Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Finale Champions, 1.527 persone ferite a Torino in Piazza San Carlo. Un falso allarme bomba potrebbe aver generato il fuggi-fuggi generale

Post in rilievo

Boh ragazzi, a me sembra che i media ne parlino pochissimo e che non rendano veramente l'idea di quello che è successo. Non so cosa può sembrare dai video, è stata una situazione surreale, i feriti sono molti più di 1000, saranno dieci volte tanto e non sto esagerando, dato che molti (come me) non si sono fatti medicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Senta, i suoi epiteti da uomo vissuto se li può risparmiare. Lei ha messo sullo stesso piano una partita di calcio e la caga dei giocatori con gente che stava per morire. Lei potrà anche darsi delle aree dandomi del ragazzino, ma da come parla non mi pare che lei sia molto più grande di me

Se ieri eri in centro , sono contento che tu stia bene. Il resto non mi interessa più, se uno conosce certi meccanismi bene, altrimenti pazienza, veramente.Spero solo che tu capisca che la gente stava per morire per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente in disaccordo.

La prefettura ha l obbligo di pianificare la sicurezza di questi eventi . Come si fa?

Si controllano gli accessi , si creano zone , si creano vie di fuga , si controllano gli zaini , si blocca chi vende bottiglie di vetro .

Cosa cambiava?

Forse invece di 1000 feriti né avevi 500 .

 

Ma stiamo scherzando? Imprevedibile? Ci sono delle basilari regole di sicurezza da applicare .

.quoto stesse cose che ho scritto, ieri...se ci arriviamo noi a questo ragionamento basilare, sono allibito dal fatto che non ci arrivi chi di sicurezza se ne occupa e ne dovrebbe essere un esperto. Non voglio dire una stronzata poi, ma la polizia era ai lati...impossibilitata ad intervenire in alcun modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un clima simile ci vuole un attimo. Basta diffondere un falso allarme per scatenare quello che è successo ieri sera. Diventa impossibile organizzare eventi di questo tipo. Potevano scegliere una piazza più grande o fare tutto dentro allo Stadium, ci avrebbero anche guadagnato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rimediato un trauma toracico e non so quante botte, ma mi è andata di lusso. Pensavo di morire. Terribile.

 

Vengono i brividi soltanto a leggere certi attimi tremendi,spero riuscirai a cancellare questa brutta esperienza,un abbraccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per quanto successo, spero tutti si riprendano al meglio almeno fisicamente anche se posso solo immaginare che spavento possano avuto provare.

 

Comunque è incredibile quanto il destino si accanisca contro di noi. Anche avessimo vinto ieri sera, sarebbe stata un'altra coppa con sangue sulla coscienza. Non ci sono parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per quanto successo, spero tutti si riprendano al meglio almeno fisicamente anche se posso solo immaginare che spavento possano avuto provare.

 

Comunque è incredibile quanto il destino si accanisca contro di noi. Anche avessimo vinto ieri sera, sarebbe stata un'altra coppa con sangue sulla coscienza. Non ci sono parole.

ho pensato la stessa cosa

 

Ma non credo al destino, credo alle cose fatte bene e a quelle fatte peggio

Ieri, non è stato fatto bene niente in piazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per quanto successo, spero tutti si riprendano al meglio almeno fisicamente anche se posso solo immaginare che spavento possano avuto provare.

 

Comunque è incredibile quanto il destino si accanisca contro di noi. Anche avessimo vinto ieri sera, sarebbe stata un'altra coppa con sangue sulla coscienza. Non ci sono parole.

 

Non lo ha mica deciso il destino far disputare una finale di coppa dei campioni in uno stadio fatiscente la cui capienza era minore rispetto ai bigletti venduti. E non la ha di certo deciso il destino ammassare 30mila persone in una piazza con poche vie di fuga, e dove bottiglie di birra in vetro venivano vendute illegalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruttissima esperienza per me e mio fratello...a un certo punto ho rischiato di venire travolto da una ventina di persone in fuga, fortunatamente ho avuto un riflesso pronto e mi sono rialzato velocemente...io me la sono cavata indenne ma mio fratello ha perso una scarpa e si è ferito il tallone con una bottiglia...nulla di grave ma oggi è andato al pronto soccorso per farsi mettere dei punti visto che ieri sera i soccorsi erano impegnati con feriti ben più gravi...assurdo mettere carabinieri agli ingressi per controllare gli zaini e non far entrare bottiglie di vetro quando all'interno venditori abusivi vendevano bottiglie di birra in vetro...brutto spavento, penso che non parteciperò più a eventi con tante persone in vita mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio collega era in piazza ieri, mi ha detto che ha sentito numerosi botti e pensava addirittura che qualcuno stesse sparando. C'era gente che urlava e fuggiva , bottiglie di vetro che non dovevano entrare, sangue ovunque. Ha confermato che qualcuno ha gridato bomba, il panico è stato generato dai petardi e da questo *. Non è possibile al giorno d'oggi organizzare questi eventi di massa in una piazza del genere, spero che sia di lezione e che la prossima volta utilizzino lo stadio

 

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo ha mica deciso il destino far disputare una finale di coppa dei campioni in uno stadio fatiscente la cui capienza era minore rispetto ai bigletti venduti. E non la ha di certo deciso il destino ammassare 30mila persone in una piazza con poche vie di fuga, e dove bottiglie di birra in vetro venivano vendute illegalmente.

