piazza e si sono fatti prendere dal panico, fossero stati allo stadium dici che sarebbero invece rimasti completamente impassibili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che tutto sia stato causato dal panico. Questo dimostra che la paura del terrorismo a volte puó essere piú pericoloso del terrorismo stesso. Perché la paura crea panico. Ormai questa paura del terrorismo sta divento isterica, é una specie di controllo mentale ad opera dei mass media, per mettere paura alla gente.

 

Poi io non mi metterei mai in mezzo ad una folla cosí immensa, mi dá la claustrofobia. E se succede qualcosa é subito panico.

 

Comunque dispiace in ogni caso. Buona guarigione ai feriti!

 

E non riguarda solo il terrorismo: in Italia, ad esempio, la paura di vivere in un paese dove gli omicidi sono in aumento rispetto al passato non è altro che la conseguenza di un bombardamento mediatico h24. Basta vedere un dato: nel 1992 c'erano stati in Italia 1.442 omicidi, nel 2016 gli omicidi sono stati 397. Eppure, nonostate l'enorme calo di omicidi, si ha la percezione di vivere in un paese dove il numero di omicidi sono in aumento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma malapena ne stiamo parlando nel nostro forum...non possiamo lamentarci dell giornalismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo chiedevo già prima e me lo chiedo di nuovo ora... Perché la Juventus non ha aperto lo stadio con 4 maxischermi come hanno fatto a Madrid?

 

La domanda che si fanno in molti.

Probabilmente c'e` una risposta tecnica che io non conosco.

Parlando quindi di qualcosa che non conosco, dico che aprire lo stadio ai tifosi era la cosa migliore, avresti avuto migliaia di persone sedute, in un posto moderno con molte vie di fuga e con controlli agli accessi (quindi senza bottiglie di birra in meno e cocci di vetro ovunque).

Spero che la spiegazione non sia nello stesso concetto che c'e` dietro la vendita dei biglietti delle finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 codici rossi 1 bimba in fin di vita 1 bimbo di 3 anni disperso 1000 feriti 2 sciacalli arrestati

 

Una preghiera enorme per la bimba.

Preoccupante il bimbo ancora disperso dopo diverse ore. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero li, defilata verso i portici... in un attimo sono stata travolta da una marea di persone...mi sono trovata incastrata tra le sedie di ferro e non so con quale forza sono riuscita a venirne fuori... continuavano a parlare di un attacco bomba e due ragazzi mi hanno urlato morirete tutti perché hanno buttato veleno... sono ammaccata, ma fortunata di essere qui a scrivere, che per me dopo quello che è successo è la vittoria più grande... un forte abbraccio a coloro che sono rimasti feriti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che una parola da parte dei nostri non farebbe male in questo momento...sinceramente sentire ora parlare solo della partita mi da sui nervi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sarebbe bastato evitare le bottiglie di vetro e gia i feriti si dimezzavano .ok e non ci voleva tanto visto che molti avevamo bottiglie di plastica piene di alcolici. Quasi tutti si sono tagliati coi vetri, quelli piu sfortunati son stati calpestati .doh

I controlli erano molto permissivi.

 

Il tizio dei controlli al momento dell' entrata in piazza mi fa: hai bottiglie di vetro? E io no! .. ecco il controllo! Ma comunque noi ragazzi non avevamo bottiglie in vetro.. al massimo barattoli! Invece c'erano dei signori che vendevano la birra in bottiglie di vetro all' interno della piazza! E nessuno ha detto loro nulla 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi chi da degli inetti al Sindaco o Prefetto.......direi che non sa manco che sta dicendo.

Guarda, io non li ho giudicati. Ma di sicuro c'è qualcosa di veramente sbagliato a fare controlli (ho letto tra l'altro molto blandi) perché non entrasse vetro, ma poi fare finta di niente se decine di abusivi vendevano quintalate di bottiglie di vetro dentro la piazza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La domanda che si fanno in molti.

Probabilmente c'e` una risposta tecnica che io non conosco.

Parlando quindi di qualcosa che non conosco, dico che aprire lo stadio ai tifosi era la cosa migliore, avresti avuto migliaia di persone sedute, in un posto moderno con molte vie di fuga e con controlli agli accessi (quindi senza bottiglie di birra in meno e cocci di vetro ovunque).

Spero che la spiegazione non sia nello stesso concetto che c'e` dietro la vendita dei biglietti delle finali.

 

No guarda te/ve lo spiego io: soldi che non volevano/potevano sottrarre ai bar/ambulanti & co.

