Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Finale Champions, 1.527 persone ferite a Torino in Piazza San Carlo. Un falso allarme bomba potrebbe aver generato il fuggi-fuggi generale

Post in rilievo

su skytg24 dicono di no.

ma la ringhiera potrebbe essere un effetto e non la causa del panico, bisogna vedere.

cmq non sento più ambulanze da un po', credo che la situazione si sia tranquillizzata

 

meglio cosi....speriamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della sconfitta non me ne frega nulla. Sono sconvolta per ciò che è successo in piazza San Carlo. E raccapricciata per chi ci gode.

Ma anche irritata per chi cerca colpe a destra e a manca.

Cosa c'entra la Juve con ciò che è successo in piazza? Facile, con il senno di poi, dire che sarebbe stato meglio allo stadio. E se fosse scoppiato un grosso petardo lì dentro e la gente si fosse fatta prendere dal panico? Cosa cambiava?

 

Mi auguro che vada per il meglio per tutti i feriti.

Ora sono preoccupata per gente che conosco della mia zona che so essere stata in piazza. Spero che stiano bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un bambino grave all'ospedale, codice rosso, perchè nel fuggire in massa, gli sono camminati sopra.

La tragedia già c'è stata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che situazione, poteva essere davvero una strage. Ma ancora non si sa da cosa sia stato statenato il panico? io avevo capito dal crollo della ringhiera del parcheggio, ma sentendo sky adesso sembra che quello sia una conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che situazione, poteva essere davvero una strage. Ma ancora non si sa da cosa sia stato statenato il panico? io avevo capito dal crollo della ringhiera del parcheggio, ma sentendo sky adesso sembra che quello sia una conseguenza

Da quanto ho capito io è crollata una ringhiera .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fortunatamente illeso, la mia fortuna è stata rimanere in piedi. Sono stati attimi di panico insensato, con 2/3 ondate di persone che correvano in massa come una mandria travolgendo tutto. La presenza di bottiglie di vetro rotte ha fatto il resto .ok bruttissima esperienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANSA) - TORINO, 4 GIU - Sale a 600 il numero dei feriti a Torino nella calca che si è scatenata tra i tifosi che assistevano alla finale di Champions dal maxi schermo in piazza San Carlo. Un bimbo si trova in prognosi riservata con un trauma cranico e toracico.

"Potrebbe essere stato un petardo, fatto esplodere forse in modo incosciente, a scatenare il panico": lo afferma il questore di Torino, Angelo Sanna.

Non trova intanto conferme la voce che si era sparsa di un bambino di tre anni smarrito dai genitori nel fuggi fuggi.

Il centro di Torino è ancora blindato dalle forze dell'ordine, presenti con numerosi mezzi. "Il peggio è passato", dicono i soccorritori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della sconfitta non me ne frega nulla. Sono sconvolta per ciò che è successo in piazza San Carlo. E raccapricciata per chi ci gode.

Ma anche irritata per chi cerca colpe a destra e a manca.

Cosa c'entra la Juve con ciò che è successo in piazza? Facile, con il senno di poi, dire che sarebbe stato meglio allo stadio. E se fosse scoppiato un grosso petardo lì dentro e la gente si fosse fatta prendere dal panico? Cosa cambiava?

 

Mi auguro che vada per il meglio per tutti i feriti.

Ora sono preoccupata per gente che conosco della mia zona che so essere stata in piazza. Spero che stiano bene...

 

per la gente che ci gode, andrebbe impiccata sul posto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piazza San Carlo è un buco ragazzi, è una piazza chiusa. Io dato i tempi che stiamo vivendo ho pensato a cosa poteva accadere, ed era qualcosa che si è avvicinato a questo.

 

Con il senno di poi, siamo tutti bravi a parlare...però il posto scelto è pessimo e lo è sempre stato. Torino offre piazza più ampie e aperte, con più "vie di fuga" come Castello e Vittorio. E' stata organizzata male dal comune.

 

Poi chè la scelta di vedere la finale nello stadio, porti SOLO BENEFICI POSITIVI sotto tutti i punti di vista possibili, siamo d'accordo. Ma per incolpare quasi la società ce ne vuole....

 

Della sconfitta non me ne frega nulla. Sono sconvolta per ciò che è successo in piazza San Carlo. E raccapricciata per chi ci gode.

Ma anche irritata per chi cerca colpe a destra e a manca.

