Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Finale Champions, 1.527 persone ferite a Torino in Piazza San Carlo. Un falso allarme bomba potrebbe aver generato il fuggi-fuggi generale

Post in rilievo

Di questi tempi forse è meglio starsene a casa.

Io e i miei amici avevamo pianificato di vederla in piazza a Torino, dopo l'attentato di Manchester abbiamo ripiegato e deciso di vederla a casa.

La più giovane di noi criticava la scelta dicendo che le possibilità di capitare in un attentato sono solo dello zero virgola qualcosa... io ho risposto dicendo che erano comunque troppe e che a casa mia al contrario erano dello Zero e basta (a parte il vicino napoletano).

Sono quindi assolutamente d'accordo con te, la nostra forse sarà anche una sconfitta della civiltà ma la pelle è una sola .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono di 7 anni ora, ma non cambia molto. Di sicuro i miei figli non li porterei in piazza per una serata così.

 

Vabbè, già 7 é un'altra cosa, almeno a quell'età si vivono già esperienze da piccoli tifosi......ma 4....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finchè parleremo di sicurezza cittadina con questi afflussi di persone stiamo perdendo il senso concreto.

 

Se scoppia un petardo e si scatena il panico con migliaia di persone stipate in una piazza come San Carlo puoi pure avere l'esercito schierato.

D'accordo, ma si può prevenire molto su questo aspetto...in San Carlo fuggi a Nord o a Sud mentre nei lati oltre a non scappare sei in trappola e schiacciato. In altre piazze il fenomeno sarebbe stato meno traumatico...senza parlare di questa discarica di bottiglie di vetro. Al centro della piazza nessun punto vuoto/protetto...nada, una massa unica di persone e la polizia mi è parso di vedere quasi ai lati, delineata. Insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque più di una persona presente in piazza ha sentito urlare "bomba". Non vorrei che questo falso allarme sia stato tutto pianificato da qualche mente malata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrò una visiona molto pessimista in questo momento, ma ripeto siamo alla deriva. Parlo proprio di genere umano.

 

Vedo troppe teste vuote, cattiveria e insensibilità nei social...poca umanità. Nel frattempo, a casa tra di noi dei lupi solitari (pazzi psicopatici) fomentati e influenzati da tantissimi fattori (religiosi ma non soltanto) ammazza senza nessuna logica anche qui umana.

 

Può essere sta di fatto che nel nostro piccolo dobbiamo dare il buon esempio intorno a noi facendo capire che il clima di alimentare terrore e farne pubblicità non giova a nessuno.

 

Il problema principale è che viviamo in un epoca in cui la gente vuol veder bruciare altra gente per i più disparati motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo una cosa:perché non è stato aperto lo Stadium?A Madrid lo hanno fatto con il Bernabeu, si poteva tranquillamente fare anche a Torino.

Bravo, ma credo che Agnelli non abbia voluto assumersi la responsabilità di organizzare una cosa del genere con la consapevolezza di non poterla controllare in prima persona perché distante migliaia di chilometri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensate che da noi aspettavano in piazza gli juventini per pestarli qualora avessero esultato solo perchè non stiamo a Torino, ma di che parliamo? Come dice giustamente qualcuno poi mettono i jesuis e le foto profilo,post e azioni volte ad ottenere consensi e like, nammerda insomma. Spero che tutto si risolva per il meglio e sia soltanto una finale persa. Già dall'anno prossimo possiamo riprovare a vincerla, la vita è una sola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque più di una persona presente in piazza ha sentito urlare "bomba". Non vorrei che questo falso allarme sia stato tutto pianificato da qualche mente malata.

Ti meraviglieresti? Magari già si starà facendo bello sui social.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo, ma si può prevenire molto su questo aspetto...in San Carlo fuggi a Nord o a Sud mentre nei lati oltre a non scappare sei in trappola e schiacciato. In altre piazze il fenomeno sarebbe stato meno traumatico...senza parlare di questa discarica di bottiglie di vetro. Al centro della piazza nessun punto vuoto/protetto...nada, una massa unica di persone e la polizia mi è parso di vedere quasi ai lati, delineata. Insomma...

 

Vero sarebbe stato meno traumatico ma il livello di sicurezza sarebbe stato nettamente inferiore.

 

Diciamocela tutta, oggi la massa che si è riversata a torino come numeri non se l'aspettava nessuno... manco per le vittorie scudetto una cosa del genere.

 

Col senno di poi ti dico che ho una piccola gioia nel non aver vinto la coppa, se fosse successo nel pieno del caos dei festeggiamenti per me l'entità dei danni sarebbe stata molto ma MOLTO più drammatica, perchè a tanti degli altri non frega una ceppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò in malafede, perche' lo sono, ma questa faccenda non e' affatto chiara, e soprattutto mi fa pensare al peggio. Guarda caso questo "botto" (?) si e' verificato proprio dopo il gol del Real......comunque, cio' che conta e' che i feriti siano tutti fuori pericolo, e che se ci sono dei responsabili vengano individuati subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti meraviglierei? Magari già si starà facendo bello sui social.