È davvero tutto qui: interessi economici; non pestarsi i piedi. Vergognosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Ora lo dico perchè prima non volevo crear allarmismi. Ma io ho rinunciato all'ultimo a portar mio figlio in piazza perchè con i tempi che corrono sarebbe bastato un allarme attentato a scatenar il panico.... la abbiamo guardata in tv.

 

Spiace aver avuto ragione, spiace darla vinta alla paura e a chi la ha creata, ma hanno vinto loro. Il mondo non è più quello che conoscevamo e i nostri figli devono imparare a vivere come fossimo a mosul

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero li, defilata verso i portici... in un attimo sono stata travolta da una marea di persone...mi sono trovata incastrata tra le sedie di ferro e non so con quale forza sono riuscita a venirne fuori... continuavano a parlare di un attacco bomba e due ragazzi mi hanno urlato morirete tutti perché hanno buttato veleno... sono ammaccata, ma fortunata di essere qui a scrivere, che per me dopo quello che è successo è la vittoria più grande... un forte abbraccio a coloro che sono rimasti feriti!!!

 

Spero vivamente che vengano individuati i responsabili del falso allarme e condannati al pari dei terroristi, perché questo sono, nè più nè meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è il caso di ripensare le regole per questi eventi che portano folle enormi.

Obbligo di vie di fuga e spazi interni per evitare effetti di propagazione di onda.

Limitare l'accesso. Altrimenti si evita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che una parola da parte dei nostri non farebbe male in questo momento...sinceramente sentire ora parlare solo della partita mi da sui nervi

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis ragazzi, ma come cappero si fa a bere di continuo? Bottiglie ovunque vedo....ovunque!

Chiaro ci siano tutti sti feriti....doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis ragazzi, ma come cappero si fa a bere di continuo? Bottiglie ovunque vedo....ovunque!

Chiaro ci sia o tutti stile feriti... .doh

 

Io non bevo salvo rare occasioni, ma un cicchetto di Jagermeister me lo sono fatto prima della partita, altrimenti uscivo pazzo, e meno male visto l'orrore. Non è questione di alcohol ma di malagestione. Piazzetta piena in un clima di nervosismo e situazione geopolitica da mani nei capelli, basta un niente. Se morisse qualcuno ci sarebbe da appendere chi ha organizzato tutto ad un palo a testa in giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis ragazzi, ma come cappero si fa a bere di continuo? Bottiglie ovunque vedo....ovunque!

Chiaro ci sia o tutti stile feriti....doh

Ma perché permettere le bevande in vetro io dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero vivamente che vengano individuati i responsabili del falso allarme e condannati al pari dei terroristi, perché questo sono, nè più nè meno.

 

Bisogna capire se non si sono genuinamente spaventati anche loro dal botto... certo prima di gridare "aiuto bomba" bisognerebbe essere un po più coscienziosi ma capisco anche che è sicuramente facile lasciarsi prendere dal panico di questi tempi. Cioè ieri poteva esserci un Heysel 2.0 e forse anche peggio, è un miracolo che non ci sia scappata la strage.... e sarebbe stata la beffa il terrorismo che uccide anche indirettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io non bevo salvo rare occasioni, ma un cicchetto di Jagermeister me lo sono fatto prima della partita, altrimenti uscivo pazzo, e meno male visto l'orrore. Non è questione di alcohol ma di malagestione. Piazzetta piena in un clima di nervosismo e situazione geopolitica da mani nei capelli, basta un niente. Se morisse qualcuno ci sarebbe da appendere chi ha organizzato tutto ad un palo a testa in giù.

 

Si raga' ma fosse per me avrei proibito ogni tipo di alcolici....non si può bere dalla mattina al pomeriggio e poi ritrovarsi la piazza con quello schifo....

A parte l'organizzazione, è la gente la prima che deve darsi una regolata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che una parola da parte dei nostri non farebbe male in questo momento...sinceramente sentire ora parlare solo della partita mi da sui nervi

 

Ne hanno parlato AA e Allegri subito dopo la partita, e ci sono i tweet dei giocatori. Magari un tweet o due righe sul sito della società sarebbe cosa giusta da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero li, defilata verso i portici... in un attimo sono stata travolta da una marea di persone...mi sono trovata incastrata tra le sedie di ferro e non so con quale forza sono riuscita a venirne fuori... continuavano a parlare di un attacco bomba e due ragazzi mi hanno urlato morirete tutti perché hanno buttato veleno... sono ammaccata, ma fortunata di essere qui a scrivere, che per me dopo quello che è successo è la vittoria più grande... un forte abbraccio a coloro che sono rimasti feriti!!!

i due ragazzi che ti hanno urlato quello erano italiani o stranieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.