Cosa c'entra la Juve con ciò che è successo in piazza? Facile, con il senno di poi, dire che sarebbe stato meglio allo stadio. E se fosse scoppiato un grosso petardo lì dentro e la gente si fosse fatta prendere dal panico? Cosa cambiava?

 

Mi auguro che vada per il meglio per tutti i feriti.

Ora sono preoccupata per gente che conosco della mia zona che so essere stata in piazza. Spero che stiano bene...

 

La scelta di non aprire lo stadio è stata della società detentrice dello stadio non del comune.

 

in strade aperte con certe masse può accadere di tutto specie con la fobia generale che ci pervade...

 

Il tutto inoltre non è per farne una colpa quanto per prenderne atto per situazioni future, come credo sia SACROSANTO.

 

 

Che brutta serata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna mettere a disposizione lo stadio, il real lo ha fatto.

Impariamo.

 

Penso non lo abbiano fatto sapendo che in caso di sconfitta glielo avrebbero distrutto.

 

Credo ci siano altre piazze piu adatte.

E comunque non capisco che senso abbiano queste aggregazioni folli, soprattutto di questi tempi.

Che poi come si fa a guardare una partita cosi? Ma statevene a casa o almeno non portateci anche i bambini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della sconfitta non me ne frega nulla. Sono sconvolta per ciò che è successo in piazza San Carlo. E raccapricciata per chi ci gode.

Ma anche irritata per chi cerca colpe a destra e a manca.

Cosa c'entra la Juve con ciò che è successo in piazza? Facile, con il senno di poi, dire che sarebbe stato meglio allo stadio. E se fosse scoppiato un grosso petardo lì dentro e la gente si fosse fatta prendere dal panico? Cosa cambiava?

 

Mi auguro che vada per il meglio per tutti i feriti.

Ora sono preoccupata per gente che conosco della mia zona che so essere stata in piazza. Spero che stiano bene...

 

scusa eh, ma non era difficile pensare con i tempi che corrono ad un disagio del genere in una piazza stra affollata, cosa costava mettere a disposizione lo stadio come hanno fatto Real e Atletico in questi anni? si cerca sempre di prevenire qualsiasi cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq niente in europa siamo maledetti anche in questo.....c'è poco da fare.....

fortunatamente oggi non è successo nulla di quanto accadde all'Heysel ma poco ci mancava.....speriamo solo che i feriti gravi migliorino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La scelta di non aprire lo stadio è stata della società detentrice dello stadio non del comune.

 

in strade aperte con certe masse può accadere di tutto specie con la fobia generale che ci pervade...

 

 

Che brutta serata...

Ripeto, della sicurezza cittadina non se ne occupa la società. Poi che non sia stata una scelta intelligente, già lo scritto che sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notte di *!! 400 feriti di cui un bambino di 4 anni gravissimo, Sky tg24 , le immagini mi hanno ricordato quelle dell heysel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini delle scarpe in fila in piazza san carlo proprio il giorno di una finale di coppa campioni mettono i brividi. Nel 2015 ero in piazza ed era un mare di vetri rotti. Questa volta sono stato a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di non aprire lo stadio è stata della società detentrice dello stadio non del comune.

Ok, ma cosa c'entra questa risposta con ciò che ho scritto io? Mica ho affermato ciò che hai scritto..

 

scusa eh, ma non era difficile pensare con i tempi che corrono ad un disagio del genere in una piazza stra affollata, cosa costava mettere a disposizione lo stadio come hanno fatto Real e Atletico in questi anni? si cerca sempre di prevenire qualsiasi cosa

Se non hanno fatto questa scelta avranno avuto i loro motivi, che non so quali siano. Ma non mi metto a giudicare ciò che non so.

Detto ciò, ripeto che se doveva succedere qualcosa poteva succedere anche dentro lo stadio. Poi non metto in dubbio che nella piazza sia stato sicuramente peggio. Ma lì le responsabilità sono di altri, non della Juve.

Intanto leggo che tanti si sono feriti con le bottiglie di vetro. Ecco, potevano far di tutto per vietare la vendita di prodotti in vetro. Il comune poteva fare di meglio.

Ma comunque adesso è inutile parlare con il senno di poi. Ovviamente se ci sono delle responsabilità è giusto che qualcuno paghi.

Ora l'importante è solo sperare per il meglio per tutti i feriti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.