Tra l'altro una ragazza intervistata da Rai News ha detto che contemporaneamente all'urlo "bomba" si è visto uno zaino volare tra il pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tra l'altro una ragazza intervistata da Rai News ha detto che contemporaneamente all'urlo "bomba" si è visto uno zaino volare tra il pubblico.

Siamo alla deriva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a prendere sonno, tra questo povero bimbo e londra...

Fin quando si vota gente come il sindaco di Londra che dice "che il terrorismo è il tributo da pagare per vivere in una grande città" di che ti stupisci. Purtroppo siamo in mano a buonisti o peggio complici di tutto il terrore che l'islam genera. Sarò sbagliato ma ormai non provo più pietà verso chi è causa del suo male in Italia è solo questione di tempo e sarà lo stesso. Ad ora non fanno niente perchè siamo la loro base/rifugio.

Discorso diverso per il bambino ma anche qui non capisco che ci faccia un bambino di 4 anni in piazza farei un discorsetto ai genitori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi abbiamo visto negli occhi degli altri la vera paura, tutti schiacciati, con sangue e bottiglie rotte a terra, gente che urlava alla calma ma che non veniva ascoltata, brutti momenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero sarebbe stato meno traumatico ma il livello di sicurezza sarebbe stato nettamente inferiore.

 

Diciamocela tutta, oggi la massa che si è riversata a torino come numeri non se l'aspettava nessuno... manco per le vittorie scudetto una cosa del genere.

 

Col senno di poi ti dico che ho una piccola gioia nel non aver vinto la coppa, se fosse successo nel pieno del caos dei festeggiamenti per me l'entità dei danni sarebbe stata molto ma MOLTO più drammatica, perchè a tanti degli altri non frega una ceppa.

Quella piazza anche nel 2015 era stracolma...io da idiota qualunque che sono posso parlare con il senno di poi, anche se qualche cattivo pensiero a riguardo l'ho avuto, vedendo San Carlo piena. Ma chi se ne deve occupare per mestiere, gli esperti in tal senso...hanno toppato alla grandissima. Mi auguro serva per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi abbiamo visto negli occhi degli altri la vera paura, tutti schiacciati, con sangue e bottiglie rotte a terra, gente che urlava alla calma ma che non veniva ascoltata, brutti momenti.

Mi dispiace, pensare di andare a svagarsi e pensare di dover morire per questo è molto brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo spero non siano vere ma ci sono 10 feriti abbastanza gravi......speriamo bene ma è assurdo quello ke è successo....oramai al minimo panico si scatena l'inferno la gente ha paura e presa dal panico scappa.....

 

Io sarò in malafede, perche' lo sono, ma questa faccenda non e' affatto chiara, e soprattutto mi fa pensare al peggio. Guarda caso questo "botto" (?) si e' verificato proprio dopo il gol del Real......comunque, cio' che conta e' che i feriti siano tutti fuori pericolo, e che se ci sono dei responsabili vengano individuati subito.

la penso come te.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi dispiace, pensare di andare a svagarsi e pensare di dover morire per questo è molto brutto.

Con qualche ferita ce la siam cavati, la gente fortunatamente faceva di tutto per aiutare gli altri, che era la cosa più importante in quel momento, gente che ha messo a disposizione case, negozi semplicemente per ripararsi e per far finire tutto questo scempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso il tappeto di vetri a terra. Ho il corpo pieno di tagli e poteva andare peggio. Me ne torno a casa con tagli e senza una scarpa

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che tra questi feriti non ci scappi il morto, pare che qualcuno sia abbastanza grave

 

a vedere certi fatti e come va il mondo ultimamente (sempre peggio) anche certe sconfitte ora le prendo con piu' leggerezza, una volta ci sarei stato male per parecchio tempo, ora penso che ci sono cose piu' importanti da affrontare nella vita e in questo particolare periodo storico

 

abbiamo perso la finale col Real Madrid? va bene, ci riproveremo la prossima stagione, sperando in un clima politico mondiale piu' leggero e meno opprimente e preoccupante di quello attuale, il terrorismo ma anche la psicosi del terrorismo sta facendo grossi danni nella nostra società, mi fa perdere anche parte del gusto nel vedere una partita di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con qualche ferita ce la siam cavati, la gente fortunatamente faceva di tutto per aiutare gli altri, che era la cosa più importante in quel momento, gente che ha messo a disposizione case, negozi semplicemente per ripararsi e per far finire tutto questo scempio

Quindi mi confermi una cosa molto brutta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo andarci e alla fine non ci sono andato ... aveva ragione mio padre: "temo che sarai in un posto pieno di gente, e se un deficiente vuole può fare un macello"

 

Spero che nessuno dei feriti abbia conseguenze sul lungo termine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.