Non lo ha mica deciso il destino far disputare una finale di coppa dei campioni in uno stadio fatiscente la cui capienza era minore rispetto ai bigletti venduti. E non la ha di certo deciso il destino ammassare 30mila persone in una piazza con poche vie di fuga, e dove bottiglie di birra in vetro venivano vendute illegalmente.

 

Ma sì ragazzi suvvia è un modo di dire, è ovvio che non credo nel destino. Per CASO due situazioni molto simili capitate sempre con la Juve coinvolta. Questo era il concetto.

Non attaccatevi sempre a ogni parola. Sembra che siete sempre lì pronti a fare le pulci a ogni cosa che si scrive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per quanto successo, spero tutti si riprendano al meglio almeno fisicamente anche se posso solo immaginare che spavento possano avuto provare.

 

Comunque è incredibile quanto il destino si accanisca contro di noi. Anche avessimo vinto ieri sera, sarebbe stata un'altra coppa con sangue sulla coscienza. Non ci sono parole.

 

con il sangue sulla coscienza di Autorita' incompetenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organizzazione dilettantesca sia da parte del Comune sia da parte della società Juventus. A Madrid i tifosi hanno visto gratis la partita al Bernabeu dove vi erano i maxischermi. Perché la Juventus non ha pensato ad una soluzione del genere. Bravi in società a spennare i tifosi ma mai un iniziativa che venga incontro alla nostra passione. Io incomincio ad essere stufo anzi lo sono già da un pezzo. Ho visto la partita da casa e meno male. Non ci metterò piede allo stadium finchè non cambia l'andazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa chi è quel maledetto che ha scoppiato un petardo in mezzo a migliaia di persone? 10 a 1 che è un ultras. Sbattetelo in galera oggi stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organizzazione dilettantesca sia da parte del Comune sia da parte della società Juventus. A Madrid i tifosi hanno visto gratis la partita al Bernabeu dove vi erano i maxischermi. Perché la Juventus non ha pensato ad una soluzione del genere. Bravi in società a spennare i tifosi ma mai un iniziativa che venga incontro alla nostra passione. Io incomincio ad essere stufo anzi lo sono già da un pezzo. Ho visto la partita da casa e meno male. Non ci metterò piede allo stadium finchè non cambia l'andazzo.

Figurati se la societa' fcjuventus mette a disposizione lo stadium senza che ci guadagni qualcosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organizzazione dilettantesca sia da parte del Comune sia da parte della società Juventus. A Madrid i tifosi hanno visto gratis la partita al Bernabeu dove vi erano i maxischermi. Perché la Juventus non ha pensato ad una soluzione del genere. Bravi in società a spennare i tifosi ma mai un iniziativa che venga incontro alla nostra passione. Io incomincio ad essere stufo anzi lo sono già da un pezzo. Ho visto la partita da casa e meno male. Non ci metterò piede allo stadium finchè non cambia l'andazzo.

 

Società vergognosa,i loro prodotti col nuovo logo se li ficcassero nel sedere,i non gli do più un euro,le maglie me le compro sugli store cinesi a 20 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

*, bro! Come stai? Come state? Un abbraccio forte a tutti, della partita onestamente frega un *

 

In sintesi sto bene, ma non è stato facile. Ci ho rimesso solo gli occhiali (senza i quasi sono quasi letteralmente cieco), ma grazie al cielo son vivo per miracolo. Ero in 2a fila e son stato travolto; mi han fatto cadere gli occhiali e perdere una scarpa. Però son rimasto tranquillo e mi son fatto scortare dalla polizia (dal presentatore di Juve Channel sefz ). Dopo un'oretta son riuscito a chiamare i miei amici (ovviamente le chiamate non andavano per il sovraccarico) e siamo andati via. Ma è stata una tragedia sfiorata e oggi che leggo le notizie ti assicuro che non si può capire leggendo e basta 😔

 

Sono in ansia per i 3 o 4 feriti gravi, in primis il bimbo.

Io avevo una paura fot.tuta perché al di là delle transenne, sotto il maxi schermo, erano seduti molti bimbi ed infatti c erano tante madri che gridavano disperate. È stato un inferno.

Oggi ho tantissima rabbia addosso, una sensazione particolare.

Sono MOLTO fortunato a poterlo raccontare, credimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa chi è quel maledetto che ha scoppiato un petardo in mezzo a migliaia di persone? 10 a 1 che è un ultras. Sbattetelo in galera oggi stesso.

 

Sembra che stiano guardando i filmati... speriamo che almeno in questo siano stati preparati e che trovino il colpevole. Con le tecnologie attuali in un evento simile deve essere tutto ben registrato! E chi sgarra paga!

 

P.S. A chi viene qui a speculare sulle disgrazie altrui solo per appagare il proprio antijuventinismo consiglio di mettersi davanti allo specchio e farsi qualche domanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero in piazza San Carlo e anche vicino al punto da cui è partito tutto.. per fortuna ho solo un bel livido sulla gamba ma ho ancora un po' di paura addosso e negli occhi scene tremende di ragazzi schiacciati e calpestati dalla folla. Un abbraccio a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico dandi, ti mando un forte abbraccio anche qui. Doveva essere una festa nel bene o nel male, è stato davvero un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa chi è quel maledetto che ha scoppiato un petardo in mezzo a migliaia di persone? 10 a 1 che è un ultras. Sbattetelo in galera oggi stesso.

non mi meraviglierei se fosse un infiltrato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.